Mmmh secondo me è troppo alto, ci deve essere qualche app che lavora i background!
Visualizzazione stampabile
Mmmh secondo me è troppo alto, ci deve essere qualche app che lavora i background!
ciao, stasera l'ho messo in modalità aereo e non l'ho più toccato...
vediamo domani il responso!
comunque, l'app suggeritami mi indica tutte le app che hanno utilizzato la batteria e anche tutti i processi (per quello che ne riesco a capire).
al limite posto il tutto... :)
intanto, grazie per le indicazioni e il supporto! :)
edit: stanotte, in modalità aereo e ovviamente senza utilizzarlo , mi ha dato un delta di 0,5% che mi sembra un valore nella norma...
possibili che ci sia un battery drain solo quando utilizzo il telefono?
0,5 in aereo è il minimo!
Quando utilizzi il telefono il drain può essere vario, dipende dall'uso che ne stai facendo (giochi, video, app usano il processore in maniera differente).
Per valutare devi vedere in standby e con i dati perché più le apps si sincronizzano più sveglieranno il processore anche per poco (vedi notifiche di fb, g+, email, etc) e la batteria ne risente.
Ti giro il mio drain di oggi
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d6dcc41ea1.jpg
Come vedi alle 3h di schermo ci arriverò il che è buono! [emoji6]
ok, allora lo lascio acceso stanotte e vediamo cosa succede a livello delta...
nel dubbio ho anche installato watchdog task manager lite ma nella giornata di utilizzo odierno, non ha trovato nulla di anomalo...
ho scelto questa app perchè mi è sembrata buona ma se ne hai altra da suggerire, sono tutt'orecchi! :)
p.s: oggi ho caricato la batteria seguendo le indicazioni di cm ed è la prima volta che lo faccio... caricata al 100% poi ulteriori 10 minuti... è una buona pratica?
edit: consumo notturno 2%... solo wifi disattivo... tutto nella norma, allora?
è possibile che il consumo eccessivo dipendesse unicamente dal fatto che la batteria era ancora ai primi cicli di carica?
ragazzi, riprendo la discussione con un nuovo post perchè desidero condividere gli sviluppi circa la durata della batteria da me avuti.
ve li posto nella speranza che quanto da me fatto possa essere utile anche a voi, con la premessa che io sono un nabbo! :(
dopo aver analizzato un pò come andava la batteria, mi sono persuaso che non avesse difetti ma semplicemente una scarsa resa.
ben sapendo che le batterie al litio invecchiano a prescindere dal loro utilizzo, ho anche ipotizzato ne avessi una vecchia visto che il cellulare l'ho preso da pochissimo tempo ma magari era nel magazzino del venditore da una vita...
comunque, non mi sono dato per vinto e ho avviato una serie di operazioni che nell'insieme hanno sicuramente migliorato la durata della mia batteria (ovviamente vi riporto solo quelle che hanno dato un esito positivo)!
1 - ho iniziato a caricare la batteria seguendo le indicazioni dell'app cm (attenzione, non quella specifica ma semplicemente l'opzione presente nell'antivirus). in sostanza, carica fino al 100% poi effettua quella che viene indicata carica di compensazione che dura circa 10 minuti. tutto questo da telefono acceso
2 - a telefono spento, ho provato anche la tecnica di un utente il quale utilizza una procedura molto simile a quella proposta da cm: da cellulare spento, ricarica fino al 100% e poi lo accende (sempre con carica batteria inserito) e lo tiene collegato per una decina di minuti (a suo dire, da anni utilizza questa procedura su diverse batterie al litio senza nessuna controindicazione)
3 - ho scaricato queste due app:
https://play.google.com/store/apps/d...librator&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...terylife&hl=it
la seconda ha trovato che vi erano 3 celle che non funzionavano correttamente (livello di carica basso) e le ha riportate alla norma
la prima serve, come dice il nome, per calibrare la batteria cosa che io fatto 3 volte, non di seguito ma ricaricando ogni volta il cellulare.
ovviamente utilizzando per caricare il metodo 2 indicato prima perchè il metodo 1 non funziona a cell spento
4 - sto utilizzando un sacco il wifi e grazie a questa app suggeritami da un altro utente:
https://play.google.com/store/apps/d...owersave&hl=it
ho ottenuto che il cell. si collegasse, e scollegasse, in automatico a determinate reti wifi senza usare il gps!
ora i miei risultati, pur non essendo straordinari, sono a livello normali (almeno vedendo i post precedenti qui riportati).
due note a margine:
io ricarico sempre non appena scende sotto il 20% e questo lo faccio tutt'ora...
io ho sempre caricato il cell fino al 90% e poi lo staccavo questo perchè avevo letto che raggiungere il 100% era dannoso.
ecco, questa pratica, non sembra debba applicarsi al nostro telefono visti i risultati e anche perchè nella guida presente sul telefono motorola indica di lasciarlo tranquillamente in carica anche tutta la notte
lascio la parola agli esperti! :)
Avete installato lollipop ? Come vi trovate con la batteria ?
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
A me è arrivata la notifica ieri, sto giusto facendo backup per resettare il telefono e aggiornare per partire da zero proprio per non inficiare il test con widget o altro e poi faccio sapere ma aspetto almeno una settimana!
io sento tessere tante lodi per questo aggiornamento al 5.1 soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria... ma per me pur avendo fatto il ripristino dati di fabbrica rimane una disgrazia per la batteria!!!
prima con la 4.4.4 arrivavo da mattina fino a dopo cena utilizzandolo a manetta... ora se va bene ci arrivo a metà\primo pomeriggio con nulla aperto, luminosità quasi al minimo....
speriamo sistemino!!