Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
max762
Ciao a tutti ho da poco il nubia z7 max e ho provato tutte le rom disponibili che ho trovato e ho notato un problema che e questo
ho notato che il led (il cerchio che si illumina)e funzionante per le chiamate perse sms persi batteria in carica da telefono acceso o spento e batteria scarica
UNICO NEO che per le notifiche delle applicazioni di google in generale il led non si illumina ma la suoneria notifica (suona)
qualcuno ha notato questo problema?
spero che qualche anima viva mi risponda
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando
Androidiani App
Il led di notifica funziona per tutte le App che sono installate come App utente e vengono selezionate nelle lockscreen App... è stato già scritto su questo argomento è trovi anche qualcosa nei miei primi posts....quindi per esempio se ti riferisci a Gmail e hai installato le mie gapp allora devi abilitare Gmail tra le lockscreen App...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Io mi riferisco attue le app di google e adesso hobla tua rom e gaps
-
Quote:
max762
Io mi riferisco attue le app di google e adesso hobla tua rom e gaps
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Lo ripeto....per OGNI App di coi vuoi il led di notifica se è installata come App di sistema va disinstallata (per esempio con root Explorer) e installata come App utente... E poi abilitata come lockscreen App...meglio di così non so spiegartelo....
-
-
Per chi volesse aumentare il volume in capsula durante le chiamate:
1. Con rootexplorer cercate sotto system/etc il file mixer_paths.xml
2. Apritelo in modalità editor e cercate la stringa sotto
3. Modificate il valore di default (84) aumentandolo a piccoli step...io sto usando 88 e mi sembra ok...
4. Salvate e riavviate
Come sempre se aumentate troppo rischiate di rompere la capsula....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_B9qzP.jpg
-
Io da questi punto di vista sono fortunato l'audio in chiamata e alto e sembra di parlare da un fisso
-
BB una domanda, ma l'app "Display Wireless" per funzionare dall'altra parte ha bisogno di hw proprierario? In pratica se volessi inviare lo screen ad una TV o altro dispositivo di quali specifiche dovrebbe essere dotato?
-
Quote:
Alfafox68
BB una domanda, ma l'app "Display Wireless" per funzionare dall'altra parte ha bisogno di hw proprierario? In pratica se volessi inviare lo screen ad una TV o altro dispositivo di quali specifiche dovrebbe essere dotato?
E sì deve supportare il wlan display...onestamente non so se un TV che supporti miracast anche funziona...altrimenti hai bisogno del dongle zte....purtroppo in questo campo ci sono troppi formati e varianti (Samsung ha allshare) e non sempre tutto funziona con tutto....bisogna provare su uno smarttv
-
Quote:
BB72
[quote name="PIGTWO" post=6217153][quote name="BB72" post=6215948]Aggiunti 2 aggiornamenti al Post 4. Per chi avesse già installato il fix della geolocalizzazione e non è interessato ad avere la rotazione del laucher può non flashare il primo aggiornamento. Circa la visualizzazione degli sms ora appaiono così (nella modalità Phone Experience):
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0P64A.jpg
Installati entrambi!
Ottimo bb72, efficente in qualsiasi parte del mondo ;) Grazie!!!!
Unica cosa mi sbaglio o la rotazione del launcher standard sulla phone experience cosi si vede un po confusa...tipo icone a metá e sovrapposte...[/QUOTE]
Purtroppo sono tornato a casa....stavo troppo bene al caldo...;o)
Circa la rotazione è proprio così...le icone risultano ordinate solo nella phablet Experience....nella phone experience a causa delle dimensioni diverse delle icone risultano un po' sovrapposte alcune....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok capito...ho installato entrambi gli aggiornamenti, per non avere la rotazione automatica del launcher come faccio? Grazie per la disponibiltá come sempre.
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6217415][quote name="PIGTWO" post=6217153][quote name="BB72" post=6215948]Aggiunti 2 aggiornamenti al Post 4. Per chi avesse già installato il fix della geolocalizzazione e non è interessato ad avere la rotazione del laucher può non flashare il primo aggiornamento. Circa la visualizzazione degli sms ora appaiono così (nella modalità Phone Experience):
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0P64A.jpg
Installati entrambi!
Unica cosa mi sbaglio o la rotazione del launcher standard sulla phone experience cosi si vede un po confusa...tipo icone a metá e sovrapposte...[/QUOTE]
Circa la rotazione è proprio così...le icone risultano ordinate solo nella phablet Experience....nella phone experience a causa delle dimensioni diverse delle icone risultano un po' sovrapposte alcune....
Ok capito...ho installato entrambi gli aggiornamenti, per non avere la rotazione automatica del launcher come faccio? Grazie per la disponibiltá come sempre.[/QUOTE]
Ecco qua...lo sapevo! :o) ma mi spiegate che ci trovate di bello nel launcher stock?...lagga pure.... Ma non vi piace nova?...
Comunque devo farti uno zip per ripristinare il launcher con la rotazione bloccata.... Se riesco stasera...
-
Ciao,bb72 potresti ripassarmi il link della 1.38 ? Stamattina dopo aver staccato il cellulare che era sotto carica appena lo acceso arrivato subito dopo della scritta nubia lo schermo ha cominciato a lampeggiare in modo strano ,come quando si creava il disturbo nelle vecchie tv con i puntini ? non so se ho reso l'idea ,però quando vado in recovery lo schermo non da problemi non vorrei che fosse un problema di rom ho fatto anche i vari wipe ma niente ,e vorrei riprovare a passare alla 1.38 se gentilmente potresti passarmi i link te ne sarei grato visto che non li trovo da nessuna parte
Quote:
BB72
Installati entrambi!
Unica cosa mi sbaglio o la rotazione del launcher standard sulla phone experience cosi si vede un po confusa...tipo icone a metá e sovrapposte...
Ok capito...ho installato entrambi gli aggiornamenti, per non avere la rotazione automatica del launcher come faccio? Grazie per la disponibiltá come sempre.[/QUOTE]
Ecco qua...lo sapevo! :o) ma mi spiegate che ci trovate di bello nel launcher stock?...lagga pure.... Ma non vi piace nova?...
Comunque devo farti uno zip per ripristinare il launcher con la rotazione bloccata.... Se riesco stasera...
-
[quote name="xeno0on" post=6218662]Ciao,bb72 potresti ripassarmi il link della 1.38 ? Stamattina dopo aver staccato il cellulare che era sotto carica appena lo acceso arrivato subito dopo della scritta nubia lo schermo ha cominciato a lampeggiare in modo strano ,come quando si creava il disturbo nelle vecchie tv con i puntini ? non so se ho reso l'idea ,però quando vado in recovery lo schermo non da problemi non vorrei che fosse un problema di rom ho fatto anche i vari wipe ma niente ,e vorrei riprovare a passare alla 1.38 se gentilmente potresti passarmi i link te ne sarei grato visto che non li trovo da nessuna parte[/QUOTE]
Non credo sia un problema di rom...non hai un backup fa ripristinare?....la 1.38 sempre mia è questa https://docs.google.com/file/d/0B9R8...p=docslist_api altrimenti puoi scaricare quella stock dal sito nubia...
Ma non ho capito poi il cellulare entra in Android o si blocca?
-
Non lo so veramente questo è il secondo nubia fallato che mi arriva ,non c'è la faccio più
Quote:
BB72
-
Quote:
xeno0on
Ciao,bb72 potresti ripassarmi il link della 1.38 ? Stamattina dopo aver staccato il cellulare che era sotto carica appena lo acceso arrivato subito dopo della scritta nubia lo schermo ha cominciato a lampeggiare in modo strano ,come quando si creava il disturbo nelle vecchie tv con i puntini ? non so se ho reso l'idea ,però quando vado in recovery lo schermo non da problemi non vorrei che fosse un problema di rom ho fatto anche i vari wipe ma niente ,e vorrei riprovare a passare alla 1.38 se gentilmente potresti passarmi i link te ne sarei grato visto che non li trovo da nessuna parte
Androidiani App
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
Non ci trovo nulla di particolarmente attraente...è che i launcher tipo nova hanno troppe opzioni e mi fanno l'effetto Menù con 200 pizze, non sai più quale scegliere rotfl
-
Flashata la 1.38 che mi hai passato ,e tutto è tornato alla normalità :) secondo me è proprio buggata la 1.41 base,aspetto che zte rilasci qualche altra versione e poi flasho di nuovo :)
Quote:
BB72
[quote name="xeno0on" post=6218662]Ciao,bb72 potresti ripassarmi il link della 1.38 ? Stamattina dopo aver staccato il cellulare che era sotto carica appena lo acceso arrivato subito dopo della scritta nubia lo schermo ha cominciato a lampeggiare in modo strano ,come quando si creava il disturbo nelle vecchie tv con i puntini ? non so se ho reso l'idea ,però quando vado in recovery lo schermo non da problemi non vorrei che fosse un problema di rom ho fatto anche i vari wipe ma niente ,e vorrei riprovare a passare alla 1.38 se gentilmente potresti passarmi i link te ne sarei grato visto che non li trovo da nessuna parte
Non credo sia un problema di rom...non hai un backup fa ripristinare?....la 1.38 sempre mia è questa https://docs.google.com/file/d/0B9R8...p=docslist_api altrimenti puoi scaricare quella stock dal sito nubia...
Ma non ho capito poi il cellulare entra in Android o si blocca?
-
Quote:
xeno0on
Flashata la 1.38 che mi hai passato ,e tutto è tornato alla normalità :) secondo me è proprio buggata la 1.41 base,aspetto che zte rilasci qualche altra versione e poi flasho di nuovo :)
Androidiani App
Sono contento che hai risolto, ma penso proprio che la 1.41 non c'entri, nessuno di noi ha avuto problemi simili nè ho letto simili comportamenti in rete....avevi installato qualche app?....
-
Quote:
PIGTWO
Non ci trovo nulla di particolarmente attraente...è che i launcher tipo nova hanno troppe opzioni e mi fanno l'effetto Menù con 200 pizze, non sai più quale scegliere rotfl
Se lo usi poi non riesci a farne a meno....comunque siccome ogni posizione è rispettabilissima..al post 4 ho aggiunto il download dello zip per tornare alla rotazione bloccata...;)
-
Avevo installato market helper per risolvere il problema dell'incompatibilità di alcune app
Quote:
BB72
Sono contento che hai risolto, ma penso proprio che la 1.41 non c'entri, nessuno di noi ha avuto problemi simili nè ho letto simili comportamenti in rete....avevi installato qualche app?....
-
riguardo powersaver ho notato che delle volte rimane indietro nell'aggiornamento della % di batteria rimanente visualizzata nella barra di notifica in alto a sinistra, a volte di poco, qualche volta anche di un 15%. Aprendo l'applicazione ritorna tutto in regola. inoltre il programma non é in grado di disabilitare le applicazioni in avvio automatico. Altro fenomeno strano, forse legato a powersaver, é che pur se messe in white list, quando il cell é in standby delle volte le notifiche di whatsapp e Facebook non arrivano proprio, se non riprendendo il telefono è riavviando le rispettive applicazioni, che quindi non sembrerebbero in esecuzione... avete qualche idea?
-
se si esce dalla standby oscurando il sensore di luminosità e premendo il tasto accensione, compaiono i messaggi "please don't shield the upper end of the phone" e "anti-misoperation pock mode" sapete di cosa si tratta?
-
Quote:
notoriuss
se si esce dalla standby oscurando il sensore di luminosità e premendo il tasto accensione, compaiono i messaggi "please don't shield the upper end of the phone" e "anti-misoperation pock mode" sapete di cosa si tratta?
Hai attivato il profilo per tenerlo in tasca?
-
Quote:
albe75
Vai su sms/impostazioni e togli la spunta da "richiedi conferma di recapito sms".
Già fatto.... Nada.. Tim mi succhia 15cent a sms...
-
Quote:
zatto00
[quote name="albe75" post=6217773]Vai su sms/impostazioni e togli la spunta da "richiedi conferma di recapito sms".
Già fatto.... Nada.. Tim mi succhia 15cent a sms...[/QUOTE]
Io ho Tim senza piano particolare per sms e chiamate e prende solo 15cent a sms ovvero il costo dell'sms...non è che hai qualche altra App che gestisce sms ed è come se ti inviasse 2 volte l'sms? Se vai sotto impostazioni /altro, quali App hai per sms? Oppure applicazioni come tango che possono gestire gli SMS possono creare problemi
-
Quote:
notoriuss
riguardo powersaver ho notato che delle volte rimane indietro nell'aggiornamento della % di batteria rimanente visualizzata nella barra di notifica in alto a sinistra, a volte di poco, qualche volta anche di un 15%. Aprendo l'applicazione ritorna tutto in regola. inoltre il programma non é in grado di disabilitare le applicazioni in avvio automatico. Altro fenomeno strano, forse legato a powersaver, é che pur se messe in white list, quando il cell é in standby delle volte le notifiche di whatsapp e Facebook non arrivano proprio, se non riprendendo il telefono è riavviando le rispettive applicazioni, che quindi non sembrerebbero in esecuzione... avete qualche idea?
con la vecchia rom (1.29) le notifiche funzionavano..... ora con la 1.41 non funzionano più..... anche se le app sono sulla white list......
-
Quote:
pallelio
con la vecchia rom (1.29) le notifiche funzionavano..... ora con la 1.41 non funzionano più..... anche se le app sono sulla white list......
l'ho accennato pure io due pagine fà.
anche nella white list le notifiche funzionano solo con le app in background.
-
Quote:
MaxAndroide
[quote name="pallelio" post=6222147]con la vecchia rom (1.29) le notifiche funzionavano..... ora con la 1.41 non funzionano più..... anche se le app sono sulla white list......
anche nella white list le notifiche funzionano solo con le app in background.[/QUOTE]
Avete bloccato le App dal task manager? Se andate in gestione applicazioni avete il processo attivo? Di che notifiche parlate nello specifico...
-
Quote:
BB72
Avete bloccato le App dal task manager? Se andate in gestione applicazioni avete il processo attivo? Di che notifiche parlate nello specifico...
io non ho bloccato nulla.
parlo di wathsapp, ebay, subito,ecc
-
Quote:
MaxAndroide
[quote name="BB72" post=6222228]l'ho accennato pure io due pagine fà.
parlo di wathsapp, ebay, subito,ecc[/QUOTE]
Allora bloccale altrimenti lui le killa sempre...poi onestamente non so che notifica possa dare ebay e subito....
-
Quote:
BB72
Androidiani App
Allora bloccale altrimenti lui le killa sempre...poi onestamente non so che notifica possa dare ebay e subito....
quelle dei messaggi o delle aste in scadenza.
mi dici dove devo andare per bloccarle?
-
Quote:
MaxAndroide
[quote name="BB72" post=6222252]Avete bloccato le App dal task manager? Se andate in gestione applicazioni avete il processo attivo? Di che notifiche parlate nello specifico...
Androidiani App
mi dici dove devo andare per bloccarle?[/QUOTE]
Entri nel task manager dopo aver aperto l'app e fai lo swipe in basso in modo tale da far apparire il lucchetto per altri dettagli fai un cerca nel thread sono state già ampiamente trattate queste procedure....
una domanda valida per tutti...giusto per mia curiosità perché non risponderò più ad argomenti già triti e ritriti: ma quando avete un problema prima di postare fate una ricerca approfondita in questo thread...in altri thread ed in internet in genere?
-
io si ma spesso trovi pagine in cui non cè una spiegazione precisa e sei punto e a capo.
come si fà lo swipe?
io sono andato nelle impostazione->applicazioni->whatsapp
e li cè l'opzione "mostra notifiche" che mi dà attiva in questo caso.
dovrei disattivarla?
è questo il task manager?
io cmq mi posso proporre per scrivere una pagina dove mettere le procedure per risolvere i principali problemi di questo terminale. :)
purtroppo se non uscirà un firmware nubia dove questi bug saranno già stati risolti, oppure col tempo saranno sempre di più coloro che prenderanno questo telefono e faranno le stesse domande per gli stessi problemi.
-
Quote:
MaxAndroide
[quote name="BB72" post=6222281]io non ho bloccato nulla.
parlo di wathsapp, ebay, subito,ecc
mi dici dove devo andare per bloccarle?[/QUOTE]
Entri nel task manager dopo aver aperto l'app e fai lo swipe in basso in modo tale da far apparire il lucchetto per altri dettagli fai un cerca nel thread sono state già ampiamente trattate queste procedure....
una domanda valida per tutti...giusto per mia curiosità perché non risponderò più ad argomenti già triti e ritriti: ma quando avete un problema prima di postare fate una ricerca approfondita in questo thread...in altri thread ed in internet in genere?
io si ma spesso trovi pagine in cui non cè una spiegazione precisa e sei punto e a capo.
come si fà lo swipe?
io sono andato nelle impostazione->applicazioni->whatsapp
e li cè l'opzione "mostra notifiche" che mi dà attiva in questo caso.
dovrei disattivarla?
è questo il task manager?
io cmq mi posso proporre per scrivere una pagina dove mettere le procedure per risolvere i principali problemi di questo terminale. :)
purtroppo se non uscirà un firmware nubia dove questi bug saranno già stati risolti, oppure col tempo saranno sempre di più coloro che prenderanno questo telefono e faranno le stesse domande per gli stessi problemi.[/QUOTE]
Perfetto...proposta accettata....Grazie....magari comincia quando vuoi a scrivere su un post nuovo che quindi puoi modificare via via e io metto il link in prima pagina...
Purtroppo non vedo l'immagine....il taskmanager è quello che ottieni tenendo premuto home....circa wapp io non lo uso...cerca nel thread c'è un post di alfafox con la soluzione
-
si ma prima devo bene capire le varie procedure altrimenti mi risulta difficile scrivere dei passaggi precisi per spiegarlo anche ai neofiti come me!! :)
sono riuscito a fare lo swipe.
il lucchetto lo devo mettere, giusto?
e invece dove sono andato io in applicazioni?
da li se tolgo la spunta su "mostra notifiche", non risolvo?
-
Quote:
MaxAndroide
si ma prima devo bene capire le varie procedure altrimenti mi risulta difficile scrivere dei passaggi precisi per spiegarlo anche ai neofiti come me!! :)
sono riuscito a fare lo swipe.
il lucchetto lo devo mettere, giusto?
e invece dove sono andato io in applicazioni?
da li se tolgo la spunta su "mostra notifiche", non risolvo?
Il lucchetto deve apparire certo...per il resto non ti seguo... Applicazioni dove?
-
Quote:
BB72
Il lucchetto deve apparire certo...per il resto non ti seguo... Applicazioni dove?
Androidiani App
se vai nel menu impostazioni del telefono, sulla sinistra ci sono le varie voci.
la penultima è "applicazioni".
we l'hai tradotto tu il firmware o tu usi quello cinese?! :D
scherzo ovviamente...
-
Quote:
MaxAndroide
[quote name="BB72" post=6222375]Il lucchetto deve apparire certo...per il resto non ti seguo... Applicazioni dove?
Androidiani App
se vai nel menu impostazioni del telefono, sulla sinistra ci sono le varie voci.
la penultima è "applicazioni".
we l'hai tradotto tu il firmware o tu usi quello cinese?! :D
scherzo ovviamente...[/QUOTE]
No quella notifica devi lasciarla attiva...se vai ai posts di 2 giorni fa ce n'è uno di Alfafox su cosa fare per wapp
-
Quote:
BB72
si, ho bloccato le app dal task manager, le ho spuntate nella lockscreen app, e nella notification app.... le ho inserite nella white list, ma le notifiche non arrivano
-
Quote:
pallelio
[quote name="BB72" post=6222228]l'ho accennato pure io due pagine fà.
si, ho bloccato le app dal task manager, le ho spuntate nella lockscreen app, e nella notification app.... le ho inserite nella white list, ma le notifiche non arrivano[/QUOTE]
Sempre wapp? O anche Facebook e altre?
-
ho l'impressione che powersaver non sia stabile: se tu disabiliti o abiliti l'autostart delle app. a volte ritrovi la situazione cambiata da come l'avevi lasciata....... un bug?
c'è una app in alternativa, da provare?
-
Quote:
BB72
Androidiani App
si, ho bloccato le app dal task manager, le ho spuntate nella lockscreen app, e nella notification app.... le ho inserite nella white list, ma le notifiche non arrivano[/QUOTE]
Sempre wapp? O anche Facebook e altre?
wapp, facebook, tapatalk.....