Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteomak94
salve,due mesi e mezzo fa,ho acquistato questo motorola moto g versione lte,per 2 mesi il telefono ha funzionato in modo perfetto,dopo un mese e mezzo,quasi due mesi,non so il perchè ho notato che se lascio il telefono in standbye,il telefono si spegne completamente da solo,nonostante la batteria sia carica. Oggi è stata la seconda volta che me la fatto. La prima volta me la fatto 7 o 14 giorni fa. Secondo voi a cosa è dovuto questo spegnimento improvviso del telefono? ah qualcuno di voi è successo?? spero che qualcuno mi possa aiutare.
saluti.
Unisco alla discussione corretta.
-
Quote:
giras
già fatto, mi han risposto che purtroppo non ce l'hanno né in catalogo né in magazzino, quindi oggi l'ho mandato in assistenza e speriamo bene
ciao a tutti, oggi è tornato lo smartphone dall'assistenza motorola.
Dalla scheda di riparazione, si sono limitati ad un aggiornamento software non meglio specificato e ad un controllo generale, considerandolo riparato.
Purtroppo, il problema di non potersi collegare con nessuna di due schede (sia Tim che Wind, in centro a milano, non a roccacannuccia) persiste.
Domani lo rispedisco da amazon, che mi ha già preparato l'etichetta di reso.
Seguiranno aggiornamenti.
-
Concordo sulla decisione di rispedirlo ad Amazon, a me hanno ridato indietro i soldi proprio perché non potevano invarmene uno nuovo
-
Vi accade mai che accendendo il GPS, per agganciare il segnale si debba riavviare il terminale? A me succede abbastanza frequentemente...
-
A me no, per quel poco che lo uso funziona perfettamente
-
Quote:
Lightwave
Vi accade mai che accendendo il GPS, per agganciare il segnale si debba riavviare il terminale? A me succede abbastanza frequentemente...
Anche a me funziona perfettamente senza nessun problema.. Magari un wipe data potrebbe risolvere il problema.
-
Quote:
Stevex26
Anche a me funziona perfettamente senza nessun problema.. Magari un wipe data potrebbe risolvere il problema.
Dovrò provare...
-
Ragazzi se n'è già parlato qualche pagina fa: qualcuno è riuscito a risolvere il problema dell'audio baso delle registrazioni vocali? E parlo solo delle registrazioni vocali, perché nei video invece l'audio è perfetto =|
-
Per me ancora nulla anche dopo un ripristino... si dovrebbe verificare se il problema persiste con le custom rom.
-
Quote:
fabbry21
Ragazzi se n'è già parlato qualche pagina fa: qualcuno è riuscito a risolvere il problema dell'audio baso delle registrazioni vocali? E parlo solo delle registrazioni vocali, perché nei video invece l'audio è perfetto =|
Ho fatto una piccola ricerca riguardo questo problema, credendo inizialmente che solo il mio telefono lo possedesse. Non so se lo lessi su xda o sul forum di Motorola, comunque trovai una specie di soluzione: istallate dal Play Store Smart Voice Recorder, aprite l'app e andata su impostazioni -> regolazione del microfono -> togliete la spunta da controllo del guadagno automatico del dispositivo (AGC). In questo modo, appena proverete a fare una registrazione, l'audio si sentirà più alto/forte rispetto al normale! Ho fatto una serie di prove e la differenza è notevole. Ma mi rendo conto che se per caso siamo su whatsapp, non possiamo sempre metterci a registrare note vocali e poi inviarle... però vabbè ;)
-
Quote:
Ariz
Ho fatto una piccola ricerca riguardo questo problema, credendo inizialmente che solo il mio telefono lo possedesse. Non so se lo lessi su xda o sul forum di Motorola, comunque trovai una specie di soluzione: istallate dal Play Store Smart Voice Recorder, aprite l'app e andata su impostazioni -> regolazione del microfono -> togliete la spunta da controllo del guadagno automatico del dispositivo (AGC). In questo modo, appena proverete a fare una registrazione, l'audio si sentirà più alto/forte rispetto al normale! Ho fatto una serie di prove e la differenza è notevole. Ma mi rendo conto che se per caso siamo su whatsapp, non possiamo sempre metterci a registrare note vocali e poi inviarle... però vabbè ;)
Questo è interessante... dovresti riportare la tua scoperta anche su XDA e vedere se c'è qualche sviluppatore che può mettere mano alla cosa...
