Originariamente inviato da
Dilodan
ciao scusa io sono terra terra con il modding, però me la cavicchio con il pc, ed in passato su questo forum mi sono prodigato a sbloccare un telefono spagnolo che aveva il blocco della rete, andato a buon fine grazie all'aiuto di un utente gentilissimo, posso dire con assoluta certezza che il forum androidiani, è il migliore, su altri lidi nemmeno mi hanno risposto, cmq mi pare di capire che se ad esempio voglio installare la cyano o la paranoid o altre (che nemmeno conosco xd), devo per forza sbloccare il bootloader? e quindi perdere la garanzia?, oppure posso fare del modding senza perdere la garanzia?, questo non mi è chiaro, so che esiste la sezione modding, è forse questo non il luogo adatto, ma se mi dici che non posso fare nessun tipo di modding senza andare ad intaccare la garanzia, allora rimango con la stock almeno per un annetto, che parliamoci chiaro non mi dispiace, altra domanda ignorante, il modding è davvero utile, o a volte lo si può considerare superfulo?, diciamo che la gente lo fa per puro divertimento, senza alla fine trarne degli evidenti vantaggi, se non per la personalizzazione?, che parliamoci chiaro con le varie app oggi si può ottenere lo stesso risultato?, tanto per citarne un paio power toggles e zooper widget, grazie dell'aiuto.