Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Scusatemi se irrompo così nel thread ma ho una certa urgenza...
Ho un Cubot GT99 che fino a poco tempo fa andava bene poi, di botto, ha iniziato ad avere problemi durante le telefonate. Un problema di disturbi audio che sento sia io che il mio interlocutore. Questo problema è diventato insopportabile al punto da spingermi a scelgiere un terminale che non abbia questo problema.
In alcuni casi, googlando, ho letto che ne sono afflitti i terminali con MTK, io a scanso di equivoci, chiedo a voi come va il vostro Nubia Z7 mini.
Inoltre, un altro problema del mio smartphone era legato all'acquisizione dei satelliti, ovvero un gps penoso. Spero che questo smartphone non sia afflitto da questo problema.
Non ho tempo di leggere le oltre 300 pagine di post che avete creato e me ne scuso ma conto di comprare domattina il terminale nuovo che sia Nubia Z7 mini oppure lo Xiaomi Redmi 1S, quest'ultimo mi è stato consigliato già a suo tempo come valido sostituto al mio Cubot GT99 anche solo per il gps.
Fatemi sapere qualcosa, sono nelle vostre mani!
Grazie.
-
Ciao , fix gps immediato ! :-)
Nessun disturbo audio !
Più rapido di così :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shikaiya
Scaricata da dove? Stessa procedura di installazione?
@-;--
La scarichi da xda.
Che ti manda su mega upload
-
Quote:
Francy67
Ragazzi sto provando la nuova mokee multilingua compreso l'italiano ovviamente, e x ora sono stato molto impressionato delle potenzialità... Molto carina graficamente e una completa gestione delle due sim... Sto testando la durata della batteria ed eventuali bug... 👍
Inviato dal mio nubia z7 mini
Dove posso scaricarla?
Inviato dal mio NX507J <3
-
Su xda ci sono tanti autori di rom mokee, a quale vi riferite?
Inviato dal mio NX507J <3
-
Alla mokee rc5. Quella con l'ultima data
-
Quote:
rolliens
[quote name="ermyskat" post=6351794]Una domanda ragazzi, forse mi sarà sfuggito... Nella cartella della fotocamera mi si sdoppiano le foto, penso sia dato da qualche app, il formato è ridotto. Per il momento ho risolto spostandole su un'altra cartella, ma esiste una soluzione?
Grazie ed evviva il nubia Z7 mini!
Io ho semplicemente risolto cancellando (facendo una copia di backup su PC) le cartelle presenti sia su SD che su memoria interna denominate .eCtcQjbu1dgnvtFnv.... che contengono il file .nomedia.
Al riavvio del tel. si sono ricreati correttamente tutti i registri, sia audio che video/immagini senza duplicazioni. A chi può servire....
Risolto, avevo selezionato la visualizzazione dei file nascosti sul gestore file e me li riproponeva nella cartella fotocamera in versione ridotta. Scusate la mi stupidità, ma forza di leggere di bugs mi sono fatto prendere la mano... In realtà il mobile gira una bellezza... Grazie lo stesso!!!
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
lelepanz
Alla mokee rc5. Quella con l'ultima data
Installata :D
Come si fa a memorizzare i numeri di cellulare nella sim?
-
Quote:
Zopa
Installata :D
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
perchè ... usi ancora i numeri dic ellulare sulla sim?
Scherzi a parte non lo so ... saranno 4 anni che non uso più numeri sulla sim ma solamente sincronizzati sul acc gmail.
-
Quote:
lelepanz
[quote name="Zopa" post=6354039]Installata :D
Androidiani App
Scherzi a parte non lo so ... saranno 4 anni che non uso più numeri sulla sim ma solamente sincronizzati sul acc gmail.[/QUOTE]
Io sono abituata a tenerli memorizzati sulla sim , qualcuno mi può aiutare? Nella rubrica non mi compare la memoria della sim
-
Quote:
Zopa
[quote name="lelepanz" post=6354078][quote name="Zopa" post=6354039]Installata :D
Androidiani App
Scherzi a parte non lo so ... saranno 4 anni che non uso più numeri sulla sim ma solamente sincronizzati sul acc gmail.[/QUOTE]
Io sono abituata a tenerli memorizzati sulla sim , qualcuno mi può aiutare? Nella rubrica non mi compare la memoria della sim
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Sei vai in contatti, poi avanzate e di nuovo avanzate, puoi sia importare che esportare numeri dalla sim 1 e 2. Non capisco dove è il problema, li memorizzi sul telefono e poi li esporti
-
Quote:
rolliens
[quote name="Zopa" post=6354485][quote name="lelepanz" post=6354078][quote name="Zopa" post=6354039]Installata :D
Androidiani App
Sei vai in contatti, poi avanzate e di nuovo avanzate, puoi sia importare che esportare numeri dalla sim 1 e 2. Non capisco dove è il problema, li memorizzi sul telefono e poi li esporti
Il problema è che non voglio esportarli , vorrei solo visualizzare i contatti della Sim
-
Volevo fare una domanda X ki sta utilizzando la nuova mokee r5, quante ore riuscite a fare con un pieno di carica? Io sto avendo difficoltà ad arrivare a sera... Ma penso ke sia un problema di impostazioni account vari, geolocalizzazione ecc... Ke mi dite?
-
Quote:
Zopa
Scherzi a parte non lo so ... saranno 4 anni che non uso più numeri sulla sim ma solamente sincronizzati sul acc gmail.
Il problema è che non voglio esportarli , vorrei solo visualizzare i contatti della Sim
Rubrica/avanzate/impostazioni display...
-
gentilmente chi mi posta il link della mokee rc5 non riesco a trovarlo grazie
-
Quote:
Zopa
Apri l'applicazione "Contatti nubia", vai in Avanzate > Archiviazione predefinita e selezioni la scheda SIM su cui archiviare i contatti.
Da questo momento tutti i NUOVI CONTATTI verranno salvati nella scheda SIM impostata. I contatti ESISTENTI IN PRECEDENZA invece rimangono dove li avevi salvati. Li devi prendere ed esportare dove desideri.
-
Quote:
Francy67
Volevo fare una domanda X ki sta utilizzando la nuova mokee r5, quante ore riuscite a fare con un pieno di carica? Io sto avendo difficoltà ad arrivare a sera... Ma penso ke sia un problema di impostazioni account vari, geolocalizzazione ecc... Ke mi dite?
mi son letto un paio di pagine riguardo a questo smartphone, ma non ho capito. Consigliate l'acquisto o no ? (i miei dubbi da quello che ho letto) sono:
-con questa batteria si riesce ad arrivare fino a sera (o magari all'indomani ) ?
- la traduzione in italiano è fatta bene (ho letto in alcuni post che si lamentavano che alcuni menù erano in inglese ?
quali sono i contro di questo smartphone. Quel che mi interessa di più è sapere se lo smartphone arriva almeno fino a sera (con 3g attivato quasi sempre e usandolo)
-
Quote:
kerbero
Androidiani App
no raga, purtroppo non va. Non mi compare nè la memorizzazione dei numeri sulla sim , nè la visualizzazione dei numeri che ho già sulla sim.
Ho la mokee rc5 ora la toloooooooooo
Rubrica/avanzate/impostazioni display...[/QUOTE]
-
Guarda.. La mokee è Android puro.
Ho acceso il vecchio jiayu e non ce l'ha nemmeno lui.
Probabilmente non la usa quasi più nessuno.
Prova con contact plus. (la scarichi dal play store).
Cmq dalla app "persone" scegli i contatti da visualizzare.. E non c'è la sim..
-
1 allegato(i)
Quote:
jilling
mi son letto un paio di pagine riguardo a questo smartphone, ma non ho capito. Consigliate l'acquisto o no ? (i miei dubbi da quello che ho letto) sono:
-con questa batteria si riesce ad arrivare fino a sera (o magari all'indomani ) ?
- la traduzione in italiano è fatta bene (ho letto in alcuni post che si lamentavano che alcuni menù erano in inglese ?
quali sono i contro di questo smartphone. Quel che mi interessa di più è sapere se lo smartphone arriva almeno fino a sera (con 3g attivato quasi sempre e usandolo)
Per la batteria credo che nessuno si sia mai lamentato
E penso che l'immagine possa darmi ragione.. Voci in inglese non ci faccio molto caso visto che se pare qualcosa e così friendly che non ci faccio neanche caso..
Io personalmente consiglio..
-
Su quella di cuoco vai in avanzate impostazioni display e spunti i contatti da visualizzare
-
si su quella di cuoco ( che è quella stock) si può fare.
Sulla AOSP, no.
-
Mi permetto di intervenire dall'alto dei miei anni e sopratutto dopo 3 mesi di utilizzo continuativo di questo terminale. Premetto che il mio precedente smartphone era un umi x2 turbo telefono full HD con buona ricezione 2 32 Ram completamente localizzato in italiano con un GPS disastroso. Avendo poca pratica con il modding e anche un po' di paura mi sono tenuto la rom stock 1.42. Ovviamente non mi fa fare l'aggiornamento OTA 1.62 e forse da quello che leggo è meglio così. Facciamo un bilancio :
1) Display voto 9. Molto omogeneo e cromaticamente bilanciato. Inoltre ha un sensore di luminosità molto esteso che al buio ha un effetto amoled con neri molto buoni e grande visibilità al sole
2) tasti soft touch e sensibilità complessiva al tocco voto 8 molto precisa e affidabile
3) ricezione voto 8.30 lo swicht veloce 3g 4g tra le 2 sim funziona bene la ricezione è in genere buona e qualche perdita di segnale si può verificare quando si privilegia nelle impostazioni la rete dati. La massima velocità di download con Tim è stata intorno a 44 Mbit però bisogna essere vicini alle torri di emissione. In città qui nella parte alta di Napoli in genere va in H+ a circa 4-7 Mbit forse la mancanza della banda 800 si fa un po' sentire
Il modulo WiFi è perfetto molto efficiente e stabile
4) GPS istantaneo e sempre affidabile
5) le app girano tutte bene fondamentale morelocale 2 solo YouTube non bisogna aggiornarlo altrimenti non funziona inoltre ogni tanto mi dà errore dei Google play services; Google now mi dice non disponibile per il mio paese ma solo come widget non va. Io non so fare a meno del drawer e quindi alterno tra Nova e Go Launcher che vanno bene anche con lo split screen
6) batteria voto 7.5 non sarà infinita ma si ricarica in meno di un ora!! il mio Umi x2 ci mette oltre 3 ore e ha di fatto un'autonomia inferiore. Mi trovo bene con il powersaver stock di Nubia
7) Dialer e messaggistica voto 7 buona la ricerca rapida in rubrica i miei contatti sono normalmente organizzati per nome. La funzione merge evita i raddoppi e i triploni
8) peso e maneggevolezza voto 8.5 leggero e sottile elegante con il led del tasto home ben funzionante. Utile bloccare wattsapp e Gmail per non perdere notifiche
9) comparto audio video voto 7.5 capsula auricolare da urlo molto potente si sente benissimo anche nei luoghi affollati. Speaker di sistema decente viva voce utilizzabile in auto non troppo rumorose. Buoni i microfoni ma la soppressione del rumore quando si fanno video ai concerti non va bene. L'audio in cuffia discreto specie attivando il DTS. La camera stock è veloce ma incerta nella messa a fuoco. Buoni i video anche se lo slow motion funziona solo a risoluzioni penose.
GIUDIZIO Finale nella sua fascia di prezzo voto 8.5. In attesa del Meizu MX 4 dual sim
-
comunque la fotocamera fa proprio pena, l'ho confrontata facendo foto contemporaneamente assieme ad un htc one e s4 in ambiente chiuso con luce accesa (buona luce) ma questo le fa veramente sfocate e appena si zooma un pochino è un disastro... anche htc one con i suoi 4mp batte questo nubia.... veeramente un peccato....
-
Da quando in qua i mpx sono sinonimo di qualità..?
Confermo che la fotocamera non è delle migliori
-
Una buona alternativa è Camera FV 5 che già utulizzavo sul precedente smartphone. Migliora molto la messa a fuoco
-
Quote:
Tbill65
Una buona alternativa è Camera FV 5 che già utulizzavo sul precedente smartphone. Migliora molto la messa a fuoco
Quindi un eventuale aggiornamento software potrebbe migliorare la qualità dell'immagine?
-
Credo proprio di sì inoltre sull'argomento possono dirci di più quelli che hanno fatto l'aggiornamento ufficiale della rom stock dove si parla proprio di miglioramenti della fotocamera
-
Quote:
Tbill65
Credo proprio di sì inoltre sull'argomento possono dirci di più quelli che hanno fatto l'aggiornamento ufficiale della rom stock dove si parla proprio di miglioramenti della fotocamera
Non sono aggiornato in materia. Sto considerando l'acquisto di questo smartphone e ne sto seguendo il thread con tutti i pro e contro.
Quindi c'é stato un aggiornamento software ufficiale che ne ha migliorato, tra tutto, anche la fotocamera?
Ancora una cosa, una domanda scontata ai più informati ma che mi sta mettendo in crisi, devo comprarlo e vorrei spendere il meno possibile avendo un buon servizio.
Secondo voi quale sito ha il prezzo più basso (ad esclusione di eventuali dazi doganari) ed offre un buon servizio post vendita?
-
Quote:
lelepanz
Da quando in qua i mpx sono sinonimo di qualità..?
Confermo che la fotocamera non è delle migliori
da mai... però se ha 16mpx deve fare uno zoom accettabile per 16mpx.. poi che la foto sia scura o tendente al verde è un altra cosa.. i megapixel sono i megapixel e quindi l'ingrandimento si dovrebbe fare e vedere bene...
Quote:
nexuspolaris
Ancora una cosa, una domanda scontata ai più informati ma che mi sta mettendo in crisi, devo comprarlo e vorrei spendere il meno possibile avendo un buon servizio.
Secondo voi quale sito ha il prezzo più basso (ad esclusione di eventuali dazi doganari) ed offre un buon servizio post vendita?
io l'ho preso da flosmall.com a 310$ con spedizone dall'italia, arrivato con dead pixel e per farmelo sostituire devo PAGARE IO le spedizoni da e per il magazzino... telo sconsiglio fortemente... credo che i migliori siano ********** e topresellerstore che t
i danno garanzia 2 anni e spedizione / riconsegna gratuita..
-
Preso da topreseller tempo di consegna meno di 7 gg
-
Quote:
Tbill65
Confermo, la fotocamera è migliorata notevolmente con la 1.62 stock. Diciamo che una foto su 2 viene bene... Confrontato con iPad... Prima faceva pena...
-
Quote:
ilmarox
Oggi ho letto sul forum ufficiale della nubia un post che parlava degli aggiornamenti e quando più o meno verranno rilasciati, dei vari terminali nubia. Per lo z7 mini ci sarà un aggiornamento importante dopo metà dicembre e poi a partire da metà gennaio verrà rilasciata la prima beta rom con android Lollipop. Per quanto riguarda la z7 max la situazione sembra essere migliore, in quanto la beta di Lollipop verrà anticipata a metà dicembre (anche se credo sarà una rom stock) e nello stesso tempo ci saranno aggiornenti quasi settimanali a partire da quel periodo.
Infine per gli altri terminali del brand sono previsti aggiornamenti da fine dicembre in poi, anche se non parla di android l per ora.
Mi puoi mandare il link per favore?
-
Se hai attivato l'account nubia ogni tanto mandano delle e-mail in mandarino. Attiva la traduzione e poi entra nel forum dedicato lì troverai tutte le info compreso quando rilasceranno i nuovi aggiornamenti, confermo da metà dicembre...
-
Giusto per dire che da un mese (o poco meno) ********** è diventato flosmall. It
-
Buongiorno a tutti. Sono un felicissimo possessore di z7 mini da quasi 3 mesi ma da ieri in lutto: la batteria non ricarica più! :( L'ho rimesso in ricarica come sempre ma invece di caricarsi ha finito l'ultimo 10% ed ora rest fisso allo 0%! Si accende, ma con fatica, se attaccato alla presa ma la batteria resta "non in carica". Il telefono non è "rooted",o sto tenendo in inglese. A qualcuno è già successo? Qualche consiglio? Non trovo batterie in vendita su internet. Grazie x l'aiuto.
-
-
Quote:
NEWANDROID78
Buongiorno a tutti. Sono un felicissimo possessore di z7 mini da quasi 3 mesi ma da ieri in lutto: la batteria non ricarica più! :( L'ho rimesso in ricarica come sempre ma invece di caricarsi ha finito l'ultimo 10% ed ora rest fisso allo 0%! Si accende, ma con fatica, se attaccato alla presa ma la batteria resta "non in carica". Il telefono non è "rooted",o sto tenendo in inglese. A qualcuno è già successo? Qualche consiglio? Non trovo batterie in vendita su internet. Grazie x l'aiuto.
Sicuro che il cavo micro usb sia collegato bene?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Eh sì, il cavo è ben attaccato, in effetti il cerchio rosso lampeggia quando è collegato, solo che non carica la batteria :(
-
Caricabatterie difettoso di solito... Prova con un'altro.