Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
raffmilan
Si ma io intendo rispetto al mini non al max. A parità di prezzo quale sceglieresti? E invece ai prezzi che ti ho detto? (lg g2 21 euro in meno)
Ok grazie. Non avevo valutato la memoria non espandibile
-
Pure a voi quando mettete un'immagine tutta nera e la luminosità al massimo gli angoli diventano più chiari?
-
Ho un altro problema. Come faccio per non avere i contatti doppi in rubrica?
-
Quote:
raffmilan
Ho un altro problema. Come faccio per non avere i contatti doppi in rubrica?
Se sei con la stock.. Cuoco o Smartdigi c'è la funzione apposita nel menù avanzate della rubrica.. Sulla mokee non ricordo..
-
Il nubia è un signor telefono.
A me mancava una bella rom vanilla.. Ma ho risolto con la mokee.
In questo modo non devo nemmeno mettere whitelist o altro..
-
Quote:
imassimo
RUBRICA CONTATTI....
Flashate da recovery questo zip al riavvio:
https://onedrive.live.com/?cid=0f78d...N9clb3hadifMio
1. Entrate in impostazioni/Lingua e impostate Inglese
2. Uscite a andate nella home aspettando che si carichi con la lingua Inglese
3. Rientrate in Impostazioni/lingua e selezionate Italiano
4. Uscite e verificate l'ordinamento dei contatti
FATE UN NANDROID PRIMA
Per il restore del contact providers originale Cuoco92 flashate questo file ed eseguite la stessa procedura
https://onedrive.live.com/?cid=0f78d...NFT7U3toCAK73w
grazie mille, ha funzionato perfettamente!
volevo però aggiungere che mi sono trovato di fronte al problema seguente (se succede a qualcuno almeno sapete come fare)
dopo aver flashto lo ZIP, al riavvio quando doveva caricare tutte le app è comparso l'errore " processo android.process.acore si è interrotto" facendo andare in blocco il cellulare, bisognava sempre cliccare su OK ma l'errore compariva continuamente non facendo avviare il telefono.
Se succede questo, cercate negli attimi in cui scompare l'errore di abbassare la tendina dall'alto per poter andare nelle impostazioni del telefono:
APP
TUTTE
Contatti Google Sincronizzazione - CANCELLA DATI - CANCELLA CACHE
Contatti - CANCELLA DATI - CANCELLA CACHE
dopo aver fatto questo l'errore è scomparso ed il telefono ha ripreso a funzionare senza problemi!
-
Quote:
gfontana13
[quote name="manuelb" post=6443639]Ma infatti ragazzi sento parlare sempre di problemini per il mini non mi sembra abbia tutti questi problemi che boi stessi create magari come ancora ce qualcuno che non sa che se vuole che le notifiche nel multitasking deve cliccare sul pennellino e mettere le applicazioni nella whitelist, alla fine cosa cambia con il max...il max va bene perche il mini dovrebbe andar male ed avere problemi youtube é stato risolto , per chi ancora non lo sa basta cambiare nel build.prop la versione di android da 4.4.2 a 5.0......
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Ciao. Mi spieghi come si modifica il build.prop? Ho seguito diversi metodi/guide sul web ma sul mio Z7 Mini quando modifico il file non vengono salvate le modifiche. E' come se fosse in sola lettura, anche se non mi da nessun errore in fase di salvataggio...[/QUOTE]
Strano ma dopo che modifichi e salvi riavvii....con che cosa modifichi scarica root browser e prova con quello...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
gfontana13
[quote name="manuelb" post=6443639]Ma infatti ragazzi sento parlare sempre di problemini per il mini non mi sembra abbia tutti questi problemi che boi stessi create magari come ancora ce qualcuno che non sa che se vuole che le notifiche nel multitasking deve cliccare sul pennellino e mettere le applicazioni nella whitelist, alla fine cosa cambia con il max...il max va bene perche il mini dovrebbe andar male ed avere problemi youtube é stato risolto , per chi ancora non lo sa basta cambiare nel build.prop la versione di android da 4.4.2 a 5.0......
Androidiani App
Ciao. Mi spieghi come si modifica il build.prop? Ho seguito diversi metodi/guide sul web ma sul mio Z7 Mini quando modifico il file non vengono salvate le modifiche. E' come se fosse in sola lettura, anche se non mi da nessun errore in fase di salvataggio...[/QUOTE]
Strano ma dopo che modifichi e salvi riavvii??..con che cosa modifichi scarica root browser e prova con quello...
-
Quote:
lelepanz
Il nubia è un signor telefono.
A me mancava una bella rom vanilla.. Ma ho risolto con la mokee.
In questo modo non devo nemmeno mettere whitelist o altro..
Io amo il whitelist secondo me la gestione ram di sti telefoni é la migliore al mondo pochi quando chiudi un app la chiudono veramente ed uno smartphone che ti dà la possibilità di decidere ciò va premiato sotto questo aspetto poi certo ognuno ha i suoi gusti...
-
Quote:
manuelb
Ciao. Mi spieghi come si modifica il build.prop? Ho seguito diversi metodi/guide sul web ma sul mio Z7 Mini quando modifico il file non vengono salvate le modifiche. E' come se fosse in sola lettura, anche se non mi da nessun errore in fase di salvataggio...
Strano ma dopo che modifichi e salvi riavvii??..con che cosa modifichi scarica root browser e prova con quello...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Si: salvo, riavvio, ho usato root explorer e anche altri tra cui ES File Explorer... niente...
-
Ma ip root ce l hai sicuro perche se lo fai con towel root se entri nella recovery lo perdi e lo devi rifare...ma se ti fa salvare dubito che tu non abbia il root
-
Quote:
manuelb
Ma ip root ce l hai sicuro perche se lo fai con towel root se entri nella recovery lo perdi e lo devi rifare...ma se ti fa salvare dubito che tu non abbia il root
Androidiani App
Ho usato root checker... dice che os è rootato correttamente...
-
Quote:
gfontana13
[quote name="manuelb" post=6444180]Ma ip root ce l hai sicuro perche se lo fai con towel root se entri nella recovery lo perdi e lo devi rifare...ma se ti fa salvare dubito che tu non abbia il root
Androidiani App
Ho usato root checker... dice che os è rootato correttamente...[/QUOTE]
Ma se vai su imppstazioni info sul telefono non esce 5.0 o resta sempre 4.4.2 ??
-
Spiegami cosa fai per filo e per segno cosa modifichi ecc..
-
Quote:
manuelb
Spiegami cosa fai per filo e per segno cosa modifichi ecc..
Androidiani App
1. Tramite un programma di edit (es. build.prop editor, Root File Explorer) edito la property ro.build.version.release modificandone il valore da 4.4.2 a 5.0
2. Salvo modifica
3. Riavvio
4. verifico impostazioni -> Info e trovo sempre 4.4.2
5. Riaccedo a build.prop e trovo sempre 4.4.2
Ho anche provato a modificare buil.prop da ES File Explorer. Stesso comportamento. E' come se in realtà non salvasse la modifica.
-
Quote:
gfontana13
1. Tramite un programma di edit (es. build.prop editor, Root File Explorer) edito la property ro.build.version.release modificandone il valore da 4.4.2 a 5.0
2. Salvo modifica
3. Riavvio
Ho anche provato a modificare buil.prop da ES File Explorer. Stesso comportamento. E' come se in realtà non salvasse la modifica.
ROM Official 1.76 / Clean Custom V5.4 | [Custom]-[Updated] add the 12/24/2014 on Needrom Scarica "Nubia Z7 mini 1.72 V5.2_4G multilanguage CWM ONLY" dentro trovi un file apk di youtube - oppure scarica questo https://www.dropbox.com/s/lq9n43ckl8...uTube.apk?dl=0 e disattiva gli aggiornamenti automatici..
-
Quote:
imassimo
Ma io vorrei usare la latest version... con la versione old funziona già: per questo sto provando il fix del build.prop :)
-
Quote:
gfontana13
2. Salvo modifica
3. Riavvio
Quando fai il salvataggio, ti crea un file .bak?
usa la versione di Smartdiji che se usi lo stratagemma appena indicato, non ti partono i video del play store
-
Build.prop editor dice di si ma se vado con ES File Explorer non trovo alcun bak, almeno allo stesso path del build.prop...
-
Con ES File Explorer, prima di modificare il file build.prop, devi andare su Tools -> Root Explorer e far montare system RW, modifichi il file, salvi e rimetti system RO, riavvii.
-
2 allegato(i)
Quote:
gfontana13
Build.prop editor dice di si ma se vado con ES File Explorer non trovo alcun bak, almeno allo stesso path del build.prop...
Quando apri Build.prop editor ti esce la scritta in basso del SuperSU..??
Allegato 131202
-
Quote:
imassimo
Allegato 131201
Si si, risulta anche abilitato in SuperSU... il mistero si infittisce! Su vari forum ho letto che forse il filesystem va montato in modalità R/W... possibile?
-
Quote:
raffmilan
Pure a voi quando mettete un'immagine tutta nera e la luminosità al massimo gli angoli diventano più chiari?
Non capita a nessuno?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
imassimo
Allegato 131202
:D Sono riuscito a montare con ES File Explorer il File System in modalità R/W, ho modificato il build.prop, riavviato e boom... bloccato sulla schermata Nubia... era meglio tenermi Youtube non funzionante :D Deve essere sicuramente un problema di mount... iMassimo dammi un consiglio spassionato: provo a fare qualcosa o flasho tutto e installo la Cuoco (ero su Stock anche se mi trovavo benissimo :()
-
Qualcuno sa come si fa ad aggiungere una foto ad un qualsiasi contatto presente in rubrica? Immagino che sia una cosa banale, ma io non ci riesco........
-
Quote:
gfontana13
:D Sono riuscito a montare con ES File Explorer il File System in modalità R/W, ho modificato il build.prop, riavviato e boom... bloccato sulla schermata Nubia... era meglio tenermi Youtube non funzionante :D Deve essere sicuramente un problema di mount... iMassimo dammi un consiglio spassionato: provo a fare qualcosa o flasho tutto e installo la Cuoco (ero su Stock anche se mi trovavo benissimo :()[/QUOTE]
Modificando buil.prop hai toccato il system quindi con un wipe non risolvi flasha o un stock o la rom di cuoco...
-
Quote:
manuelb
:D Sono riuscito a montare con ES File Explorer il File System in modalità R/W, ho modificato il build.prop, riavviato e boom... bloccato sulla schermata Nubia... era meglio tenermi Youtube non funzionante :D Deve essere sicuramente un problema di mount... iMassimo dammi un consiglio spassionato: provo a fare qualcosa o flasho tutto e installo la Cuoco (ero su Stock anche se mi trovavo benissimo :()
Modificando buil.prop hai toccato il system quindi con un wipe non risolvi flasha o un stock o la rom di cuoco...
E' quello che sto facendo... però ho perso sms... pazienza!
Ciao!
-
Quote:
moste
Qualcuno sa come si fa ad aggiungere una foto ad un qualsiasi contatto presente in rubrica? Immagino che sia una cosa banale, ma io non ci riesco........
Vai su contatti ,tappi il contatto da modificare,premi in basso modifica o edit, tappi sul cerchio della figura contatto,si apre menu delle tue possibili scelte,puoi anche inserire solo il volto una volta fatto il risize.
-
Quote:
daytek
Vai su contatti ,tappi il contatto da modificare,premi in basso modifica o edit, tappi sul cerchio della figura contatto,si apre menu delle tue possibili scelte,puoi anche inserire solo il volto una volta fatto il risize.
Ti ringrazio per la dritta, ma una volta che tappo sul cerchio della figura non apre nessun menù. In pratica non succede niente. Non so se è un bug o cosa, ma proprio non me lo fa fare. Monto la Smartdigì basata sulla 1.76
-
Anchio 176v5.2.1 puo essere un bug su 3d androidiani smartdigi ho postato altro problema su app contatti
-
Quote:
daytek
Anchio 176v5.2.1 puo essere un bug su 3d androidiani smartdigi ho postato altro problema su app contatti
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Allora mi sa che è proprio un bug. Ho anche provato a passare dalla galleria prendendo una foto e cercando di applicarla ad un contatto. Sembra che vada a buon fine ma poi s blocca sulla schermata contact.photo e non applica nulla
-
Quote:
moste
[quote name="daytek" post=6445159]Anchio 176v5.2.1 puo essere un bug su 3d androidiani smartdigi ho postato altro problema su app contatti
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Allora mi sa che è proprio un bug. Ho anche provato a passare dalla galleria prendendo una foto e cercando di applicarla ad un contatto. Sembra che vada a buon fine ma poi s blocca sulla schermata contact.photo e non applica nulla[/QUOTE]
Nel mio caso bug di incallui.apk.
edit Risolto era lo sfondo bacato
-
Quote:
moste
Allora mi sa che è proprio un bug. Ho anche provato a passare dalla galleria prendendo una foto e cercando di applicarla ad un contatto. Sembra che vada a buon fine ma poi s blocca sulla schermata contact.photo e non applica nulla
tu prova a flashare la patch di bb72 relativa ai contatti
-
Quote:
gfontana13
Via di cuoco....(nandroid backup risolvevi tutto) prova la cuoco io mi ci sono trovato benissimo...ora sto provando la smartdigi, solo per curiosità...fai anche un backup con titanium..io ripristino sempre tutto..messaggi, mail ecc. e sposto tutto su SD esterna...
- riavvia in recovery;
- tutti i wipe (tranne la SD) e factory reset; reboot recovery
- format system + format data + format cache + format sdcard0 ( cosi' dai una bella pulita e fai una nuova istallazione)
- installa la ROM 1,62 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.20 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.21 del cuoco e reboot recovery
- installa il baseband del cuoco (io mi trovo bene con quella più vecchia per il 4G delle due sim e reboot system]
Mi dispiace che hai perso tutto....
Tanto adesso Youtube non funziona di nuovo...o ripeti l'operazione del 5.0 ma se non funziona ti fermi LOL
o scarichi il file che ti ho postato di needrom dove c'è la soluzione di smartdigi...
-
Prima di tutto chiedo anticipatamente scusa se sono OT, ma non sapevo dove chiedere...
Un utente del forum vende uno z7 Mini che a suo dire "si è bloccato sul logo nubia non riesco ad entrare in recovery".
Situazione risolvibile? Sarei molto tentato di prenderlo... :)
-
Quote:
gfontana13
[quote name="manuelb" post=6444965]:D Sono riuscito a montare con ES File Explorer il File System in modalità R/W, ho modificato il build.prop, riavviato e boom... bloccato sulla schermata Nubia... era meglio tenermi Youtube non funzionante :D Deve essere sicuramente un problema di mount... iMassimo dammi un consiglio spassionato: provo a fare qualcosa o flasho tutto e installo la Cuoco (ero su Stock anche se mi trovavo benissimo :()
E' quello che sto facendo... però ho perso sms... pazienza!
Ciao![/QUOTE]
Ma non ti avevo scritto di scaricare la versione YouTube di Smartdiji?... bah
@-;--
-
[quote name="Limma" post=6445507]Prima di tutto chiedo anticipatamente scusa se sono OT, ma non sapevo dove chiedere...
Un utente del forum vende uno z7 Mini che a suo dire "si è bloccato sul logo nubia non riesco ad entrare in recovery".
Situazione risolvibile? Sarei molto tentato di prenderlo... :)[/QUOTE]
Se lo chiedi, allora evita di comprarlo. Si capisce che non saresti capace di ripristinarlo. Ciao
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Se lo chiedi, allora evita di comprarlo. Si capisce che non saresti capace di ripristinarlo. Ciao @-;--
La gentilezza prima di tutto...
Non sono affatto alle prime armi col modding, ma ogni situazione è diversa e non si sa mai a cosa si va incontro. Solo per quello ho chiesto. :)
Si capisce che non sai quotare (che è più facile di moddare). Ciao ;)
-
Invece io ho un problema con un Nubia non mio.. Almeno due volte al giorno cadde il segnale e chiede il pin... Ho provato di tutto (wipe, nuova rom...)ma nulla...idee?togliendo il pin ogni tanto perde il segnale per qualvhe mimuto e poi lo ritrova
-
Quote:
Limma
La gentilezza prima di tutto...
Non sono affatto alle prime armi col modding, ma ogni situazione è diversa e non si sa mai a cosa si va incontro. Solo per quello ho chiesto. :)
Si capisce che non sai quotare (che è più facile di moddare). Ciao ;)
Visto che tu sei della città dei gran dotori..LOL
Dipende da cosa ha combinato il vecchio proprietario... se è un soft-brick è risolvibile...ad oggi che io sappia non ci sono guide di Debrick per il z7 mini
Ciaooo