CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale ROM per z7 Max ti soddisfa di più?

Chi ha votato
74. Non puoi votare questo sondaggio
  • STOCK Nubia UI

    5 6.76%
  • Mod By BB72 "Phablet Experience"

    46 62.16%
  • Mod By BB72 "Phone Experience"

    16 21.62%
  • CM11/MOKEE

    2 2.70%
  • Altro....

    5 6.76%
Pagina 112 di 429 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 4286
Discussione:

[ROM][KK 4.4.x] Stock modded by BB72 per Nubia Z7 Max | Basata su 1.62 [NX505J]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notoriuss Visualizza il messaggio
    Con titanium backup, dopo aver disinstallato alcune applicazioni di sistema incluse nello zip delle google app, non ho avuto alcun tipo di problema nell'utilizzo del cell.
    Mi chiedevo se si potesse fare la stessa cosa disinstallando alcune app di sistema preinstallate della nubia (in quanto ne uso delle altre), senza incorrere a problemi di funzionamento; mi riferisco in particolare a:
    - calendario;
    - easy mode;
    - handbook.

    Ho poi notato che gli apk android stock delle app che gestiscono i contatti risultano installati sul telefono....però viene visualizzata e utilizzata l'app della nubia (che qui non piace a nessuno)...chissà se se ne trae qualcosa di buono
    Beh per i contatti ed il calendario, penso che le versioni stock delle applicazioni non gestiscano la parte multi SIM, ecco perchè si è costretti ad andare su quelle Nubia.
    Che poi ora cheil mitico BB ha sistemato gli SMS non sono così malvagie... o forse mi sto abituando.... ma penso di essere uno dei pochi che preferisce i contatfi ordinati prima con il cognome e poi con il nome.... ecco una cosa che è rimasta e mi infastidisce è la mancanza dei due campi nome e cognome separati in immissione del contatto... se hai nomi o cognomi composti, non sai mai come li interpreta (tipo de marco), o meglio li interpreta sbagliati!!

  2.  
  3. #1112
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    YouTube funzionante postato da pallelio https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433265

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    Io devo dire la verità, ma con YouTube non ho più avuto problemi, dopo che avevo pulito la cache come postato alcuni post precedenti....
    Mah.
    One Plus TWO

  4. #1113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfafox68 Visualizza il messaggio
    Beh per i contatti ed il calendario, penso che le versioni stock delle applicazioni non gestiscano la parte multi SIM, ecco perchè si è costretti ad andare su quelle Nubia.
    Che poi ora cheil mitico BB ha sistemato gli SMS non sono così malvagie... o forse mi sto abituando.... ma penso di essere uno dei pochi che preferisce i contatfi ordinati prima con il cognome e poi con il nome.... ecco una cosa che è rimasta e mi infastidisce è la mancanza dei due campi nome e cognome separati in immissione del contatto... se hai nomi o cognomi composti, non sai mai come li interpreta (tipo de marco), o meglio li interpreta sbagliati!!
    non vorrei sbagliarmi ma su molti cellulari con piattaforma mi dualsim le applicazioni di rubrica, telefono, SMS sono quelle stock Android, sia nel 4.0 che nel 4.2... sulla rubrica non credo proprio che sei l'unico ma sono fiducioso che salterà fuori qualcosa di positivo

    inoltre la cyanogen uscita per il nostro cellulare utilizza la classica rubrica Android.. non credo ci siano quindi problemi per la gestione delle due sim
    Ultima modifica di notoriuss; 17-10-14 alle 23:22

  5. #1114
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Purtroppo no...in quanto a gestione delle due sim questo device non è il massimo...ma il problema c'è l'hai solo se nell'istante in cui invii SMS o chiami hai campo nullo vero? Perché se tu spegni una sim e la riaccendi le impostazioni di assegnazione numeri restano....
    Se nella zona in cui sei hai spesso perdite di campo allora devi abituarti a vedere sempre l'indicazione rete sulla barra di stato prima di chiamare o inviare SMS e poi aiutarti con i colori delle sim in modo da fare lo switch se necessario....

    esatto... quando il cellulare trova campo nullo... ADDIRITTURA con lo Zopo la gestione era migliore! ehhehehe
    il vero peccato è che, ad esempio, se sono in movimento e sto mandando un sms (e controllo che sta inviando tramite la sim giusta), se al momento dell'invio il Nubia vede che la sim è "inattiva", switcha sulla seconda senza alcun preavviso e quindi... spesso il patatrack è fatto!

