Devi andare su /media/USB ma fai attenzione che c'e' un'altra cartella chiamata 'media' che si trova qui: mnt/sdcard/media.
Visualizzazione stampabile
Devi andare su /media/USB ma fai attenzione che c'e' un'altra cartella chiamata 'media' che si trova qui: mnt/sdcard/media.
Stranamente la cartella rimane vuota.... ma voi non avete effettuato nessuna ulteriore modifica per vedere le pendrive? Ma si montano in automatico?
La cosa strana che in impostazioni - memoria - archivio USB - mount USB storage lampeggia..... con qualsiasi pensa drive ci metto sia quella da 256mb che da 1gb ho da 4 gb... tutte in fatto 32.... avrò qualche problema io?....
Confermo.
Con AndroXplorer vado su DISPOSITIVO e poi MEDIA ed infine USB.
A proposito, devo decidere di prendere un altra Sim dato che la vodafone non va... a voi la TIM va bene?
A me benissimo
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Ho trovato questa guida su un altro forum, ho controllato ed e' la stessa configurazione che ho io. La sim l'ha comprata mio fratello; so solo che ho 2 giga il mese di traffico (questo mese e' già tre gg che l'ho finito) ed il contratto dura un anno. Il tutto pagando, mi sembra, € 67,00. Ultima cosa, io il tablet non l'ho mai configurato in tal senso; infilai la schedina e via.
Tim
Prima fase: impostare l'APN per la connessione WEB
Prima di tutto inseriamo l'apn della connessione, che sarà ibox.tim.it. Per far ciò andate nel menu Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, premete menu e poi "New APN". Inserite questi dati:
Name: default APN: ibox.tim.it
oppure
APN: wap.tim.it !!!! ATTENZIONE !!!! sbagliare APN significa prosciugare il credito Proxy: not set Port: not set Username: not set Password: not set Server: not set MMSC: not set MMS Proxy: not set MMS Port: not set MCC: 222 MNC: 01 APN Type: default Seconda fase: impostare l'APN per gli MMS
Sempre nel menù Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, create una nuova configurazione, con questi dati:
Name: mms APN: mms.tim.it Proxy: not set Port: not set Username: not set Password: not set Server: not set MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms MMS Proxy: 213.230.130.089 MMS Port: 80 MCC: 222 MNC: 01 APN Type: mms Finito!
A questo punto salvate e riavviate, dovrebbe funzionare tutto :) Semplice no?
H3G
Ciao, il problema è proprio questo..... ma tu usi la rom di questa discussione?... ( 1.0.0).... perché a me e ad altri che hanno scritto sul forum non si riescono a modificare/cancellare/aggiungere gli apn.... quando si inserisce la scheda di un operatore ti fa vedere quelle relative alla sim... se metto tim ne avrò tre: wap.tim.it ibox.tim.it unico.tim.it . Se prende la linea h o 3g il problema quasi non c'è perché si seleziona l apn desiderato e vai.... (proprio 2 minuti fa ho attivato internet 1gb della tim solo che sarà probabilmente attivo da domani e ora non posso fare prove).... ma ad esempio per la vodafone non va proprio anche se con una "vecchia" rom nighty mi ha funzionato, ma allo xoom non interessava quale apn selezionassi perché lui lo cambiava a piacimento facendomi spendere soldi.....
Mentre con la rom 3.2 originale (ma anche no..) si può fare quello che si vuole con gli apn, ma ora non sto certo a sindacare la questione... io preferisco ics e se questo comporta il dover cambiare operatore pazienza.... magari quando (e se... speriamo) esca quello originale "sfornato" dalla Motorola allora passerò a quello sempre che non abbiano già cucinato una rom della prossima versione di android.... ;)
e comunque io continuo a dire che sono contentissimo di questo tablet... sarà che ricordo ancora con gioia i primi cellulari motorola... startack e simili.... bei tempi! ... W Motorola
Quoto in pieno mister_rings. La mia domanda era inesatta in quanto pensavo che il corretto funzionamento della sim fosse quello di vodafone e non tim. Il problema secondo me sta in un bug del kernel tanto che app come apn italiani non riesce ad andare in esecuzione. Con tre va bene anche in termini di velocità. Tuttavia abbandonare ICS considerati gli indubbi vantaggi...giammai.
Io utillizzo Tim e alla prima connessione non ho controllato e mi ha scalato 2 EUR perché si è connessso con tim.wap poi sono andato negli apn ed ho selezionato ibox.tim tra i tre che già proponeva ed ho modificato quello wap in xxxxwap in modo da renderlo inefficace.
Non ho avuto nessun problema a modificare e le impostazioni le ha sempre mantenute, sto usando questa Rom da ormai 2 settimane e devo dire che sembra perfetta mai avuto nessun problema.
Ciao
Buongiorno a tutti, è il mio primo post in questa discussione, siete stati davvero di supporto per riuscire a portare termine l'aggiornamento. Vorrei però porvi alcune domande in merito all'installazione della Eos-umts_everest-1.0.0.zip, infatti al termine dell'installazione della rom si presenta la seguente dicitura "Random offset 0x..." :( seguita dal messaggio di installazione completata, mentre le Gapps vengono installate senza alcuna particolare dicitura. Ho provato rifare l'installazione ma il messaggio è sempre presente. Inoltre il Market ha alcune parti in inglese come il menu di configurazione iniziale. Tutto questo è normale, avrò sbagliato qualcosa?
Grazie
Non hai sbagliato nulla....quel messaggio non è indice di errore.....fai affidamento alla frase "Installazione completata" quello conta :D
Per quanto riguarda le google apps è altrettanto normale che non siano al 100% tradotte, dai non credo ci siano problemi per questo no? :D
Welcome to ICS!!!
Allora ragazzi, la TIM funziona bene.... ieri mi è capitata una cosa strana, dato che c' era il problema degli apn ho pensato che di tutte le cose che avevo fatto con lo xoom non avevo istallato busybox.... appena istallato quest' ultimo sono tornato sugli apn e guarda un po', il primo apn ( quello che non dovevo usare) è scomparso.... continuo a non riuscire a modificare o aggiungere, ma almeno sto tranquillo che non si connette anche solo per errore a un altro apn....
Comunque il problema delle USB ce l' ho ancora.... mi lampeggia sempre mount storage USB e non riesco a vederci dentro...
Anch'io stesso problema e ho provato di tuttoooooo
anche fare indietro dopo che ho aggiunto il nuovo apn stando con un piede solo e facendo una mezza giravolta (e non è facile) ma niente.
Qualcuno sa se c'è modo di flashare direttamente gli apn, magari estraendoli da una ROM?
a livello di durata batteria come siam messi con questa rom? L'autonomia che mi dava HC è l'unica cosa a cui non vorrei proprio rinunciare!
Da noi si dice senza lilleri non si lallera.
Buongiorno, ragazzi anche se forse sono OT ma vorrei un chiarimento.
Ho una sim vodafone inserita sullo Xoom con connessione solo dati di 1 GB al mese ma destinata ad un altro tablet e fino a qualche giorno fa tutto ok, adesso però mi ha chiamata la vodafone e mi ha detto che ci è stato un traffico dati wap involontario da parte mia e che quindi avrebbero provveduto alla disattivazione del solo wap...ma adesso non riesco + a connettermi alla rete!! Se imposto il profilo "mobile.vodafone.it" o "web.omnitel.it" non accade nulla la rete rimane disattivata..cosa posso fare?? Ho provato ad impostare gli APN ITALIANi ma mi restituisce errore...grazie.
magari ho bisogno di una ricarica anch'io?
Io ho il tuo stesso problema, mi sono trovato nella tua stessa situazione, non centra la ricarica te lo posso assicurare, e' un problema che ha questa rom con la vodafone, ho provato tutte le sim: Wind, tim, 3, e la connessioni dati parte in automatico senza impostare niente. Se un giorno riuscirai a navigare con la vodafone postalo ti saro' grato.
salve ragazzacci , volevo sapere se qualcuno usa il teamviewer , io è l'unico programma con cui ho problemi , non mi si connette e se lo fa non vedo il pc a cui sono connesso , prima della "stabile " andava
Io lo uso regolarmente con questa rom e va benissimo... a casa lascio il PC- server acceso per i torrent e quanto altro e per qualsiasi cosa mi ci collego anche in 3g e funziona molto bene.... ovviamente preferisco tenere la qualità visiva al minimo per migliorare la velocità.... sicuro che sul tuo PC non hai fatto qualche cosa che possa influire sul firewall.... basta poco per bloccare programmi simili.... hai provato a reistallarlo sul PC? Potrebbe non essere un problema di xoom....
ciao mister e grazie tantissime , intanto respiro adesso , credevo di dover sabotare lo xoom , per quanto riguarda i pc , se faccio il login dal web tutto è ok , ne ho 3 in rete in azienda e non riesco a collegarmi con nessuno , sullo xoom lo già reinstallato adesso provero' sul pc , provo anche a togliere il microsost security , la cosa strana e' che sul pc mi dice che sono connesso ma dallo xoom mi lascia la pagina blu e non mi permette di cliccare su collega con l'interlocutore , la cosa che mi lascia " brutto " è che da web funziona tutto
Questo problema mi ricorda quando effettuavo connessioni di rete tra un PC xp e un vista.... il vista vedeva l xp, ma non viceversa.... ed era tutto un problema di autorizzazioni... di più non sò che dirti.... questioni del genere spesso si risolvono solo smanettandoci con il PC di fronte.... qui in "remoto" per ora non mi vengono altre idee....
...magari l hai già fatto, ma potresti provare quando hai tempo ad utilizzare il PC da casa.... per vedere se lo xoom fa la stessa cosa....
A me Teamviewer funziona con la rom cornestore1.
mister che dire provero' , il fatto strano e che dallo xoom arrivo alla lista dei pc partner mi collogo al mio pc , dal pc mi dice che sono connesso e dal monitor dello xoom mi rimane azzurro con su scritto pronto per la connessione
nisba fatto i wipe ma nisba dal pc mi dice che sono collegato ma dallo xoom mi lascia la schermata dell'interlocuotre e mi dice pronto per la connessione , santa cacca ed è pure in h il segnale
NISBA NIENTE il pc mi dice che lo xoom e' collegato ma nel monitor dello xoom vedo solo la scehrmata con id e pw dell'interlocutore e non il monitor del pc
infame motorola :-(
Salve a tutti, è 1 mesetto che ho lo xoom mz601 aggiornato ics grazie alle vs indicazioni e senza problemi. Da oggi però nn va + il 3g (tim 1gb mese) nel senso che nn riconosce + la sim e le schermate degli apn rimangono nere non facendomi inserire niente. All'avvio mi segnala chiamata d'emergenza e se scelgo dalle imp reti mobili una qualsiasi rete mi dice che la sim nn permette la connessione a questa rete. premetto che ha sempre funzionato fino ad oggi senza bisogno di settare niente, appena inserita la sim era andato tutto e la sim funziona xkè l'ho inserita nel cell e va. Qualcuno sa spiegarmi cosa succede e come rimediare? Grazie a tutti.
salve boy's vorrei provare a reinstallare la stabile , per vedere se risolvo i problemi con il teamviewer , la procedura + volece ?????? poi le app me le reinstallo con calma
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, non so se dovevo presentarmi in qualche post. Se è così scusatemi se non l'ho fatto. Premetto che sono completamente a digiuno di android, però ho provato a seguire questa guida per aggiornare il mio xoom a ics. Adesso in pratica quando provo ad accenderlo lampeggia solo il logo. Non riesco neanche a riportarlo allo stato orginale,visto che il pc non lo legge più. Avete qualche consiglio da darmi o devo solo mandarlo in assistenza?
ciao,
anche io ed altri hanno avuto un problema simile.... ti consiglio di leggere il seguente post dove descrivo esattamente tutta la procedura con i file esatti da utilizzare:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brikkato.html
Ok vi ringrazio sono riuscito a ripristinarlo, però volevo mettere l'ics visto che nn riesco a utilizzare la connessione dati. Speravo che ics mi risolvesse il problema, ma nn riesco a istallarlo. Dopo aver fatto il root seguo la procedura ma nn riesco installare il primo file (Eos-umts_everest-1.0.0). Qualche consiglio?