peccato:( ok galaxy nexus!!!! cmq grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi!
Piccola premessa: ho avuto praticamente tutti i top gamma in commercio, esclusi gli LG e aifogne, quindi sicuramente non parlo per partito preso.
Vedo che state discutendo circa il fatto che il Razr, a causa del Pentile, abbia una definizione (non parlo dei numeri, perchè sulla carta è superiore a quella dell'S2) leggermente sotto la media.
Il mio pensiero, è che la verità è proprio questa.
Abituato al GS2 (che ho ancora), non appena ho acceso il Razr per la prima volta, ho notato la minore definizione perfino dal logo "dual core" che compare all'accensione.
L'inferiorità del display nei confronti del GS2 è palese, evidente, ed è FACILMENTE riscontrabile in mille modi diversi.
Ad esempio, sono solito usare il widget Simi Clock: bene, quando l'ho impostato sul Razr ci sono rimasto malissimo nel constatare che le scritte piccoline erano completamente illeggibili. Ho inoltre provato a confrontare diversi sfondi, e a parità di immagine quelli sul GS2 erano nettamente più definiti e ricchi di particolari.
IO la differenza la noto, si vede che sono stato abituato troppo bene col GS2, e devo dire che sono rimasto davvero deluso sotto questo aspetto.
Certo, sapevo che era un Pentile, ma ero convinto fossimo ai livelli del Samsung... ed invece NO, ASSOLUTAMENTE!
Il fatto che i PPI del Razr siano di circa 40 punti superiori a quelli del GS2, purtroppo NON LIVELLA NULLA! Il Razr resta indietro alla grande, ed è un vero peccato.
Altro punto critico del Razr è l'effetto mano che si ha nei confronti della ricezione WIFI... non appena lo prendo in mano, perde sempre come minimo una tacca di segnale.
Punti forti del Razr? Ricezione! Mi prende il segnale pure in taverna, dove il GS2 la rete la sognava! Qualità audio in chiamata altrettanto superiore! Materiali non ne parliamo nemmeno.
Ma per quanto riguarda, appunto, WIFI, fluidità generale, browser, autonomia, ergonomia, multimedialità e quant'altro, vedo il Samsung superiore.
menomale c e uno s***o,che non capisce nulla di telefoni,che non ne ha mai avuto nessuno,che ha sempre avuto nokia 3210,e che non è di parte che riesce a vedere bene come me e riesce a captare che la definizione di questo razr è gravemente sotto la media.cmq aveva ragione il collega del poema di qualche topic fa che diceva che nonostante sia un venditore di telefoni da anni non ci capisco una mazza.mi sa che allora siamo in due ora o forse pochi di piu.grazie a dio qualcuno che parla onestamente ed esprime ciò che meta degli acquirenti mondiali di sto razr hanno fin dall inzio affermato.qualcuno che non vuole per forza di cose difendere l acquisto(costoso e non lo metto in dubbio)fatto e protteggerlo per pure piacere personale.alla faccia di tutti quelli che dicono che si vede bene e che i font non hanno problemi...ragà senza offesa per nessuno ma passate a mettere gli occhiali e siate onesti.un altro utente cmq che si aggiunge alla lista dei molti che hanno floppato il razr a discapito di un terminale di 6 mesi piu vecchio.meno male l ho riportato indietro...aspettando galaxy nexus
No ma guarda, io non credo che Motorola abbia "floppato", tutto sommato, se non ci fosse il GS2 sarebbe uno dei migliori terminali in commercio :D
Dico semplicemente che per quanto riguarda i font, la differenza è nettissima e si vede lontano un miglio che è un Pentile (siano maledetti i Pentile!).
Si nota, come dicevo, non solo nei font, ma anche a parità di sfondo e quant'altro!
Quindi, per me, display DI FATTO inferiore a GS2.
datemi retta chi ne è ancora in tempo lasciate perde sto razr o per chi lo ha comprato se è in tempo che non è ancora del tutto convinto lo riporti indietro...in un futuro non molto prossimo potreste rimanere molto delusi.e ripeto se parlo è perche so e non voglio aggiungere cose che non posso dire
bhe il display da 4.3 pollici in uno smartphone top di gamma fa circa il 50% del telefono in quanto è la prima cosa che balza all occhio e che uno utilizza è proprio quello.quindi si forse ho esagerato,non è proprio un flop,bensi un mezzo flop. a me di solito un telefono dura dai 3 ai 6 mesi,questo è durato neanceh un giorno.vuol dire che qualcosa proprio non quadrava
e cmq alla pari del razr potremmo mettere tranquillamente htc sensation,incredible s,optimus dual o 3d(anche se è lg non è niente di che)nexus s,evo 3d....tutti o quasi tutti telefoni che se la giocano tranquillamente col razr sotto l aspetto della qualita ma che costano dai 100 ai 200 euro meno...
Si, condivido per quanto riguarda il discorso del display! E' quello che ho sempre sostenuto anche io.
Però, per lo meno a me, non ha convinto (oltre che, appunto, lo schermo) il terribile effetto mano che riguarda il WIFI e la pessima ergonomia.
Sberlone toglimi una curiosità... nel tuo Razr hai per caso notato una forte predominanza giallognola sui bianchi?
Io si, soprattutto con luminosità del display tendente al basso...