Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sapete perchè nei contatti non riesco ad impostare come memoria predefinita(DEFAULT STORAGE) l'account gmail, ma mi tiene sempre quello locale?
E soprattutto come faccio a copiare quelli inseriti nell'account locale in quello gmail?
Grazie.
PS grazie cuoco per il lavoro che stai facendo su questo splendido telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
rolliens
Provato con questa modalità e tutte le altre, ma il display durante l'uso del bluetooth rimane purtroppo sempre acceso.
Grazie
Guarda che se imposti modalità "In tasca" e provi a coprire con una mano la parte alta del display, dove ci sono i sensori tra cui quello di prossimità, ti apparirà una schermata di warning in cui è scritto che è impostata una modalità che evita pressioni accidentali del touch, quindi nonostante il display si illumini, se il telefono è in tasca, non succede nulla... Fidati, io lo sto usando e come ti dicevo non ho avuto problemi... ;)
-
Quote:
frobenius68
Guarda che se imposti modalità "In tasca" e provi a coprire con una mano la parte alta del display, dove ci sono i sensori tra cui quello di prossimità, ti apparirà una schermata di warning in cui è scritto che è impostata una modalità che evita pressioni accidentali del touch, quindi nonostante il display si illumini, se il telefono è in tasca, non succede nulla... Fidati, io lo sto usando e come ti dicevo non ho avuto problemi... ;)
Ma purtroppo con il bluetooth, forse il mio bluetooth, ciò non accade. Il display comunque durante la telefonata non si spegne!
Tra l'altro ho verificato ora che l'App dei profili non mi funziona. E non credo possa ripristinarla solo facendo factory reset e reintsallare la rom di cuoco.
-
Quote:
lelepanz
Allora quello che vedo è perchè sono in controluce? Oppure voi vedete proprio tutto nero?
...ma no, quelli sono i tratti distintivi di Nubia che trovi pure sulla fotocamera posteriore e nel logo...il cerchietto rosso insomma :-) Io lo trovo stilisticamente perfetto!
-
Quote:
rolliens
Ma purtroppo con il bluetooth, forse il mio bluetooth, ciò non accade. Il display comunque durante la telefonata non si spegne!
Tra l'altro ho verificato ora che l'App dei profili non mi funziona. E non credo possa ripristinarla solo facendo factory reset e reintsallare la rom di cuoco.
No, aspetta, non è il tuo dispositivo che non funziona bene, il profilo si attiva indipendentemente dall'accensione del bluetooth...
Fai questa prova, una volta ripristinata l'app "Profili", metti la modalità "In tasca", spegni lo schermo premendo sul tasto power per un attimo poi copri, anche con un solo dito la parte alta centrale del display, sotto l'altoparlante e prova a sbloccare il telefono ed interagire col touch-screen, sempre tenendo coperto il sensore di prossimità... Vedrai comparire delle scritte in cui ti si informa che la modalità impostata impedisce attivazioni involontarie dello schermo...
-
Ciao a tutti,
sono al mio primo post ma ho agito da parassita succhiando informazioni da questo forum per molto tempo O:)
ormai sto andando in loop sulla scelta tra questo e l'honor 6. Non chiederò pareri in quanto non è la sede. Quello che chiedo è questo: la UI Stock dello z7 mini è utilizzabile out of the box oppure è sempre ed inesorabilmente da cambiare? Non ho problemi con l'inglese, ma inspiegabilmente non capisco il cinese. Non mi piace smanettare con ROM RAM RUM etc., quindi propenderei per un uso liscio.
Rinnovo quindi la domanda: c'è qualcuno qui che lo usa di fabbrica o al limite italianizzato e googleizzato dal venditore al massimo?
Grazie a tutti in anticipo,
A
-
Quote:
Irisanteo
Ciao a tutti,
sono al mio primo post ma ho agito da parassita succhiando informazioni da questo forum per molto tempo O:)
ormai sto andando in loop sulla scelta tra questo e l'honor 6. Non chiederò pareri in quanto non è la sede. Quello che chiedo è questo: la UI Stock dello z7 mini è utilizzabile out of the box oppure è sempre ed inesorabilmente da cambiare? Non ho problemi con l'inglese, ma inspiegabilmente non capisco il cinese. Non mi piace smanettare con ROM RAM RUM etc., quindi propenderei per un uso liscio.
Rinnovo quindi la domanda: c'è qualcuno qui che lo usa di fabbrica o al limite italianizzato e googleizzato dal venditore al massimo?
A
Out the box se ti arriva, come probabilmente accadrebbe, con ROM parzialmente tradotta, non riusciresti ad aggiornarla via OTA, nonostante la notifica ricevuta dai server Nubia, poiché al momento dell'installazione non trovando alcune app stock o vedendole alterate si bloccherebbe, quindi comunque vada o lo tieni come ti è arrivato senza aggiornarlo oppure ti armi di tutorial e pazienza e vai di modding come praticamente tutti qua sul forum... :p
-
Quote:
Irisanteo
Ciao a tutti,
A
Prendilo su Top Reseller Store (Graranzia 24 mesi) e ti arriva con la ROM in italiano e aggiornamenti via OTA (quelli di Cuoco92) ... ed il gioco è fatto :-)
-
Quote:
Shikaiya
Prendilo su Top Reseller Store (Graranzia 24 mesi) e ti arriva con la ROM in italiano e aggiornamenti via OTA (quelli di Cuoco92) ... ed il gioco è fatto :-)
Topresellerstore vende gli Z7 mini con già installata la ROM di Cuoco92?
-
Quote:
frobenius68
Topresellerstore vende gli Z7 mini con già installata la ROM di Cuoco92?
No, è solo tradotta in parte in italiano, l'ho ricevuto la scorsa settimana, tempo un paio di giorni ed ho installato quella di cuoco
-
Quote:
cisty77
No, è solo tradotta in parte in italiano, l'ho ricevuto la scorsa settimana, tempo un paio di giorni ed ho installato quella di cuoco
E allora vale quello che ho scritto poco fa...cioè non si aggiorna via OTA!
Se avesse gia installata la rom di cuoco e sempre che cuoco continui in futuro a svilupparla, solo allora beccherebbe i suoi aggiornamenti custom via OTA.
Per poter invece aggiornare il telefono recependo gli upgrade originali Nubia, andrebbe riportato alla ROM stock (in inglese e cinese) e anche in questo caso occorrerebbe smanettarci su.
@Irisanteo, a quanto sembra, non vorrebbe menarci troppo sopra al telefono, quindi gli va detto con correttezza che se lo vorrà aggiornare dovrà comunque andare di modding, quindi documentarsi e cimentarsi con lo smanettamento.
-
Quote:
frobenius68
E allora vale quello che ho scritto poco fa...cioè non si aggiorna via OTA!
Se avesse gia installata la rom di cuoco e sempre che cuoco continui in futuro a svilupparla, allora beccherebbe i suoi aggiornamenti custom via OTA.
Per poter invece aggiornare il telefono recependo gli upgrade originali Nubia, andrebbe riportato alla ROM stock e anche in questo caso occorrerebbe smanettarci su.
@
Irisanteo, a quanto sembra, non vorrebbe menarci troppo sopra al telefono, quindi gli va detto con correttezza che se lo vorrà aggiornare dovrà comunque andare di modding, quindi documentarsi e cimentarsi con lo smanettamento.
Confermo, prima di passare alla rom di cuoco ho provato a fare l'update via Ota alla 1.62 senza riuscirci. @Irisanteo valuta che ti arriva con la versione 1.42 che ha parecchi bachi, quindi la rom cucinata di cuoco è la soluzione. Avevo valutato anch'io di aspettare l'honor 6, ma tra che l'l9 mi aveva lasciato e che i huawei non mi hanno mai soddisfatto come software, ho deciso di provare questo, che per ora supera ogni mia aspettativa(alla faccia di samsung ed lg che a parità di prestazione li fa pagare il doppio)
-
Quote:
cisty77
[quote name="frobenius68" post=6251137]Topresellerstore vende gli Z7 mini con già installata la ROM di Cuoco92?
No, è solo tradotta in parte in italiano, l'ho ricevuto la scorsa settimana, tempo un paio di giorni ed ho installato quella di cuoco[/QUOTE]
...è più semplice in effetti e gli aggiornamenti li fai via ota ...quelli di Cuoco
@-;--
-
Io credo che la ROM di Cuoco92 sia una scelta quasi obbligata sino all'uscita di una ROM Multilingua. Io ho tenuto a lungo quella in inglese, ma l'aggiornamento alla 1.62 ha non pochi bug. E mi riferisco a quello ufficiale Nubia. In definitiva è una scelta assai soggettiva.
@-;--
-
Ringrazio entrambi per la solerzia e precisione nelle risposte.
Il problema del modding ho capito che non posso evitarlo. Non è che non voglia: è che so già che farò qualche "cappella"...
Tendenzialmente una volta che sarò arrivato ad un buon livello di stabilità (e mi pare di aver capito che la versione di cuoco sia soddisfacente) dubito che avrò ulteriormente voglia e necessità di moddare.
Quindi, giusto per vedere se ho capito bene: se ordino dalla "cina", quindi senza alcun tipo di intervento sul telefono (lingua e Google), mi arriva una versione 1.42 che è abbastanza "bacata", in inglese/cinese, ma con la facoltà di ottenere i futuri aggiornamenti di Nubia. O no?
Grazie e scusate ma sono abbastanza vergine nel mondo modding (vengo da Samsung).
A
-
Se ordini dalla cina ti scordi la garanzia di 24 mesi.
Installare la rom di cuoco è molto semplice, seguendo la guida nel primo post ce la faresti facilmente. Valuta anche che huawei non è tanto solerte come nubia negli aggiornamenti
-
No ok,dalla cina intendo poi da un rivenditore (vedi **********) che se non ho capito male fattura da Italia con garanzia sua di 24 Mesi (per quanto possa essere affidabile) ma spedendo telefoni non modificati.... da quel che ho capito.
Riguardo la ROM, conto di riuscirci con un po' di pazienza: il dubbio di base è legarsi ad una versione sviluppata da un singolo, con tutto l'apprezzamento per il lavoro svolto, piuttosto che da un'azienda/dal produttore, tutto qui. Cuoco ha una vita, ed un lavoro: se dovessero riscontrarsi problemi bloccanti, non è tenuto a fare proprio nulla se non per passione (a meno che non facciamo una colletta).
-
Quote:
Irisanteo
Ringrazio entrambi per la solerzia e precisione nelle risposte.
Il problema del modding ho capito che non posso evitarlo. Non è che non voglia: è che so già che farò qualche "cappella"...
Tendenzialmente una volta che sarò arrivato ad un buon livello di stabilità (e mi pare di aver capito che la versione di cuoco sia soddisfacente) dubito che avrò ulteriormente voglia e necessità di moddare.
Quindi, giusto per vedere se ho capito bene: se ordino dalla "cina", quindi senza alcun tipo di intervento sul telefono (lingua e Google), mi arriva una versione 1.42 che è abbastanza "bacata", in inglese/cinese, ma con la facoltà di ottenere i futuri aggiornamenti di Nubia. O no?
Grazie e scusate ma sono abbastanza vergine nel mondo modding (vengo da Samsung).
A
Si. Stessa cosa se ordini da un rivenditore italiano chiedendogli di lasciarti la ROM originale. Aggiorneresti via OTA da Nubia e avresti comunque una garanzia di 24 mesi. Vedi un pò tu!
@-;--
-
Quote:
Irisanteo
No ok,dalla cina intendo poi da un rivenditore (vedi **********) che se non ho capito male fattura da Italia con garanzia sua di 24 Mesi (per quanto possa essere affidabile) ma spedendo telefoni non modificati.... da quel che ho capito.
Riguardo la ROM, conto di riuscirci con un po' di pazienza: il dubbio di base è legarsi ad una versione sviluppata da un singolo, con tutto l'apprezzamento per il lavoro svolto, piuttosto che da un'azienda/dal produttore, tutto qui. Cuoco ha una vita, ed un lavoro: se dovessero riscontrarsi problemi bloccanti, non è tenuto a fare proprio nulla se non per passione (a meno che non facciamo una colletta).
...le donazioni si fanno pure per questo :-)
@-;--
-
Ok, nel fine settimana decido. Per il momento grazie davvero della disponibilità.
A
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fg2GU.jpg
...cosa c'è di più in questa schermata? Cosa andrebbe levato?:-)
@-;--
-
-
Quote:
lelepanz
Opzioni riavvio?
"...Altro..." troppi puntini :-)
@-;--
-
Vi ricordate cosa bisogna fare per caricare le immagini su Instangram senza che siano scure?
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Vi ricordate cosa bisogna fare per caricare le immagini su Instangram senza che siano scure?
@-;--
OK. Risolto. Ricordato!
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Io credo che la ROM di Cuoco92 sia una scelta quasi obbligata sino all'uscita di una ROM Multilingua. Io ho tenuto a lungo quella in inglese, ma l'aggiornamento alla 1.62 ha non pochi bug. E mi riferisco a quello ufficiale Nubia. In definitiva è una scelta assai soggettiva.
@-;--
Anche io ho aggiornto alla 1.62 e noto parecchi bug....
Con la Cuoco ti stai trovando decisamente meglio che rispetto all'ultimo update 1.62....????
-
Ragazzi mi aiutate a capire una cosa: io ho comprato da Top Reseller Store e mi è arrivato il cellulare con le GApps, parzialmente in italiano ed una ROM che ha come numero build "NX507J_CNCommon_V9.42". Sembrerebbe una customizzazione della 1.42 stock della Nubia. Leggendo questo thread ho visto che si diceva che questa ROM potrebbe essere quella di Cuoco... è così? A me onestamente non sembra. Inoltre da System Update mi compare l'aggiornamento a "NX507J_CNCommon_V1.62" che mi sa tanto della ROM stock 1.62. In definitiva io non credo che Top Reseller Store installi la ROM di Cuoco. Confermate?
-
Quote:
coimbraz
[quote name="Shikaiya" post=6251221]Io credo che la ROM di Cuoco92 sia una scelta quasi obbligata sino all'uscita di una ROM Multilingua. Io ho tenuto a lungo quella in inglese, ma l'aggiornamento alla 1.62 ha non pochi bug. E mi riferisco a quello ufficiale Nubia. In definitiva è una scelta assai soggettiva.
@-;--
Anche io ho aggiornto alla 1.62 e noto parecchi bug....
Con la Cuoco ti stai trovando decisamente meglio che rispetto all'ultimo update 1.62....????[/QUOTE]
Si. Proprio un'altra storia, anche in termini di fluidità. Certo qualche rifinitura stilistica andrebbe fatta pure sulla ROM di Cuoco, ma è più che altro stilistica...
@-;--
-
Ok appena ho un po di tempo mi ci metto...
A dire la verità avevo già provato ad installare la Cuoco ma credo di aver sbagliato qualcosa nei wipe e non è andata a buon fine...
Inoltre ero in Cina per cui con i vari blocchi internet e censure di Google ecc ho preferito aspettare di tornare in Italia....
-
Ragazzi qualcuno di voi ha acquistato su aliexpress da quelli di Eternal Team?? mi stanno a far innervosire..
-
Non credo che sia quella di Cuoco.. l'aggiornamento della stock è normale che te lo segnala.. non potrai cmq installarlo per il teminale rootato..
Tornando a Cuoco credo che anche Topres.. fornisca con le ROM multilanguage che forniscono cinesi
-
Quote:
kerbero
Ragazzi qualcuno di voi ha acquistato su aliexpress da quelli di Eternal Team?? mi stanno a far innervosire..
Ah! Ah! Anche te! Pensa che ero in palestra e mi squilla il telefono, praticamente era il corriere dhl che aveva un pacco per me... Per fortuna è ritornato dopo un'ora, era il nubia. Il giorno dopo mi arriva un email da ET chiedendo scusa e fornendomi un nuovo numero di tracking... Però io avevo già ricevuto il pacco!?!? Il colmo è che ho ordinato pellicola e custodia da un altro store via posta normale e sono arrivate insieme... 20 gg troppi per un dhl e un fulmine per un china post... Molto probabilmente arriverà anche a te con la 1.20...
-
Quando il cellulare va in standby.. Vengono spenti le connessioni wifi. Si possono riattivare ogni tot?
PS : cmq il modulo exposed funziona. 😂😁
-
Quote:
Shikaiya
[quote name="Shikaiya" post=6251436]Vi ricordate cosa bisogna fare per caricare le immagini su Instangram senza che siano scure?
@-;--
OK. Risolto. Ricordato!
@-;--[/QUOTE]
Puoi dirmi cosa bisogna fare? Sto provando anke io ma nn riesco... Grazie 👍
Inviato dal mio nubia z7 mini
-
Per notizia ho dovuto abbandonare la mokee perché assetata di batteria ma soprattutto perché mi ha fatto smaltire, nel senso ke oltre a nn vedere la sd una volta collegato al pc bisogna anke riavviare il telefono poiché non diventa più accessibile... Ma la cosa ke mi ha fatto smaltire è ke lasciando cpllegato il cavo al pc x ricaricare il telefono lo stesso si è scaricato completamente e anke collegandolo alla presa di corrente nn dava più cenni di vita!!! Fortunatamente dopo un'ora sono riuscito a rianimarlo e caricarlo nuovamente... Rom tolta subito dopo tornato alla 1.60 di cuoco92 👍
-
Quote:
Francy67
[quote name="Shikaiya" post=6251449][quote name="Shikaiya" post=6251436]Vi ricordate cosa bisogna fare per caricare le immagini su Instangram senza che siano scure?
@-;--
OK. Risolto. Ricordato!
@-;--[/QUOTE]
Inviato dal mio nubia z7 mini[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GHk5Z.jpg
Vai in IMPOSTAZIONI di Inst. e togli la spunta come nello screenshot
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
[quote name="Francy67" post=6253557][quote name="Shikaiya" post=6251449][quote name="Shikaiya" post=6251436]Vi ricordate cosa bisogna fare per caricare le immagini su Instangram senza che siano scure?
@-;--
OK. Risolto. Ricordato!
@-;--[/QUOTE]
Inviato dal mio nubia z7 mini[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GHk5Z.jpg
Vai in IMPOSTAZIONI di Inst. e togli la spunta come nello screenshot
@-;--[/QUOTE]
Fatto... Grazie 👍👍👍
-
Quote:
Francy67
Per notizia ho dovuto abbandonare la mokee perché assetata di batteria ma soprattutto perché mi ha fatto smaltire, nel senso ke oltre a nn vedere la sd una volta collegato al pc bisogna anke riavviare il telefono poiché non diventa più accessibile... Ma la cosa ke mi ha fatto smaltire è ke lasciando cpllegato il cavo al pc x ricaricare il telefono lo stesso si è scaricato completamente e anke collegandolo alla presa di corrente nn dava più cenni di vita!!! Fortunatamente dopo un'ora sono riuscito a rianimarlo e caricarlo nuovamente... Rom tolta subito dopo tornato alla 1.60 di cuoco92
te lo dicevo io che era buggata. Cmq delle rom alternative era quella migliore.
-
Quote:
lelepanz
Quando il cellulare va in standby.. Vengono spenti le connessioni wifi. Si possono riattivare ogni tot?
PS : cmq il modulo exposed funziona.
Vedo che utilizzi xsposed. Con quale versione rom ? Che moduli hai installato?
A me con la rom del cuoco non funzionava. Adesso ho installato la 162 ufficiale e inaspettatamente timvision mi funziona senza problemi e senza installare xsposed + root clock
-
Quote:
guacianiero
[quote name="Francy67" post=6253576]Per notizia ho dovuto abbandonare la mokee perché assetata di batteria ma soprattutto perché mi ha fatto smaltire, nel senso ke oltre a nn vedere la sd una volta collegato al pc bisogna anke riavviare il telefono poiché non diventa più accessibile... Ma la cosa ke mi ha fatto smaltire è ke lasciando cpllegato il cavo al pc x ricaricare il telefono lo stesso si è scaricato completamente e anke collegandolo alla presa di corrente nn dava più cenni di vita!!! Fortunatamente dopo un'ora sono riuscito a rianimarlo e caricarlo nuovamente... Rom tolta subito dopo tornato alla 1.60 di cuoco92
te lo dicevo io che era buggata. Cmq delle rom alternative era quella migliore.[/QUOTE]
Hai ragione da vendere... Ahahah comunque ho provato x qualche giorno anke la miui aggiornata alla versione 1.62 ke a differenza della precedente sono riuscito a far funzionare le due sim discretamente ma anke quella ha il problema ke collegando il telefono al pc nn legge neanche la memoria interna!!! Purtroppo sono rom troppo acerbe ke necessitano di parecchie modifiche!!! Conviene aspettare pazientemente...👍