CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 59 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 584
Discussione:

[HELP] Moto X - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Rispondo un po' a tutti.

    motog: il punto è che questo l'ho preso a 300 euro circa, il prossimo a parte che non so nemmeno se mi piacerà dato che non c'è dietro direttamente Google ma Lenovo non si sa nemmeno prezzo, specifiche e soprattutto dimensioni. Un centimetro più grande e tanto valeva che mi tenessi il Find 5 dato che questo Moto X è perfetto per l'uso ad una mano.

    solocchi: ho già spiegato che me ne hanno mandato un altro da Amazon e nonostante i bianchi siano più corretti il problema dei grigi violacei è ancora più evidente, di poco ma sul mio primo X era già notevole. Aggiungo che nonostante le fotocamere siano migliori, dato che confrontando ho scoperto che il primo Moto X aveva sia la frontale che soprattutto la posteriore sballatissime dato che fotografano colori molto più caldi della realtà(il secondo è a posto), questo ha il problema delle righe sullo schermo.
    Mi spiego: apro un'immagine a tinta unita, o quasi, qualsiasi e zoomando e facendo swipe a sinistra e destra si nota che ci sono come delle righe permanenti sul display, è un altro dei problemi noti di questo terminale. Insomma camera e bianchi ok, viola peggiore e nuovo problema al display. Che faccio, ordino il terzo che tanto lo stock è sballato e ci sono mille problemi?

    tittovich: esattamente. I problemi ora sono due. Uno se rendo subito entrambi resto senza telefono, me ne devo far prestare uno e cacciare altri dieci euro(e fanno 20) per tornare da NanoSim ad un'eventuale Sim di un nuovo telefono(salirebbero a trenta nel momento in cui mi tornasse il terzo Moto X, sempre sperando che non abbia problemi, per ri-passare a nanosim).
    Due, con tutte queste inconsistenze di produzione, display, fotocamera, grigi devo decretare il Moto X il telefono peggiore a livello di costruzione che abbia mai visto. Ho sentito di problemi ad alcuni smartphone, ne ho visti altri di persona ma a questi livelli non era mai arrivato nessuno.

    So benissimo che ogni unità non è esattamente uguale ma la maggior parte dei telefoni che ho visto sono praticamente identici. Questo solo tra uno e l'altro mi trovo con 2-3 problemi su uno e 2-3 sull'altro. Ok, li rendo e mi rimborsano, bene.
    Poi? Rischio di nuovo? Se mi arriva ancora difettato, dato che difetti possono essercene mille, che faccio?

    Ripeto, leggendo queste parole sarebbe da dire "lascia perdere il Moto X" e fin qui ci sta.
    Il punto è che come ho detto come dimensioni, funzioni, autonomia, design, fotocamera, qualsiasi cosa è il telefono PERFETTO per me(uso Android da anni e ho avuto/testato diversi terminali). Cos'altro trovo di così perfetto? Nulla.
    È una brutta situazione e tutto a causa di problemi di costruzione che sinceramente, ripeto, mai avevo visto in altri terminali.

    Per inciso: mio padre ancora un anno fa ha preso dei Galaxy S3 mini per l'azienda per i venditori, non ce n'è UNO che abbia difetti di questo genere nonostante come terminale sia decisamente "inferiore".
    Non solo: gli amici hanno tre Galaxy Ace 2 presi in zone completamente differenti, sono telefoni che non costano un tubo e non sono neanche questo granché...si piantano ogni due per tre perché sono vecchi ma qualitativamente zero differenze tra uno e l'altro.

    Proprio non capisco cosa sia andato storto con questo Moto X e perché le recensioni ne parlano così bene se ha tutti questi difetti.
    Ripeto che sarò pignolo io se vogliamo non me li sono certo andati a cercare, anzi li ho notati subito!
    Dovrò pensare bene a cosa fare ma sinceramente non penso di poter aspettare il Moto X+1.
    Ho appena letto il thread linkato e si parla di 5,2", non lo faranno stare nelle dimensioni dell'attuale Moto X neanche per sbaglio.

