CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 64 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 633
Discussione:

[INFO] Moto G LTE - Domande, consigli, prove, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peca Visualizza il messaggio
    Più che altro sarebbe utile sapere... ma come se ne accorgono? Per esempio sul Gs2 se sblocchi il bootloader appare un simbolo giallo di warning che poi però hanno trovato il modo di togliere. Se ci dovessero essere dei problemi, diversi dalla parte software, e si potesse rifleshare la ROM originale, come se ne accorgono?
    Sui bootloader Motorola la questione è diversa.

Allo sblocco lo status code cambia da 0 a 3, e nel caso venga successivamente cambia ulteriomente in 2, e non torna alle condizioni di fabbrica.

Fra l'altro per sbloccarlo devi appunto chiedere il codice apposito a Motorola, che tramite l'IMEI riconosce se un dispositivo è sbloccato oppure no.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Telefono arrivato!! E' favoloso, tutto un altro pianeta! Però avrei alcune domande:

1)mi sembra riscaldi un po' troppo. E' normale?
    2)come mi comporto con i primi cicli di carica?
    3)quando lo uso come hotspot wifi consigliate di tenerlo collegato al carica batteria oppure no?
    4)il caricabatteria usb che mi hanno mandato ha queste caratteristiche "input 0.4A - output 5V-2A". Va bene?
    5)come faccio a personalizzare i tile della schermata? E come faccio a mettere la percentuale della batteria per vedere quindi quanta carica rimane?

Per il resto al momento sembra ottimo, ma ho ancora tanto da smanettare...ho guardato gli aggiornamenti, ma per il mio cel (che dovrebbe essere UK) ancora non mi risultano.

Senior Droid L'avatar di RealShaoran

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

1) è estate, poi dipende da cosa ci fai, appena lo ho ti dico
    2) puoi caricarlo quando vuoi, l'importante è che non lo porti a 0% perchè si potrebbe rovinare la batteria
    3)per esperienza personale, quando usavo un tel da hotspot, non lo tenevo mai sotto carica, il motivo è che scalda tantissimo e fa male alla batteria il calore, mi sono giocato un sacco di batterie avendolo usato ha hotspot wifi, sia sotto carica che a corrente, non so come si comporti questo, ma dubito che vada meglio, poi su questo nemmeno si può cambiare la batteria...
    4) Se ti hanno mandato quello, evidentemente andrà bene, tanto sono tutti uguali, c'è chi carica prima e chi carica dopo, ma stiamo li.
    5)se è vero che monta la rom quasi stock di android, i tile non li puoi cambiare, devi avere xposed per quel tipo di modifica, ma ti servono i permessi di root

Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Telefono arrivato!! E' favoloso, tutto un altro pianeta! Però avrei alcune domande:

1)mi sembra riscaldi un po' troppo. E' normale?
    2)come mi comporto con i primi cicli di carica?
    3)quando lo uso come hotspot wifi consigliate di tenerlo collegato al carica batteria oppure no?
    4)il caricabatteria usb che mi hanno mandato ha queste caratteristiche "input 0.4A - output 5V-2A". Va bene?
    5)come faccio a personalizzare i tile della schermata? E come faccio a mettere la percentuale della batteria per vedere quindi quanta carica rimane?

Per il resto al momento sembra ottimo, ma ho ancora tanto da smanettare...ho guardato gli aggiornamenti, ma per il mio cel (che dovrebbe essere UK) ancora non mi risultano.

5. Il seguente Utente ha ringraziato RealShaoran per il post:

ryuzakieru (18-07-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    1) è estate, poi dipende da cosa ci fai, appena lo ho ti dico
    2) puoi caricarlo quando vuoi, l'importante è che non lo porti a 0% perchè si potrebbe rovinare la batteria
    3)per esperienza personale, quando usavo un tel da hotspot, non lo tenevo mai sotto carica, il motivo è che scalda tantissimo e fa male alla batteria il calore, mi sono giocato un sacco di batterie avendolo usato ha hotspot wifi, sia sotto carica che a corrente, non so come si comporti questo, ma dubito che vada meglio, poi su questo nemmeno si può cambiare la batteria...
    4) Se ti hanno mandato quello, evidentemente andrà bene, tanto sono tutti uguali, c'è chi carica prima e chi carica dopo, ma stiamo li.
    5)se è vero che monta la rom quasi stock di android, i tile non li puoi cambiare, devi avere xposed per quel tipo di modifica, ma ti servono i permessi di root
    Grazie per le risposte. Riguardo il caricabatteria avevo letto di controllare se era sottodimensionato perchè potrebbe danneggiare la batteria a lungo andare, aspetto qualcuno che ne sappia di più. Prima di mettere il root aspetto l'aggiornamento alla 4.4.
    Altra domanda: ho comprato una microSD HC da 16GB classe 10, ma non la legge...non mi dite che non è compatibile :-O

