Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteomak94
ciao,da chi hai saputo che è partito il soak test per il motorola moto g lte?
in quanto io ho saputo da altri due utenti qua del forum che il soak test per il motorola moto g lte sarebbe partito il 14 marzo,in quanto ah detta dei due utenti,avrebbero ricevuto la notizia via email da motorola.
comunque ad oggi ancora il mio telefono dice che ho il sistema aggiornato.
se qualcuno incomincia a ricevere lollipop sul motorola moto g lte,lo pregherei di scriverlo qua.
grazie.
Da chi l'ho saputo? Semplice, ho ricevuto l'OTA due giorni fa (ho la versione UK)
-
Quote:
Gun8x
Da chi l'ho saputo? Semplice, ho ricevuto l'OTA due giorni fa (ho la versione UK)
beato te che hai ricevuto già l'ota,io ancora sono fermo ad android kiktkat 4.4.4
comunque sai come posso vedere di che paese è il mio motorola? te lo chiedo in quanto sulla scatola e sul telefono non compare nessuna scritta della provenienza del telefono.
so solo che il telefono ha la garanzia europea.
-
Quote:
matteomak94
beato te che hai ricevuto già l'ota,io ancora sono fermo ad android kiktkat 4.4.4
comunque sai come posso vedere di che paese è il mio motorola? te lo chiedo in quanto sulla scatola e sul telefono non compare nessuna scritta della provenienza del telefono.
so solo che il telefono ha la garanzia europea.
Entra nelle impostazioni di sistema, vai all'ultima voce "info sul telefono" e alla dicitura "versione del sistema" vedrai il paese del tuo firmware, io per esempio lo ho GB
-
Quote:
Andrea911
Entra nelle impostazioni di sistema, vai all'ultima voce "info sul telefono" e alla dicitura "versione del sistema" vedrai il paese del tuo firmware, io per esempio lo ho GB
ciao,grazie della risposta. Andando in impostazioni di sistema e andando sulla voce "info sul telefono " e sulla decitura "versione di sistema" mi esce fuori questa scritta:
21.11.56.peregrine_reteu.reteuall.en.EU reteu
-
GB anche io...in trepidante attesa :D
-
Quote:
matteomak94
tanto montano lo stesso hardware
in realtà non è proprio uguale uguale (+ scheda SD e giroscopio) ...
-
Quote:
matteomak94
ciao,grazie della risposta. Andando in impostazioni di sistema e andando sulla voce "info sul telefono " e sulla decitura "versione di sistema" mi esce fuori questa scritta:
21.11.56.peregrine_reteu.reteuall.en.EU reteu
La tua è la versione EU, ovvero europea allora
-
Quote:
Andrea911
La tua è la versione EU, ovvero europea allora
ah ok,comunque anche stammatina ho provato a fare la ricerca degli aggiornamenti e ancora mi dice che il software è aggiornato.
questo lollipop ci fa aspettare parecchio rotfl
-
Si ricevono aggiornamenti OTA anche su device sbloccati e rootati?
-
Quote:
gooo
Si ricevono aggiornamenti OTA anche su device sbloccati e rootati?
No, dovrai tornare stock quindi senza root e custom recovery. Per quanto riguarda lo sblocco invece è indifferente.
-
Quote:
NiloGlock
No, dovrai tornare stock quindi senza root e custom recovery. Per quanto riguarda lo sblocco invece è indifferente.
Ok ma essendo sempre a stock, non dovrebbe essere sufficiente eliminare i file aggiunti da supersu o al massimo ripristinare quelli sovrascritti, oltre a rimuovere la custom recovery?
Utilizzando 21.31.1.peregrine_reteu_reteuall.en.EU
-
Io anche ho la versione europea ancora non c'è traccia di Lollipop
-
1 allegato(i)
Quello che ha postato quest'immagine dice che ha ricevuto il soak test, quindi non manca molto tempo:
Allegato 139487
Fonte: https://plus.google.com/u/0/communit...94050096443423 scrollate un po' perché è di qualche settimana fa il post.
-
Bisogna vedere quel "poco" quanto poco è.
-
Quote:
turtuv
Bisogna vedere quel "poco" quanto poco è.
ormai penso che android lollipop uscirà alla fine di aprile o al massimo entro metà maggio,non ne sono sicuro ma considerando il tempo che ci ha messo per ricevere androdi lollipop il motorola moto g normale,penso che dovremmo aspettare anche noi tutto quel tempo per il motorola moto g versione lte.
certo che pizze,sono 3 settimane che ho fatto l'aggiornamento del programma "aggiornamento motorola" e ancora non e arrivato lollipop. Meno male che un utente diceva che entro fino marzo,massimo entro pasqua avremmo ricevuto android lollipop per il motorola moto g lte,si è visto infatti come è stato ricevuto. ;)
-
Metà Maggio? o_O Mi sembra assurdo.
-
Quote:
turtuv
Metà Maggio? o_O Mi sembra assurdo.
guarda non prendere la notizia come reale,io ho solo dato due date provvisorie,l'aggiornamento potrebbe arrivare prima,come potrebbe arrivare entro la fine di aprile o al massimo entro i primi di maggio,purtroppo solo motorola sa la data precisa e certa di quando inizierà il rilascio di lollipop per il nostro motorola moto g,io penso che più o meno ci vorrà il tempo che è passato tra l'aggiornamento del motorola moto g 2014 e il motorola moto g 2013,penso che ci vorrà un mese e mezzo,siccome un'utente ha confermato che il 14 0 il 18 marzo ha ricevuto una email da motorola dicendo che è iniziato il soak test di lollipop per motorola moto g lte,penso che dovrebbe passare 1 mese,prima che lo riceviamo sul nostro telefono,quindi penso che entro il 18 aprile o massimo il 15 aprile dovremmo ricevere l'aggiornamento. Io spero che lo riceviamo presto,sono impaziente di provare lollipop per il mio motorola moto g lte.
se qualcuno riceve l'aggiornamento lo pregherei di scriverlo qua nei commenti e di dirci anche come è :) grazie.
-
Notizia che riguarda l'aggiornamento a Lollipop per Moto X, E e il G LTE, su questi terminali arriverà direttamente la versione 5.1 visto le migliorie che porta hanno deciso di concentrarsi solo sull'ultimo aggiornamento lasciando stare la versione 5.0.2 Tra l'altro visto che proprio in questi giorni, questo aggiornamento, è arrivato per il Moto G GPE, magari per gli altri terminali inizierà ad uscire durante il mese o fine mese...
Ora però sperò che si diano sul serio una mossa e che non ci siano piu ne problemi ne scuse per aggiornare...
La notizia l'ho letta da un sito che non so se posso citare o meno... cmq è un sito conosicuto quindi di sicuro lo troverete XD
-
Quote:
Oasix
Notizia che riguarda l'aggiornamento a Lollipop per Moto X, E e il G LTE, su questi terminali arriverà direttamente la versione 5.1
Ottima notizia! Sarebbe un bel modo per farsi perdonare! Speriamo sul serio che si diano una mossa...
-
Quote:
ravvirus
???
Questo è un forum, non una chat.
-
Lo so lo so ma data l'importanza della notizia e visto tutto il tempo che stiamo aspettando Bhè, lo di che non è una chat, ma un minimo di esultanza per tutti quelli che seguono questo forum, chi vuole. Saluto ringrazio e non andrò più fuori ot, grazie della comprensione
-
Quote:
Oasix
Notizia che riguarda l'aggiornamento a Lollipop per Moto X, E e il G LTE, su questi terminali arriverà direttamente la versione 5.1 visto le migliorie che porta hanno deciso di concentrarsi solo sull'ultimo aggiornamento lasciando stare la versione 5.0.2 Tra l'altro visto che proprio in questi giorni, questo aggiornamento, è arrivato per il Moto G GPE, magari per gli altri terminali inizierà ad uscire durante il mese o fine mese...
Ora però sperò che si diano sul serio una mossa e che non ci siano piu ne problemi ne scuse per aggiornare...
La notizia l'ho letta da un sito che non so se posso citare o meno... cmq è un sito conosicuto quindi di sicuro lo troverete XD
Bella notizia, chissà ora quanto ci sarà da aspettare.
-
sono felice di aver letto su internet che il motorola moto g lte passerà direttamente ad android lollipop 5.1,però la domanda che ci dobbiamo fare è: entro quanto tempo verrà rilasciato android 5.1 sul nostro motorola moto g lte? speriamo che motorola non ci metta una vita a rilasciare tale aggiornamento,anche se leggendo su internet parecchi dicono che ancora ci vorrà del tempo prima che motorola rilascia lollipop 5.1,considerando che solo i nexus l'hanno ricevuto.
aspettiamo fiduciosi.
-
Come detto, la versione Google play del moto g ha ricevuto l'aggiornamento al 5.1 un paio di giorni fa... quindi volendo possono aggiornare il nostro moto g lte gia questo mese
-
Quote:
Oasix
Come detto, la versione Google play del moto g ha ricevuto l'aggiornamento al 5.1 un paio di giorni fa... quindi volendo possono aggiornare il nostro moto g lte gia questo mese
si hai ragione,alcuni siti dicono che molto probabilmente entro la fine del mese di aprile potrebbe essere rilasciato android 5.1 per il motorola moto g lte,ma considerando motorola e la pessima tempistica per gli aggiornamenti,ci vorrà ancora del tempo.
