Originariamente inviato da
giobec
Ho questo piccolo gioiellino da circa un mese e sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla fluidità e qualità del Moto G LTE. Se confrontato al mio precedente Lumia 925 lo trovo inferiore solo nel comparto fotografia (comunque le foto sono accettabili). La cosa più sorprendente è la ricezione telefonica: dove il Lumia non prendeva o cadeva sempre la linea con il Moto non ho mai avuto problemi anzi la qualità percepita dal mio interlocutore è sempre stata ottima. Inoltre ho riscontrato degli automatismi intelligenti per la connettività che sul Lumia 925 e sul Galaxy Note non ci sono. Lascio sempre attivi wi-fi (ricezione del segnale ottima), dati, bluetooth e il Moto si collega o scollega autonomamente: quando sono sotto copertura wi-fi mi disattiva i dati e viceversa, quando sono alla portata del vivavoce il bluetooth si accende e si collega, quando sono fuori portata si spegne da solo. Questi automatismi fanno risparmiare un sacco di batteria e non devo più preoccuparmi di attivare e spegnere ogni volta le varie connessioni. La durata della batteria è molto buona se impostiamo i dati in 3G, con un uso intenso si arriva a coprire agevolmente una giornata e mezza. Se invece impostiamo i dati in 4G-LTE la durata della batteria cala di un 40%, inoltre ho notato un leggero riscaldamento rispetto al 3G. Che dire sono più che soddisfatto della mia scelta è uno smartphone che regge il confronto con i più blasonati e pubblicizzati top di gamma. Il rapporto qualità prezzo è imbattibile.