CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 108 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 1071
Discussione:

[INFO] Moto X - Discussione su Android 5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joanlui Visualizza il messaggio
    Resetta tutto ai dati di fabbrica, ti è entrata qualche cagata
    Tipo cosa? Il punto è quello, con Android ci smanetto dalla prima versione e questo smartphone l'ho sempre tenuto per uso "business" quindi per le applicazioni sopra citate. Ho solo installato un'applicazione per gestire la batteria una volta, una delle tre più conosciute tra l'altro(non ricordo quale), poi basta e non ci ho mai messo altro. Sicuramente un reset può aiutare ma mi sembra comunque stranissimo che da un giorno all'altro nei quali non ho installato assolutamente nulla sia cambiato così.

    Quote Originariamente inviato da Tzr Visualizza il messaggio
    Ciao sono anche app che calibrano e riparano la batteria.
    Io ne ho su un paio e mi è sembrato che qualcosa hanno fatto...
    Ne ho parlato nella discussione dedicata alla batteria!
    Si parla già di M perché come dici tu, lollipop ha davvero un mucchio di problemi e gli utenti pentiti di aver fatto l'upgrade ormai non si contano più.
    Considera che uno dei problemi maggiori è proprio il maggior consumo della batteria!
    Ovviamente, presenta anche vantaggi tra cui un aumento delle prestazioni..
    M dovrebbe uscire a fine anno ma non credo per il nostro uscirà mai!
    Almeno, non stock...
    Anche io seguo gli sviluppi di MS perché sulla carta, wp 10 sarà una rivoluzione!
    Appunto, allora qui torniamo al discorso delle critiche che ho fatto fin'ora.

    Esce il device, flagship, dicono "lo aggiorneremo come i Nexus o poco dopo", dopo sette mesi siamo ancora gli unici che, tra quelli che dovevano avere Lollipop sicuramente e subito, non ce l'hanno e non si sa nemmeno in quale versione arriverà...e Google già parla di M che quasi sicuramente non verrà rilasciato sul nostro device.

    In pratica Motorola di quanto aveva promesso cosa ha mantenuto? Un tubo.
    Il device tra l'altro ha delle specifiche per le quali sono sicuro che tanto M quanto l'Android successivo girerebbero perfettamente quindi dopo il modo in cui hanno trattato questo Moto X 2013 dovrebbero lavorare su M immediatamente per scusarsi con l'utenza, se non lo aggiornassero non avrebbe proprio più senso stare con Motorola perché sono dei buffoni.

    Poi ripeto, io sinceramente ci metto anche poco a cambiare telefono però questo come prestazioni, fotocamera e soprattutto dimensioni per me è sempre stato perfetto(senza contare che ho quello bianco e ha un design stupendo) ma comprare un device che poi si scopre essere nato morto per l'incapacità del produttore(seppur unita al fail di Google con Lollipop) non mi fa molto piacere...

    Ormai sono sulla barca e aspetto ancora un po' ma spero risolvano tutto e presto e soprattutto annuncino che avremo anche la prossima versione di Android perché altrimenti per me Motorola va dritta nella lista dei produttori di cui non fidarsi mai più...e purtroppo, perché questo device è un gioiello e il reparto telefonico è ottimo.

    P.s. poi capiamoci, potrei flashare la CM o qualche altra ROM valida dato che l'ho sempre fatto ma ho preso questo device proprio perché è stock con qualche aggiunta che lo rende ottimo e per non stare dietro a flash, rom, bug eccetera...
    Ultima modifica di daghene; 17-06-15 alle 09:40

  2.  
  3. #322
    Senior Droid L'avatar di joanlui


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    sì ma di base, io vengo da Alcatel come smartphone...Motorola va bene, tant'è che ho preso anche un Moto E per mia madre. Alla fine di Android che mi frega se il device va bene, rispetto soprattutto ai cessi precedenti citati. Avevo un Moto G che ha preso l'acqua del deumidificatore ed è morto, 6 mesi di vita. Nè l'assistenza milanese ci ha capito qualcosa per risuscitarlo...ecco in questo non mi sono piaciuti. era morto pure l'Alcatel Ot995 che ora ho passato a mio padre, ma l'assistenza romana di Alcatel dopo un mese me lo ha fatto rinascere, anche se non è come prima. Ripeto, Motorola è un po come la vecchia IBM, matonazzo indistruttibile, ma se ti si rompe son guai e aggiornamenti rari.

  4. #323
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche io in precedenza avevo detto che non è che voglio Lollipop massimo domani se esce oggi, però ti sfugge una cosa.

    Il successo di questo Moto X è dovuto a tre "selling points" sostanzialmente:

    - l'eperienza stock
    - le due features uniche non invasive rispetto all'esperienza stock
    - la promessa di aggiornamenti veloci proprio perché simile a stock e quindi più semplice da aggiornare(...e si è visto )

    Ora, la prima è verissima, la seconda ciuccia un macello di batteria e va disattivata in diverse occasioni(sia schermo attivo che ascolto continuo, rendendolo alla stregua di un Moto G) e l'ultima...hai visto anche tu. Come ho detto, qua non pretendiamo gli aggiornamenti il giorno dopo(anche perché io stesso non aggiornerei per paura di bug eccetera) ma ormai stiamo parlando di sette mesi...Lollipop è quasi morto, già si punta ad M e noi ancora non sappiamo nulla di ufficiale.

    In pratica ho preso il device nuovo, si è aggiornato pochissime volte poi il nulla per mesi e mesi e mesi e mesi...e ora salta fuori che oltre ad avere il nuovo os alla fine del suo ciclo di vita probabilmente sarà anche l'ultimo. Va bene tutto ma non ci si comporta così, l'atteggiamento di Motorola denota incapacità di sviluppo e zero serietà.

    Riguardo al discorso assistenza purtroppo sono d'accordo con te, ho chiamato sia per problemi alla batteria e non mi hanno saputo dire nulla sia mesi fa per il famoso "burn in"(cioè le barre di notifica, o altro, che restano impresse a schermo) e questi babbei neanche sapevano del problema...anzi mi hanno pure detto "Stranissimo, sei il primo che ci fa una domanda del genere per questo device". Disinformati ed ignoranti, perché vuol dire che nemmeno sanno che il Moto X ha un display Amoled che sono famosi per soffrire di questo problema.

    All'inizio con la batteria ci facevo 20+ ore senza problemi, adesso come ho detto se arrivo a 10-12 è un miracolo(e ovviamente Schermo attivo e Ascolto continuo li ho disattivati, praticamente non li uso da mesi sennò la batteria mi dura 6-8 ore)...oggi provo a fare backup e resettare tutto ma se il problema è la batteria che sta andando a puttanze come minimo devo sentire il centro assistenza e viste le tempistiche che mi hanno indicato l'altra volta ho il terrore, perché chissà quando rivedrei il mio telefono.

    Insomma, vi assicuro che non amo lamentarmi tanto per fare ma se devo tirare le somme su questo device, specie se sommato al discorso assistenza in Italia, purtroppo ne esce una Waterloo. Vorrei tanto che Lollipop risolvesse i problemi di autonomia e quant'altro, per questo ci speravo, ma vedere che dopo sette mesi ancora non c'è e soprattutto causa ulteriori problemi alla batteria mi spinge a guardarmi attorno perché qui, secondo me, non ne usciamo e dopo questa esperienza Motorola non vedrà sicuramente più i miei soldi...ed è un peccato, perché questo device come hardware e dimensioni è semplicemente perfetto e il reparto telefonico è fantastico, oltre alla fotocamera che trovo buonissima e con un HDR integrato assurdo(sapeste quanti con l'iPhone hanno fatto "wow!" quando facevamo le foto uno di fianco all'altro e pensavano l'avessi pagato più di 600€).

    Non sono comunque interessato ai nuovi modelli perché hanno un design peggiore e sono enormi(chissà perché, hanno accontentato la fetta di mercato che non vuole i padelloni e decidono di omologarsi a tutti con i 5" senza alternative) ma anche se uscisse un 4,7" mi guarderei bene dal dargli soldi.
    Ultima modifica di daghene; 17-06-15 alle 10:53

  5. #324
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Android 5.1 review on OG Moto X 2013 : MotoX
    raga guardate questo ha fatto una recensione ma è in inglese e non cicapisco molto vedete voi

  6. #325
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianblack1997 Visualizza il messaggio
    Android 5.1 review on OG Moto X 2013 : MotoX
    raga guardate questo ha fatto una recensione ma è in inglese e non cicapisco molto vedete voi
    Scrivo in breve e per punti per fare prima, in pratica dice:

    - credo sia la release ufficiale perché l'ho avuto via OTA e non credo sia soak test dato che non ho ricevuto nessuna mail ma solo l'update dal telefono
    - il sistema va veloce e fluido, non ha mai avuto rallentamenti o lag, le animazioni sono belle, mi piace un sacco
    - il drain di memoria è pessimo, dopo due giorni di uso mi è rimasta 30mb ram libera e ho dovuto riavviare. Riavviando a sera ne aveva 500, credo riavvierò ogni giorno per liberarla
    - la batteria è visibilmente migliorata(link ai due screenshot di confronto con KitKat e Lollipop)
    - Moto Action funziona solo con lo scuotimento per attivare la fotocamera. Purtroppo non abbiamo il doppio [qualcosa](chop, so cosa vuol dire ma in questo contesto?) per attivare la "torcia". È stato fixato il passaggio della mano sul sensore(credo per l'attivazione schermo) nel senso che non funziona più, non fa nemmeno più vedere l'orologio a random quando lo lascio sul tavolo
    - il Moto Voice ha più funzioni, è più rapido nella risposta, non si attiva più a caso come succedeva prima

    Update 1: mi sono dimenticato di come la ram funziona su Linux, comunque il tutto rende il telefono lento dopo uso prolungato
    Update 2: ho capito cosa lo rallenta, sembra che lasciare Facebook in Overview ti consumi tutta la ram rendendo il telefono lento, quindi chiusa quella sembra che non ci sia affatto un leak di ram e mi scuso per l'informazione sbagliata
    Update 3: ho rifatto il test della batteria perché prima avevo Fenix che aveva problemi e causava ulteriore perdita di batteria. Tutto sommato quindi l'incremento della batteria con Lollipop è decisamente aumentato.

  7. #326
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la batteria dura di più quindi , ma il fatto dell'active display non mi piace tanto

  8. #327
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Tipo cosa? Il punto è quello, con Android ci smanetto dalla prima versione e questo smartphone l'ho sempre tenuto per uso "business" quindi per le applicazioni sopra citate. Ho solo installato un'applicazione per gestire la batteria una volta, una delle tre più conosciute tra l'altro(non ricordo quale), poi basta e non ci ho mai messo altro. Sicuramente un reset può aiutare ma mi sembra comunque stranissimo che da un giorno all'altro nei quali non ho installato assolutamente nulla sia cambiato così.



    Appunto, allora qui torniamo al discorso delle critiche che ho fatto fin'ora.

    Esce il device, flagship, dicono "lo aggiorneremo come i Nexus o poco dopo", dopo sette mesi siamo ancora gli unici che, tra quelli che dovevano avere Lollipop sicuramente e subito, non ce l'hanno e non si sa nemmeno in quale versione arriverà...e Google già parla di M che quasi sicuramente non verrà rilasciato sul nostro device.

    In pratica Motorola di quanto aveva promesso cosa ha mantenuto? Un tubo.
    Il device tra l'altro ha delle specifiche per le quali sono sicuro che tanto M quanto l'Android successivo girerebbero perfettamente quindi dopo il modo in cui hanno trattato questo Moto X 2013 dovrebbero lavorare su M immediatamente per scusarsi con l'utenza, se non lo aggiornassero non avrebbe proprio più senso stare con Motorola perché sono dei buffoni.

    Poi ripeto, io sinceramente ci metto anche poco a cambiare telefono però questo come prestazioni, fotocamera e soprattutto dimensioni per me è sempre stato perfetto(senza contare che ho quello bianco e ha un design stupendo) ma comprare un device che poi si scopre essere nato morto per l'incapacità del produttore(seppur unita al fail di Google con Lollipop) non mi fa molto piacere...

    Ormai sono sulla barca e aspetto ancora un po' ma spero risolvano tutto e presto e soprattutto annuncino che avremo anche la prossima versione di Android perché altrimenti per me Motorola va dritta nella lista dei produttori di cui non fidarsi mai più...e purtroppo, perché questo device è un gioiello e il reparto telefonico è ottimo.

    P.s. poi capiamoci, potrei flashare la CM o qualche altra ROM valida dato che l'ho sempre fatto ma ho preso questo device proprio perché è stock con qualche aggiunta che lo rende ottimo e per non stare dietro a flash, rom, bug eccetera...
    che motorola abbia toppato alla grande circa gli aggiornamenti su questo device mi pare sia innegabile.
    se ti può consolare, non credo lo farà, c'è almeno un altro modello motorola nella nostra stessa barca (se ben ricordo, il primo moto g lte).
    per farti un esempio contrario, il moto g 2013 (che nel frattempo ho dato a mia moglie) è aggiornato a lollipop 5.0.2 da mesi!
    io, francamente, spero portino questa generazione (quella del 2013 intendo) a 5.1.1
    sebbene quest'ultima versione abbia ancora imbarazzanti problemi (sempre per colpa di google) è certo la migliore del leccalecca!
    m, secondo tutti quelli che ho sentito, non arriverà mai su questi device in versione stock anche se motorola potrebbe sempre stupirci!
    guardandomi intorno, però, non vedo situazioni molto migliori nelle altre case e sembra che la cosa migliore sia cambiare sistema operativo (ovviamente, sto parlando in chiave aggiornamenti).

  9. #328
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    https://plus.google.com/communities/...78872973348174
    se scorrete questa pagina trovate cose interessanti

  10. #329
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianblack1997 Visualizza il messaggio
    la batteria dura di più quindi , ma il fatto dell'active display non mi piace tanto
    Intendi il fatto che non si possa più attivare con la mano o altro? Ho letto features nuove/mancanti in questa release rispetto a KitKat quindi mi sono perso qualcosa

    Quote Originariamente inviato da Tzr Visualizza il messaggio
    che motorola abbia toppato alla grande circa gli aggiornamenti su questo device mi pare sia innegabile.
    se ti può consolare, non credo lo farà, c'è almeno un altro modello motorola nella nostra stessa barca (se ben ricordo, il primo moto g lte).
    per farti un esempio contrario, il moto g 2013 (che nel frattempo ho dato a mia moglie) è aggiornato a lollipop 5.0.2 da mesi!
    io, francamente, spero portino questa generazione (quella del 2013 intendo) a 5.1.1
    sebbene quest'ultima versione abbia ancora imbarazzanti problemi (sempre per colpa di google) è certo la migliore del leccalecca!
    m, secondo tutti quelli che ho sentito, non arriverà mai su questi device in versione stock anche se motorola potrebbe sempre stupirci!
    guardandomi intorno, però, non vedo situazioni molto migliori nelle altre case e sembra che la cosa migliore sia cambiare sistema operativo (ovviamente, sto parlando in chiave aggiornamenti).
    In realtà oltre a non consolarmi mi preoccupa persino di più. Fin'ora hanno sempre usato la scusa del "Eh ma il Moto X ha un processore particolare, funzioni particolari, tutto particolare, è unico, fatichiamo a sviluppare, ci vorrà tempo". Per il Moto G LTE che scusa hanno?

    Lo hanno anche mia madre, mia zia, mio fratello e in effetti non è aggiornato. Tutti quelli che hanno preso gli amici(qui siamo stufi dei display da 5", facendo quasi tutti sport e muovendoci tanto è ingombrante in tantissime occasioni come misura mentre Moto X/G sono perfetti) hanno già Lollipop, perché non lo volevano LTE, noi no. Ripeto, fin'ora la scusa era il processore ma se mi dici che anche quello LTE è messo male è palese che siano proprio degli incapaci loro.

    Detto questo iOS con gli aggiornamenti non è messo tanto meglio perché come saprai Apple dopo un anno circa inizia ad aggiornare il device precedenti a varie funzioni, non tutte, ed entro due anni toglie completamente il supporto. L'unica sembra essere Windows Phone, o magari uno Xiaomi dato che su MIUI paradossalmente lavorano meglio e prima che gli Android "ufficiali"...imbarazzante e non poco per Googl e i "big".

  11. #330
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Adesso vado off topic, ma almeno mi sfogo!
    Ma che cavolo! Prima tutti vogliono l'aggiornamento, poi nessuno vuole fare l'upgrade, ma continuano a lamentarsi dei ritardi dell'aggiornamento.. Ci sono alternative valide come la cyano, ma guai a mai, non è un aggiornamento ufficiale.

    Il tutto senza ricordare il fatto che al tempo delle promesse sugli aggiornamenti, la Motorola era sotto Google (e infatti gli aggiornamenti ci furono), mentre adesso è sotto la Lenovo. Se compro un'azienda, non sono mica tenuto a continuare la politica aziendale dei vecchi proprietari....
    Infine, ma non per ultimo, vorrei ricordare che il software è solo metà del device! Come hardware il moto x era e rimane tutt'ora un telefono di tutto rispetto!
    Chiedo scusa a quei pochi che prendono seriamente questo post, ma proprio non ce la facevo più a leggere lamentele sui ritardi, senza apportare cose serie alla discussione.

    Inviato dal mio Moto X usando Androidiani App

Pagina 33 di 108 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy