Anche io ci avevo fatto un pensierino al suo acquisto (in alternativa LG g2 ma non ha dual sim). Due domande:
Batteria?
Lollipop arriverà?
Il firmware originale è senza playstore?
Ad oggi quanti firmware esistono?
Otg?
Visualizzazione stampabile
Anche io ci avevo fatto un pensierino al suo acquisto (in alternativa LG g2 ma non ha dual sim). Due domande:
Batteria?
Lollipop arriverà?
Il firmware originale è senza playstore?
Ad oggi quanti firmware esistono?
Otg?
Questo telefono insieme all'honor 6 mi stanno facendo scervellare, mai avuta tanta indecisione per l'acquisto di un telefono. A livello designe preferisco di gran lunga lo z7,honor proprio non riesco a farmelo piacere, lo z7 ha feature interessanti, quale il doppio tocco, ma la batteria mi fa molta paura, anche se poi leggo che si carica dallo 0 al 100% in 1 ora, quindi il problema non sarebbe poi così grave, l'honor ha dalla sua la batteria, appunto, ma oltre a questo non vedo altri grandi vantaggi :(
Batteria: fa quel che può, ma si arriva a fine serata con un uso normale.
Il firmware originale Nubia è senza play store, ma se l'acquisti da negozi online italiani ti arriva con play store preinstallato.
Esistono diverse rom, ad oggi.
Qui puoi vederle tutte: ZTE Nubia Z7 Mini (NX507J) - ROM Collection - XDA Forums
OTG funziona alla grande con praticamente tutte le chiavette USB, con HD esterni non ho testato.
Lollipop probabilmente arriverà, ma ad anno nuovo, mi sa...
Dai un'occhiata qui: 1. Huawei Honor 6 vs ZTE Nubia Z7 mini - Phone Comparison
2. Confronto tra: ZTE Nubia Z7 (NX-506J), Huawei Honor 6 (Mulan, H60-L01, H60-L02, H60-L11, H60-L12, Glory 6), ZTE Nubia Z7 mini (NX-507J)
e considera, soprattutto, che uno è dual sim, l'altro mono sim per cui di per sé i terminali non sono "equivalenti".
Io ho installato la stock 1.62 e poi il pacchetto GAPPS KK e Towelroot e nella combinazione con BBand 1.42 lo LTE è spettacolare. In 4G con uso di social, whatsapp, email (4 account) arrivo alle 19-20 circa. E sono quasi sempre collegato a androidiani.com :-)
Grazie per la disponibilità, ovvio che honor 6 mi riferisco alla versione dual sim (la monosim nemmeno a 200 euro la prenderei)... Sono confronti e comparative che sto vedendo da giorni ormai, li conosco benissimo entrambi, tra videorecensioni e schede tecniche, l'unica indecisione è la batteria per lo z7 (e se invece mi trovassi bene con la ricarica rapida in 1 ora?), e il doppio tap per lo sblocco per l'honor 6 (e se in futuro lo implementassero? ), in poche parole col doppio tap avrei già preso honor 6 dual, con una batteria 3000 mah avrei già preso lo z7 mini.
Perdonami, ma non è la capacità della batteria che la rende duratura, ma il suo utilizzo applicativo. L'honor è un terminale che per via della sua interfaccia e del numero dei core in uso (a parità di RAM) consuma di fatto più batteria dello Z7 mini. Per intenderci: a parità di launcher e applicazioni installate e di uso degli stessi, lo z7 mini dura di certo molto di più. E qui scrive l'ing. informatico :-)
Ma quanto puoi spendere?
Perché il nocciolo è tutto là...
Se puoi arrivare a 400, non ci sono problemi poiché hai il top dei dual sim al momento in commercio, cioè LG G3 dual sim e Samsung S5 duos come prime scelte e HTC ONE E8 come seconda. Se invece devi stare sui 300 o sotto vai col Nubia Z7 mini perché l'Honor 6 ha un po' di bug fastidiosi in più (basta che leggi il thread apposito qui sul forum...).
A leggere le recensioni dell'Honor 6 degli utenti di questo forum, in realtà la batteria pare durare un pelo più dello Z7 mini...
@Shikaiya, al di là delle teorie (giuste, per carità), gran parte del dispendio energetico lo fanno uso del display e gestione delle risorse, quindi sistema e app in background. In entrambi i casi, comunque non siamo di fronte a campioni di economia... ;)
... si, certo. Sono d'accordo; ma alla fine se lui è un utente medio e non vuole spendere un accidenti avendo un terminale più che buono, credo che lo z7 mini sia quello giusto. Poi, a mio parere ovviamente, ogni discorso sul dispendio energetico e il consumo della batteria di uno smartphone, lascia il tempo che trova...
Beh, a leggere i topic di honor 6,c'è chi riesce a fare an he 7 ore di schermo acceso, utopia, credo, per z7 mini. G3 dual o s5 dual a 400 euro? Dove? Quelli che trovo io, superano di parecchio le 400 euro, e purtroppo sono davvero troppi, se devo toccare le 500,penserei seriamente al note 4 usato.
salve....mi intrometto con un qualcosa di forse già chiesto ma ormai è quasi impossibile destreggiarsi nei millemila post di questa discussione...Succede a tutti che quando si riceve una telefonata appare solo il numero e non il nome associato?....La trovo una cosa un po' fastidiosa....ci sono soluzioni? Grazie
p.s monto la cuoco 1.60
DSLR, Obiettivo, Telefonino, Fotocamera, Tablet- Electtronica Migliore Offerta | eGlobal Central Italia
Ci ho preso un S5 duos a 420... ;)
P.S. Se ti iscrivi alla loro newsletter, hai 10 Euro di voucher-sconto...
Ciao ragazzi, sapete qual'è la cartella dove poter aggiungere font oltre quelli presenti? Grazie come al solito dell'aiuto... Saluti francy 👍
Inviato dal mio nubia z7 mini
Ma.. Io sinceramente mi trovo più che bene con l'ultima rom di cuoco.. Non ho impuntamenti su assolutamente nulla..
Segnale mobile buono
Segnale WiFi ottimo
Fotocamera buona
Gestione dual sim senza problemi
Autonomia tra le 4/5 ore di display acceso
Audio buoni
Gps sbalorditivo
....
Bug noti.. Rubrica che visualizza solo cognome, nome.. Almeno è quello che riscontro io
Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa faccia pure..
Scusate, voi dove consigliate di acquistare il Z7 Mini?
É meglio lo zte o il zopo 3x? La batteria non rimuovibile é un problema così grave? Non c'è nessun modo per cambiarla?
La batteria non removibile non è un problema, partendo da questo presupposto e come più volte scritto in questo post: la scelta del terminale è soggettiva. Ad ogni modo, guarda qui: Confronto tra: ZTE Nubia Z7 mini (NX-507J), Zopo ZP980+, Zopo ZP998, Huawei Honor 3X Pro
Ci sarà l'aggiornamento a Lollipop? Per quanto riguarda il processore è meglio questo snapdragon 801 o il mediatek 6595 dello zopp 3x? E la gpu invece? Qual è migliore?La mancanza di NFC è una grave limitazione? Meglio 5 o 5,5 pollici? So che è una scelta soggettiva ma vorrei la vostra opinione. Voi quale prendereste?
Io ti posso solo consigliare di partire proprio dalle dimensioni accettabili per te: z7 mini 140.9x69.3x8.2 mm, zopo 3x 151.6 x 76.3 x 9.2.
Ti posso dire che sono alto 1.91 cm e quindi ho le mani grandi, ma comunque è difficile destreggiarsi con l'uso di una sola mano con lo z7 mini.
Io prima di acquistare lo z7 ho visto molti altri terminali anche migliori, ma erano veramente dei "padelloni"...
Non ho questi terminali ma non penso che li possa eguagliare (e' a 2.0Ghz la cpu). Hanno anche prezzi di molto superiori...
Io mi trovo bene con la stock 1.42 in inglese. Pero' non uso ne' il 4g ne' il dual sim: altri sul forum ti possono rispondere correttamente su questi aspetti.
Io posso dirti però io ho il z7 max ma diciamo che alla fine la siamo con il mini ui tutto..mi riferisco al mio ovviamente. in prestazioni l s5 non lo vede neanche.... Con m8 siamo la forse z7 max leggermente superiore....io ora che ho questo smartphone quando mi capita un gs5 un z2 fra le mani dico mamma che é sto schifo....e lo ridò al possessore... Un po é brutta sta cosa perche abituato bene ora difficilmente se mi si dovesse rompere potrei prendere uno di fascia media.( facciamo corna ) xD
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Ciao ragazzi, un paio di domande. Mi ha preso la scimmia per questo telefono da affiancare al mio iphone 6.
1) grossoshp.net èvaffidabile?
2) quando lo ricevo, cosa dovrei fare per poterlo utilizzare in italia? Il play store c'è già?si possono installare tutte le app normalmente? Nel caso sono operazioni difficili da eseguire?
Grazie mille. Scusate la niubbiaggine
1) No
2) Niente. È un normale terminale. Le GAPPS, qualora non fossero presenti, le scarichi e installi. Si, le app si installano come su un qualsiasi dispositivo Android. Tutto quello puoi farlo dipendentemente dalle tue capacità a operare in tal senso.
Figurati
@-;--
Ragazzi possibile che il codice imei di uno z7 mini corrisponda ad un z5s?
illuminatevi errore zte nubia o altro?
Etotalk è affidabile secondo voi? Go visto che ti installano una rom multilanguage e ti possono dichiarare 18$ come un mp3 per non pagare dogana. Avete esperienze?
Di queste cose, dovrei selezionare qualche casella?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b03af043f7.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...328bab880d.jpg
Eto è molto affidabile.
La Dogana la effettuano in Germania a Leipzig, che poi trasferisce il pacco in Italia sempre tramite DHL.
Tempi di consegna 3/5 gg lavorativi.
In un paio di casi ho ricevuto in 48 ore.
Uno per volta no. Se ne prendi 3 o 4 paghi qualcosa. Per tre pezzi una volta ho pagato 37 euro.
qualcuno di voi usa qualche APP per cambiare il colore del led di notifica (in base alle diverse notifiche)?
Oppure è solamente ROSSO e non si può fare altrimenti?