Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
koradris
Hanno preso una cantonata...
Io ho il mini e non c'è la porta irda
Probabile allora non avendo lo smartphone in questione mi sono affidato alla scheda ...cmq questo è il link http://www.hdblog.it/zte/schede-tecn...z7-mini_i2689/
-
Anche su gsmarena, che di solito è parecchio affidabile...mah, peccato...
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Quote:
Master66
Gatto tu hai la versione che avevo io prima di aggiornare alla 1.42 e cioè hai la 1.20, non so perchè mettano il 9.
il telefono è sicuramente rootato e ha la supersu installata.
io ho aggiornato subito alla 1.42 però anche scaricando morelocale 2 mi rimangono una serie di cose in inglese, perchè? dove sbaglio?
Cioa Ragazzi, ho preso la traduzione che stanno facendo gli amici sul z7 max e lo messa dentro al update 1.42 mini :)
Chi è interessato posso passare la rom 1.42 mini con il 90% tradotta grazie a raimondo e gli altri amici del forum
Appena sarà completata al 100% da raimondo e company ...rifaccio la compilazione e la rimetto dentro di nuovo nell'ultima ROM per il mini.
Un grazie particolare a Raimondo
ps.Attenzione chi volesse farlo il file è sempre update.zip da caricare su sdcard e installare con la recovery stock originale e poi bisogna rifare tutto il resto.
-
Quote:
diegomi
Cioa Ragazzi, ho preso la traduzione che stanno facendo gli amici sul z7 max e lo messa dentro al update 1.42 mini :)
Chi è interessato posso passare la rom 1.42 mini con il 90% tradotta grazie a raimondo e gli altri amici del forum
Appena sarà completata al 100% da raimondo e company ...rifaccio la compilazione e la rimetto dentro di nuovo nell'ultima ROM per il mini.
ps.Attenzione chi volesse farlo il file è sempre update.zip da caricare su sdcard e installare con la recovery stock originale e poi bisogna rifare tutto il resto.
a me interesserebbe, grazie
-
Quote:
diegomi
Se puoi uploadare lo zip sarebbe ottimo
-
grazie tante mi associo alla richiesta. Confermo che la versione che abbiamo ricevuto la 9.20 contiene più applicazioni italiano persino a livello configurazioni setting. Dopo aver aggiornato alla 142 sono tornato indietro al mio nandroid backup. Appena mettete il link della versione tradotta faccio subito la prova
cmq sarebbe interessante capire la nostra versione da cosa proviene. Per chi la volesse provare ho sia il nandroid che update,zip da inviare da recovery originale
-
Quote:
koradris
Se puoi uploadare lo zip sarebbe ottimo
ci vuole un po di tempo per buttare la rom sul server...la mia banda in upload è poca roba e 700 mega sono tanti
appena è su rilascio il link ;)
-
Sapete per caso se SYgic è compatibile con il nostro terminale?
-
Quote:
Master66
Gatto tu hai la versione che avevo io prima di aggiornare alla 1.42 e cioè hai la 1.20, non so perchè mettano il 9.
il telefono è sicuramente rootato e ha la supersu installata.
io ho aggiornato subito alla 1.42 però anche scaricando morelocale 2 mi rimangono una serie di cose in inglese, perchè? dove sbaglio?
Si beh alla fine ho immaginato che invece del che la 9.42 corrisponde a quella che qui viene chiamata 1.42, per ora non ho provato il discorso italiano, invece mi sono impantanato nell'installazione della cwm ( e quindi anche delle gapps ), lancio la stringa da finestra dos ma mi rimane la scritta "waiting for device" ... insomma non trovo il modo di installare la cwm sigh!
-
Quote:
guacianiero
Sapete per caso se SYgic è compatibile con il nostro terminale?
appena installata a versione beta 14.5. Sembra funzionare . Domani la provo su strada .:)
Se volete vi posto il tutto.
-
Quote:
gatto73
Si beh alla fine ho immaginato che invece del che la 9.42 corrisponde a quella che qui viene chiamata 1.42, per ora non ho provato il discorso italiano, invece mi sono impantanato nell'installazione della cwm ( e quindi anche delle gapps ), lancio la stringa da finestra dos ma mi rimane la scritta "waiting for device" ... insomma non trovo il modo di installare la cwm sigh!
Hai funzionanti i driver ZTE? Hai ovviamente collegato il terminale al pc e dal dos ti sei posizionato nella cartella del pc dove hai inserito la cartella tools? Come prima stringa hai inviato (copia incolla) adb reboot bootloader?
Il cellulare va in bootloader e si blocca ad una schermata dopo devi inviare le successive stringe (fastboot -i 0x19D2 flash recovery recovery.img) e poi( fastboot -i 0x19D2 reboot)
Se non ti funziona allora vuol dire che non hai fatto correttamente il root. Riprova a copiare nel cell i file towelroot v3.apk e SuperSU Pro v2.0.0.apk. Poi con rootexplorer avvia i due programmi (con il primo esegui il root e il secondo ti da i privilegi aggiornando il tutto) . A questo punto reinviando le stringhe di cui sopra dal dos ti deve caricare cwm.
-
Quote:
guacianiero
Hai funzionanti i driver ZTE? Hai ovviamente collegato il terminale al pc e dal dos ti sei posizionato nella cartella del pc dove hai inserito la cartella tools? Come prima stringa hai inviato (copia incolla) adb reboot bootloader?
Il cellulare va in bootloader e si blocca ad una schermata dopo devi inviare le successive stringe (fastboot -i 0x19D2 flash recovery recovery.img) e poi( fastboot -i 0x19D2 reboot)
Se non ti funziona allora vuol dire che non hai fatto correttamente il root. Riprova a copiare nel cell i file towelroot v3.apk e SuperSU Pro v2.0.0.apk. Poi con rootexplorer avvia i due programmi (con il primo esegui il root e il secondo ti da i privilegi aggiornando il tutto) . A questo punto reinviando le stringhe di cui sopra dal dos ti deve caricare cwm.
ho reinstallato towelroot e supersu, entrambi alla fine mi confermano la corretta installazione, ma è come prima, la prima stringa me la prende ( si riavvia e rimane nel logo nubia) ma le altre due mi rimane waiting for device.
se uso i driver postati qui, sia in win7 che 8.1 (64bit) in gestione periferiche mi rimangono due voci android con punto esclamativo giallo, se uso quelli
che mi propone il cellulare in autorun si installa correttamente ma i comandi non funzionano...
A 'sto punto se qualcuno ha il backup dall 1.2 pseudo-italiana ( che io ovviamente non ho fatto ) ....
oppure c'è un sistema per fargli capire che sono in europa? il problema è poi solo che non riesco a fare il login in google! per la recovery posso poi vedere di risolvere in altro modo magari...
Per questo problema mi pare più appropriato usare il forum al link https://www.androidiani.com/forum/zt...k-z7-mini.html ( non tocca a me decidere , ma non mi pare corretto usare due discussioni per la stessa cosa...)
-
Gatto ma Towelroot oltre ad averlo installato l'hai anche usato per ottenere il root si?? "make it rain" l'hai pigiato?
Ti ho risposto anche nel thread della recovery, nel caso prova con la twrp di Raimondo(ma i driver temo siano i soliti)o ad installare degli adb driver universali.
-
Ok... sono appena stato informato che venerdì ore 10.00 (ora cinese) la ZTE aprirà la vendita online e ne distribuirà 80.000 esemplari a prezzo di lancio 1499RYB... (circa 185€)
Mi metterò in corsa anch'io per sperare di portare a casa il mio pezzo... anche se già mi hanno detto che non sarà facile... solo contro 1.300.000.000 cinesi... :-)
Spero di farcela, senno lo compro allo retail store...
P.S. Mi hanno riferito che ha una funzione che fotografa anche il cielo stellato... se ho ben capito cosa diceva... :-)
-
Quote:
gatto73
ho reinstallato towelroot e supersu, entrambi alla fine mi confermano la corretta installazione, ma è come prima, la prima stringa me la prende ( si riavvia e rimane nel logo nubia) ma le altre due mi rimane waiting for device.
se uso i driver postati qui, sia in win7 che 8.1 (64bit) in gestione periferiche mi rimangono due voci android con punto esclamativo giallo, se uso quelli
che mi propone il cellulare in autorun si installa correttamente ma i comandi non funzionano...
A 'sto punto se qualcuno ha il backup dall 1.2 pseudo-italiana ( che io ovviamente non ho fatto ) ....
oppure c'è un sistema per fargli capire che sono in europa? il problema è poi solo che non riesco a fare il login in google! per la recovery posso poi vedere di risolvere in altro modo magari...
Per questo problema mi pare più appropriato usare il forum al link
https://www.androidiani.com/forum/zt...k-z7-mini.html ( non tocca a me decidere , ma non mi pare corretto usare due discussioni per la stessa cosa...)
ma il debug usb l hai attivato?
-
Quote:
coimbraz
Ok... sono appena stato informato che venerdì ore 10.00 (ora cinese) la ZTE aprirà la vendita online e ne distribuirà 80.000 esemplari a prezzo di lancio 1499RYB... (circa 185€)
Mi metterò in corsa anch'io per sperare di portare a casa il mio pezzo... anche se già mi hanno detto che non sarà facile... solo contro 1.300.000.000 cinesi... :-)
P.S. Mi hanno riferito che ha una funzione che fotografa anche il cielo stellato... se ho ben capito cosa diceva... :-)
oltre al fatto suppongo tu sia in cina per comprarlo dal sito zte, ma se è il prezzo di lancio quale è la convenienza?
-
Quote:
coimbraz
Tiene l'otturatore aperto per n minuti, e nel caso tu abbia il telefono perfettamente FERMO ti restituira' una bella scia degli astri celesti.
In bocca al lupo per l'acquisto. Spaccagli le reni. :D
-
Ovvero a che ora da noi? :D Se è lo store online non credo sia necessario essere abitanti cinesi!
-
Domanda...
Qualcuno sa se la tastiera dell'xperia z (z/1/2) funziona? Mi ci sono sempre trovato bene e vorrei utilizzarla anche qui (si trova l'apk su xda)
-
Il prezzo retail é 1699ryb... si risparmiano circa 25€.... non é possibile comprarlo fuori dalla Cina perché innanzitutto devi conoscere la scrittura cinese, senno non ne salti fuori... poi loro hanno tutte le alternative ai vari eBay, amazon, paypal, circuiti bancari, ecc... per cui non potresti cmq perfezionare l'acquisto...
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
-
Mmmmmm :( uff
-
Quote:
Omarino78
Domanda...
Qualcuno sa se la tastiera dell'xperia z (z/1/2) funziona? Mi ci sono sempre trovato bene e vorrei utilizzarla anche qui (si trova l'apk su xda)
Io ho messo su quella di Android L e va tranquillamente, nel peggiore dei casi dovrai semplicemente disinstallarla. Il telefono non esplode di certo. :D
-
Quote:
molfetamina
Ovvero a che ora da noi? :D Se è lo store online non credo sia necessario essere abitanti cinesi!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
lo shop nubia è su dominio cinese e non penso spediscano anche da noi, oltre al fatto che il sito è tutto in cinese
-
Ciao a tutti, ho acquistato Lunedì 25 agosto il Nubia Z7 Mini. Avevo preventivamente fatto richiesta a Flosmall di installare solo il PlayStore senza moddare la Rom.
Purtroppo mi dicono oggi che non riescono ad installare il PlayStore senza fare il root (e voi direte: "te lo dovevano dire loro???", lo so').
L'avevo fatta, la richiesta, per evitare di utilizzare una Rom mezza originale, mezza moddata, mezza... e perdere le gapps con gli aggiornamenti FOTA. Dato che ho sempre utilizzato cellulari di importazione cinese (in ordine di apparizione: Meizu M8, LG Optimus Black, Meizu MX2, Xiaomi Hongmi, Dakele Small Coke DKL01) con il software in inglese per me non sarebbe stato un problema. Però sono un po' tardo con root/modding/flash/recovery ecc. e ogni volta mi perdo in nottati insonni da demente quale sono...
Ad ogni modo mi confermate che, ricevendolo roottato con rom modificata e le gapps, facendo aggiornamenti FOTA perderei root e gapps?
Con lo sconosciutissimo Dakele Small Coke (o Small Cola O Little Cola) ho avuto i miei attimi/settimane di gelo... è arrivato senza gapps e root, alla fine ce l'ho fatta con Shamu, qualcuno lo conosce? Qualcuno ha per caso utilizzato questo software con lo Z7 Mini?
Grazie mille
Fabrizio
-
Quote:
fabtool74
Ciao a tutti, ho acquistato Lunedì 25 agosto il Nubia Z7 Mini. Avevo preventivamente fatto richiesta a Flosmall di installare solo il PlayStore senza moddare la Rom.
Purtroppo mi dicono oggi che non riescono ad installare il PlayStore senza fare il root (e voi direte: "te lo dovevano dire loro???", lo so').
L'avevo fatta, la richiesta, per evitare di utilizzare una Rom mezza originale, mezza moddata, mezza... e perdere le gapps con gli aggiornamenti FOTA. Dato che ho sempre utilizzato cellulari di importazione cinese (in ordine di apparizione: Meizu M8, LG Optimus Black, Meizu MX2, Xiaomi Hongmi, Dakele Small Coke DKL01) con il software in inglese per me non sarebbe stato un problema. Però sono un po' tardo con root/modding/flash/recovery ecc. e ogni volta mi perdo in nottati insonni da demente quale sono...
Ad ogni modo mi confermate che, ricevendolo roottato con rom modificata e le gapps, facendo aggiornamenti FOTA perderei root e gapps?
Con lo sconosciutissimo Dakele Small Coke (o Small Cola O Little Cola) ho avuto i miei attimi/settimane di gelo... è arrivato senza gapps e root, alla fine ce l'ho fatta con Shamu, qualcuno lo conosce? Qualcuno ha per caso utilizzato questo software con lo Z7 Mini?
Grazie mille
Fabrizio
penso che con la rom mezza modificata i fota non li vedi proprio ,a meno che non flashi l aggiornamento manualmente perdendo tutto
-
Ciao A tutti
ordinato ieri su **********, volevo chiedere a qualcuno di voi se ha provato ad utilizzarlo con sim H3G (3g) e sim TIM (4G) sinceramente non ho ancora ben capito come vengono gestite le due sim.
Se qualcuno fosse interessato a provare l'app Mi2raw cam e fare qualche prova sarebbe interessante vedere come vengono elaborate le foto da Photoshop.
grazie a tutti.
-
Quote:
fabtool74
Grazie mille
Fabrizio
L'aggiornamento FOTA parziale non ha funzionato praticamente a nessuno e ti ritroveresti quindi in ogni caso senza gapps visto che il flash della factory image aggiornata giustamente ripristina il telefono nelle sue condizioni stock. Fare il push delle gapps e' roba davvero da due click e il root ancora piu' semplice visto che viene fatto direttamente dal telefono con towelroot.
-
ma è normale che il cerchietto rosso in basso sia sempre, come dire, visibile anche a schermo spento? c'è modo di farlo sparire?
grazie
-
Quote:
Master66
ma è normale che il cerchietto rosso in basso sia sempre, come dire, visibile anche a schermo spento? c'è modo di farlo sparire?
grazie
Uniposca, nastro isolante o girare il telefono sottosopra. :D
-
Quote:
Dollo
Fare il push delle gapps e' roba davvero da due click e il root ancora piu' semplice visto che viene fatto direttamente dal telefono con towelroot.
ok, grazie! info preziosa per me
--
Fabrizio
-
Stamattina mi sono svegliato con questa domanda: non ricordo sinceramente ma, qualcuno ha provato a navigare in 4G (magari Vodafone) ? Con quali risultati?
-
Ciao a tutti,
ero molto interessato all'acquisto di questo cellulare e vorrei fare un paio di domande.
In primis per mia ignoranza non riesco a capire (al di là della traduzione in italiano) questa rom che viene data già installata nel cellulare cosa dia
Poi volevo capire se il cellulare senza rom o modifiche, "vergine", dispone già della lingua inglese ed è perfettamente utilizzabile in italia
(se qualcuno mi fa una mini spiegazioncina gliene sarai davvero grato ;))
-
Quote:
masoluca
Ciao a tutti,
ero molto interessato all'acquisto di questo cellulare e vorrei fare un paio di domande.
In primis per mia ignoranza non riesco a capire (al di là della traduzione in italiano) questa rom che viene data già installata nel cellulare cosa dia
Poi volevo capire se il cellulare senza rom o modifiche, "vergine", dispone già della lingua inglese ed è perfettamente utilizzabile in italia
(se qualcuno mi fa una mini spiegazioncina gliene sarai davvero grato ;))
Cerca la videorecensione del Galeazzi. Meglio di quella per farti un idea non vedo davvero cosa ci possa essere. :D
-
scusami penso di essermi espresso male. La recensione l ho già vista/letta minuziosamente.
Quello che mi sfugge riguarda solo la rom che installano nei vari siti che importano in italia: serve solo per la traduzione in italiano o per far funzionare il cellullare in italia servono delle "modifiche"?
Perchè in caso io preferirei avere il cellullare stock con lingua inglese...
-
Ciao a tutti, avete provato ad impostare hangout come app predefinita per gli sms? a me dopo averlo attivato visualizza ogni sms ricevuto come se arrivasse 2 volte sempre su hangout.
-
a chi interessa vendo il mio n7 mini entro domani metto anche l'annuncio
-
Quote:
ameris
a chi interessa vendo il mio n7 mini entro domani metto anche l'annuncio
Come mai lo vendi?
Per curiosità eh...
-
Quote:
masoluca
scusami penso di essermi espresso male. La recensione l ho già vista/letta minuziosamente.
Quello che mi sfugge riguarda solo la rom che installano nei vari siti che importano in italia: serve solo per la traduzione in italiano o per far funzionare il cellullare in italia servono delle "modifiche"?
Perchè in caso io preferirei avere il cellullare stock con lingua inglese...
Idem...e quello faccio.
Il mio preso da topresellerstore e' arrivato con la sola rom stock 1.20 e le gapps installate. aggiornato poi da me alla 1.28/1.42 eng/cin only e aggiunte poi le gapps. problemi zero. il telefono funzionerebbe in italia anche se tu lo lasciassi senza gapps e root.
-
Quote:
shinral
Ciao a tutti, avete provato ad impostare hangout come app predefinita per gli sms? a me dopo averlo attivato visualizza ogni sms ricevuto come se arrivasse 2 volte sempre su hangout.
E' un problema di hangout in alcuni terminali/configurazioni, guarda nel playstore se hai aggiornato i playservices.
https://productforums.google.com/for...ts/SzId97COqr0
-
Quote:
shinral
Devi andare in impostazioni di sistema e sotto altro scegli default sms app e li spunti handcent
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App