Originariamente inviato da
fracarro
Buon giorno a tutti
Tra qualche giorno credo sarò dei vostri (appena fatto oggi l' ordine).
Era da un po di tempo che stavo cercando un degno sostituto del mio G2 (ancora un gran bel device a mio parere) ma nessuno degli smartphone 2017/2018, per qualche ragione non mi ha mai colpito particolarmente.
Almeno fino a quando non iniziai a seguire la vicenda del brand Nokia.
Negli ultimi giorni ho cercato di informarmi quanto più potevo riguardo il suo primo flagship (che seguivo con curiosità già da un po ma non avevo mai approfondito più di tanto) e tutto sommato ho trovato recensioni serie ed esaustive nel web (no, non quelle solite da blogger/youtuber per intederci) ma sopratutto mi sono affidato alle opinioni delle vostre e delle altrui per averne un idea costi/benefici.
In ultimo, ho visto e maneggiato dal vivo il device (purtroppo l' unico modello da esposizione aveva la batteria completamente scarica e non ho potuto constatare la parte software ma avevo già precedentemente ovviato via tubo per questo), che dire, mi é piaciuto subito (nonostante le importanti dimensioni, lo smartphone si presenta compatto alla vista), molto maneggevole in mano ma sopratutto l' effetto premium che ho constatato datomi dalla solidità, robustezza e l' alluminio usato.
Cercavo potenza, consumi appropriati (venendo già io da una 3000), robustezza, android stock e qualità schermo e dopo aver infine visto questo video sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=UpxN9IYPQJc
Ho definitivamente deciso per l' acquisto.
Nel frattempo che mi arrivi il modello con scocca grigia (bella!), potete dirmi come si comporta con l' ultimo aggiornamento (Oreo), rispetto al precedente (Nougat)?
Vi ringrazio gentilmente fin da ora.