Aspettare? Vedrai che tra un paio di settimane lo avrai anche tu.
Visualizzazione stampabile
Due settimane?! Come mai così tanto?
su xda se non sbaglio c'è proprio l'OTA quello DE
ecco mi è arrivato 1 ora fa e sta facendo tutti gli agg partendo da lollipo 5.1 al 6.0, ecco marshmallow lo sta installando poi faccio hardreset e finalmente lo posso smanettare! ;)
ragazzi , abilitandola dal menu avanzato , avete visto quanto e' ridicola la percentuale della batteria !!!!! dico : MA CHI LA LEGGE ???? chi ci riesce con comodita' ha tutta la mia stima !!!
un altra cosa che non mi piace e' la mancata possibilità di vedere da quante ore il telefono e' attivo (da quanto tempo lo usiamo con carica al 100% ) prima si vedeva da :
menu/batteria/cellulare in stanby ...... e diceva tempo di attività xx:xx
comunque anche se e' presto ....a me la batteria sembra migliorata.
Dopo avere scaricato ben 3 volte l'aggiornamento,provo a installarlo ma poco dopo la partenza si interrompe e mi appare scritto che si è verificato un errore e nessun aggiornamento è stato installato!!Ho tutto stock,solo il bootloader è sbloccato ma non credo sia quella la causa...help me please!!!!Qualcuno che ne sa qualcosa mi dia qualche consiglio!Grazie
http://forum.xda-developers.com/moto...retde-t3271852 il link del file OTA de
Anche aggiornando normalmente ti da errore (tramite l'avviso e non con l'OTA scaricato, che magari é corrotto)?
Se ti da errore vuol dire che rileva qualche modifica a file di sistema o alla recovery.
Sarebbe meglio provare a flashare il firmware stock da capo.
Siete tutti cortesemente pregati di NON scrivere se non siete esattamente sicuri del concetto che volete esprimere. Vi spiego per l'ultima volta alcune cose dopo questo post cancellerò tutti i seguenti se presentano incorrettezze perchè sono inutili e dannose per chi legge e non è ben capace.
1) Attualmente l'unico firmware di Android 6 presente è quello nelle tre varianti sud americane del X 1097.
2) RSDLite flasha SOLO firmware e non OTA.
3) I file OTA sono aggiornamenti in formato zip e NON firmware completi.
4) Leggere bene!!!!! Motorola sigla gli aggiornamenti OTA con il firmware di riferimento installato sul device.
Spero di essere stato ben chiaro.
Su xda è presente anche il firmware tedesco come da link fornito, al momento manca solo il nostro EU ho solo suggerito all'utente di flashare da rsd visto che non riesce a farlo via ota ma chiedendo espressamente che versione di firm e Tel abbia. Se ha bootloader sbloccato può flashare anche il firm brasiliano seguendo pedissequamente le istruzioni a corredo. Ovviamente è sotteso che usando questi metodi perde tutto per questo gli ho anche consigliato di fare un backup completo. Presumo inoltre che chi ha sbloccato il bootloader, rootato e poi riportato il telefono in stock non sia propriamente a digiuno o per lo meno sia in grado di seguire una guida. Se ho scritto delle inesattezze faccio ammenda ma francamente non credo di averlo fatto.
aggiornato due giorni fa, per ora non so dire come è a prestazioni perché non ne ho fatto un utilizzo pesante..ma ho notato una cosa questa mattina: hanno attivato i due led sotto??? quelli a lato dello speaker intendo..quando mi arriva una notifica mi si illuminano di rosso :eek:
correggetemi se sbaglio , ma quelli sono i sensori per il moto display (dovrebbero essere 4 posti nei 4 angoli) e con android 6 sono leggermente più visibili .
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
non segnano le notifiche? perchè li ho notati quando mi è arrivato un whatsapp..e non erano mai stati così rossi
mi sa proprio di no !!!
e comunque , in ogni caso , un led di notifica su un motorola sarebbe inutile , visto che ha l'active display
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
Ho fatto l' aggiornamento ieri e come anticipato dalle varie recensioni non è un gran aggiornamento, nel senso che a livello visivo non ci sono stati chissà quali cambi: troppo presto anche dare giudizi su miglioramenti legati alla durata della batteria o delle altre prestazioni.
Una cosa però non trovo più: con lollipop si poteva eliminare la possibilità di avere nel menù delle app la prima riga di 4 app più utilizzate, qui non sembra (purtroppo) più gestibile questa cosa, mi sbaglio?
dipende dal launcher, con nova launcher le puoi rimuovere...
a me invece mi dà fastidio che abbiano rimosso l'informazione dell'operatore in alto a sx
Visto che non riesco a aggiornare via ota,sono riuscito a trovare e scaricare sul pc il file ota. A questo punto secondo voi senza root ma con bootloader sbloccato riesco tramite modalità bootmode a installarlo sul telefono?O c'è rischio che faccia dei casini?roftl
Messaggio editato dal moderatore.
Ciao ragazzi!aggiornato anche io da poco e ho notato subito una cosa, quando faccio chiamate via bluetooth dalla macchina non sento l'audio (solo in quelle in uscita!).
A qualcuno é capitata la stessa cosa?
Per sistemare provo a fare un reset?
Grazie!
Sei cortesemente invitato a leggere il post 56 di questa discussione. Copiato l'aggiornamento sul telefono basta che vai in recovery e selezioni la voce "apply update from sd..." Faccio presente che è la stessa operazione che fà il telefono quando scarichi l'aggiornamento.
Grazie ai consigli di solocchi sono finalmente riuscito tramite recovery a aggiornare il mio moto x!Ora però da dopo l'aggiornamento ho un problema almeno per me piuttosto insolito.Per spegnere il telefono uso il tasto power e fin qui tutto regolare,ma per riaccenderlo premendo il tasto power,invece di accendersi mi entra in bootmode!!!A quel punto il tasto accensione non ha più nessun motivo di esistere perchè per accendere il telefono devo premere volume up!Da li in poi il telefono funziona regolarmente.Poi ulteriore problema è che non posso più ricaricare il telefono da spento perchè a telefono spento se lo attacco al carica batteria mi entra sempre in modalità bootmode!Insomma un disastro!roftlQualcuno sa come rimediare?
Dimenticavo...da quando ho aggiornato non trovo più le impostazione per tenere il display attivo mentre lo guardo.Non sono mica state tolte?Qualcuno sa darmi la procedura per accedervi?Grazie
app MOTO, premi in alto a destra, moto action, schermo attento
Grazie 1000 niciolaux per il tuo prezioso consiglio!!:D ora però mi rimane il problema del boot compromesso.Addirittura non mi fa più nemmeno fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ne dal menu del telefono le da recovery!!!Qualcuno mi aiuti!!!Grazie
Ciao e grazie per la risposta ma purtroppo da terminale collegato in bootmode una volta che provo a dargli fastboot oem fb_mode_clear mi dice che fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch...........mi sa tanto di avere briccato il telefono!!!!!Comunque il telefono funziona ma per accenderlo devo premere power,poi il telefono invece di accendersi parte in bootmode e a quel punto con il tasto volume up si accende!Per spegnere si spegne normalmente dal tasto power ma se provo a riaccendere devo rifare la stessa procedura.Non solo...una volta spento se lo collego al carica batteria invece di caricare si avvia in bootmode!Quindi per caricarlo lo devo fare solo con telefono acceso!E per concludere se lo collega normalmente al pc,mi appare la scritta di aprire il telefono per vedere i file,ma poi una volta cliccato sopra non mi fa vedere niente,come se le cartelle siano state cancellate!Come posso fare?Non vorrei restare a secco di carica e non vedere più in funzione il telefono!
Premettiamo qualche cosa:
1. Non hai briccato il telefono. Quando il tuo telefono va in soft-brick (es. bootloop) o peggio in hard-brick (quando proprio non si accende più nulla) il tuo telefono non funziona. In questo caso il sistema operativo si carica e quindi va. Cerchiamo di usare i termini corretti, per cortesia.
2. Con Android M, la modalità di default quando attacchi il telefono è "solo carica", devi selezionare "MTP" per vedere anche i file da pc.
Se neanche così funziona, prova a re-installare i driver: https://motorola-global-portal-it.cu...ail/a_id/93401
3. L'errore del terminale è dovuto al fatto che non hai fastboot. Metti questa cartella sul dekstop (Fastboot), poi, se sei su un Windows con versione superiore a Windows XP, tenendo premuto il tasto SHIFT (tanto per capire, quello con la freccia in alto) e premendo il tasto destro sulla cartella, dovrebbe uscirti un opzione chiamata "Apri finestra di comando come amministratore" o qualcosa del genere. Da lì digiti il comando che ti ho detto.
4. Puoi caricare anche il telefono anche se è acceso.