CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 87
Discussione:

[INFO] Lenovo Moto G4 - Domande, dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di MarcelloEsse


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G6 Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filgia Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sono un neo possessore del Moto G4. Vorrei capire come salvare le foto sulla micro SD.
    L'ho installata come memoria esterna e non principale e vorrei che le foto che faccio siano salvate direttamente su di lei ma dalle impostazione dell'app non riesco a capire come fare e infatti me le salva nella memoria dello smartphone.

    Grazie
    Devi aprire le opzioni della fotocamera con uno swipe verso destra e selezionare la voce "Archiviazione".

    Quote Originariamente inviato da starscream7 Visualizza il messaggio
    il caricabatteria da 0.55mAh è decisamente troppo lento, circa 6 ore per la ricarica completa. Ho provato a utilizzare un caricabatterie del cell precedente, un Asus Zenfone 2, da 1mAh.
    Problema: non funziona. Appena collego il cell dice che è in carica, ma all'atto pratica non carica. Ho provato a lasciarlo per qualche decina di minuti, e la batteria è addirittura scesa, quindi proprio non gli fornisce nulla.

    Vi è capitato qualcosa di analogo?
    Non mi è capitato, tuttavia ho avuto modo di acquistare un cavetto Micro USB della Rampow e un alimentatore rapido Dodocool e funzionano perfettamente. Probabilmente è quell'alimentatore lì in particolare (o magari il cavetto) che non vanno, dubito sia un problema del telefono.
    Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho finalmente acquistato questo dispositivo e ho il seguente dubbio.
    Ho inserito una scheda micro SD da 64 Gb classe 10 ecc.; dopo averla formattata pensavo di averla impostata come memoria principale, ma, andando a controllare vedo che la memoria interna e' quella da 10,94 Gb effettivi mentre la scheda (chiamata col suo nome) e' quella esterna.
    Ora, ad es., Snapchat risulta installata sulla scheda SD mentre Whatsapp e la app di Vodafone (queste sono le tre che ho installato io) risultano nella memoria interna.
    E' giusto cosi' o dovrebbe andare tutto sulla SD? Dove sto sbagliando?

    Grazie

  4. #53
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedRay68 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho finalmente acquistato questo dispositivo e ho il seguente dubbio.
    Ho inserito una scheda micro SD da 64 Gb classe 10 ecc.; dopo averla formattata pensavo di averla impostata come memoria principale, ma, andando a controllare vedo che la memoria interna e' quella da 10,94 Gb effettivi mentre la scheda (chiamata col suo nome) e' quella esterna.
    Ora, ad es., Snapchat risulta installata sulla scheda SD mentre Whatsapp e la app di Vodafone (queste sono le tre che ho installato io) risultano nella memoria interna.
    E' giusto cosi' o dovrebbe andare tutto sulla SD? Dove sto sbagliando?

    Grazie
    Essendo una memoria unica, non ti importa dove vadano installate le app, perché é indifferente se sono sulla SD o sulla memoria interna.
    Poi magari ci sono alcune app che possono essere installate solo sulla memoria interna (WhatsApp mi sembra che era un caso di questi se non ricordo male).

    Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4 Pro usando Tapatalk
    Ultima modifica di DroidBre; 22-12-16 alle 08:45


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho comprato un moto g4 da poco più di una settimana. Leggendo la discussione mi sembra di capire che sia possibile scegliere, per alcune app, dove installarla? Ma app2sd non è stato rimosso da android6? Io sapevo che pure motorola l'ha tolta e che l'unico modo per spostare le app nella sd è di formattare l'sd come memoria interna che, però, di fatto inverte le due memorie impostando la sd come interna e rendendo quella interna non visibile più all'utente. Quì c'è un'ottima discussione in merito al funzionamento della formattazione della sd come interna su android 6:
    https://www.reddit.com/r/Android/com...yl&sh=0608a788


    Forse ho capito male io cosa voleva dire RedRay68. Io ho girato sulle app e non trovo nessun modo per indicare dove installarle/spostarle.

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie DroidBre, in effetti la memoria totale e' vista come una cosa unica pari a 74 Gb piu' o meno.
    Adesso sono piu' tranquillo...

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi di nuovo, con un altro dubbio che mi assilla.
    Senza entrare nell'argomento (che e' stato sviscerato in piu' forum) mi chiedevo se, per preservare la "salute" della batteria si possa alternare a seconda delle necessita' e comunque con regolarita' la ricarica di volta in volta con il caricabatteria in dotazione (quello lento) e con il turbocharger.
    Puo' essere una soluzione oppure ho detto una sciocchezza?

    Grazie

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io la ricarica rapida la eviterei a prescindere. Alla fine é una 3000 mAh, con il caricabatterie in dotazione lo metti in carica la sera e la mattina é carico.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho comprato questo smartphone da qualche giorno e devo dire che mi piace molto.
    L'unica pecca che ho notato è la fotocamera, che sembra non riuscire mai a mettere a fuoco bene e le foto non sono propriamente da un obiettivo da 13mpx, anche voi avete notato questa cosa?

  10. #59
    Androidiano L'avatar di MarcelloEsse


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G6 Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryo0979 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho comprato questo smartphone da qualche giorno e devo dire che mi piace molto.
    L'unica pecca che ho notato è la fotocamera, che sembra non riuscire mai a mettere a fuoco bene e le foto non sono propriamente da un obiettivo da 13mpx, anche voi avete notato questa cosa?
    Per me sono ok, ma ovviamente dipende dalle aspettative. La messa a fuoco automatica a volte fatica, in effetti non è sempre impeccabile, ma si risolve con un tap.
    Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  11. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Si notato pure io che a volte fatica a mettere a fuoco. Parlo ovviamente del g4 liscio, quindi con fotocamera da 13mpx e senza autofocus laser.

    In merito all'autofocus laser, chissà se é uscita qualche mod per attivarla anche ai g4 lisci, visto che di fatto il sensore laser c'é (vedete a controluce il vetro della fotocamera e in alto vedrete i sensori laser), quindi sicuramente é solo spento via software. Sarebbe una chicca non da poco attivarlo. Di fatto quasi annullerebbe le differenze con il fratellone plus, a parte quel, a mio parere orrendo, sensore di impronte.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy