Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi! Sarei interessato a questo smartphone. Lo utilizzerei per giocare, stare sui social network, ascoltare musica(principalmente con auricolari) e ovviamente telefonare, mandare SMS e usare internet. Non mi interessa il dual Sim o usare il 4g e la fotocamera la uso abbastanza poco. Voi lo consigliereste per questo tipo di utilizzo?il telefono ha spesso lag o freez? Mo piace smanettarci un po ma preferirei non dover cambiare ROM, voi cosa ne dite? Grazie mille in anticipo e scusate per le numerose domande
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelb
Spiega! 2 per le app, quante per S.O. ? e quanto per il resto? (cosa, dati??)
Ti spiego 2 GB sono dedicate agli apk delle app i dati per esempio che si scaricano quando ti un gioco pesante come real racing si salvano altrove in un altra partizione.
[/QUOTE]
...e mediamente quanto pensa un apk??
Ho capito bene, le restanti dati del programma e altri dati(foto, video e doc personali) vengono archiviati in altra partizione? La cui dimensione e`di.....?
-
Quote:
MarcoDane
Ciao a tutti ragazzi! Sarei interessato a questo smartphone. Lo utilizzerei per giocare, stare sui social network, ascoltare musica(principalmente con auricolari) e ovviamente telefonare, mandare SMS e usare internet. Non mi interessa il dual Sim o usare il 4g e la fotocamera la uso abbastanza poco. Voi lo consigliereste per questo tipo di utilizzo?il telefono ha spesso lag o freez? Mo piace smanettarci un po ma preferirei non dover cambiare ROM, voi cosa ne dite? Grazie mille in anticipo e scusate per le numerose domande
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
Per le tue esigenze vedo molto meglio uno Xiaomi Mi3, se vuoi limitare la spesa, altrimenti il Mi4.
Io stesso se non avessi avuto necessità di un dual sim, avrei preso uno di questi due.
-
Quote:
frobenius68
[quote name="MarcoDane" post=6155531]Ciao a tutti ragazzi! Sarei interessato a questo smartphone. Lo utilizzerei per giocare, stare sui social network, ascoltare musica(principalmente con auricolari) e ovviamente telefonare, mandare SMS e usare internet. Non mi interessa il dual Sim o usare il 4g e la fotocamera la uso abbastanza poco. Voi lo consigliereste per questo tipo di utilizzo?il telefono ha spesso lag o freez? Mo piace smanettarci un po ma preferirei non dover cambiare ROM, voi cosa ne dite? Grazie mille in anticipo e scusate per le numerose domande
Androidiani App
Per le tue esigenze vedo molto meglio uno Xiaomi Mi3, se vuoi limitare la spesa, altrimenti il Mi4.
Io stesso se non avessi avuto necessità di un dual sim, avrei preso uno di questi due.[/QUOTE]
Grazie mille della risposta! Comunque ero orientato più su questo nubia che sul mi3 per la presenza della memoria espandibile e le dimensioni contenute. Secondo te il mi3 e tanto meglio di questo z7?
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
MarcoDane
Io stesso se non avessi avuto necessità di un dual sim, avrei preso uno di questi due.
Grazie mille della risposta! Comunque ero orientato più su questo nubia che sul mi3 per la presenza della memoria espandibile e le dimensioni contenute. Secondo te il mi3 e tanto meglio di questo z7?
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App[/QUOTE]
Più che altro per il fatto che non dovresti cambiare rom, dato che l'hai specificato e la MIUI è veramente fluida e completa (ha il supporto in italiano, tra l'altro).
Le dimensioni sono molto simili... lo Z7 mini è solo un po' più stretto, ma pochissimo, per il resto sono sostanzialmente uguali come ingombro.
-
[quote name="MarcoDane" post=6156529][quote name="frobenius68" post=6156493][quote name="MarcoDane" post=6155531]Ciao a tutti ragazzi! Sarei interessato a questo smartphone. Lo utilizzerei per giocare, stare sui social network, ascoltare musica(principalmente con auricolari) e ovviamente telefonare, mandare SMS e usare internet. Non mi interessa il dual Sim o usare il 4g e la fotocamera la uso abbastanza poco. Voi lo consigliereste per questo tipo di utilizzo?il telefono ha spesso lag o freez? Mo piace smanettarci un po ma preferirei non dover cambiare ROM, voi cosa ne dite? Grazie mille in anticipo e scusate per le numerose domande
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io stesso se non avessi avuto necessità di un dual sim, avrei preso uno di questi due.[/QUOTE]
Fidati il nubia z7 mini o il max soddisfa le tue esigenze alla grande . Io ora ho il z7 max che con la 1.41 é praticamente perfetto fotocamera migliorata molto con l ultima realese il max a differenza del mini monta lo snapdrqgon 801 a 2.5 GHz invece di 2.0 GHz e in più monta un pannello di 5.5 pollici che per i giochi é stupendo.... In prestazioni se scegli fra mi3 mi4 z7 mini e max sei li ora che ho tra le mani il max posso dirtelo sicuro al 100%. Fidati ci sono pochi dispositivi android cosi prestanti siamo a livelli di HTC in fluidità su internet e nei giochi poiché ti ripeto montano lo stessosoc ed inoltre nubiaos sa il fatto suo. Ti dico di fidarti poiché anche io gioco molto con lo smartphone asphalt 8 mc5 mc4 real racing giochi molto pesanti diciamo perfetto ho fatto prove ad avviarli insieme grazie allo splitscreen e carica entrambi i giochi al massimo ho fatto la prova con real racing ed asphalt 8. In più l ho comparato con oneplusone che posso assicurati che é inferiore sia per quanto riguarda display che software prestazioni nei giochi siamo li pero oneplus ha qualche microlag e bug mi ha confermato il suo possessore. La nubia OS é secondo me una delle poche ROM perfette. Priva di microlag e bug mi riferisco sempre alla ultima release software che va una bomba.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
manuelb
[quote name="MarcoDane" post=6156529][quote name="frobenius68" post=6156493][quote name="MarcoDane" post=6155531]Ciao a tutti ragazzi! Sarei interessato a questo smartphone. Lo utilizzerei per giocare, stare sui social network, ascoltare musica(principalmente con auricolari) e ovviamente telefonare, mandare SMS e usare internet. Non mi interessa il dual Sim o usare il 4g e la fotocamera la uso abbastanza poco. Voi lo consigliereste per questo tipo di utilizzo?il telefono ha spesso lag o freez? Mo piace smanettarci un po ma preferirei non dover cambiare ROM, voi cosa ne dite? Grazie mille in anticipo e scusate per le numerose domande
Androidiani App
Fidati il nubia z7 mini o il max soddisfa le tue esigenze alla grande . Io ora ho il z7 max che con la 1.41 é praticamente perfetto fotocamera migliorata molto con l ultima realese il max a differenza del mini monta lo snapdrqgon 801 a 2.5 GHz invece di 2.0 GHz e in più monta un pannello di 5.5 pollici che per i giochi é stupendo.... In prestazioni se scegli fra mi3 mi4 z7 mini e max sei li ora che ho tra le mani il max posso dirtelo sicuro al 100%. Fidati ci sono pochi dispositivi android cosi prestanti siamo a livelli di HTC in fluidità su internet e nei giochi poiché ti ripeto montano lo stessosoc ed inoltre nubiaos sa il fatto suo. Ti dico di fidarti poiché anche io gioco molto con lo smartphone asphalt 8 mc5 mc4 real racing giochi molto pesanti diciamo perfetto ho fatto prove ad avviarli insieme grazie allo splitscreen e carica entrambi i giochi al massimo ho fatto la prova con real racing ed asphalt 8. In più l ho comparato con oneplusone che posso assicurati che é inferiore sia per quanto riguarda display che software prestazioni nei giochi siamo li pero oneplus ha qualche microlag e bug mi ha confermato il suo possessore. La nubia OS é secondo me una delle poche ROM perfette. Priva di microlag e bug mi riferisco sempre alla ultima release software che va una bomba.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Se parli di prestazioni pure lo Xiaomi Mi4 è di molto superiore allo Z7 mini (di questo stiamo parlando non del max, visto che MarcoDane non vuole telefoni molto grandi...), inoltre per il gaming, se eccessivo, mi sentirei di sconsigliare lo Z7 mini a causa della batteria un po' piccola, mentre gli Xiaomi superano i 3Ah...
-
A mi sono dimenticato di parlare di batteria dove z7 mini ha qualche pecca che vuoi si parla di 2300 mah ma z7 max ha 3100 mah di batteria che ti consentono di finire la giornata con il 20 30 se non piu o meno dipende dall utilizzo certo se spari asphalt 8 per piu di 4 -5 ore di schermo di piú non di certo ma non penso che qualcuno si poss mettere 6 ore davanti asphalt 8 senza annoiarsi dopo un pò xD
-
Quote:
manuelb
Androidiani App
Beh che dire... Wow! Grazie mille per avermi risposto e penso che prenderò questo visto che mi piace molto avere molte chicche già integrate cosa che la miui ha però non al livello della nubia UI! Grazie a tutti e 2 per le risposte più che esaustive!
-
Quote:
frobenius68
[quote name="manuelb" post=6156630][quote name="MarcoDane" post=6156529][quote name="frobenius68" post=6156493][quote name="MarcoDane" post=6155531]Ciao a tutti ragazzi! Sarei interessato a questo smartphone. Lo utilizzerei per giocare, stare sui social network, ascoltare musica(principalmente con auricolari) e ovviamente telefonare, mandare SMS e usare internet. Non mi interessa il dual Sim o usare il 4g e la fotocamera la uso abbastanza poco. Voi lo consigliereste per questo tipo di utilizzo?il telefono ha spesso lag o freez? Mo piace smanettarci un po ma preferirei non dover cambiare ROM, voi cosa ne dite? Grazie mille in anticipo e scusate per le numerose domande
Androidiani App
Fidati il nubia z7 mini o il max soddisfa le tue esigenze alla grande . Io ora ho il z7 max che con la 1.41 é praticamente perfetto fotocamera migliorata molto con l ultima realese il max a differenza del mini monta lo snapdrqgon 801 a 2.5 GHz invece di 2.0 GHz e in più monta un pannello di 5.5 pollici che per i giochi é stupendo.... In prestazioni se scegli fra mi3 mi4 z7 mini e max sei li ora che ho tra le mani il max posso dirtelo sicuro al 100%. Fidati ci sono pochi dispositivi android cosi prestanti siamo a livelli di HTC in fluidità su internet e nei giochi poiché ti ripeto montano lo stessosoc ed inoltre nubiaos sa il fatto suo. Ti dico di fidarti poiché anche io gioco molto con lo smartphone asphalt 8 mc5 mc4 real racing giochi molto pesanti diciamo perfetto ho fatto prove ad avviarli insieme grazie allo splitscreen e carica entrambi i giochi al massimo ho fatto la prova con real racing ed asphalt 8. In più l ho comparato con oneplusone che posso assicurati che é inferiore sia per quanto riguarda display che software prestazioni nei giochi siamo li pero oneplus ha qualche microlag e bug mi ha confermato il suo possessore. La nubia OS é secondo me una delle po che ROM perfette. Priva di microlag e bug mi riferisco sempre alla ultima release software che va una bomba.
Se parli di prestazioni pure lo Xiaomi Mi4 è di molto superiore allo Z7 mini (di questo stiamo parlando non del max, visto che MarcoDane non vuole telefoni molto grandi...), inoltre per il gaming, se eccessivo, mi sentirei di sconsigliare lo Z7 mini a causa della batteria un po' piccola.[/QUOTE]
Ecco non mi hai neanche dato il tipo di scrivere della batteriq fronebius che già ne hai parlato tu ahahahahah. E si certo se vuoi evitare i 5.5 i terminali buoni per te sono huawei honor 6 mi 3 e mi4
-
Quote:
MarcoDane
[quote name="manuelb" post=6156630][quote name="MarcoDane" post=6156529][quote name="frobenius68" post=6156493][quote name="MarcoDane" post=6155531]Ciao a tutti ragazzi! Sarei interessato a questo smartphone. Lo utilizzerei per giocare, stare sui social network, ascoltare musica(principalmente con auricolari) e ovviamente telefonare, mandare SMS e usare internet. Non mi interessa il dual Sim o usare il 4g e la fotocamera la uso abbastanza poco. Voi lo consigliereste per questo tipo di utilizzo?il telefono ha spesso lag o freez? Mo piace smanettarci un po ma preferirei non dover cambiare ROM, voi cosa ne dite? Grazie mille in anticipo e scusate per le numerose domande
Androidiani App
Beh che dire... Wow! Grazie mille per avermi risposto e penso che prenderò questo visto che mi piace molto avere molte chicche già integrate cosa che la miui ha però non al livello della nubia UI! Grazie a tutti e 2 per le risposte più che esaustive!
;D a disposizione quando si può aiutare.
-
Una mia piccola recensione del z7 max scusate se vado un attimo ot . parlo del z7 max ovviamente
Siccome non si trova ancora una minima recensione su questo smartphone vi faccio un piccolo resoconto io. Non si può che iniziare parlando dello schermo che é spettacolare superiore a quello del samung galaxy s5 e dell htc one m8, lo schermo ha dei contradti molto elevati la tonalita del colore inoltre puo essere modificata. Luminosità altissima si vede benissimo sotto il sole con la metà della luminosità massima disponibile. Design perfetto fino il bianco é spettacolare. Prestazioni niente da dire con l ultima release software é perfetto siamo ai livelli di oneplusone e htc a livelli di fluidità ma per questo basta sapere che il soc e lo snap801. Per quanto riguarda il comparto radio eccelente a livelli di lg quasi.non ho provato 4g poiche qui da me non ce. wifi ultra potente prende praticamente da molto lontano mi ha stupito. Audio in generale buono ma in cuffia spettacolare. Arriviamo al punto molle di questo telefono la fotocamera che con l ultma release é migliorata parechio ma non a livello dei top di gamma. Ma se continuano a migliorare riusciranno a renderla davvero una buona fotocamera poiché si parla di un sensore sony . per quanto riguarda feature gesture doppio tap split screen one handed guardatevi qualche video recensione del mini che come il max le implementa.
Voto display 9/10
Voto prestazioni 9.5/10
Voto faudio in cuffia 9.5/10
Voto audio in viva voce 7.5/10
Voto fotocamera 7/10
-
La emotion UI non mi piace affatto. La scelta so restringe a xiaomi mi3 e nubia z7 mini. Gli schermi sopra i 5 pollici non mi piacciono quindi il z7 max e fuori discussione. Sia lo xiaomi (batteria più capiente e multi lingua di default) sia nubia (più chicche a livello di UI, memoria espandibile ma meno batteria) hanno i loro punti di forza.. Sarà una scelta ardua! 😋😋
-
Quote:
MarcoDane
La emotion UI non mi piace affatto. La scelta so restringe a xiaomi mi3 e nubia z7 mini. Gli schermi sopra i 5 pollici non mi piacciono quindi il z7 max e fuori discussione. Sia lo xiaomi (batteria più capiente e multi lingua di default) sia nubia (più chicche a livello di UI, memoria espandibile ma meno batteria) hanno i loro punti di forza.. Sarà una scelta ardua!
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Per la memoria potresti supplire con la versione 64GB del Mi3...
-
Ilmi4 da64 costa un po' troppo secondo me...
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
frobenius68
[quote name="MarcoDane" post=6156823]La emotion UI non mi piace affatto. La scelta so restringe a xiaomi mi3 e nubia z7 mini. Gli schermi sopra i 5 pollici non mi piacciono quindi il z7 max e fuori discussione. Sia lo xiaomi (batteria più capiente e multi lingua di default) sia nubia (più chicche a livello di UI, memoria espandibile ma meno batteria) hanno i loro punti di forza.. Sarà una scelta ardua!
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Per la memoria potresti supplire con la versione 64GB del Mi3...[/QUOTE]
Si ma il costo lievita a 300 euro... E il mio budget e al massimo 250 euro, poi la comodità di avere l'espansione di memoria non è da poco
-
Quote:
MarcoDane
Per la memoria potresti supplire con la versione 64GB del Mi3...
Si ma il costo lievita a 300 euro... E il mio budget e al massimo 250 euro, poi la comodità di avere l'espansione di memoria non è da poco
Eh, allora mi sa che la scelta è quasi obbligata verso il Nubia Z7 mini...
-
Quote:
plutus
Ilmi4 da64 costa un po' troppo secondo me...
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
...Mi3, semmai ;)
-
ragazzi sbaglio o su topreseller hanno messo in vendita lo Z7 mini con la cover nera?
Dunque ora è disponibile anche in questa configurazione ? Che preferisco...
-
Quote:
frobenius68
...Mi3, semmai ;)
troppo grosso per nulla...cmq il mi4 aspetto di vedere le cover in legno almeno (PS vendute le pistons :p )
Quote:
slight80
ragazzi sbaglio o su topreseller hanno messo in vendita lo Z7 mini con la cover nera?
Dunque ora è disponibile anche in questa configurazione ? Che preferisco...
si é da un po' che si trova
-
Quote:
plutus
troppo grosso per nulla...cmq il mi4 aspetto di vedere le cover in legno almeno (PS vendute le pistons :p )
Sostituite con...?
;)
-
Quote:
frobenius68
Sostituite con...?
;)
indovina... ;)
-
Quote:
plutus
indovina... ;)
Sei anche tu entrato a far parte del club Mediadevil?
:cool:
-
Ok , sono indeciso tra i due rivenditori italiani . Certo Topreseller da la garanzia della spedizione dall'Italia , però poi bisogna spedire il telefono a proprio carico in caso di problematiche. ********** per lo stesso prezzo spedisce dalla cina , ma con tutte le attese ed i rischi dogana , però per il primo anno ti paga lei il ritiro del telefono per assistenza.
indecisione :\
-
Quote:
frobenius68
Sei anche tu entrato a far parte del club Mediadevil?
:cool:
eheh tecnicamente non ancora ma non ci vorrà molto
-
Quote:
plutus
eheh tecnicamente non ancora ma non ci vorrà molto
Bene, bene... ;)
Poi fammi sapere come le trovi...
-
-
Quote:
Shikaiya
Fatta senza filtri vicino casa...
@-;--
-
Quote:
slight80
Ok , sono indeciso tra i due rivenditori italiani . Certo Topreseller da la garanzia della spedizione dall'Italia , però poi bisogna spedire il telefono a proprio carico in caso di problematiche. ********** per lo stesso prezzo spedisce dalla cina , ma con tutte le attese ed i rischi dogana , però per il primo anno ti paga lei il ritiro del telefono per assistenza.
indecisione :\
Comprato da Top Reseller Store e l'assistenza è italiana per 24 mesi. E mandarlo in assistenza in Italia (techrepair) non costa poi granché...considera i problemi sui ritardi dovuti alle agitazioni a HK...
@-;--
-
Per i possessori del z7 mini, sapete come si impostano gli sfondi scorrevoli? Non ci riesco, mi si impostano gli sfondi fissi
-
Quote:
Nubia
Per i possessori del z7 mini, sapete come si impostano gli sfondi scorrevoli? Non ci riesco, mi si impostano gli sfondi fissi
...prova con l'app Wallpaper Wizardrii dal Play Store o con Nova Launcher se lo usi
@-;--
-
Salve ho difficoltà a trovare un sito che permetta di pagare in contrassegno il cell zte nubia z7. Chi di voi ne conosce uno? Al momento non dispongo di carte di credito. Cmq è meglio la versione mini o max? Dalle specifiche tecniche ho notato che c'è solo una differenza nelle dimensioni dello schermo.
Help meee!
-
Quote:
Zopa
Salve ho difficoltà a trovare un sito che permetta di pagare in contrassegno il cell zte nubia z7. Chi di voi ne conosce uno? Al momento non dispongo di carte di credito. Cmq è meglio la versione mini o max? Dalle specifiche tecniche ho notato che c'è solo una differenza nelle dimensioni dello schermo.
Help meee!
Non esiste questo negozio fidati solo visa bancomat o altre carte di credito
-
Ragazzi ma ora che lo usate da più tempo, come vi trovate con la batteria?
-
Quote:
slight80
Ragazzi ma ora che lo usate da più tempo, come vi trovate con la batteria?
...io lo uso massivamente e arrivo alle 19/20...whatsapp, FB, Twitter...
-
Quote:
Zopa
Help meee!
...ti consiglio il mini, comunque su TOPRESELLERSTORE.IT lo paghi pure con bonifico bancario :-)
-
Quote:
Shikaiya
...io lo uso massivamente e arrivo alle 19/20...whatsapp, FB, Twitter...
Uso intenso, arrivo a sera e faccio 4 ore di display, Secondo me è ottimo per una 2300, ma il problema è un altro, x quanti mesi sarà efficienti cosi la batteria? Visto che non si puo cambiare sarà un vero problema, cmq la garanzia è di due anni, e x ora va benissimo cosi, grande cellulare
-
ok, mi state convincendo. Usate Cover? Oppure lo lasciate così com'è?
-
Quote:
sax1977
[quote name="Shikaiya" post=6159007]...io lo uso massivamente e arrivo alle 19/20...whatsapp, FB, Twitter...
Uso intenso, arrivo a sera e faccio 4 ore di display, Secondo me è ottimo per una 2300, ma il problema è un altro, x quanti mesi sarà efficienti cosi la batteria? Visto che non si puo cambiare sarà un vero problema, cmq la garanzia è di due anni, e x ora va benissimo cosi, grande cellulare[/QUOTE]
...è bellissimo al naturale ...ma ci sono miriadi di cover in rete :-)
@-;--
-
Una cover conviene prenderla pure perche io avrei paura a lasciarlo senza anche se é gorilla glass 3 una botta piu forte del dovuto creperebbe il display. Poi fai come vuoi é normale