    Purtroppo quando succedono queste cose mi verrebbe voglia di mandare a fan...il mercato dei cellulari e prendere uno smartphone sfigatissimo che mi consenta giusto di andare su internet e su WhatsApp, se non fosse che rinuncerei a ROM cucinate, modding e altro e quindi ad una delle mie passioni....è che vedere cellulari costruiti così nel 2013/14 fa veramente tristezza, non si può.

    P.s. dimenticavo! Se andate su AndroidCentral o su Reddit potete perdervi ore per i problemi di costruzione per coloro che hanno ordinato tramite MotoMaker. Alcuni sono stati fortunati, tanti hanno dovuto rimandarlo avanti e indietro 2-3 volte!
    puoi prendere un motog per tamponare e magari tra qualche mese, questa estate, quando esce moto2 prendi di nuovo un motox che magari costerà pure 100 euro meno e rivendi il motog. sempre sperando che la terza volta ti arrivi un motox come si deve.

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non è un'opzione, non ho soldi da buttareperché li ho giusti giusti per il Moto X quindi se mi fanno un refund bene, posso provare a prenderlo altrove ma comprare un telefono da 200 euro, aspettare che scenda Moto X e ricomprarlo a 250 e passa euro tenendomi un Moto G inutile non è lo scenario migliore.

    Avevo anche pensato di andare di Moto G e dire "fancu*o ai telefoni decenti" però la qualità della fotocamera, per quanto non mi serva certo una super camera nel telefono, è al di sotto del minimo che mi serve...sarebbe come ricomprare un Galaxy S a momenti, il primo, e sono passati anni.

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se hai l'occhio da esperto di grafica non avresti dovuto comprare un amoled che pompa i colori in modo innaturale e li impasta a luminosità bassa. Sono problemi della tecnologia dello schermo. Cambia modelli e prendi uno con lcd, il Moto G, oppure un Sony qualsiasi, un HTC o un iPhone. Ma poi cosa devi farci? Fotoritocco?

    Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Motorola Moto X

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho letto di problemi nel passaggio 2g/3g sulla versione uk? Succede a tutti?

  6. #95
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuccimokino Visualizza il messaggio
    Se hai l'occhio da esperto di grafica non avresti dovuto comprare un amoled che pompa i colori in modo innaturale e li impasta a luminosità bassa. Sono problemi della tecnologia dello schermo. Cambia modelli e prendi uno con lcd, il Moto G, oppure un Sony qualsiasi, un HTC o un iPhone. Ma poi cosa devi farci? Fotoritocco?
    E dagli con queste risposte. Col telefono ci faccio quello che voglio io e fino a prova contraria se ho scritto ormai duecento volte che il Moto X è perfetto per le mie esigenze ma ha dei difetti palesi nonostante la fascia di prezzo evidentemente vuol dire che è così. Non è questione di farci fotoritocco ma di vedere dei problemi palesi ed evidenti a schermo, tipo il display che presenta righe verticali impresse a schermo anche se è nuovo di pacca(a te piace spendere 300 euro e vedere una fotocamera con le righe, il display con le righe, i colori sballati, il problema dei grigi eccetera appena accendi il telefono? A me no).

    Ormai ho scritto diversi post, non hai letto che per me il Moto G non va bene perché è troppo poco potente? Che HTC è troppo grande per i problemi di uso ad una mano di cui ho parlato più volte e che quindi tanto valeva tenessi il mio Find 5? iPhone poi non parliamone, ho già scritto che voglio stare sui 300 euro e che iPhone ne ho avuto uno e comunque nessuno sano di mente provato Android tornerebbe ad iOS.

    Ho anche scritto più e più volte che tanti Amoled che ho visto, tra i quali diversi S3 Mini e non solo, non hanno questo problema neanche lontanamente quindi è evidente che il problema sia del Moto X e non mio che mi faccio le seghe mentali.
    Ripeto: l'ho accesso e mi sono accorto immediatamente di questo grigio viola, dei bianchi giallastri(non presenti su altri Amoled), della fotocamera frontale che fa quelle righe che non ci sono neanche su telefoni da 150 euro eccetera.

