Risolto... Grazie, grazie, grazie... Non si finisce mai di imparare
Visualizzazione stampabile
Penso di essermi deciso, leggermente deluso dal nuovo z9 mini....
L'ho trovato , rigorosamente nuovo, da topreseller e grossoshop, intorno ai 293 spedito...che ne dite? Grazie
Salve ragazzi domani dovrebbe arrivare anche a me lo z7 mini. Avete qualche consiglio su quali operazioni fare subito? La rom è in italiano? Conviene lasciare la stock o more are? Conviene fare il resize? Con rom stock e resize si ricevono ugualmente gli ora? Ma arriva con una recovery proprietaria o già con la cementificazione? Ho letto quasi tutti i tread, questo non tutto perché è troppo lungo, ma co mm e vedete sono ancora un po' confuso
Aspetta domani saprai dire più cose, se ha una rom custom non puoi fare aggiornamenti ota ufficiali, il resize non disturba perché se è una rom custom non ha importanza, se dovrai fare il resize è perché intendi installare più di 2,5 gb di app e altro, non è obbligatorio .
Se ha un vecchia versione di rom, e vorrai aggiornarti , dovrai se intendi rimanere con kk installare la r3 ultima, se invece vuoi lollipop segui lo 3d dedicato sempre by cuoco92.
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
Scendo dalla luna... È uscito lollipop per lo z7 mini?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Si da una settimana e qualcosa...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Ha aperto un nuovo tread la rom è in ita ma cruda ancora... Stiamo aspettando una release non beta..
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
cosa intendi originale?
attento ad non avere lollipop perchè la procedura per tornare a kitkat stock è un pò laboriosa,
se vuoi dire con rom stock qui trovi la versione ufficiale 1.76 in caso traduci con google
Spoiler:
devi pigiare su freccetta rossa piccolina a lato destro e verrai reindirizzato, ma attento sotto traduzione di google i collegamenti al download non vanno bene, segui i collegamenti originali
se vuoi una custom con firm 1.82 by cuoco92 vai qui trovi tutto e sopratutto la guida
Spoiler:
se vuoi lollipop qui by cuoco92 vai qui
Spoiler:
No ha la cynogen 4.4.4 e vorrei riportarlo tutto stock compreso firmware e recovery. Mia moglie non è tipo da smanettare sul telefono
La versione stock è cn/en non italiano per il sistema, per le app puoi usare morelocale la trovi su playstore, altrimenti devi usare la custom di cuoco92 che tradotta italiano
ok quindi la rom originale del nubia z7 mini non esist in italiano giusto?
dopo averscaricato quella di cuoco92 devo scaricare anche qualche baseband in particolare o il firmware già la contiene?
il telefono monta la rayglobe recovery 2.7.1.0.
ho installato la twrp tramiteflashify, copiato la rom di cuoco nella sdcard, ma da recovery questa partizione non è visibile
vorrei chiedervi una cosa, ho 2 sim di cui una dati. Posso segliere di usare per navigare quella dati e per ricevere e chiamare l'altra? una volta impostato è tutto automatico oppure ogni volta devo specificare con qualche scehda navigare?
1.giusto
2. No già tutto compreso, semmai dopo dovrai fare aggiornamenti ota tramite app integrata
3. credo che sia sdcard0 che intendi
Si ho risolto il problema che la recovery non vedeva la sdcard "interna" formattazione dal telefono. Ed installata la rom di cuoco. Credo che aroma non faccia i wild perché dopo il primo flash il telefono si avviava logo dei collage di foto e poi si bloccava sulla scritta rossa nuova. Fatto triplo wild e riflah ed ora tutto ok. Fatto aggiornamento ota dall'app della nubia "si paga per avere una licenza pro?". Ho impostato ho lo come launcher predefinito.
Altri suggerimenti
Si ho risolto il problema che la recovery non vedeva la sdcard "interna" formattazione dal telefono. Ed installata la rom di cuoco. Credo che aroma non faccia i wild perché dopo il primo flash il telefono si avviava logo dei collage di foto e poi si bloccava sulla scritta rossa nuova. Fatto triplo wild e riflah ed ora tutto ok. Fatto aggiornamento ota dall'app della nubia "si paga per avere una licenza pro?". Ho impostato ho lo come launcher predefinito.