-
Quote:
DeX1009
Questo è interessante... dovresti riportare la tua scoperta anche su XDA e vedere se c'è qualche sviluppatore che può mettere mano alla cosa...
No, non è stata una mia scoperta come ho già scritto. L'ho letto su xda o sul forum di Motorola, adesso non mi ricordo bene dove ma ripeto, non sono stata io a trovare la soluzione. L'ho solamente trovata in giro e l'ho condivisa qui :)
-
Quote:
Ariz
il problema come detto è proprio su whatsapp in pratica xD perché capita che solo lì si usino le registrazioni vocali, dato che nei video l'audio è regolare =) grazie comnunque, sperimenterò :D
-
ciao a tutti
ho un moto g lte con rete vodafone, nelle impostazioni ho settato tra le reti l'opzione 4g ma navigo sempre e solo in H+, pensavo fosse un problema vodafone ma sul sito c'è scritto chiaramente che anche le vecchie sim nn vanno cambiate e sono abilitate al lte.
allora ho fatto uno speed test e mi è venuto un download di 11Mbs che mi sembra un pò troppo veloce per l'H+ ma forse lentino per il lte come spiegarlo???? grazie a chi mi risolverà l'arcano
ciao
-
La tua città è coperta da LTE?
-
Quote:
enric2525
ciao a tutti
ho un moto g lte con rete vodafone, nelle impostazioni ho settato tra le reti l'opzione 4g ma navigo sempre e solo in H+, pensavo fosse un problema vodafone ma sul sito c'è scritto chiaramente che anche le vecchie sim nn vanno cambiate e sono abilitate al lte.
allora ho fatto uno speed test e mi è venuto un download di 11Mbs che mi sembra un pò troppo veloce per l'H+ ma forse lentino per il lte come spiegarlo???? grazie a chi mi risolverà l'arcano
ciao
Devi attivare l'opzione LTE (a pagamento)
-
Ciao a tutti.
Mi capita nell'ultimo periodo durante una conversazione di avere brevi interruzioni della voce del mio interlocutore. E' come se per una frazione di secondo perdesse la linea. Però sinceramente non ho mai verificato se effettivamente ci fossero state diminuzioni delle tacche. E' molto fastidioso come problema perchè sono costretto a chiedere la ripetizione di quello che ha detto. Vi è mai capitato a voi? Cosa potrebbe essere?
-
salve a tutti,
sono un felice possessore di motorola moto g lte ma non riesco a fare l upgrade a lollipop e non capisco proprio perchè.
Ho cercato molto su google riguardo il mio problema ma non ho trovato la risoluzione a questo annoso problema
Quando vado su impostazioni/info sul telefono/aggiornamenti del sistema mi dice che ho la versione più recente del sistema ma in realtà ho la 4.4....
Alcuni forum spiegano che devi avere l ultima versione di motorola update service per ricevere automaticamente l ota ma non capisco perchè quando vado sul play store mi dice che l'applicazione non è compatibile per il mio dispositivo...
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
-
Quote:
bittorent
salve a tutti,
sono un felice possessore di motorola moto g lte ma non riesco a fare l upgrade a lollipop e non capisco proprio perchè.
Ho cercato molto su google riguardo il mio problema ma non ho trovato la risoluzione a questo annoso problema
Quando vado su impostazioni/info sul telefono/aggiornamenti del sistema mi dice che ho la versione più recente del sistema ma in realtà ho la 4.4....
Alcuni forum spiegano che devi avere l ultima versione di motorola update service per ricevere automaticamente l ota ma non capisco perchè quando vado sul play store mi dice che l'applicazione non è compatibile per il mio dispositivo...