    A questo punto mi tocca seriamente considerare l'ipotesi di cambiare telefono ma, e anche questo l'ho già detto mille volte, uso Android da secoli ormai e se ho deciso di orientarmi proprio su Moto X vuol dire che ho valutato per giorni/settimane cosa prendere e perché. Né il Moto G(troppo "poco") né altre marche/modelli(c'è sempre qualcosa di essenziale che non va bene per quel che serve a me).

    Il punto qui non è trasformare in una discussione su cosa serve a me e su cosa dovrò fare da qui in avanti, volevo capire se ho trovato uno stock difettato io o se la gente non si accorge di queste cose per qualche motivo assurdo(ripeto, il grigio che diventa VIOLA non l'ho mai visto in anni e anni di telefonia). Se poi tanti dicono "si lo fa anche il mio ma mi va bene così/è normale" questo è un altro discorso, e ci può stare, ma fosse solo quello potrei anche abituarmi però come già detto il mio ha altri problemi per i quali volevo riscontro.

    A quanto pare in pratica o se ne ordina uno che, a culo, non ha problemi oppure bisogna rimandarlo 2-3 volte sperando di beccarne uno a posto...e non si dovrebbe arrivare a questi livelli per telefoni costruiti 'oggi', non è corretto verso il consumatore.
    Ultima modifica di daghene; 07-05-14 alle 17:40

  7. #96
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    solocchi: ho già spiegato che me ne hanno mandato un altro da Amazon e nonostante i bianchi siano più corretti il problema dei grigi violacei è ancora più evidente, di poco ma sul mio primo X era già notevole. Aggiungo che nonostante le fotocamere siano migliori, dato che confrontando ho scoperto che il primo Moto X aveva sia la frontale che soprattutto la posteriore sballatissime dato che fotografano colori molto più caldi della realtà(il secondo è a posto), questo ha il problema delle righe sullo schermo.
    Mi spiego: apro un'immagine a tinta unita, o quasi, qualsiasi e zoomando e facendo swipe a sinistra e destra si nota che ci sono come delle righe permanenti sul display, è un altro dei problemi noti di questo terminale. Insomma camera e bianchi ok, viola peggiore e nuovo problema al display. Che faccio, ordino il terzo che tanto lo stock è sballato e ci sono mille problemi?
    Guarda se molto cortesemente mi spieghi in due parole dove saltano fuori queste righe perché a me in fotografie in tinta unita non escono e vorrei capire. poi se condensi le spiegazioni degli altri problemi faccio tutte le prove carico le fotografie e ti posto i link per capire se non me ne sono mai accorto io o il mio X è fortunato.

    Quote Originariamente inviato da Jubei Visualizza il messaggio
    Ho letto di problemi nel passaggio 2g/3g sulla versione uk? Succede a tutti?
    Si è vero e il mi quando lo configuro per la prima volta dopo ogni flash ho questo problema che si risolve in maniera molto semplice. Basta andare (nel mio caso) in un punto dove prende al massimo o bene 3 (H3G) forzare il Moto X in 2G quindi obbligarlo al roaming e quando passa in TIM riportarlo in 3G e vedrai che dopo non ci sono più problemi di passaggio dal 2G al 3G.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    Jubei (08-05-14)

  9. #97
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Guarda se molto cortesemente mi spieghi in due parole dove saltano fuori queste righe perché a me in fotografie in tinta unita non escono e vorrei capire. poi se condensi le spiegazioni degli altri problemi faccio tutte le prove carico le fotografie e ti posto i link per capire se non me ne sono mai accorto io o il mio X è fortunato.
    Il punto è proprio questo. A parte lo schermo del quale, come ho detto, su tutti i Moto X costruiti ne hanno montati ben tre modelli diversi(parlo del display) dove alcuni hanno il problema e altri no, gli altri sono sempre problemi noti del terminale che a quanto pare vanno "a culo" dato che anche in America ci sono inconsistenze di produzione tra fabbrica e fabbrica decisamente notevoli.
    Ho letto di persone che col Moto Maker lo hanno dovuto rimandare quattro volte per ottenere una versione esente da problemi(o con problemi minimi ma tenendosela ormai stufi di mandare e rimandare il telefono) e altri senza che un paio di sostituzioni le hanno fatte, incluse prove in negozio eccetera.

    Detto ciò: i problemi dello schermo viola li ho già spiegati. Non devi essere in una stanza luminosa. Vai in una stanza buia, apri la calcolatrice, metti la luminosità a zero. Se diventa viola invece che grigia(scuro ovviamente, non rosa shocking) il display tecnicamente è fallato. Ora tanti dicono "eh si ma basta tenerla alta eccetera". No, primo perché lo uso spesso la notte con luminosità bassa secondo perché anche con luminosità a 100% quando si blocca fa quello scherzo, ma anche quando si accende il telefono su sfondi contenenti del grigio rendendo tutti i colori scalibrati di conseguenza.
    Detto ciò qui lo schermo viola a confronto con un S4: https://www.dropbox.com/sh/istph0o63cfjibn/Yw8ZU7cpZL

    Per quanto riguarda le linee verticali della fotocamera frontale ti lascio il link Dropbox dove sono palesi. A meno che la scena non sia illuminata per bene e da luce naturale ci sono SEMPRE le righe, ovunque. Anche qui c'è chi dice "eh ma si dai io non uso mai quella fotocamera(il telefono lo uso anche per chiamare su Skype) cosa te ne fai è pur sempre un cellulare". Ok, peccato che nemmeno sul vecchio Ace 2 ci sia questo problema quindi non è normale. Link: https://www.dropbox.com/sh/c0a9cr7ziv87qev/RE25nnDyp7
    (per inciso: le foto CameraZoom le ho fatte con l'omonima app. Niente righe ma scatta a soli 5mpx e mette un filtro stile "quadro ad olio" per ovviare all'effetto quindi perde tantissimo dettaglio).

    Per finire il problema del display con le righe verticali. Questo non c'era sul primo modello ma l'ho notato subito sul sostituto. Ho un'immagine test(questa http://www.hqwalls.com/wp-content/up...lpapers-11.jpg ) che uso anche come wallpaper sulla quale l'ho notato subito.

    Aprila dalla galleria, zooma tanto in modo che riempia tutto e prova a muovere l'immagine sinistra e destra. Sul mio schermo si vede che sopra l'immagine mentre scorre ci sono delle righe verticali come se i pixel del display avessero qualche problema. Fatto questo l'ho notato in qualsiasi menu tinta unita tipo, ancora, la calcolatrice oppure che so quando apri YouTube e da sinistra trascini il menu contestuale sullo sfondo grigio è palese.

    Intendiamoci: sarò sfigato io ma se il problema fosse uno me lo terrei anche però con tutte queste rogne su un telefono appena tirato fuori dalla scatola non penso che voi vi sentireste tanto meglio.

    Dimenticavo, il problema della fotocamera frontale coperta! Altro problema noto specie sui Moto X fatti con MotoMaker. Il mio è un normale bianco da fabbrica senza MotoMaker, eppure la fotocamera frontale su questo sostituto(e non sul primo arrivato) è visibilmente decentrata a sinistra come se fosse montata male. Ad alcuni è arrivata addirittura tanto decentrata da coprire parte dell'ottica.

    Si, sono sfigato, però capite anche voi che in questo specifico modello ci sono tante cose che potete notare come no se non avete l'occhio ma io, come già detto, non me le sono certo andate a cercare: le ho notate immediatamente, purtroppo, senza sapere di questi problemi e poi cercando mi si è aperto un mondo intero di problemi possibili relativi al terminale(e io li ho un po' tutti, divisi sul primo arrivato e sul suo sostituto).

    Stock sfigato da fabbrica? Probabile, anzi sicuro, ma questo credo serva a farvi capire il perché delle mie mille domande di riscontro sui vostri terminali e i dubbi su come procedere d'ora in avanti. Aggiungo che il secondo stavo per tenermelo se non fosse che ha il display fallato con le righe e la fotocamera completamente decentrata.