  6. #1115
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho flashato la rom di BB72, ho solo il problema delle app Amazon e Sky di cui ho letto che devo installare manualmente gli apk, mi rimane pero`il problema dei toggle della status bar che sono solo 6 e non tutti quelli che imposto nel menu scorciatoia, e poi non ho capito se tutti gli gli sviluppi della 1.38 sono contenuti nella 1.41. Ad esempio...nella 1.41 installata non mi sembra ci siano suonerie diverse da quelle base, ne`la tastiera con i numeri sopra, ne`la nuova bootanimation e così`via...
    Ultima modifica di brassmo; 18-10-14 alle 12:01

  7. #1116
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfafox68 Visualizza il messaggio
    Beh per i contatti ed il calendario, penso che le versioni stock delle applicazioni non gestiscano la parte multi SIM, ecco perchè si è costretti ad andare su quelle Nubia.
    Che poi ora cheil mitico BB ha sistemato gli SMS non sono così malvagie... o forse mi sto abituando.... ma penso di essere uno dei pochi che preferisce i contatfi ordinati prima con il cognome e poi con il nome.... ecco una cosa che è rimasta e mi infastidisce è la mancanza dei due campi nome e cognome separati in immissione del contatto... se hai nomi o cognomi composti, non sai mai come li interpreta (tipo de marco), o meglio li interpreta sbagliati!!
    ma non direi che è una questione di ordine per cognome o nome.
    io ad esempio ho molti contatti in cui vicino al nome scrivo qualcosa per ricordarmi chi è, soprattutto con gli omonimi.
    e poi chi è che ha i cognomi di tutti?!!

    ho tipo cosi:

    Mario (zio)
    Paolo (commer******ta)
    ecc...

    vorrei semplicemente che il cel li ordinasse in base alla lettera della prima parola.
    al momento l'unica soluzione che ho trovato per tenerli in ordine in questo modo, è quello di mettere tutto tra parentesi, ossia:

    (zio Mario)
    (Paolo commer******ta)

    di contro però non posso cercare un contatto in base alla lettera.

    poi per parecchi contatti ho 3 parole. tipo:

    centro sportivo giovani

    la soluzione sarebbe mettere dei trattini come detto da BB72.
    quindi uscirebbe una roba cosi:

    centro_sportivo_giovani

    ma onestamente la rubrica sarebbe troppo confusionaria.

    BB72 secondo me tu sei l'unico che può ovviare a questo problema.
    al massimo Nubia nei prossimi update aggiungerà l'opzione di ordinare per cognome, ma non risolve il problema e credo che tutti alla fine abbiamo dei contatti con nomi generici.

    o sono l'unico?!

  8. #1117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Riguardo la rubrica, ho provato a vedere quali sono le app che interagiscono con essa utilizzando un dual sim mtk con l'android 4.0.4, un vecchio galaxy tab con una cyanogen 4.4.2 ed lo z7max con la nostra rom 4.4.2:

    - mtk 4.0.4:
    archiviazione contatti (nome pacchetto com.android.providers.contacts, presente in /system/app/ContactsProvider.apk e system/app/ContactsProvider.odex)
    contatti (nome pacchetto com. android.contacts, stesso percorso della precedente con Contacts.apk e odex, se avviata rimanda alla cronologia delle chiamate, è avviabile dalla lista app di titanium Bkup)
    Contatti Google - sincronizzazione (nome pacchetto com.google.android.syncadapters.contacts, presente in system/app/com.google.android.syncadapters.contact-1.apk)

    - cyanogen 4.4.2:
    archiviazione contatti (nome pacchetto com.android.providers.contacts, presente in /system/app/ContactsProvider.apk senza odex)
    contatti (nome pacchetto com. android.contacts, presente in system/priv-app/Contacts.apk è proprio l'applicazione dei contatti che siamo abituati a visualizzare, è avviabile dalla lista app di titanium Bkup)
    Contatti Google - sincronizzazione (nome pacchetto com.google.android.syncadapters.contacts, presente in system/app/GoogleContactsSyncadapter.apk)

    - Z7max 4.4.2:
    Contacts Storage (nome pacchetto com.android.providers.contacts, presente in /system/priv-app/ContactsProvider.apk senza odex)
    Contatti Google - sincronizzazione (nome pacchetto com.google.android.syncadapters.contacts, presente in system/app/GoogleContactsSyncadapter.apk)
    Nubia Contatti (nome pacchetto com.android.contacts, presente in system/priv-app/Contacts.apk è l'applicazione dei contatti Nubia , è avviabile dalla lista app di titanium Bkup)

    Ora dalla cyanogen rilasciata per lo z7 voglio provare ad estrarre il pacchetto com.android.contacts e installalro sul nostro....credo che prima disinstallerò l'app di nubia (previo backup) e vediamo cosa succede...

    In alternativa (ma mi sembra qualcuno l'avesse già riportato) esiste sul playstore l'app True Contacts identica alla relativa app dell'android 4.0.4; l'ho provata, funziona bene, ha tutti i campi nome cognome, etc separati, visualizza le altre app cui è associato il numero (whatzapp), ci si può direttamente chiamare e mandare messaggi; dalla app non si può scegliere direttamente la sim con cui chiamare (utilizza la sim 1) ma per chi usasse entrambe le sim per fare telefonate il problema è facilmente aggirabile: aperta l'app, trovato e selezionato il contatto, il cell chiede quale app si voglia continuare a utilizzare (contatti nubia o true contacts)....in sostanza è un ottima app per mettere un pò di ordine in una rubrica nubia
    Perdonate l'OT ma spero che possa essere utile a chi qui era poco affezionato alla rubrica stock nubia
    Ultima modifica di notoriuss; 18-10-14 alle 23:53

  9. #1118
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    X notoriuss: puoi provare ma dubito funzioni...bisognerebbe agire anche sul framework che è la parte più difficile....il framework cm11 e quello nubia non sono identici e questo vale per tutte le rom con UI diversa da quella AOSP

    comunque facendo una sintesi sul discorso contatti ci sono fondamentalmente 2 problemi...il primo è che l'ordine avviene per cognome e questo va a preferenza del singolo utente... il secondo è più serio è che zte ha combinato un macello nel campo del contatto contrassegnato con NOME. In pratica in quel campo zte ha inglobato tutti i singoli campi che nell'app contatti Google sono divisi in NOME, SECONDO NOME, COGNOME, SUFFISSO ecc...e la cosa bella è che ad ogni spazio lui assegna ciò che viene dopo ad uno dei campi standard. In pratica se scrivete Mario De Rossi esso viene interpretato come Mario: Nome.... De:secondo nome.... Rossi:cognome... e pertanto verrà visualizzato Rossi, Mario De....
    Se invece usate un'App contatti corretta tutto ciò che scrivete nel campo NOME anche se con spazi, viene correttamente interpretato come nome e così via per gli altri campi...potete quindi anche mettere piccole descrizioni tipo: Mario idraulico...
    Detto questo io cercherò di capirci qualcosa dell'app nubia ma temo sia molto difficile perché credo tale impostazione sia stata fatta per i nomi cinesi (non dimentichiamo MAI che il nostro cellulare è fatto per essere venduto in Cina e non in Europa)..pertanto la cosa più intelligente da fare ora è usare un'App alternativa per la creazione dei nuovi contatti sfruttando il fatto che per fortuna i campi creati con altre app vengono poi correttamente interpretati dell'app nubia.
    True contact l'avevo segnalata mesi fa anch'io ed è un'opzione, altrimenti per la sola creazione dei contatti un'altra app leggera e carina è Contact editor free. Una volta installata vi apparirà come scelta quando dovete aggiungere o modificare un contatto....

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    notoriuss (19-10-14)

  11. #1119
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Anche se sono dall'altra parte del mondo, sono sempre a lavoro per voi.....;o)
    Grazie alla geniale intuizione di Cuoco92 e alla sua estrema disponibilità nel compilarmi il framework modificato, di seguito trovate lo zip da flashare tramite recovery senza wipes (se volete fare i soliti due della cache no problem) che risolve il problema della geolocalizzazione solo tramite WiFi o dati e senza GPS attivo...provato con chronus prima e dopo e funziona perfettamente....quando tornerò a casa lo metto al post 4....

    https://mega.co.nz/#!GkwzkSxY!YZyRG-...E_HQ2_Ig__q_jo

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    Cuoco92 (19-10-14),francj67 (19-10-14)

  13. #1120
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Anche se sono dall'altra parte del mondo, sono sempre a lavoro per voi.....;o)
    Grazie alla geniale intuizione di Cuoco92 e alla sua estrema disponibilità nel compilarmi il framework modificato, di seguito trovate lo zip da flashare tramite recovery senza wipes (se volete fare i soliti due della cache no problem) che risolve il problema della geolocalizzazione solo tramite WiFi o dati e senza GPS attivo...provato con chronus prima e dopo e funziona perfettamente....quando tornerò a casa lo metto al post 4....

    https://mega.co.nz/#!GkwzkSxY!YZyRG-...E_HQ2_Ig__q_jo

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    ...grazie @BB72
    sarebbe ora di tornare come ai vecchi tempi 😉 anche se cmq con lo ZTE siamo sulla buona strada 😇
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

Pagina 112 di 429 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy