Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
1liam1
se hai l'lte i consumi sono superiori, soprattutto se non prende benissimo e fa continui switch con il 3g (h+), consiglio di non usare l'lte se si vuole risparmiare batteria.
Confermo pure io, il modo più semplice per risparmiare batteria senza stravolgere il telefono è sicuramente rimanere in 3G. Ho fatto una prova di un giorno intero con il 4G sempre acceso e ho notato un consumo nell'arco di 16 ore di oltre il 30% in più di batteria.
Consiglio di installare un'app scorciatoia per swicciare tra 3G e 4G (io uso Power Toggles) cosi da usare il 4G solo effettivamente quando serve e il resto del tempo rimanere in 3G.
Comunque dopo 1 mese di utilizzo sono veramente entusiasta di questo telefono, sotto tutti i punti di vista, batteria compresa!! (unico neo forse la fotocamera ma a questo prezzo lo vedo come un difetto accettabile).
-
Io per quando riguarda batteria mi trovo molto male
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Quote:
cristianblack1997
Io per quando riguarda batteria mi trovo molto male
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
Forse c'è qualcosa che lavora in background... Ti consiglio di scaricare BetterBatteryStats e vedere che dati ti da (magari prova a postare i risultati qui (però non sò se riesco ad aiutarti io, forse è meglio che ti risponda qualcuno di più esperto))... ad esempio io in questo momento (l'ho staccato dalla carica stamattina alle 06.30) ho il 75% di batteria con 7h45 di deep sleep, 1h35m di awake con 41m di schermo acceso. Ah, nota che io ho disinstallato app come Google+, PlayFilm, PlayEdicola, ecc... e a Facebook accedo dal browser (ho solamente l'app di Fb Massenger per i messaggi). Per il resto ho 29m di chiamate, 3 email con sincro ogni 15m, Whatsapp e Telegram... la sera quando vado a letto (22.30 - 23) e lo carico ho sempre come minimo il 30-35% di carica residua.
-
Provo a farlo anche io... ma tu dove lo hai comparato?
-
Quote:
cristianblack1997
Provo a farlo anche io... ma tu dove lo hai comparato?
Androidiani App
L'ho acquistato usato (con 1 mese di vita) da un tipo, mi ha fornito la ricevuta di un sito francese ma i libretti d'istruzione sono in tedesco... :)
-
Che launcher usi?
-
Quote:
cristianblack1997
Fino a 4 giorni fa usavo lo stock, adesso uso il Go Launcher Ex (lo usavo nel Galaxy S2 e mi trovavo bene). A livello di batteria non è cambiato nulla.
-
Io provo con lo stock... Provo ad utilizzarlo di meno... Non ho il root per verificare cos'è che consuma :/
-
Quote:
cristianblack1997
Io provo con lo stock... Provo ad utilizzarlo di meno... Non ho il root per verificare cos'è che consuma :/
Androidiani App
Prova con la stock si!
Per quanto riguarda il root neanche io l'ho ancora fatto (volevo vedere come si comporta tutto stock) però betterbatterystats cmq ti da delle indicazioni e capisci se effettivamente il cell va in deepsleep e per quanto. Poi anche dal grafico della batteria (accedi da menu - impostazioni - batteria) vedi se ci sono anomalie e che app consumano di più (sono indicazioni grossolane ma intanto ti rendi conto).
-
È a pagamento il programma?