-
E basta dai raga, fare supposizioni e discutere di quando verrà rilasciato Lollipop non ha senso. Mettetevi il cuore in pace e aspettate.
-
Quote:
KuggaKugga
E basta dai raga, fare supposizioni e discutere di quando verrà rilasciato Lollipop non ha senso. Mettetevi il cuore in pace e aspettate.
hai perfettamente ragione,quando l'aggiornamento sarà disponibile,lo sapremo tramite l'ota di motorola.
mettiamoci il cuore in pace e aspettiamo che l'aggiornamento esca. ;)
-
Android 5.1 in fase di test! (Ho ricevuto l'OTA un'ora fa)
-
Quote:
Gun8x
Android 5.1 in fase di test! (Ho ricevuto l'OTA un'ora fa)
versione?
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
e vaiii. Dai mi raccomando, facci sapere. Che versione hai?
-
Quote:
stinko96
Quote:
ravvirus
e vaiii. Dai mi raccomando, facci sapere. Che versione hai?
Ho la versione Inglese (GB).
Comunque, è abbastanza fluido. Non ho riscontrato bug (erano assenti anche nella 5.0.2 a dire il vero, era solo un po' lento), per ora.
-
Anch'io ho la versione inglese però di aggiornamenti....nisba
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
Quote:
ravvirus
Inviato dal mio XT1039 usando
Androidiani App
Anche io GB e ancora niente. Immagino che a breve lo riceveremo. Il reset è consigliabile farlo dolo aver installato Lollipop? Come si fa a farlo da recovery? Premetto che ho tutto stock.
-
Quote:
ravvirus
Inviato dal mio XT1039 usando
Androidiani App
Gli aggiornamenti vengono prima distribuiti "a scaglioni" per poi essere rilasciati a tutti i possessori ;)
Quote:
turtuv
Anche io GB e ancora niente. Immagino che a breve lo riceveremo. Il reset è consigliabile farlo dolo aver installato Lollipop? Come si fa a farlo da recovery? Premetto che ho tutto stock.
Se non hai dimestichezza puoi tranquillamente farlo dalle impostazioni, il risultato è esattamente lo stesso.
In ogni caso è molto semplice:
- Da telefono spento premiamo volume - (giù) per 2-3 secondi e poi premere e rilasciare il tasto accensione.
- Il telefono visualizzerà una schermata con differenti opzioni di avvio.
- Con il tasto volume - (giù) selezioniamo "Recovery" e confermiamo premendo volume + (su).
- Il telefono si riavvierà e dopo il logo Motorola apparirà il robottino steso a terra.
- Premiamo Vol+/Power per uscire dal robottino steso a terra.
- Apparirà un nuovo menù dal quale potremo pulire la cache (wipe cache partition) oppure fare un hard reset (wipe data/factory reset).
- Facciamo la nostra scelta scorrendo la lista usando il tasto volume - (giù) e confermiamo con il tasto accensione
- Il telefono farà ciò che avete scelto e poi si riavvierà
Guida copiata da @docking dalla sezione Moto G ;)
-
Grazie :) Spero lo rilascino entro domani, altrimenti poi mi trovo senza wifi per poterlo scaricare e sarebbe il colmo dopo mesi di attesa!
-
Ottima notizia :) speriamo che questo mese rilascino l'aggiornamento per tutti
-
Ma l'aggiornamento è possibile effettuarlo solo col WiFi? Con un mio vecchio smartphone con 2.2 ai tempi mi fece fare un aggiornamento anche coi dati
-
Quote:
Andrea911
Ma l'aggiornamento è possibile effettuarlo solo col WiFi? Con un mio vecchio smartphone con 2.2 ai tempi mi fece fare un aggiornamento anche coi dati
Per quanto ne so si, soltanto wifi (purtroppo).
-
Quote:
Gun8x
Ho la versione Inglese (GB).
Comunque, è abbastanza fluido. Non ho riscontrato bug (erano assenti anche nella 5.0.2 a dire il vero, era solo un po' lento), per ora.
ciao,mi togli una curiosità? se non sbaglio entro la fine di marzo,avevi scritto qua che avevi ricevuto l'update di android lollipop 5.0.2 per il tuo motorola moto g lte. Ma come hai fatto a ricevere l'update se motorola non l'ha mai rilasciato? e come fai ad avere già android 5.1 se motorola lo sta ancora testando? mi pare strano che solo tu sei riuscito a ricevere android lollipop 5.0.2 e adesso hai ricevuto android 5.1 quando gli altri che hanno il tuo stesso telefono e la stessa provenienza di telefono che è gb non hanno ancora ricevuto nulla,mi sa tanto di bufala.
-
Io ho la 5.1 da qualche giorno ed è molto veloce