    AD ONOR DEL VERO sul primo modello che ho quasi da un mese il grigio/viola non è sparito ma si sta come attenuando come aveva segnalato un utente che ha detto che dopo tre mesi circa è scomparso il problema, come se il display assorbisse non so cosa sistemando la cosa.
    Troppo tempo da rischiare per me perdendo il rimborso però va segnalato per correttezza, infatti il sostituto acceso due volte ce l'ha ben più evidente come lo era il primo arrivato all'inizio.
    Ultima modifica di daghene; 07-05-14 alle 18:45

  10. #98
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Il punto è proprio questo. A parte lo schermo del quale, come ho detto, su tutti i Moto X costruiti ne hanno montati ben tre modelli diversi(parlo del display) dove alcuni hanno il problema e altri no, gli altri sono sempre problemi noti del terminale che a quanto pare vanno "a culo" dato che anche in America ci sono inconsistenze di produzione tra fabbrica e fabbrica decisamente notevoli.
    Ho letto di persone che col Moto Maker lo hanno dovuto rimandare quattro volte per ottenere una versione esente da problemi(o con problemi minimi ma tenendosela ormai stufi di mandare e rimandare il telefono) e altri senza che un paio di sostituzioni le hanno fatte, incluse prove in negozio eccetera.

    Detto ciò: i problemi dello schermo viola li ho già spiegati. Non devi essere in una stanza luminosa. Vai in una stanza buia, apri la calcolatrice, metti la luminosità a zero. Se diventa viola invece che grigia(scuro ovviamente, non rosa shocking) il display tecnicamente è fallato. Ora tanti dicono "eh si ma basta tenerla alta eccetera". No, primo perché lo uso spesso la notte con luminosità bassa secondo perché anche con luminosità a 100% quando si blocca fa quello scherzo, ma anche quando si accende il telefono su sfondi contenenti del grigio rendendo tutti i colori scalibrati di conseguenza.
    Detto ciò qui lo schermo viola a confronto con un S4: https://www.dropbox.com/sh/istph0o63cfjibn/Yw8ZU7cpZL

    Per quanto riguarda le linee verticali della fotocamera frontale ti lascio il link Dropbox dove sono palesi. A meno che la scena non sia illuminata per bene e da luce naturale ci sono SEMPRE le righe, ovunque. Anche qui c'è chi dice "eh ma si dai io non uso mai quella fotocamera(il telefono lo uso anche per chiamare su Skype) cosa te ne fai è pur sempre un cellulare". Ok, peccato che nemmeno sul vecchio Ace 2 ci sia questo problema quindi non è normale. Link: https://www.dropbox.com/sh/c0a9cr7ziv87qev/RE25nnDyp7
    (per inciso: le foto CameraZoom le ho fatte con l'omonima app. Niente righe ma scatta a soli 5mpx e mette un filtro stile "quadro ad olio" per ovviare all'effetto quindi perde tantissimo dettaglio).

    Per finire il problema del display con le righe verticali. Questo non c'era sul primo modello ma l'ho notato subito sul sostituto. Ho un'immagine test(questa http://www.hqwalls.com/wp-content/up...lpapers-11.jpg ) che uso anche come wallpaper sulla quale l'ho notato subito.

    Aprila dalla galleria, zooma tanto in modo che riempia tutto e prova a muovere l'immagine sinistra e destra. Sul mio schermo si vede che sopra l'immagine mentre scorre ci sono delle righe verticali come se i pixel del display avessero qualche problema. Fatto questo l'ho notato in qualsiasi menu tinta unita tipo, ancora, la calcolatrice oppure che so quando apri YouTube e da sinistra trascini il menu contestuale sullo sfondo grigio è palese.

    Intendiamoci: sarò sfigato io ma se il problema fosse uno me lo terrei anche però con tutte queste rogne su un telefono appena tirato fuori dalla scatola non penso che voi vi sentireste tanto meglio.

    Dimenticavo, il problema della fotocamera frontale coperta! Altro problema noto specie sui Moto X fatti con MotoMaker. Il mio è un normale bianco da fabbrica senza MotoMaker, eppure la fotocamera frontale su questo sostituto(e non sul primo arrivato) è visibilmente decentrata a sinistra come se fosse montata male. Ad alcuni è arrivata addirittura tanto decentrata da coprire parte dell'ottica.

    Si, sono sfigato, però capite anche voi che in questo specifico modello ci sono tante cose che potete notare come no se non avete l'occhio ma io, come già detto, non me le sono certo andate a cercare: le ho notate immediatamente, purtroppo, senza sapere di questi problemi e poi cercando mi si è aperto un mondo intero di problemi possibili relativi al terminale(e io li ho un po' tutti, divisi sul primo arrivato e sul suo sostituto).

    Stock sfigato da fabbrica? Probabile, anzi sicuro, ma questo credo serva a farvi capire il perché delle mie mille domande di riscontro sui vostri terminali e i dubbi su come procedere d'ora in avanti. Aggiungo che il secondo stavo per tenermelo se non fosse che ha il display fallato con le righe e la fotocamera completamente decentrata.

    AD ONOR DEL VERO sul primo modello che ho quasi da un mese il grigio/viola non è sparito ma si sta come attenuando come aveva segnalato un utente che ha detto che dopo tre mesi circa è scomparso il problema, come se il display assorbisse non so cosa sistemando la cosa.
    Troppo tempo da rischiare per me perdendo il rimborso però va segnalato per correttezza, infatti il sostituto acceso due volte ce l'ha ben più evidente come lo era il primo arrivato all'inizio.
    Ciao. Ti confermo che la mia fotocamera frontale al buio fa delle righe verticali come dici tu. Ti confermo che è leggermente decentrata. Per quanto riguarda il display il viola nella calcolatrice non lo vedo. Comunque per quel che mi riguarda la fotocamera frontale poteva anche essere rotta perchè dopo tre mesi l'ho usata ora per la prima volta ma capisco la tua esigenza.

    Display in modalià Auto:
    Screenshot_2014-05-07-22-33-21.jpg

    Display al minimo della luminosità:
    Screenshot_2014-05-08-07-19-08.jpg
    Ultima modifica di solocchi; 08-05-14 alle 08:31

  11. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ho parlato con un TECNICO del servizio clienti Motorola e mi ha detto che il fatto che abbassando la luminosità i grigi tendano al violaceo è una caratteristica normale degli amoled...

  12. #100
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    @solocchi: non capisco se sono foto o screenshot. Nel caso siano screenshot è impossibile mostrarmi se è difettato o no, il problema è del display ma lo screenshot i colori li prende giusti e alla peggio si vedono in foto comunque per la fotocamera sembra sia un problema di sensore ma soprattutto software(come detto Camera Zoom, con qualche trucco, risolve il problema e come dici tu non è che si usi poi così tanto). Se è decentrata comunque poco importa, come dicevo quella leggermente decentrata del device sostitutivo prende luci e colori molto meglio del primo dove era perfettamente in asse ma "caricava" e saturava luci e colori all'inverosimile.
    Se comunque mi dici che, screenshot a parte, il tuo portando la luminosità a zero non diventa viola scuro(ricordo in una stanza buia, sotto luci artificiali potrebbe non vedersi) si conferma ulteriormente l'ipotesi dello stock sballato di Amazon.

    @motog: si ma considera che se era un tecnico italiano non sono nemmeno tutti a conoscenza del problema e no, non è affatto un problema dell'Amoled. O meglio, ERA un problema dell'Amoled superato da qualche anno a meno che uno non prenda telefoni da 50 euro, dato che come già detto device decisamente più scarsi non presentano il problema.
    Per precisione è un problema di questo display in particolare, non dell'Amoled. Il primo dei tre display montati su Moto X non lo usano più da mesi, gli altri sono un Samsung e un LG mi sembra. C'è chi dice "se è Samsung è normale il problema dei grigi" ma io personalmente devo ancora vedere un Samsung con Amoled, e ne ho visti tanti, con questo problema.

    Detto ciò ieri ho notato un'altra cosa interessante!

    Non è un difetto/malfunzionamento però è curioso e ve lo segnalo: accendendo il primo terminale arrivato ho il simbolo Motorola in verde acqua/ciano(come volete chiamarlo) con il pianeta sopra che fa quell'animazione con gli alberi, gli aerei eccetera come fosse la terra.
    Su quello nuovo mi appare invece la scritta Motorola in verde, più piatta, con sotto in fondo allo schermo la scritta "Powered by Android" o qualcosa del genere e fa invece un'animazione non in simil-3D ma piatta e a cartoni cambiando anche i colori del logo.

    Voi quale avete delle due? Come mai, secondo voi, due telefoni dello stesso stock hanno una boot animation diversa?

Pagina 10 di 59 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy