Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabtool74
io lo ri-acquisterei subito con l'eccezione che è uscito il Meizu Mx4 allo stesso prezzo, sembra (SEMBRA, S E M B RA !!!!) abbia una camera superba, una batteria apparentemente super ottimizzata, linguaggio italiano nella rom stock. un 5.3 pollici con le misure di un S5
Dimentichi però che quest'ultimo monta un mtk e personalmente, ormai, ogni volta che ne sento parlare mi vengono i brividi....
Detto ciò, daccordissimo con l'ultima analisi di maloombra, basta sapere cosa si sta comprando prima di buttarsi a capofitto...io, per esempio, è da quando è uscito che ci giro intorno, lo sapete, e se non verranno sciolti tutti i miei dubbi (ultimo questo, gravissimo, sull'LTE) non lo prenderò e girerò al largo...basta ponderare bene tutto quanto per non ritrovarsi delusi
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
definirlo scandalo è eccessivo, soprattutto in relazione al prezzo di acquisto, allora come si dovrebbe definire il nexus 5 che costa 100€ in più ed ha una fotocamera che definire scadente sarebbe un complimento, oltre a problemi vari tra cui quello del fruscio dei video mai risolto da google.
-
Ok ottimo 3d... Confermo purtroppo la scarsa efficienza del 4G, anche un amico a cui l'ho consigliato, rileva gli stessi problemi con la tre e con tim
-
Quote:
molfetamina
Dimentichi però che quest'ultimo monta un mtk e personalmente, ormai, ogni volta che ne sento parlare mi vengono i brividi....
Detto ciò, daccordissimo con l'ultima analisi di maloombra, basta sapere cosa si sta comprando prima di buttarsi a capofitto...io, per esempio, è da quando è uscito che ci giro intorno, lo sapete, e se non verranno sciolti tutti i miei dubbi (ultimo questo, gravissimo, sull'LTE) non lo prenderò e girerò al largo...basta ponderare bene tutto quanto per non ritrovarsi delusi
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
Se comprate telefoni di marche cinesi basati su mtk che poco curano le ottimizzazioni SW per venderlo ad un minor prezzo allora è ovvio che sembrano che vadano male ma questo non è colpa degli mtk.
Io ho un TCL idol X+ ormai da mesi e grazie ai continui update rilasciati da TCL/Alcatel e Cuochi va veramente molto bene: nessun problema di linea, BT, wifi, GPS, SW molto stabile, fluido grazie anche ai 2.0GHZ a differenza degli standard 1.7GHZ, etc. A dimostrazione che se si cerca bene anche con gli mtk escono buoni telefoni.
Volevo passare allo ZTE mini ma alla fine mi sono reso conto che al di la della novità non avrei guadanato, per questo sto aspettando questi nuovi MTK. Lo meizu ha tutte le carte in tavole per essere un grande telefono con MTK con l'aggiunta dell'LTE che mancava, a me intrica tantissimo
cmq senza togliere niente allo ZTE che deve maturare un po' come il vino buono.
-
Guardate io ho un mtk da 2 anni... e non vi dico... la fattura non è buona.. entra continuamente polvere nello schermo il tasto di accensione non funziona... e questo non è colpa di mediatek. Ma dopo 2-3 mesi di uso di questo telefono anche il processore ha incominciato a cedere, rallentamenti continui lag giochi che vanno a scatti, da 1 anno anche le app come viber o whatsapp mi laggano, quindi non so quanto possono essere fatti bene sti mediatek, questo telefono dovrebbe essere uno scandalo, non il nubia.(anche io ho ordinato martedi questo splendido terminale). Mio padre da 3 mesi ha uno zopo zp 980+ e ogni tanto lagga anche quello anche se è un octa da 1.7. In conclusione tutti i device hanno problemi.
-
Ringrazio gli utenti che hanno descritto i pro e contro dello z7 mini, in questo modo si riesce a farsi un'idea un po' più precisa e ponderare l'eventuale acquisto.
Riguardo allo "scandalo" ritengo ben più scandaloso ciò che fece htc con il one s, utilizzando 2 tipi di processori (s3 e s4) senza nessuna indicazione. Io mi sono ritrovato con l's3 e la cosa non mi ha fatto per nulla piacere,. Grazie a questo pasticcio htc non ha più aggiornato (per evitare di aggiornare solo una parte di one s), le rom per s3 scarseggiano ( infatti rimango con l'originale). Il tel funziona ancora bene però l'amaro in bocca mi é rimasto...e htc ha perso un cliente.
Vediamo se riesco ad aspettare una multilingua originale (se arriverà) o se mi prende un raptus e me lo prendo subito :)
-
E comunque l'errore che da il play store è normale... con l'ultimo aggiornamento mi da il 90% delle volte errore sia su tablet che su cellulare.
-
clear data sia su playstore che su playservices e vi risolve tutti i FC
-
Quote:
mastercut
Grazie l ho installata adesso ...cosi testata al volo in auto devo dire che un miglioramento ce , quindi come presumevo e solo una questione di aggiornamento software ..adesso ci smanetto un po ;-)
-
Io l'ho scaricata ma dice che c'è un errore nell'estrazione del pacchetto :(
-
Quote:
molfetamina
Io l'ho scaricata ma dice che c'è un errore nell'estrazione del pacchetto :(
Androidiani App
Strano ..a me l ha scaricata ed installata senza nessun problema , mi ha solo chiesto l autorizzazione per installare app al di fuori del playstore , se mi mandi un messaggio privato con la tua mail ti mando l apk
-
Quote:
molfetamina
Androidiani App
no no, non dimentico che è un MTK ma ho già posseduto 2 Meizu (l'ultimo è l'Mx2) e so' che Meizu è moooolto brava a fare telefoni. Ho seguito la presentazione e letto alcune info particolareggiate sul nuovissimo processore octacore MTK e su come Meizu l'abbia lavorato, adattando software e hardware. Meizu ha sempre usato gli Exynos e non ha mai lesinato sui costi dei vari device, anzi. Secondo me a 260 euro (Oppomart ce l'ha in pre-ordine a 299 dollari, come il nostro Z7 mini) è (in attesa di sentire l'esperienza d'uso dei primi possessori) non ha rivali. Ma nemmeno a 360 euro. Vedremo. E poi è figo da paura, dettagli a livello di Iphone/Vivo, altro chè.
-
Non mi sembra sia un dual SIM questo meizu mx4 ..e poi e gigantesco , additirittura più largo di LG g3 ..ci vorrebbe la mano di Polifemo :-)
-
Quote:
xeno000
Non mi sembra sia un dual SIM questo meizu mx4 ..e poi e gigantesco , additirittura più largo di LG g3 ..ci vorrebbe la mano di Polifemo :-)
Non è un dual sim, corretto. Però sulle misure non mi risulta sia enorme per essere un 5,34 pollici. Ho visto un video di HDBlog in albergo in Cina dopo la presentazione. Il recensore ha affiancato il Samsung S5 ed era praticamente delle stesse dimensioni (pur essendo l'S5 un 5,1 pollici)
MX4 144 mm
MX4 larghezza 75.2 mm
MX4 Spessore 8,9 mm
S5 altezza 142 mm
S5 Larghezza 72,5 mm
S5 Spessore 8,1 mm
-
ZTE Nubia z7 mini
140.9 mm
69.3 mm
8.2 mm
P.s per essere un 5.34 non e una scusante e troppo largo
-
Quote:
xeno000
ZTE Nubia z7 mini
140.9 mm
69.3 mm
8.2 mm
P.s per essere un 5.34 non e una scusante e troppo largo
non voglio scusare nessuno :) però è un miracolo di meccanica far stare un display da 5.34 pollici in quelle misure. sono d'accordo con te che è comunque impegnativo come misure (forse è lo spessore che davvero oversize) però io non avrei problemi. gestisco benissimo il mio nexus 7 2013 con una mano sola per molte tipologie di utilizzo (anche se non tutte, ovviamente) ma degustibus.. sulle misure degli smartphone e sul fatto che ognuno di noi possa trovarli più o meno gestibili ed adatti alle proprie caratteristiche non penso ci si possa "scannare"
-
Quote:
fabtool74
ma degustibus.. sulle misure degli smartphone e sul fatto che ognuno di noi possa trovarli più o meno gestibili ed adatti alle proprie caratteristiche non penso ci si possa "scannare"
Ci mancherebbe ;-) lungi da me "scannarmi" per uno smartphone ..il mio parere e personale ov. Ciò non toglie che si sta perdendo la concezione di avere uno smartphone ergonomicamente comodo da usare con queste dimensioni sempre più esagerate ...
-
Quote:
xeno000
Ci mancherebbe ;-) lungi da me "scannarmi" per uno smartphone ..il mio parere e personale ov. Ciò non toglie che si sta perdendo la concezione di avere uno smartphone ergonomicamente comodo da usare con queste dimensioni sempre più esagerate ...
hai ragione, concordo sulle dimensione esponenzialmente più grandi. credo però che ormai gli smartphones non siano più telefoni intelligenti, ormai la potenza di fuoco che hanno raggiunto e la dipendenza concettuale che abbiamo sviluppato ne fanno degli strumenti tecnologici appendice dei nostri poveri cervelli fritti :) e tutti vogliamo cervelli più grandi, o vogliamo crederlo ah ah
-
confermo lieve miglioramento in 4g con le seguenti modifiche al buil.prop
#4g speeds
ro.ril.hsxpa=3
ro.ril.gprsclass=12
ro.ril.hep=1
ro.ril.enable.dtm=1
ro.ril.hsdpa.category=20
ro.ril.hsupa.category=7
ro.ril.enable.a53=1
ro.ril.enable.3g.prefix=1
siamo ancora molto distanti dal vero LTE , continuo con le prove
-
Quote:
mal00mbra
unico problema: FV-5 gestisce unicamente la camera principale, non quella frontale (oppure lo switch tra posteriore e frontale è così poco intuitivo da non averlo ancora trovato dopo 15 giorni che lo utilizzo :D )
Scusa . Possibile che non gestisca i video ?
-
Salve ragazzi vorrei comprarlo anche io ma sono indeciso tra questo e il meizu mx3,anche perchè il meizu ha i valori SAR davvero bassi ma sul nubia non riesco a trovare nulla,voi sapete qualcosa a riguardo?
mi potete consigliare da dove prenderlo?
grazie
-
Quote:
xeno000
Guarda uno scandalo e dare la possibilità a gente come te di sputare fango sia su questo smartphone sia a gente come Galeazzi che della sua passione ne ha fatto un lavoro...
Non condivido assolutamente i tuoi modi FASCISTI , siamo in un paese libero ed ognuno di noi può esprimere le proprie opinioni e giudizi .
Non credo di aver offeso qualcuno e so l'ho fatto chiedo pubblicamente scusa.
Ho semplicemente espresso il mio giudizio su di un prodotto e Galeazzi (che ha grandi esperienze nel settore) SECONDO ME non ce l'ha raccontata tutta.
In ogni caso GRANDE stima e ammirazione per Lui.
Se hai letto tutti i miei post avrai sicuramente notato che ho scritto che il telefono mi piace e mi diverte.
Comunque scusami se ti ho offeso il giocattolo non te la prendere .
-
Ciao, seguo la discussione perché mi incuriosisce capire quanto la Cina sia sempre più avanti anche in termini di qualità. Personalmente ho un iPhone 5s e al momento non ho intenzione di cambiare terminale ma, al massimo, consigliare qualche valida alternativa a quelle schifezze che samsung spaccia per smartphones.
Detto ciò, volevo solo fare una piccola riflessione sul discorso LTE. Questa tecnologia è fantastica ecc ecc ma vari studi hanno dimostrato un pesante condizionamento delle onde radio in 4g (frequenza doppia rispetto al 3G, se non ricordo male) sull'attività celebrale.
Ora, io non sono un medico, un tecnico e così via, ma, se posso permettermi, lasciate perdere (nel dubbio che gli studi siano affidabili) questa INUTILE super velocità a favore della salute. Il 3G quando prende bene va già alla grandissima, che bisogno c'è per l utente medio di bombardarsi inutilmente?
Dico ciò solo perché se dovessi acquistare il telefono, l uso del 4g lo troverai un di più di cui farei volentieri a meno. Poi ogni caso è a sé, però.... Insomma, se il problema è solo LTE, chissene, no?
-
Quote:
intin87
Ciao, seguo la discussione perché mi incuriosisce capire quanto la Cina sia sempre più avanti anche in termini di qualità. Personalmente ho un iPhone 5s e al momento non ho intenzione di cambiare terminale ma, al massimo, consigliare qualche valida alternativa a quelle schifezze che samsung spaccia per smartphones.
Detto ciò, volevo solo fare una piccola riflessione sul discorso LTE. Questa tecnologia è fantastica ecc ecc ma vari studi hanno dimostrato un pesante condizionamento delle onde radio in 4g (frequenza doppia rispetto al 3G, se non ricordo male) sull'attività celebrale.
Ora, io non sono un medico, un tecnico e così via, ma, se posso permettermi, lasciate perdere (nel dubbio che gli studi siano affidabili) questa INUTILE super velocità a favore della salute. Il 3G quando prende bene va già alla grandissima, che bisogno c'è per l utente medio di bombardarsi inutilmente?
Dico ciò solo perché se dovessi acquistare il telefono, l uso del 4g lo troverai un di più di cui farei volentieri a meno. Poi ogni caso è a sé, però.... Insomma, se il problema è solo LTE, chissene, no?
Beh il problema relativo alle problematiche alla salute ci sono anche con il 3G. Poi sull'inutilità dell'LTE personalmente non condivido dal momento che serve per accedere a contenuti multimediali (sopratutto internet) ad una velocità maggiore senza interruzioni o problemi nella riproduzione (streaming per esempio). Considera che noi Italiani al riguardo siamo indietro anni luce su questo tema.
-
Quote:
Dext65
Non condivido assolutamente i tuoi modi FASCISTI , siamo in un paese libero ed ognuno di noi può esprimere le proprie opinioni e giudizi .
Non credo di aver offeso qualcuno e so l'ho fatto chiedo pubblicamente scusa.
Ho semplicemente espresso il mio giudizio su di un prodotto e Galeazzi (che ha grandi esperienze nel settore) SECONDO ME non ce l'ha raccontata tutta.
In ogni caso GRANDE stima e ammirazione per Lui.
Se hai letto tutti i miei post avrai sicuramente notato che ho scritto che il telefono mi piace e mi diverte.
Comunque scusami se ti ho offeso il giocattolo non te la prendere .
Ma dext nessuno ha mai detto che non puoi esprimere il tuo pensiero ..ci mancherebbe , forse ho sbagliato la "formula" del mio disappunto ..in ogni caso non hai minimamente valutato che il tuo terminale possa essere difettoso , mi pare di capire dalle 100 e passa pagine che la maggior parte di quelli che l hanno acquistato sono strasodisfatti ! ( seguo il treahd dalla prima pagina si ...) e devi ammettere che anche il tuo commento non e stato dei migliori..
P.s non lavoro per Zte ..e non ho provvigioni sulle vendite sono un appassionato come te e il resto dei ragazzi che seguono questo forum
-
Quote:
guacianiero
Considera che noi Italiani al riguardo siamo indietro anni luce su questo tema.
Pensi sia meglio nel resto d'Europa?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Per chi fosse interessato ho letto sul forum della nubia che a partire dal 12/9 è disponibile la versione nera dello z7 mini (parlo di cover). Gran bella notizia.
-
Quote:
guacianiero
Per chi fosse interessato ho letto sul forum della nubia che a partire dal 12/9 è disponibile la versione nera dello z7 mini (parlo di cover). Gran bella notizia.
Grandissimo... Si io sono interessato eccome ;-) ma dove si può acquistare ?
-
-
Quote:
xeno000
mi pare di capire dalle 100 e passa pagine che la maggior parte di quelli che l hanno acquistato sono strasodisfatti
Mi sa che allora devo ricominciare a leggere dalla prima pagina perchè tutti questi strasoddisfatti non li ho visti rotflrotfl
Ragazzi siete veramente dei grandi nel dare giudizi imparziali.
Perchè non aprire un thread con un bel sondaggio e chiedete: siete strasoddisfatti, mediamente soddisfatti, mi aspettavo di più, sono deluso?
Così almeno lasciate tutti poter dire la sua e si capiscono i numeri. Io da osservatore esterno noto solo che appena che uno dice che non è soddisfatto gli date addosso
PS: io ormai ho deciso di non compralo più ma vi seguo perchè sono curioso di capire come va a finire :p
-
Quote:
guacianiero
Beh il problema relativo alle problematiche alla salute ci sono anche con il 3G. Poi sull'inutilità dell'LTE personalmente non condivido dal momento che serve per accedere a contenuti multimediali (sopratutto internet) ad una velocità maggiore senza interruzioni o problemi nella riproduzione (streaming per esempio). Considera che noi Italiani al riguardo siamo indietro anni luce su questo tema.
Sul 3G hai ragione e sul 4g si parla di un 3G*2, non proprio acqua di rosa. Per quanto mi riguarda in 3G vado alla grande e guardo video senza interruzioni. Capirei, eventualmente, l uso del 4g per vedere video pesanti su tablet, non su uno smartphone.
Comunque non voglio fare il moralista. Io ho telefono che supporta 4g e offerta internet con 4g, ma non ne sento proprio il bisogno (e lo smartphone lo uso alla grande) e se metto sul piatto anche la salute....
Dipende da cosa ci fate. Se dovessi comprare uno smartphone android e scoprissi che il problema è solo il 4g, non ci penserei due volte a prenderlo
-
Qui trovate il mio firmware che sarà disponibile tra non molto:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6048635
😉
-
nessuno sa nulla sui valori SAR ?
-
Quote:
intin87
[quote name="guacianiero" post=6047763]Se dovessi comprare uno smartphone android e scoprissi che il problema è solo il 4g, non ci penserei due volte a prenderlo
E che senso ha prendere questo telefono quando si può prendere, che so, uno Xiaomi Hongmi 1S che non ha LTE e costa pure la metà?
Non ha molto.senso quello che dici...se si compra uno smartphone con supporto all'LTE allora quest'ultimo deve funzionare e pure bene!
-
Ma c'è la possibilità che con qualche aggiornamento il 4g migliori o è proprio il modulo che fa schifo? Ad ogni modo rivendendolo ora non ci farei più di 230/240 euro...e la domanda è molto semplice...c'è una buona alternativa dual SIM e LTE? Forse il p7...ma me lo han sconsigliato quindi cosa rimane?
-
Io lo sto maneggiando da un paio di giorni ma non riesco a capire una cosa...
Le app giacciono tutte sulle schermate principali (tipo Iphone), invece che nella "sottoschermata" come di solito...???
Inoltre come si disinstallano le app cinesi...???
-
Installa nova louncher e hai android come desideri.
-
Quote:
coimbraz
Io lo sto maneggiando da un paio di giorni ma non riesco a capire una cosa...
Le app giacciono tutte sulle schermate principali (tipo Iphone), invece che nella "sottoschermata" come di solito...???
Inoltre come si disinstallano le app cinesi...???
Si, il launcher nubia non ha il drawer (cioè il sottomenu). Se lo vuoi devi usare un launcher alternativo (o quello di google che si è installato con le gapps o x esempio apex o nova, che trovi sul playstore).
Per quanto riguarda la disinstallazione: o vai nel menu setting, apps e le disinstalli da li (le trovi soto la voce all) oppure dalla schermata principale le trascini nel "cestino" che ti appare nella parte alta dello schermo. Sarà lui a portarti direttamente nella schermata per disinstallarle
-
Quote:
molfetamina
E che senso ha prendere questo telefono quando si può prendere, che so, uno Xiaomi Hongmi 1S che non ha LTE e costa pure la metà?
Non ha molto.senso quello che dici...se si compra uno smartphone con supporto all'LTE allora quest'ultimo deve funzionare e pure bene!
Androidiani App
Direi che il paragone non regge. Questo zte ha caratteriste incredibili in relazione al prezzo e pecca solo sul software della fotocamera. Se poi scarica dati a 30mb/s piuttosto che a 10/15, non mi cambia la vita. In entrambi i caso, per l'uso comune, vanno più che bene se poi il pegno da pagare per maggior velocità è essere sottoposto al doppio delle onde radio del 3G (che già di suo non scherza).
Per altro il problema pare dipendere dalle differenti tipologie di antenne/frequenze LTE tra Cina e Italia, sicché potrebbe anche non essere un difetto.
-
Ragazzi, ZTE è uno dei maggiori produttori mondiali di apparati per la trasmissione mobile di dati. Il loro mestiere credo che lo sappiano fare bene.
Il "problema" sono i diversi standard tra la cina e l'italia e ricordo che questo è un dispositivo nato per il mercato interno e quindi ottimizzato per le loro reti.
Quando si acquista un prodotto (qualsiasi prodotto) che non è studiato per funzionare da noi, si avrà sempre qualche limite di utilizzo...è da mettere sul piato della bilancia in fase di scelta...