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
Il Moto G LTE ancora non è stato aggiornato... Fra qualche giorno dovrebbero arrivare gli OTA sui vari firmware.
-
-
Ciao da un paio di giorni ho un problema con il cellulare, in pratica si spegne e si riavvia (n. d mi sembra di essere tornato con il sola), a qualcuno è capitato la stesso problema? Ciao
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
Quote:
ajejebraso
Ciao da un paio di giorni ho un problema con il cellulare, in pratica si spegne e si riavvia (n. d mi sembra di essere tornato con il sola), a qualcuno è capitato la stesso problema? Ciao
Inviato dal mio XT1039 usando
Androidiani App
Ha preso una botta? In caso contrario, penso si tratti di un'app che ti stia dando problemi. Ricordi di aver installato qualcosa di anomalo negli ultimi giorni?
-
Quote:
ajejebraso
Inviato dal mio XT1039 usando
Androidiani App
a me lo fa praticamente quando lo attacco alla USB del PC.. infatti sono entrato sul forum per scrivere sta cosa...
-
ciao a tutto ho appena preso il moto g lte, ho una sim tim con 4g lte, ma non compare mai l'icona 4g, compare solo H oppure quasi sempre H+. altri hanno avuto questo problema? grazie
-
Quote:
johannesynt
ciao a tutto ho appena preso il moto g lte, ho una sim tim con 4g lte, ma non compare mai l'icona 4g, compare solo H oppure quasi sempre H+. altri hanno avuto questo problema? grazie
Impostazioni > Wireless e reti > Altre reti > Reti mobili > Modalità rete
Assicurati di avere attivo il 4G e dunque che non sia bloccato dalle impostazioni in 3G ;)
-
Hai scelto la rete preferita nelle opzioni di rete?
Se no, vai in imposta>altro>reti cellulari>tipo di rete preferito e qui scegli rete 4g
-
Quote:
NiloGlock
Impostazioni > Wireless e reti > Altre reti > Reti mobili > Modalità rete
Assicurati di avere attivo il 4G e dunque che non sia bloccato dalle impostazioni in 3G ;)
si scusate mi ero dimenticato di specificarelo, avevo già controllato, era già su 4g, avevo provato anche a mettere 3g e poi tornare a 4g. l'opzione si chiama "tipo di rete preferita" ma sicuro è la stessaopzione
-
Quote:
johannesynt
Per avere il 4G hai bisogno di 4 cose:
1) promozione che abiliti la navigazione in 4G
2) smartphone compatibile con reti 4G
3) copertura per il 4G nel tuo comune
4) SIM abilitata al 4G
Se hai una SIM TIM 4G, hai attivato una promozione che ti consente di navigare in 4G, hai un Moto G LTE e sei coperto nella tua zona, allora hai uno smartphone difettoso (questo nel caso tu abbia seguito correttamente le istruzioni date dagli utenti nei post precedenti al mio).
-
Quote:
DeX1009
4) SIM abilitata al 4G
Se hai una SIM TIM 4G, hai attivato una promozione che ti consente di navigare in 4G, hai un Moto G LTE e sei coperto nella tua zona, allora hai uno smartphone difettoso (questo nel caso tu abbia seguito correttamente le istruzioni date dagli utenti nei post precedenti al mio).
Grazie per la ripsosta, sembra molto strano perchè è proprio nuovo, ho provato ad aggiungere un nuovo profilo APN per provare delle impostazioni TIM che ho trovato, ma non riesco ad applicarlo, nel senso che lo selezione, ma non lo salva, ogni volta che torno nell'elenco di selezione non ha ricordato le imposatzioni ed è tornato a quello di default, ho provato in tutti in modi.
-
Salve ragazzi, oggi mi è arrivato il telefono e tastandolo un po' ho notato che il tasto del volume traballa un po' troppo. È lo stesso per voi?
Secondo voi vale la pena di farmelo cambiare per questo difetto?
poi ho un altro problema: l'audio è molto potente, ma usando le cuffie (le mie) non entra del tutto e quindi quando ascolto la musica non vengono riprodotti tutti i canali... voi non avete riscontrato questo problema?
-
Quote:
Crismal
Salve ragazzi, oggi mi è arrivato il telefono e tastandolo un po' ho notato che il tasto del volume traballa un po' troppo. È lo stesso per voi?
Secondo voi vale la pena di farmelo cambiare per questo difetto?
poi ho un altro problema: l'audio è molto potente, ma usando le cuffie (le mie) non entra del tutto e quindi quando ascolto la musica non vengono riprodotti tutti i canali... voi non avete riscontrato questo problema?
Se spingi non entra? Perché tutti i jack da 3.5 mm devono entrare
-
Quote:
Andrea911
Se spingi non entra? Perché tutti i jack da 3.5 mm devono entrare
Ehm... mi sento un completo idiota :D
Dovevo solo spingere più forte. In verità avevo già provato a spingere ma non ci mettevo tanta forza perché avevo paura di rompere il jack... Grazie e scusate la mia idiozia
-
Eh la Madonna, l'importante è che hai risolto ;)
-
Quote:
DeX1009
4) SIM abilitata al 4G
Ciao, scusami ma devo contraddirti, la SIM non centra nulla con il 4G ;)
-
Quote:
KuggaKugga
Ciao, scusami ma devo contraddirti, la SIM non centra nulla con il 4G ;)
Scusami ma devo contraddire la tua contraddizione in quanto una SIM non abilitata al 4G non navigherà mai su quella rete :) a dicembre la Vodafone decise di abilitare tutte le sim 3G a 128k al 4G, quindi prima di quella data bisognava cambiare SIM e la cosa potrebbe valere o meno anche per gli altri operatori.
Ad esempio leggo sul sito ufficiale Wind:
Quote:
I clienti Wind che non possiedono ancora la nuova SIM 4G, possono sostituire la vecchia SIM nei negozi Wind al costo di 10€.
-
Quote:
DeX1009
Scusami ma devo contraddire la tua contraddizione in quanto una SIM non abilitata al 4G non navigherà mai su quella rete :) a dicembre la Vodafone decise di abilitare tutte le sim 3G a 128k al 4G, quindi prima di quella data bisognava cambiare SIM e la cosa potrebbe valere o meno anche per gli altri operatori.
Ad esempio leggo sul sito ufficiale Wind:
Ah boh, parlando per esperienza personale, con la wind, senza cambiare sim ho usato il 4G...
-
ciaoa tutti. a voi come va il vivavoce sparato al massimo? gracchia un pochetto? o cmq si sente un pò metallico
-
questa volta spero di postare nella sezione corretta, vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa simile: il microfono durante le chiamate funziona solo in modalità vivavoce, ho portato il cell. in assistenza e mi hanno detto che probabilmente il microfono funziona altrimenti non dovrebbe funzionare nemmeno in vivavoce, ho effettuato il reset ma niente. grazie in anticipo
-
Quote:
mirkus1000
questa volta spero di postare nella sezione corretta, vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa simile: il microfono durante le chiamate funziona solo in modalità vivavoce, ho portato il cell. in assistenza e mi hanno detto che probabilmente il microfono funziona altrimenti non dovrebbe funzionare nemmeno in vivavoce, ho effettuato il reset ma niente. grazie in anticipo
Mai successo e in assistenza a mio avviso ti hanno preso in giro. Non è affatto un problema normale, avresti dovuto mostrare davanti a loro il comportamento dello smartphone e cercare di ottenere una soluzione. Loro se la sbrigano sempre consigliando il reset, ed è per questo che prima di andare in assistenza bisogna fare prima il reset in modo da non dargli specchi su cui arrampicarsi.
-
A voi come va il vivavoce sparato al massimo? gracchia un pochetto? o cmq si sente un pò metallico
mi serve saperlo perchè se c'è un guasto lo porto indietro...