Altri suggerimenti[/QUOTE]
Non vedo utilità per utente normale pagare una pro, serve per upload più che altro, i wipe non fanno male, solo se hai da perdere la configurazione già attiva delle app, ovviamente si deve fare attenzione ai format.
Ciao a tutti! Vorrei provare anche io a reinstallare la versione stock in inglese (il telefono mi è arrivato direttamente con la 1.82 di cuoco). Cosa devo fare?
Grazie!
Possiedo un zte nubia z7mini da qualche mese e due problemi affliggono il mio GIOIELINO e cioè quasi subito mi é appars la scitta della memoria in esaurimento nonostante non abbia scaricato chissà quali app, la seconda è che dopo aver inserito il funzionamento della sveglia a cellulare spento e impostato la sveglia, spegnendo il cellulare e mettendolo in carica la sveglia non suona come impostata..... uff uff. Aiutatemi per favore
Io andrei con i soliti wipe e se poi non bastasse andrei con un ripristino ai dati di fabbrica
alcune informazioni che possono essere utili
Istallando la nuova versione di hola luncher la 1.71 è possibile installare e attivare hola screen lock da store che serve ad abilitare il blocco e spegnimento schermo, tipo doubletap
Bisogna disinstallare hola luncher precedente, avviare google avvio applicazioni e installare da store la nuova versione, dopo trovare e installare hola screen lock
e attivarlo in >impostazioni -> funzioni amministratori dispositivo-> impostazioni sicurezza e posizione , configurare a piacere.
chi vuole faccia backup app vecchio, ma ricordate se fate wipe full data e ritornate al reset di fabbrica ritornate con quello vecchio esistente nella rom,
Alcune info per cosumo batteria vale per kitkat e lollipop qui la fonte che rimanda a xda
Spoiler:
Per ciccioilmulo Hai messo la spunta su power off alarm nei settings della sveglia?
Si ho messa la spunta su sveglia anche a telefono spento ma nessuna novità.... uff uff uff
ho da poco questo telefono, ottimo dispositivo anche se delicato. ho già dovuto sostituire il vetro, operazione riuscita con brillante successo se non che ora la fotocamera principale è di pessima qualità, camera-fx mi dice che è 640x480, e molto sfuocata. Qualcuno ha qualche soluzione per ripristinare il normale funzionamento? Inoltre mi viene proposto l'aggiornamento alla versione 1.62...che dite, la faccio? Grazie
162???? Vuoi dire che hai la 160? Se si vai qua per aggiornare
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6048635
comincio seriamente a pensare che la mia batteria sia andata...un po' deluso comunque da questo z7. Una Ferrari col telaio di una 500 come si diceva una volta...
Succede anche con marche blasonate e piu costose, ma finché è la bAtteria poco male, 13€ + spese e te la cambi
Dipende che "storie". Ad esempio la batteria, da poco mia sorella l'ha cambiata al suo htc ... preso a natale ... si ok, lei ha fatto valere la garanzia ... ma il discorso mi sembra uguale.
Gli altri problemi?
La scarsa fotocamera? E' un "problema" oppure proprio una scelta tecnica.?
Idem l'audio ...
Il software? Bè, quello si sapeva ...
beh, leggendo in giro si riscontrano problemi con la batteria, la registrazione audio, la ricezione, sim non riconosciute... Parlo proprio di problemi hw che mi fanno pensare ad una componentistica con ampie "tolleranze". SW e fotocamera si sa, nel bene e nel male. Detto questo il mio nubia ha sempre funzionato bene, da un giorno all'altro la batteria ha iniziato a fare le bizze. Ho fatto un factory reset, il telefono si é spento alle 15...
ne sono possessore da dicembre audio nei video improponibile anche se tornassimo a 10 anni fa ,segnale cosi cosi fotocamera tutto sommato nella media batteria per ora ottima ...ma non spacciamo questi cinafonini x top di gamma costano meno xche valgono meno tutto li processore e ram non fanno di un cell un top di gamma htc samsung motorola sony x chi puo permetterseli quelli si hanno veri top di gamma
Hai mai aperto uno smartphone? Costruttivamente è ottimo, la fattura dei materiali mi sembra anche. Costa meno solo perchè i cinesi sono desiderosi di guadagnare mercato e vendono i loro prodotti per quello che valgono, non con valori esagerati, i primi iphone avevano un ricarico di 4 volte tanto, fra magazzino e punto vendita.
Io il mio z7 mini l'ho aperto per sostituire lo schermo, se il telefono cade si può rompe lo schermo sia che si chiami samsung o htc o chi volete. Se poi vogliamo tornare a come 20 anni si faceva con i computer per averlo sempre al top per giocarci allora questo è un altro discorso, ma lo smartphone non è un dispositivo per giocare o guardare interi film, comunque si è liberi di usarlo come pare. Per me il dispositivo è buono, molto buono se paragonato al prezzo
tanto che siamo sul discorso, come si fa a eliminare una pagina dal device, ne ho diverse vuote
Se hai la 120 di cuoco92 o simili in italiano diciamo che non è nuova, purtroppo non puoi aggiornarti tramite ota alla 1.62 sia stock cn/en sia da quella che hai adesso, se ci provi ,dopo scaricata (se riesci a finire) appena riavvi ti darà errore.
Hai varie opzioni tra cui la 1 è tenerti questa se credi vada bene, la seconda installi da sito originale la stock cn/en 1.72 la terza trovi in giro una 1.62 che ti vada bene, la quarta installi quella che ti ho detto ieri nel post prima, oppure passi lollipop con problemi di una rom in costruzione da beta.
Per le pagine vuote mi sembra devi tenere il dito qualche secondo su punto vuoto dello schermo e ti zommera indietro le pagine poi e elimini da sopra con la x.
Hai mai aperto uno smartphone? Costruttivamente è ottimo, la fattura dei materiali mi sembra anche. Costa meno solo perchè i cinesi sono desiderosi di guadagnare mercato e vendono i loro prodotti per quello che valgono, non con valori esagerati, i primi iphone avevano un ricarico di 4 volte tanto, fra magazzino e punto vendita.
Io il mio z7 mini l'ho aperto per sostituire lo schermo, se il telefono cade si può rompe lo schermo sia che si chiami samsung o htc o chi volete. Se poi vogliamo tornare a come 20 anni si faceva con i computer per averlo sempre al top per giocarci allora questo è un altro discorso, ma lo smartphone non è un dispositivo per giocare o guardare interi film, comunque si è liberi di usarlo come pare. Per me il dispositivo è buono, molto buono se paragonato al prezzo[/QUOTE]
li riparo,quindi si ho aperto uno smartphone ,forse anche qualche centinaio visto che li riparo come hobby ...comunque un cellulare che costa 250.euro e che ha un audio inutilizzabile nei video registrati ROM ufficiali penose microfoni e speaker di bassissima qualità ...forse dovresti informati la differenza di prezzo di questi due semplici componenti di HTC Motorola ecc e quelli utilizzati sullo z7 mini..detto questo costano meno perche a parità di prezzo il loro mercato sarebbe zero....non essendo all altezza dei concorrenti che fanno veri top di gamma...comunque l hai detto tu per quel che costa buon cellulare ma non paragoniamolo a smartphone veri top di gamma
li riparo,quindi si ho aperto uno smartphone ,forse anche qualche centinaio visto che li riparo come hobby ...comunque un cellulare che costa 250.euro e che ha un audio inutilizzabile nei video registrati ROM ufficiali penose microfoni e speaker di bassissima qualità ...forse dovresti informati la differenza di prezzo di questi due semplici componenti di HTC Motorola ecc e quelli utilizzati sullo z7 mini..detto questo costano meno perche a parità di prezzo il loro mercato sarebbe zero....non essendo all altezza dei concorrenti che fanno veri top di gamma...comunque l hai detto tu per quel che costa buon cellulare ma non paragoniamolo a smartphone veri top di gamma
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Non capisco ,perchè lo hai comprato allora? Samsung (per dirne una)ha rom migliori?Microfono e speaker molto buoni mentre si telefona, non vedo dove sia il problema...Cosa non riesci a fare? Cosa vuoi ancora? Informati su cosa costano i top di gamma di apple e samsung, ad esempio e poi dimmi se microfono e speaker fanno quella differenza
Ok, grazie daytek per le info, tu cosa consiglieresti? Per eliminare la pagina non funziona