Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fedexxx83
Riscrivo quì quello che ho già detto: il difetto è hardware, causa partita fallata di touchscreen (inx credo dato che tutti quelli che hanno questo problema hanno touch di marca inx) e non risolveranno via software. In passato sul forum motorola, dopo diversi mesi di indagini e richieste varie, dei moderatori hanno iniziato a chiedere a raffica a tutti gli utenti che si sono lamentati di mandare in privato nazionalità, contatti, imei, eccecc. L'ho ricevuto pure io sto messaggio e gli ho mandato l'imei dei 2 motog ricevuti da amazon e tutto il resto, avvisandoli che comunque ho restituito i telefoni. In automatico poi mi è arrivata un'email dal supporto motorola italia per offrirmi l'invio in garanzia del telefono e la sostituzione del touch, ma ovviamente non ho risposto in quanto non ho più il motog! Chi sul forum l'ha mandato in assistenza l'ha ricevuto col gruppo touch/display nuovo. Quì c'è il topic sul forum motorola: https://forums.lenovo.com/t5/MOTO-G-...h/td-p/3277853. I feedback di chi l'ha mandato in assistenza sono sostanzialmente positivi, hanno ricevuto il telefono col gruppo touch/display nuovo e di marca boe (questo detto da uno che ha rilanciato i comandi per verificare la marca del touch dopo aver ricevuto l'unità riparata):
Quote:
Well, I sent my phone in for repair to the UK repair centre. I received it back in just over a week with a letter saying they'd identified and fixed the fault. Looks like they replaced the screen as it still had the protective cover on it. Anyway I'm pleased to say the ghost touches have completely gone now, so that has somewhat restored my faith in Motorola. So anyone else still having this problem send it in for repair and they will fix it.
In sostanza, dovete contattare l'assistenza motorola, che vi proporrà la sostituzione del touch risolvendo i problemi. In alternativa, se avete comprato da amazon, potete fare come qualche malsano pensa, di procedere a sostituzioni continue finchè non ve ne arriverà uno esente dai problemi (verosimilmente con un touch montato di marca boe).
Saluti a tutti!
-
C'è un modo per capire che touch ho montato ?
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
50ennedapoco
C'è un modo per capire che touch ho montato ?
Inviato dal mio MotoG3 usando
Androidiani App
Si, leggi questo messaggio sul topic motorola: https://forums.lenovo.com/t5/MOTO-G-.../3290367#M5043 . In sostanza devi connetterti via adb e lanciare alcuni comandi, uno di questi (adb shell cat /sys/devices/virtual/graphics/fb0/panel_supplier) ti dirà la marca. Le marche fino ad ora note sono inx (quella presumibilmente fallata) e boe.
-
Comunque un'azienda seria, oltre a sostituire lo schermo ai possessori che ne facciano richiesta, farebbe la stessa cosa con gli smartphone ancora invenduti, almeno quelli che montano il touch inx (imho).
Con un bug di questa portata mi sembra ridicolo affidarsi alla fortuna dei consumatori... A me dispiace perche' e' uno smartphone che mi garba (anche se ci sono svariate alternative in commercio), pero' sono vincolato ad attendere ulteriori (e spero risolutivi) sviluppi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
Si, leggi questo messaggio sul topic motorola:
https://forums.lenovo.com/t5/MOTO-G-.../3290367#M5043 . In sostanza devi connetterti via adb e lanciare alcuni comandi, uno di questi (adb shell cat /sys/devices/virtual/graphics/fb0/panel_supplier) ti dirà la marca. Le marche fino ad ora note sono inx (quella presumibilmente fallata) e boe.
Ciao a tutti, ho letto tutti i post. Attualmente ho ancora Lollipop, non ho mai aggiornato perchè sapevo dei problemi al touch (peccato che non ho letto prima qui altrimenti avrei fatto delle prove anche io) e aspettavo Android N che risolvesse i problemi. Ma ormai hanno dichiarato che non ci sarà quindi vorrei provare ad aggiornare a MM. Prima di aggiornare però vorrei fare le prove con ADB, solo che non so come funziona. L'ho installato sul pc ma non so come fargli vedere il telefono per poi lanciare quei comandi. potresti indicarmi il procedimento?
Ti ringrazio
EDIT: ho risolto, non avevo attivato la modalità sviluppatore....questi sono i risultati:
inx
Product ID: s2726br_t
Build ID: 1dc9a8
Config ID: 15062201
-rw-r--r-- root root 61539 2015-07-23 09:39 synaptics-inx-s2726br_t-15062201-1dc9a8-osprey.tdat
mi sa che sarà sicuramente soggetto a bug ma tanto vale provarci visto che è l'unico aggiornamento che riceverà...poi spero che all'assistenza cambino anche a me il touch!:-|
-
Ciao io non ho il pc non ho modo di capire che marca di touch ho senza computer ? Grazie
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
50ennedapoco
Ciao io non ho il pc non ho modo di capire che marca di touch ho senza computer ? Grazie
Inviato dal mio MotoG3 usando
Androidiani App
Secondo me sì. Se ti scarichi un file explorer ed accedi al file /sys/devices/virtual/graphics/fb0/panel_supplier dovresti poter leggere il contenuto. Tentar non nuoce, diversamente dovrai accedere via adb.
-
Si esatto funziona anche così!
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
-
Ragazzi non sono così bravo non so nemmeno come si inizia x scaricare il file Explorer !!!!! A meno che qualcuno sia così gentile da guidarmi passo passo .... sennò grazie lo stesso !!!! Ciao
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
50ennedapoco
Ragazzi non sono così bravo non so nemmeno come si inizia x scaricare il file Explorer !!!!! A meno che qualcuno sia così gentile da guidarmi passo passo .... sennò grazie lo stesso !!!! Ciao
Inviato dal mio MotoG3 usando
Androidiani App
Dal play store scarica un file Explorer,io uso es file Explorer,una volta installato lo apri e cerchi la cartella che ti hanno detto
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk