Visualizzazione stampabile
-
ciao! allora, vediamo se posso esserti d'aiuto
1- non si sa ancora...può essere che in futuro esca ma, correggetemi se sbaglio, non si sa quando
2- su amazon è in vendita anche la versione italiana, a circa 230 euro spedizione compresa
3- i modelli americani non sono compatibili. Quelli europei dovrebbero esserlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peca
Salve a tutti,
vorrei comprare questo cellulare e non ho capito alcune cose:
1- Verrà venduta una versione a 16GB?
2- In Italia è già in vendita?
3- Ho letto che le versioni vendute su Amazon sono provenienti dall'America e hanno problemi di banda su LTE. Confermate che invece gli operatori italiani, (compreso wind) possono abilitare LTE 4G?
1- La versione 16GB esiste del Moto G non LTE, invece l'LTE avendo la memoria espandibile lo hanno fatto da soli 8GB, poi puoi espanderlo a 16gb con una microsd da 8gb.
2- Si è gia in vendita su Amazon
3- Non mi risulta che le versioni di Amazon sono americane, comunque le versioni europee sono compatibili con le nostre reti.
-
Quote:
Warfare
1- La versione 16GB esiste del Moto G non LTE, invece l'LTE avendo la memoria espandibile lo hanno fatto da soli 8GB, poi puoi espanderlo a 16gb con una microsd da 8gb.
Siccome lo devo comprare x una persona che non ha molta dimestichezza della gestione del doppio spazio non vorrei che i 5.5GB liberi terminassero in fretta tra foto, app e memoria varia e che la possibilità di espandere si traduca in un mega problema.
-
Memoria esterna
Quote:
Peca
Siccome lo devo comprare x una persona che non ha molta dimestichezza della gestione del doppio spazio non vorrei che i 5.5GB liberi terminassero in fretta tra foto, app e memoria varia e che la possibilità di espandere si traduca in un mega problema.
Ciao a tutti:)
anche a me interessa molto questo aspetto, qualcuno che lo possiede ha provato come viene gestita la mem esterna? Per esempio quando si installa un gioco da 1-2 GB permette di installarlo sulla mem microSD? e altra cosa utilizzando una mem di classe 6 si hanno dei peggioramenti delle prestazioni dei giochi o funzionano come se fossero installati in qlla interna?
Grazie ;)
-
Quote:
8Ross8
Ciao a tutti:)
Per esempio quando si installa un gioco da 1-2 GB permette di installarlo sulla mem microSD?
Beh essendo una ROM stock immagino che sia simile ad altre rom che ho provato e SI puoi spostarlo su una scheda SD esterna a patto però di verificare che le notifiche o qualche widget(che magari nel gioco non hai) continuino a funzionare. Il problema semmai è che di solito il sistema installa il gioco nella memoria interna e poi chiede se spostare il gioco sulla esterna. E se l'interna è piena, il gioco non lo installi(download + installazione > di 1-2 GB)
Quote:
e altra cosa utilizzando una mem di classe 6 si hanno dei peggioramenti delle prestazioni dei giochi o funzionano come se fossero installati in qlla interna?
Chiaramente si. La memoria interna è saldata sulla scheda madre del cellulare, la sd passa per un lettore. Tieni presente che leggendo i post alcune sd di classe 6 e 10 mi sembra di aver letto avessero problemi, probabilmente risolti. Cmq non so a quanto viaggia il controller che gestisce la micro-sd. Sicuramente se non dovesse supportare la classe 10 sarebbe ottima anche la classe 6 :)
-
Quote:
Peca
Beh essendo una ROM stock immagino che sia simile ad altre rom che ho provato e SI puoi spostarlo su una scheda SD esterna a patto però di verificare che le notifiche o qualche widget(che magari nel gioco non hai) continuino a funzionare. Il problema semmai è che di solito il sistema installa il gioco nella memoria interna e poi chiede se spostare il gioco sulla esterna. E se l'interna è piena, il gioco non lo installi(download + installazione > di 1-2 GB)
Chiaramente si. La memoria interna è saldata sulla scheda madre del cellulare, la sd passa per un lettore. Tieni presente che leggendo i post alcune sd di classe 6 e 10 mi sembra di aver letto avessero problemi, probabilmente risolti. Cmq non so a quanto viaggia il controller che gestisce la micro-sd. Sicuramente se non dovesse supportare la classe 10 sarebbe ottima anche la classe 6 :)
Non è possibile spostare nemmeno sulla SD.. Si può solo su alcuni SOC.
-
Quote:
NiloGlock
Motivo percui allora è meglio un cellulare con 16GB o_O
Cmq ho letto che la Cyano supporta questo terminale. Qualcuno che l'ha montata poi è riuscito ad avere libertà sullo spostamento di programmi e giochi?
-
Quote:
Peca
Motivo percui allora è meglio un cellulare con 16GB o_O
Infatti... Io ero indeciso tra il MotoG 16GB e il MotoG 4G ma a qsto punto meglio il 16GB... Visto che la memoria interna è più veloce... 8GB (5,5 liberi) finiscono troppo presto :(... Se qualcuno ha spostato giochi capienti ci faccia sapere ;)
Grazie mille per le risposte :)
-
Quote:
NiloGlock
Ciao. Ho fatto varie ricerche su questa questione e ho trovato questo post sul forum ufficiale Motorola che elenca cosa si può fare sulla SD dal Moto G
https://forums.motorola.com/posts/7e59cc7baf
A differenza di quanto dici, si può spostare tutto(foto, video, programmi, ecc...) sulla SD. La SD consigliata è di classe 6 ma penso che una classe 10 vada benissimo facendo attenzione prima ad aggiornare il firmware alla versione di Android 4.4.4
-
Salve :) volevo comprare questo smartphone da Amazon dato che, al momento, il modello spagnolo è a 199 euro. Mi sorge un dubbio però: l'LTE funziona ugualmente? Perché ho letto che paesi diversi hanno bande diverse, quindi rischierei di avere un LTE che non funziona (?) qualcuno lo possiede?