gia' da questo si capisce che non sei oggettivo...
parliamo di due matrici pentile e di 20 ppi di differenza....
e te addirittura dici che il gs2 è imparagonabile al razr... che ha pure 40 ppi in meno (la differenza ricopre tranquillamente la differenza tra matrice pentile ed rgb...), mentre tu dici addirittura che ha un ppi maggiore... qui mi fa sospettare che tu sia in cattiva fede, perche' stai dicendo una cosa assolutamente non vera... la matematica non è un opinione...
gs2 ppi 217, razr ppi 256...
che l'rgb sia piu' "definito" è un fatto
che il motorola ha 40 ppi in piu' è un fatto anche questo
che i 40 ppi in piu' smussano molto la differenza, è un fatto anche questo
risultato = differenza marginale...
se poi ci mettiamo... plastica vs kevlar, modulo ricezione coreano appena sufficiente vs audio da telefono fisso e ricezione superiore alla media... volume altoparlante piu' elevato e di ottima qualita'.... video un po' migliori (gs2) VS audio nei video molto migliore, cancellazione del rumore, preimpostazioni a seconda della scena, dell'audio....
e tu dici addirittura IMPARAGONABILE... ti rendi conto, che magari puo' NON PIACERTI il razr, ma a dire che sono imparagonabili è disinformazione bella e buona? non parliamo di un confronto tra un gs2 e un lg optimus net.... parliamo di difetti equivalenti e pregi equivalenti, a seconda della soggettivita' della persona... tu invece lo fai sembrare un paragone tra una ferrari ed una 500...
io ad esempio preferisco perdere un po' di qualita' video, per un eccellente qualita' audio in questi ultimi....
tralaltro, il 90% delle recensioni, non nota sgranature, engadget lo definisce "very smooth", gsmarena "sharp" e cosi' via... alcuni siti lo notano, ma sono pochissimi, e si sa, al mondo, come esistono i fanboy di tutto, esistono anche i fanboy rgb, i fanboy superamoled (io personalmente sono un fanboy IPS, dato che studiando attualmente graphic design, noto la differenza di colori di un OSCENO GS2 e un ips, o un superamoled tarato bene...)
Screen Comparison: Galaxy Nexus vs. DROID RAZR vs. HTC Rezound – Droid Life: A Droid Community Blog
secondo droid life, addirittura paragonato al galaxy nexus che ha 60 ppi in piu',e al rezound che non solo ha piu' ppi ma matrice rgb la differenza non è percettebile ad occhio umano (si intende, in condizioni umane, lo spalmarsi il telefono sugli occhi non è contemplato...o come nelle foto, una foto in macro...)
As you can see, all three of them read absolutely fine and show no distortion, pixelation or anything else that would have you complaining. Now, if you click on the image to get the full version, you will get the full effect with the PenTile hatching on the RAZR and Nexus. Does it matter all that much? To me, with these phones, no.
The pixel densities are high enough that your naked eye will never be able to tell, as was the point of the picture below.
ora, io non ho ancora avuto il piacere di vedere il razr... ma se permetti, mi fido piu' di RINOMATI recensori, che di qualcuno che lavora da euronics (
senza offesa, ma la cosa non ti rende per forza competente, ho sentito mai tante di quelle blasfemie dai dipendenti di centri di elettronica, che da ex informatico, mi facevano accapponare la pelle, cose che non stavano ne' in cielo ne' in terra...[anche roba tipo, il computer è molto veloce ha 300gb di memoria... e roba simile] ripeto SENZA OFFESA, ma non mi risulta che lavorare in un centro di elettronica, dia automaticamente altisonanza alle proprie parole...) tu puoi lavorare in euronics, io posso dirti che compro solo smartphone dai tempi del nokia 6600 nokiovo, e li ho avuti in tutte le salse, symbian, symbian uiq, winmobile, android, bada... oltre ad usare pc dal 1992, ed avere internet dal 1995 quando in italia lo tenevano 4 gatti... e ti assicuro che il tuo parere puo' valere quanto il mio e viceversa...
non c'è nessuno attestato che ci rende automaticamente validi nel giudicare le cose.
mentre direi che svariati recensori dei piu' rinomati siti, hanno un attimo piu' di credibilita'...
ora non so se lo fai volontariamente, perche' al giorno d'oggi, nenche gli utenti sanno piu' essere "neutrali",e non ci si puo' fidare sempre, ne' se lo fai perche', veramente magari hai una sensibilita' maggiore agli schermi pentile, (data questa tua sensibilita', dovresti notare la matrice anche sul wave...dato che i 20 ppi in piu' non sono una differenza tanto enorme da non notarla...) o come diceva un utente sopra, magari è il font utilizzato da motorola che ha quell'effetto
non intendo offenderti, ma noto nelle tue parole giudizi lapidari, su cose che non sono oggettivamente vere, invece di dire che magari a te non piace, o comunque ammettere che i tuoi giudizi sono estremamente soggettivi....
so gia' che non cambierai idea, come non la cambia quasi nessuno, sia se veramente noti i pixel, sia se lo fai solo per fanboysmo o boh... ma non mi interessa... il mio interesse primario, è avvertire gli utenti nuovi di non prendere le tue parole come oro colato, ma di informarsi veramente sul prodotto prima di pensare di acquistarlo.
p.s.
tutti, e ripeto tutti dicono che fa la giornata con utilizzo
intenso... telefonino.net. androidworld, batista70, engadget, gsmarena, tutti insomma... italiani e non...