CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 98 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 977
Discussione:

Aggiornamento a Jelly Bean, tutti i pregi e difetti riscontrati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Si ok ho capito non c'entra nulla il terminale( inteso come razr) Comunque ho visto un pò di guide e ok per tutti i passaggi chiari e trasparenti un paio di dubbi il wipe è d'obbligo non tutti lo fanno, tanti passano direttamente apply update for sdcard
    Altro dubbio una volta selezionato apply update for sdcard appare la schamata con tutto quello che è nella sd, quindi se io ho solo il file sopracitato non dovrei aver problemi, ci sarà solo quello è corretto?
    Come quando avevo flashato lo ZTE.
    CIAO

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Scusate sono ancora io, ho anche visto che alcuni dopo aver aggiornato prima di fare il reboot fanno un wipe data/factory reset e poi un wipe cache partition.
    E' utile?
    Sempre grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Scusate sono ancora io, ho anche visto che alcuni dopo aver aggiornato prima di fare il reboot fanno un wipe data/factory reset e poi un wipe cache partition.
    E' utile?
    Sempre grazie
    la cache si..il wipe data lo fai solo se vuoi ripristinare il telefono..io non l'ho fatto o avrei perso tutte le app e impostazioni

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ok giusto per capirci se cancello solo la cache non perdo nulla, ovviamente se faccio anche reset factory lo porto allo stato brado....per concludere se installo la ROM non perdo tutte le mie app?
    Ma scusa però devo usare la stessa sd che uso tuttora nel telefono, perchè se per ipotesi uso una sd diversa solo per mettere il file zip e aggiorno tutte le app che avevo spostato sulla mia sd non le trovo. Non so se mi sono spiegato?
    Quello che pensavo era usare un'altra SD e non quella in uso, portare il telefono a zero e reinstallare tutte le app che avevo prima.
    Partendo da un telefono "pulito"

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ok giusto per capirci se cancello solo la cache non perdo nulla, ovviamente se faccio anche reset factory lo porto allo stato brado....per concludere se installo la ROM non perdo tutte le mie app?
    Ma scusa però devo usare la stessa sd che uso tuttora nel telefono, perchè se per ipotesi uso una sd diversa solo per mettere il file zip e aggiorno tutte le app che avevo spostato sulla mia sd non le trovo. Non so se mi sono spiegato?
    Quello che pensavo era usare un'altra SD e non quella in uso, portare il telefono a zero e reinstallare tutte le app che avevo prima.
    Partendo da un telefono "pulito"
    le app non le perdi..se proprio vuoi ripristinare fai un back up con titanium backup, formatti tutto, fai il root e poi aggiorni , ripristini il root ( devi usare voodoo ota rootkeeper su ics avendo sia l'app superuser che il su binary aggiornato) e poi ripristini le app con titanium back up

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Cioè ma perchè devo complicarmi la vita? A me le app che servono le ho e non è un problema reinstallarle, non voglio essere logorroico ma voglio solo capire per benino.
    Partiamo dal presupposto che ho la versione ROM ICS 672.180.41.XT910.Retail.en.EU. senza permessi root L'aggiornamento l'ho avuto tramite ON AIR
    Vado in recovery mode con una SD "pulita con soll all'interno il file Blur_Version.672.180.41.XT910.Retail.en.EU.
    Eseguo "wipe cache partition"
    Eseguo "wipe data/factory reset
    Eseguo "apply update for sdcard"
    Eseguo un riavvio.
    La sd si prepara in automatico.
    E mi trovo un telefono Aggiornato e pulito.
    Posso fare così?
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

evita il factory reset perchè è inutile...

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Allora non capisco leggendo tutta la discussione dell' aggioranamento ci sono delle risposte che dicono di fare reset factory, non so?
    Il mio problema e che ho spostato tutte le app sulla sd per far spazio e non vorrei aver problemi.
    A questo punto mi conviene mettere l'aggiornamento sulla sd al momento utilizzata e sperare che non succede nulla evitando un factory reset.
    Mentre per permessi root non mi serva nulla giusto?
    In effetti se equivale ad un aggiornamento ufficiale on air il tuo ragionamento è corretto.

Senior Droid L'avatar di antese

Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

Appena aggiornato seguendo ovviamente la guida in prima pagina ; che dire , telefono più veloce ma principalmente molto più fluido . . . . . molto bene , sono contento !!!

Tasi & Tira

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Allora non capisco leggendo tutta la discussione dell' aggioranamento ci sono delle risposte che dicono di fare reset factory, non so?
    Il mio problema e che ho spostato tutte le app sulla sd per far spazio e non vorrei aver problemi.
    A questo punto mi conviene mettere l'aggiornamento sulla sd al momento utilizzata e sperare che non succede nulla evitando un factory reset.
    Mentre per permessi root non mi serva nulla giusto?
    In effetti se equivale ad un aggiornamento ufficiale on air il tuo ragionamento è corretto.
    infatti è un aggiornamento ufficiale..fidati il factory reset / wipe data è inutile!
    però il root io lo farei, perchè metti che un giorno ti serve, non lo puoi più avere se non lo fai ora

Pagina 29 di 98 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio