Xiaomi non è distribuito ufficialmente in Italia!
Raga se parlate di xiaomi Shop. It è un rivenditore come un altro....
Visualizzazione stampabile
Credevo fosse un rivenditore ufficiale per via della garanzia italia 24 mesi. Grazie per la precisazione . Continuo ad essere dell'opinione che il nostro device sia ottimo a livello qualità/prezzo e spero che visto il gradimento che sta raccogliendo che si specializzi un team che rilasci delle custom rom con le implementazioni minime legate alla lingua italiana oltre ad ottimizzare e risolvere i vari bug software. Consideriamo sempre che è un terminale ancora troppo recente. Diamo un pò di tempo. Avevo letto da qualche parte che c'era un team russo specifico che trattava i prodotti nubia ma non ho trovato niente.
Attualmente vorrei prendere questo ma se non sono sicuro per gli aggiornamenti lascio perdere.
qualcuno ha capito come funge il lettore musicale nubia? andando online trova di tutto ma si ferma spesso
scrivendo: BLOCK !
come mai?ci sono istruzioni?
Pagato giovedì arrivato oggi quindi in totale sei giorni.
Per quanto riguarda il gear dopo averlo resettato e scaricato gear manager sono riuscito ad accoppiarlo una volta accoppiato il telefono mi installa una serie di programmi in automatico (che servono al gear) solo che una volta accoppiato se provo ad aprire gear manager mi va in errore quindi le cose che funzionano sono poche riesco per esempio a fare una chiamata ma non a riceverla mi funziona il trova il mio telefono sono riuscito a scaricare la rubrica ma poi finisce qui.
Non vorrei essere poi ripetitivo ma come ho gia detto in precedenza mi ha scaricato velocissimo l'aggiornamento mi consigliate di installarlo se qualcun altro lo ha fatto vorrei sapere come si è ritrovato il telefono da come ho capito poi mi tocca installare la recovey modificata per rimettere le google apps.
Volevo poi chiedere una cosa e fare una considerazione siete riusciti a spegnere lo schermo con il palmo della mano io ho provato piu' volte ma proprio non mi riesce la considerazione invece riguarda i menu delle applicazioni(per capirci scrivi nuovo messaggio, modifica foto etc) molto belli con uno stile minimal ma che secondo me sono troppo piccoli e poco leggibili ma magari sono condizionato perché provengo da un note 3
buonasera...oggi ho provato a risolvere il problema dei messaggi doppi..bloccando l'app di stock dei messaggi ho risolto il problema, solo che poi bisogna sostituire il dialer e l'app dei contatti...e se i contatti possiamo usare quella di google tranquillamente, per il dialer è un po' un problema...bisognerebbe selezionare la sim..leggevo che qualcuno ha installato il dialer di android 4.4.3, solo che io non sono riucito a trovare l'impostazione dual sim...esiste? stasera ho scaricato DW Contacts...vediamo come va..non è bello da vedere ma forse funziona ;)
Avete avuto modo di usare il sintetizzatore vocale per la dettatura del testo...???
Io lo uso molto per la compilazione di messaggi e note e volevo sapere come si comporta il riconoscimento vocale sullo Z7....
...Arezzo qui. Ma gnamo su, l'update e' na boiata. Fai il wipe di data/cache/dalvik e sbatti subito su morelocale e towelroot, al riavvio dopo cambi recovery e gni butti dentro le gapps micro. fatto. altrimenti usi la procedura di Neu linkata in fondo al mio post MA sinceramente te vedo piu' rodato per quella automatica colla cwm.
ma sei di lucca? o qui per lavoro....
frovai@yahoo.it
Ciao a tutti...... felice possessore dello Z7 vi chiedo dove trovare nel menu l'aggiornamento FOTA.....
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
In attesa dello sviluppo di una rom quello che possiamo fare subito a mio parere e sempre che non ci siano delle problematiche tecniche che non direi, la predisposizioni di un backup da postare su mediafire di una versione pulita aggiornata alla 1.42 completa di gapps utilizzando o nandroid backup di cwm o molto + semplicemente il programmino sviluppato da Nubia per i backup. In questo ultimo caso basterebbe partendo da un terminale aggiornato cancellare l'account personale di google oltre a tutti i contatti della rubrica (per togliere i propri dati sensibili) e poi fare il backup con il programmino Nubia, zippare tutta la cartella che si trova nella memoria interna (cartella nubia\PIM) con winrar e postarlo in un cloud condividendone il contenuto. A quel punto il singolo utilizzatore deve estrarre il contenuto dello zip e salvarlo a mano nel percorso sopra indicato (nubia/PIM) entrare nel programmino di backup della Nubia e fare il restore.
Dovrebbe funzionare . Sono disposto a fare da cavia , fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum ed ho da poco acquistato questo splendido terminale ma di aggiornamenti wipe gapps non ne capisco una mazza ci sarebbe qualcuno di voi zona napoli o vicino che sarebbe cosi gentile da darmi una mano Grazie
@diegomi- Se vuoi ti metto a disposizione tramite il procedimento di cui sopra od anche con Nandroid CWM del mio firm Nubia 9.20 che mi sembra (avendo visto la 1.42) una versione + italianizzata , il tutto per consentirti se lo ritieni utile di verificare i vari file di cui stai effettuando la traduzione. Fammi sapere, grazie
lo trovi nel menù sotto la voce informazioni sul telefono...sotto c'è il tasto udate[/QUOTE]
Perfetto! Grazie mille!
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Ricevuto poco fa il mio z7 mini speriamo bene tra poco procedo all'apertura...
Dove l'hai preso?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Preso su ********** a 256€ e la consegna prevista era per 1settembre...arrivato oggi con mia grande sorpresa... nessun problema in dogana e sulla bolla c'è indicato mp4 dal valore di 18 dollari... Ahahahah geniale per evitare l'apertura in dogana
io avevo il tuo stesso problema...sono riuscito a risolverlo solo disabilitando l'app di default dei msg (dal menù applicazioni - disattiva)...solo che facendo così bisogna trovare un dialer e app per i contatti alternativa, perchè Nubia ha integrato messaggi, contatti e chiamate in un'unica app..
secondo voi meglio dhl e rischio dogana o bartolini? quanto rischio di pagare alla dogana?
Ciao a tutti :)
Premetto che provengo dal mondo degli mtk e nn ho mai avuto a che fare con gli snapdragon e la creazione di un firmware basato su quest'ultimo.
Cmq come diceva @guacianiero, il metodo da lui proposto è quello giusto. Facendo un backup con il cwm ed estraendo le varie partizioni, si ha la possibilità di creare un firmware flashabile dal recovery.
Non c'è bisogno di cancellare alcun dato personale, perché questi sono nella partizione 'data' e quindi non vengono inseriti nello zip, a meno che nn si voglia integrare delle applicazioni utente preinstallate.
L'unica cosa a cui si deve prestare attenzione è la presenza dei vari collegamenti nel firmware (sempre che ce ne siano) che dovranno essere inseriti sotto forma di comando nello script di installazione.
La alcatel per esempio è il leader dei collegamenti nei suoi firmware, perché dispongono di un'ulteriore partizione personale (custpack).
Non avendo ancora lo smartphone in questione (dovrebbe arrivare questo fine settimana o inizio prossima) per il momento non posso fare granché, ma sarò disposto a dare il mio contributo per la creazione di firmware tutto italiano e performante 😉
Ho già esplorato un firmware del mini (preso dal sito tedesco, in formato img) tanto per provarne un po' i processi di decompilazione e compilazione e modifiche varie, e come immaginavo nn c'è stato alcun problema.
Infine penso che la cosa migliore sia avere come base il firmware Nubia stock (aggiornato da loro) e apportarci poi le modifiche, quali traduzione, mod etc sperando che nn facciano aggiornamenti ogni settimana 😝
Interessante il build.prop
alla riga 71 dalvik.vm.heapsize=36m
e
alla riga 227 dalvik.vm.heapsize=512m
:bd:
Io sono a disposizione per aiutarti per quelle che sono le mie possibilità . Nel frattempo la vuoi la mia img modificata da Nubia su base 120 che contiene un discreto livello di traduzione italiana? Tra l'altro monta tutte le lingue . la versione è 9.20.
Fammi sapere che iniziamo subito
no no arrivano proprio 2 messaggi non 2 notifiche, anch'io ho risolto disattivando l'app predefinita ed installando exdialer, ma così non riesco più a gestire i contatti, volevo installare contatti+ ma non risulta compatibile e manualmente fallisce anche l'installazione dell apk, stessa cosa succede con l'app tim 119.
volevo chiedere se anche a voi la fotocamera frontale fa foto sfocate e scadenti come qualità, essendo 5mpx pensavo fosse almeno decente.
Tornando alla batteria tanto vituperata:
USO UNA SIM SOLA
acceso alle 7.00 di ieri fino alle 24 e 40% residuo sulla batteria
uso sicuramente non intenso, ma una partitella a candy crush, installazioni varie apps , wtsapp sempre on. wifi e dati sempre on, no fessbook
stamattina riacceso ore 8.30 e ad ora ho un 20%
Per un utilizzo normale mi pare assolutamente valido.
Come si comporta con il blocco chiamate indesiderate?
c'è un app tipo firewall della miui?
Evvai... Adesso che è arrivato anche il mitico Cuoco92 passo anche io a questo telefono :) ... ne vedremo delle belle ;))
ma hai provato a togliere la spunta da "notifiche" nella app messaggi originale? se fai così notificherà solo l app che hai installato , poi che i messaggi siano in entrambe le applicazioni se le apri è normale....ma non sono due messaggi (dato che il messaggio è quello che ti inviano) ,è semplicemente lo stesso notificato due volte
Cosa c'era nella confezione?
E questo vorrebbe dire....?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
una cosa che non riesco a trovare è quello di mettere il telefono in modalita normale solo vibrazione o silenzioso l'unica cosa che ho trovato e nei settings dell'audio spuntare metti la vibrazione quando in silenzioso ma se si disattiva questa opzione il telefono passa solo da modalità normale a completamente silenzioso ritengo che questo non sia comodissimo spero mi smentiate facendomi notare qualche settaggio che a me è sfuggito.
Ps e poi i toggle rapidi sono veramente piccoli si fa fatica a vederli
guarda anche a me arrivano messaggi doppi su gosms, cioè, il medesimo msg appare due volte sulla stessa app messaggi di gosms.
Quindi ho risolto, ho eliminato gosms, tanto quella stock è anche carina ed ho installato la swiftkey come tastiera, meglio di così...
Ragazzi ma il so è fluido? Si impianta mai?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
risposta a molfetamina
Nella confezione c'è ovviamente il telefono; il cavo USB-MicroUSB; alimentatore con presa cinese; adattatore presa italiana e libretto istruzioni.
In più in regalo una cover di silicone grigia semitrasparente e una pellicola protettiva per schermo