Riguardo lo schermo invece è cosi resistente il Gorilla Glass 3? Da come ha scritto NiloGlock sembra impossibile anche solo graffiarlo...intanto per sicurezza ho comprato la flip shell cosi me lo tengo per bene
    Ultima modifica di ryuzakieru; 18-07-14 alle 19:04

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Grazie per le risposte. Riguardo il caricabatteria avevo letto di controllare se era sottodimensionato perchè potrebbe danneggiare la batteria a lungo andare, aspetto qualcuno che ne sappia di più. Prima di mettere il root aspetto l'aggiornamento alla 4.4.
    Altra domanda: ho comprato una microSD HC da 16GB classe 10, ma non la legge...non mi dite che non è compatibile :-O

Riguardo lo schermo invece è cosi resistente il Gorilla Glass 3? Da come ha scritto NiloGlock sembra impossibile anche solo graffiarlo...intanto per sicurezza ho comprato la flip shell cosi me lo tengo per bene
    Ho letto su xda che non è compatibile con le sd classe 10 e 8, l'ho letto quì Moto G 4g LTE - Sandisk ultra 32gb microsd c… | Moto G | XDA Forum , forse risolveranno con un aggiornamento software, non ti so dire, per la pellicola, ho sentito casi di graffi per altri tel che montano il gorilla 3, tipo nexus 5, quindi boh, per un euro di pellicola io non rischierei

8. Il seguente Utente ha ringraziato RealShaoran per il post:

ryuzakieru (18-07-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Accidenti io ho comprato proprio una classe 10 maledizione! Ora non me ne faccio niente, soldi buttati!
    Riguardo la pellicola NiloGlock aveva detto che lo schermo non si graffia, io personalmente non ne ho mai usate perchè mi sembra di perdere la qualità dei colori, la luminosità e la sensibilità. Ho una custodia a flip che me lo protegge.

Volevo chiedere altre due cose scusate: come faccio a mettere il riavvio nel menu? E per caso il cel ha un sensore di luminosità che fa attivare lo schermo da solo? Quando apro il flip della custodia si attiva lo schermo da solo. Infine, come faccio a collegare il cel come memoria di massa? Me lo vede come MTP e nel pc non ho i driver.

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Ti conviene chiedere alla motorola per la sd, perchè io da qualche parte quì sul forum avevo letto che con un aggiornamento software si risolveva, chiedi direttamente alla motorola, la qualità con alcune pellicole è inevitabile che la perdi, se ti fidi a lasciarlo così puoi anche, dipende da te, non dovrebbe graffiarsi facilmente ma non è impossibile che succeda, per quanto riguarda la flip cover, è una caratteristica della flip, se hai preso quella originale, è magnetica, ogni volta che lo apri si accende in automatico, comunque si lo ha il sensore di luminosità, ma non è per quello che si accende lo schermo, è per il magnete, il riavvio nel menù non lo puoi mettere, devi usare sempre xposed, per i driver non so, scaricali da internet e prova a ricollegarlo, ma la memoria di massa non mi sembra esisti più, solo mtp mi sa.
    Accidenti io ho comprato proprio una classe 10 maledizione! Ora non me ne faccio niente, soldi buttati!
    Riguardo la pellicola NiloGlock aveva detto che lo schermo non si graffia, io personalmente non ne ho mai usate perchè mi sembra di perdere la qualità dei colori, la luminosità e la sensibilità. Ho una custodia a flip che me lo protegge.

Volevo chiedere altre due cose scusate: come faccio a mettere il riavvio nel menu? E per caso il cel ha un sensore di luminosità che fa attivare lo schermo da solo? Quando apro il flip della custodia si attiva lo schermo da solo. Infine, come faccio a collegare il cel come memoria di massa? Me lo vede come MTP e nel pc non ho i driver.

11. Il seguente Utente ha ringraziato RealShaoran per il post:

ryuzakieru (18-07-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

4) il caricabatteria usb che mi hanno mandato ha queste caratteristiche "input 0.4A - output 5V-2A". Va bene?
    2A in uscita!!! bellissimo! Considera che il mio Samsung Gs2 e tablet ASUS T100A hanno caricabatterie da 1A. Anche l'iPhone mi pare abbia 1A. E io lo preferisco ad altri che hanno 0.5A xche caricano Molto più veloci anche se la batteria si scalda un pelo di più in ricarica!!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Ti conviene chiedere alla motorola per la sd, perchè io da qualche parte quì sul forum avevo letto che con un aggiornamento software si risolveva, chiedi direttamente alla motorola, la qualità con alcune pellicole è inevitabile che la perdi, se ti fidi a lasciarlo così puoi anche, dipende da te, non dovrebbe graffiarsi facilmente ma non è impossibile che succeda, per quanto riguarda la flip cover, è una caratteristica della flip, se hai preso quella originale, è magnetica, ogni volta che lo apri si accende in automatico, comunque si lo ha il sensore di luminosità, ma non è per quello che si accende lo schermo, è per il magnete, il riavvio nel menù non lo puoi mettere, devi usare sempre xposed, per i driver non so, scaricali da internet e prova a ricollegarlo, ma la memoria di massa non mi sembra esisti più, solo mtp mi sa.
    Intanto grazie per la pazienza e le risposte. Riguardo la microSD parlerò con l'assistenza, ma a quanto pare al momento non è supportata quella che ho io.
    Riguardo la pellicola, andarla ad usare su uno schermo cosi bello è un peccato, altrimenti che senso ha fare schermi "Gorilla" se poi si deve usare ugualmente la pellicola? Usando la flip cover lo schermo lo proteggo comunque, se poi si graffia se si tocca ad esempio con l'unghio del dito allora questo Gorilla Glass 3 è una mezza fregatura.
    Riguardo la flip in che senso lo schermo si accende per il magnete? Come influisce questo magnete sullo schermo?
    Per il resto a quanto ho capito mi tocca fare il root, altrimenti il telefono cosi è un poco limitato. Però volevo aspettare ormai l'update alla 4.4 per evitare di dover poi togliere il root e rimetterlo.

Invece poco fa mi è successa una cosa strana, stavo spegnendo il cel per metterlo in carica, ma mi è rimasto bloccato su "Spegnimento..." e non si spegneva. Ho dovuto tenere un po' premuto il tasto accensione per farlo riavviare e poi spegnerlo normalmente. Come mai?

2A in uscita!!! bellissimo! Considera che il mio Samsung Gs2 e tablet ASUS T100A hanno caricabatterie da 1A. Anche l'iPhone mi pare abbia 1A. E io lo preferisco ad altri che hanno 0.5A xche caricano Molto più veloci anche se la batteria si scalda un pelo di più in ricarica!!
    Nella discussione apposita mi hanno detto che è un po' troppo elevata l'uscita ed è meglio usare qualcosa di più piccolo (sto usando quello della Samsung a 0.7A adesso). Queste batterie meno si fanno scaldare meglio è a quanto pare.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Grazie ancora per la pazienza e l'aiuto RealShaoran. Riguardo il bug ci stanno, normale, ma il telefono appena aperto e usato non dovrebbe farle ste cose!
    Riguardo il Gorilla Glass 3 ho visto vari video e letto vari articoli, sembra davvero a prova di bomba...strano che ad un utente si sia graffiato cosi facilmente. Poi bisogna vedere cosa è successo e comunque nei grandi numeri magari qualche schermo non è uscito perfetto, potrebbe essere. Spero che il mio sia ok

Non ti so rispondere, ma non credo il magnete sia un problema dato che è una caratteristica ufficiale della flip cover,
    Questa cosa del magnete si trova scritta da qualche parte? Credo comunque dipenda da questa tecnologia presente nel Gorilla Glass: http://it.wikipedia.org/wiki/Radiofrequenza Molto interessante

I primi 4/5 cicli mi hanno consigliato di farli a tel spento e facendolo arrivare al 15% per poi caricarlo completamente fino al 100%. Poi di caricarlo come mi pare, basta che non lo faccio scaldare e che non lo faccio scendere troppo di carica. Ma "troppo" in percentuale quanto sarebbe? 10% massimo? Invece sui cicli è proprio scomodo caricarlo da spento, il telefono lo uso per fare tutto!

E se invece di usare il tethering wifi uso quello usb? Dovrebbe riscaldare meno la batterie e contemporaneamente si carica il cel.
    Ultima modifica di ryuzakieru; 18-07-14 alle 21:38

Pagina 11 di 64 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio