Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi flashando sto pacchetto di bb72 su rom stock 1.41 chi ha la stock traduce in ita ( ovviamente solo nelle impostazioni)ed aggiunge il dovuto https://onedrive.live.com/redir?resi...hint=file%2c7z ed io che mi stufavo a tradurre ho risolto. Grazie sempre a te bb72 ;)
Ripeto a me che personalmente non mi interessano tutte le app tradotte va bene. L inglese lo so bene per fortuna........
"nubia z7 max" rom modificata by "me"xD antutu 45000 xD usando Androidiani App
-
Forse lo sapete già, ma ho scoperto una cosa molto interessante di cui non mi ero mai accorto....andando nei widget e selezionando "Scorciatoie Impostazioni" e poi "Impostazioni Sim Multipla" potete mettere un collegamento rapido sul desktop di un pannello aggiuntivo per le impostazioni dualsim.
In pratica potete impostare la sim predefinita per voce/dati e sms (in realtà gli sms con l'app stock non funziona nel senso che prende la sim indicata nel tab sms), impostare il Tune Away (cosa faccia non lo so) e la priorità della sim (anche per questo non mi è molto chiaro il significato).
Il tab più interessante e perfettamente funzionante è quello voce (il primo) perchè potete selezionare la sim1 oppure sim2 oppure chiedere sempre. Da quanto ho capito funziona così: laddove si usano tab nubia in cui è specificata la sim 1 o 2 allora queste scelte hanno la priorità, mentre se si usano app (oppure ad esempio il mio vivavoce dell'auto che non permette la selezione della sim in fase di chiamata) in cui non è possibile la scelta della sim, allora le impostazioni chiamata sim di questa scorciatoia intervengono. Ciò vuol dire che l'app True Contact molto bella per la gestione dei contatti, può essere tranquillamente usata in accoppiata con questi nuovi settaggi perchè si può gestire il duaslim in questo modo.
Purtoppo resta ancora l'inconveniente di chiamata automatica (senza preavviso) sull'altra sim nel caso la sim selezionata non abbia campo o spenta.....
Se provando queste imposazioni scoprite qualcosa di nuovo postate tutto.....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zlolS.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_cmX4v.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_MIBm0.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Forse lo sapete già, ma ho scoperto una cosa molto interessante di cui non mi ero mai accorto....andando nei widget e selezionando "Scorciatoie Impostazioni" e poi "Impostazioni Sim Multipla" potete mettere un collegamento rapido sul desktop di un pannello aggiuntivo per le impostazioni dualsim.
In pratica potete impostare la sim predefinita per voce/dati e sms (in realtà gli sms con l'app stock non funziona nel senso che prende la sim indicata nel tab sms), impostare il Tune Away (cosa faccia non lo so) e la priorità della sim (anche per questo non mi è molto chiaro il significato).
Il tab più interessante e perfettamente funzionante è quello voce (il primo) perchè potete selezionare la sim1 oppure sim2 oppure chiedere sempre. Da quanto ho capito funziona così: laddove si usano tab nubia in cui è specificata la sim 1 o 2 allora queste scelte hanno la priorità, mentre se si usano app (oppure ad esempio il mio vivavoce dell'auto che non permette la selezione della sim in fase di chiamata) in cui non è possibile la scelta della sim, allora le impostazioni chiamata sim di questa scorciatoia intervengono. Ciò vuol dire che l'app True Contact molto bella per la gestione dei contatti, può essere tranquillamente usata in accoppiata con questi nuovi settaggi perchè si può gestire il duaslim in questo modo.
Purtoppo resta ancora l'inconveniente di chiamata automatica (senza preavviso) sull'altra sim nel caso la sim selezionata non abbia campo o spenta.....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zlolS.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_cmX4v.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_MIBm0.jpg
Bene! Mi sembra buona questa cosa...mi occorreva, però ho un problema, non ho il widget Impostazioni e a dir la verità neanche l'applicazione, cioè per meglio dire la vedo solo in Manage app e non tra le app sulle pagine principali...:cry:
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6289375]Forse lo sapete già, ma ho scoperto una cosa molto interessante di cui non mi ero mai accorto....andando nei widget e selezionando "Scorciatoie Impostazioni" e poi "Impostazioni Sim Multipla" potete mettere un collegamento rapido sul desktop di un pannello aggiuntivo per le impostazioni dualsim.
Bene! Mi sembra buona questa cosa...mi occorreva, però ho un problema, non ho il widget Impostazioni e a dir la verità neanche l'applicazione, cioè per meglio dire la vedo solo in Manage app e non tra le app sulle pagine principali...:cry:[/QUOTE]
Caspita è vero...con il launcher stock non appare...io ho Nova e c'è...assurdi questi cinesi....chissà se è possibile attivarlo anche nel launcher stock...devo vedere....assurdo
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
[QUOTE=BB72;6034083]
- MOD 11-10-2014:
Speaker aumento livello Volume Originale
Speaker aumento livello Volume Moderato
Speaker aumento livello Volume Medio
Speaker aumento livello Volume Alto
L'aggiornamento (unico sia per Phablet che per Phone):
- Aumenta il volume dello speaker durante vivavoce, play musica, suoneria e tutti i suoni di sistema......
Installazione da recovery, wipe non necessari. Se al riavvio da recovery viene chiesto di fare il potrebbe danneggiare lo speaker del vostro cellulare, quindi se la installate lo fate a vostro rischio[/COLOR][/B]
Ciao BB72,
ho uno zte z7 MINI e seguo la discussione di cuoco 92. Monto sul cell la sua rom aggiornata alla v. 1.62 ma ho problemi con l audio :( precisamente quando invio note vocali su whatsapp e quando registro un video.
Posso usufruire delle tue mod sullo speaker audio per risolvere il problema, o non sono compatibili con lo zp mini?
Ti ringrazio
-
Risposto al tuo PM
-
Quote:
BB72
Ho già flashiato il livello speaker moderato :p
Non è possibile modificare l algoritmo della cancellazione del rumore per avere registrazioni migliori?
-
Quote:
Zopa
[quote name="BB72" post=6289881]Risposto al tuo PM
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Non è possibile modificare l algoritmo della cancellazione del rumore per avere registrazioni migliori?[/QUOTE]
Il file che regola il tutto è veramente incasinato...ci vorrebbe troppo tempo....hai provato a fare una prova a registrare coprendo con il dito il Mic di soppressione rumore posto affianco alla camera?
-
Quote:
pesa1234
Si fatto! Chissà se Pigtwo ha eseguito la patch ed ha fatto delle comparazioni...
Allora, ho fatto dei test. Il risultato, almeno per quello che ho potuto constatare io è che non cambia nulla. Con NORM. ho indicato le foto fatte con la camera standard e con MOD. le foto fatte con la modifica dal link di manuelb.
Come potete vedere sono identiche, forse la seconda delle noci MOD. sembra migliore...ma in realtà èperchè c'era solo un po più di luce...
https://onedrive.live.com/redir?resi...t=folder%2cjpg
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="pesa1234" post=6281213]Si fatto! Chissà se Pigtwo ha eseguito la patch ed ha fatto delle comparazioni...
Allora, ho fatto dei test. Il risultato, almeno per quello che ho potuto constatare io è che non cambia nulla. Con NORM. ho indicato le foto fatte con la camera standard e con MOD. le foto fatte con la modifica dal link di manuelb.
Come potete vedere sono identiche:
https://onedrive.live.com/redir?resi...t=folder%2cjpg[/QUOTE]
Grazie PIGTWO.... anche io sono dello stesso parere....poi ovviamente ognuno installa quella che ritiene migliore...
-
Il repack del 8 nov che modifiche ha ??
-
Quote:
brassmo
Il repack del 8 nov che modifiche ha ??
Androidiani App
È un repack per facilitare l'installazione senza dover installare ogni singolo aggiornamento...quindi ha tutti i miei aggiornamenti fino ad oggi e qualche App in più comunque disinstallabile nel caso....
-
Quote:
BB72
Non è possibile modificare l algoritmo della cancellazione del rumore per avere registrazioni migliori?
Il file che regola il tutto è veramente incasinato...ci vorrebbe troppo tempo....hai provato a fare una prova a registrare coprendo con il dito il Mic di soppressione rumore posto affianco alla camera?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie BB72 per il suggerimento, proverò a tappare il mic con la gomma da masticare in attesa di soluzioni migliori :D
-
Grazie a BB72 per il suo stupendo lavoro.
Volevo segnalare che l'installazione del Package 10-10-2014 ha come controindicazione che il menu impostazioni del telefono (tasto sinistro a sfioramento del telefono) ritorna in inglese.
Un saluto a tutti
[QUOTE=BB72;6034369]CONTINUAZIONE DEL POST 2: Sviluppi 1.41
- Package 10-10-2014:
Download Package per Phablet Experience
Download Package per Phone Experience
L'aggiornamento:
- Modifica il layout del menu a discesa destinatari durante la composizione di un sms rendendolo più visibile
- Modifica l'indicazione del numero di sms nella videata principale Messaggi (solo per Phone Experience)
Installazione da recovery, wipe non necessari ma se li fate non fa male:). Se al riavvio da recovery viene chiesto di fare il Fix del root dare conferma
Va installato lo zip relativo alla configurazione in cui vi trovate (Phablet oppure Phone).
-
Quote:
BB72
[quote name="brassmo" post=6290064]Il repack del 8 nov che modifiche ha ??
Androidiani App
È un repack per facilitare l'installazione senza dover installare ogni singolo aggiornamento...quindi ha tutti i miei aggiornamenti fino ad oggi e qualche App in più comunque disinstallabile nel caso....
Bb è se lo installadsi su rom stock 1.41 senza wipe data facendo solo wipe dalvik e dalvik cache?
-
Quote:
ilciclista1
Grazie a BB72 per il suo stupendo lavoro.
Volevo segnalare che l'installazione del Package 10-10-2014 ha come controindicazione che il menu impostazioni del telefono (tasto sinistro a sfioramento del telefono) ritorna in inglese.
Un saluto a tutti
[quote name="BB72" post=6034369]CONTINUAZIONE DEL POST 2: Sviluppi 1.41
- Package 10-10-2014:
Download Package per Phablet Experience
Download Package per Phone Experience
L'aggiornamento:
- Modifica il layout del menu a discesa destinatari durante la composizione di un sms rendendolo più visibile
- Modifica l'indicazione del numero di sms nella videata principale Messaggi (solo per Phone Experience)
Installazione da recovery, wipe non necessari ma se li fate non fa male:). Se al riavvio da recovery viene chiesto di fare il Fix del root dare conferma
Va installato lo zip relativo alla configurazione in cui vi trovate (Phablet oppure Phone).
Parli del launcher stock?...cosa avevi prima di installare il package 10-10?
-
Quote:
manuelb
[quote name="BB72" post=6290283][quote name="brassmo" post=6290064]Il repack del 8 nov che modifiche ha ??
Androidiani App
Bb è se lo installadsi su rom stock 1.41 senza wipe data facendo solo wipe dalvik e dalvik cache?
"nubia z7 max" rom modificata by "me"xD antutu 45000 xD usando Androidiani App[/QUOTE]
Dovrebbe funzionare....ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo....fatti come minimo un nandroid backup e usa la recovery indicata....alcune app e di sicuro la mail (che è la stock AOSP) possono andare in fc e comunque vanno pulite a mano
-
Quote:
BB72
[quote name="manuelb" post=6290455][quote name="BB72" post=6290283][quote name="brassmo" post=6290064]Il repack del 8 nov che modifiche ha ??
Androidiani App
"nubia z7 max" rom modificata by "me"xD antutu 45000 xD usando Androidiani App[/QUOTE]
Dovrebbe funzionare....ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo....fatti come minimo un nandroid backup e usa la recovery indicata....alcune app e di sicuro la mail (che è la stock AOSPI) possono andare in fc e comunque vanno pulite a mano
Io ho sempre avuto la recovery di raimondo.... grazie come posso provo sono impegnato con il tab l asus ce gia disponibile una rom con il mitico L....
-
Prima d'installare il package 10-10-2014 avevo installato il 5-10-2014 ed era ancora in italiano.
[QUOTE=BB72;6290483]Parli del launcher stock?...cosa avevi prima di installare il package 10-10?
I
-
Quote:
ilciclista1
Prima d'installare il package 10-10-2014 avevo installato il 5-10-2014 ed era ancora in italiano.
[quote name="BB72" post=6290483]Parli del launcher stock?...cosa avevi prima di installare il package 10-10?
I
Riesci a mandarmi uno screenshot della scritta incriminata?
-
Stò reinstallando tutto perchè mi è sparita l'icona di Play Google. Appena finisco la allego.
Quote:
BB72
Riesci a mandarmi uno screenshot della scritta incriminata?
-
1 allegato(i)
Ho iniziato a reinstallare: Ho installato il repack dell'8 novembre, fatto il boot e impostato il telefono. Poi ho modificato la memoria di archiviazione primaria impodtando la scheda SD. Ho riavviato e ho cominciato ad installare le mie app. Succede che per molte mi vengono generate 2 icone. Sbaglio qualcosa o è un piccolo bug?
Allegato 126914
-
Quote:
ilciclista1
Ho iniziato a reinstallare: Ho installato il repack dell'8 novembre, fatto il boot e impostato il telefono. Poi ho modificato la memoria di archiviazione primaria impodtando la scheda SD. Ho riavviato e ho cominciato ad installare le mie app. Succede che per molte mi vengono generate 2 icone. Sbaglio qualcosa o è un piccolo bug?
Allegato 126914
Devi togliere la spunta di inserire la scorciatoia sul play store...
-
Quote:
ilciclista1
Allegato 126914
Devi togliere aggiungi icone al desktop dalle impostazioni del playstore
-
[quote name="ilciclista1" post=6291034]Ho iniziato a reinstallare: Ho installato il repack dell'8 novembre, fatto il boot e impostato il telefono. Poi ho modificato la memoria di archiviazione primaria impodtando la scheda SD. Ho riavviato e ho cominciato ad installare le mie app. Succede che per molte mi vengono generate 2 icone. Sbaglio qualcosa o è un piccolo bug?
https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1415720155[/QUOTE]
Sezione FAQ
Troppo veloce....grazie per il supporto... 😁
-
Quote:
PIGTWO
Devi togliere aggiungi icone al desktop dalle impostazioni del playstore
Gli abbiamo risposto assieme AHAHAH
-
Quote:
pesa1234
[quote name="PIGTWO" post=6291063]Devi togliere aggiungi icone al desktop dalle impostazioni del playstore
Gli abbiamo risposto assieme AHAHAH[/QUOTE]
;o)...........
-
....allora...sono molto nervoso, in pratica sabato sera stavo scorrendo le foto della camera molto velocemente, ad un certo punto si blocca tutto....cercavo di riavviare ma niente. Dopo svariati tentativi si riavvia ma poco dopo si rimpalla e riavvio e si rimpalla...
Allora vado in recovery faccio un wipe chace e devil e sembra andare.
Però che succede...ora ogni volta che tento di installare un package si rimpalla più volte etc etc
Allora ho sbroccato e ho fatto tutte e tre i wipe, cosi ho pensato reisntallo pure il repack...
Ma niente si impalla sempre e si spegne...
Allora ho ripristinato il nandroid backup.
Però si impalla di tanto in tanto e devo riavviare...
Ma la cosa strana è che tutto è iniziato dallo scorrimento della galleria foto, prima non mi aveva mai dato segnali del genere e ancora peggio con i tre wipe e repack niente...
BB72 secondo te c'è un modo per ripartire pulito pulito..tanto la causa di tutto ciò non si saprà mai...
(PS: non avevo installato nessun app particolare, ne ho poche e quelle più comuni)
:(
-
Hai per caso qualche sd card? Se sì prova ad usarlo senza
-
Quote:
BB72
Hai per caso qualche sd card? Se sì prova ad usarlo senza
Androidiani App
No niente SD card...
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6291157]Hai per caso qualche sd card? Se sì prova ad usarlo senza
Androidiani App
No niente SD card...[/QUOTE]
Allora la cosa è molto strana....oltre che con i 3 wipes l'unico modo per ripartire da zero è installare la rom in formato fastboot che avevo indicato ad Angelo72 dopo aver installato i drivers fastboot.... Quella è la 1.29 poi installi nuovamente la recovery cwm e installi la 1.41....ma quando ti si impalla fai qualcosa in particolare? Non vorrei si sia corrotta una parte di memoria....
-
Quote:
BB72
No niente SD card...
Allora la cosa è molto strana....oltre che con i 3 wipes l'unico modo per ripartire da zero è installare la rom in formato fastboot che avevo indicato ad Angelo72 dopo aver installato i drivers fastboot.... Quella è la 1.29 poi installi nuovamente la recovery cwm e installi la 1.41....ma quando ti si impalla fai qualcosa in particolare? Non vorrei si sia corrotta una parte di memoria....
Non faccio nulla in particolare...capita a caso.
Senti la procedura del fastboot non l'ho mai fatta, sai dove posso trovarla? grazie
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6291198]No niente SD card...
Non non faccio nulla in particolare...capita a caso.
Senti la procedura del fastboot non l'ho mai fatta, sai dove posso trovarla? grazie[/QUOTE]
In realtà è molto banale a patto tu abbia i drivers fastboot installati....avevi scaricato la mia guida per la ripartizione prima che la togliessi?...se non hai il PDf e i drivers appena arrivo a casa te li giro... Nel frattempo scarica la rom che ha postato Angelo 72 qualche giorno fa....la rom è su xda
-
Quote:
BB72
Androidiani App
Non non faccio nulla in particolare...capita a caso.
Senti la procedura del fastboot non l'ho mai fatta, sai dove posso trovarla? grazie[/QUOTE]
In realtà è molto banale a patto tu abbia i drivers fastboot installati....avevi scaricato la mia guida per la ripartizione prima che la togliessi?...se non hai il PDf e i drivers appena arrivo a casa te li giro... Nel frattempo scarica la rom che ha postato Angelo 72 qualche giorno fa....la rom è su xda
I drivers fastboot non so se li ho...non penso...e la guida per la ripartizione non l'avevo scaricata...
Ma dopo che ho messo la 1.29 non posso flashare il tuo repack ? (non l'ho trovata con il cerca quella di Angelo 72)
PS: ho il backup della 1.29 con cui mi arrivò...
-
Quote:
PIGTWO
I drivers fastboot non so se li ho...non penso...e la guida per la ripartizione non l'avevo scaricata...
Ma dopo che ho messo la 1.29 non posso flashare il tuo repack ? (non l'ho trovata con il cerca quella di Angelo 72)
PS: ho il backup della 1.29 con cui mi arrivò...
Post 1 alla fine (RIPRISTINO IN CASO DI SOFT BRICK) trovi tutto. Anche se il tuo non è un brick ma la procedura per flashare una rom fastboot è la stessa....Una volta finito il flash e installato nuovamente la CWM recovery puoi fare ciò che vuoi....o installare il mio repack oppure ripristinare il nandroid....(anche se io ti consiglio il repack)
-
Quote:
BB72
Non so veramente cosa pensare e comunque mi pare certo che sia un problema del modem....non è che per qualche strano motivo il modem ha la data sbagliata? So per certo che se il cellulare ha la data sbagliata allora non si connette al market, ma oviamente questo non è il tuo caso perchè più di 1 device non si connette...allora mi chiedevo se magari il modem nel suo firmware ha la data sballata....hai provato ad accedere ai settings?....oppure fare un reset del modem....
é come dici tu BB72 ho contattato un mio amico tecnico è ci sono dei problemi sulla banca dati che non aggiorna il mio modem e penso abbia perso la data ... per questo motivo non navigo nel market, non riesce a confrontare le date.
Altro quesito ma il tuo ultimo aggiornamento repack posso farlo anche io che ho fatto tutti gli addon e ho gmail, maps e market alle ultime versioni ? ... ci sono delle news? ... migliorata la fotocamera ?
... io ho messo il pacchetto da recovery di manuelb ma non ho notato grandi novità anzi le foto in movimento erano tutte mosse invece quella prima erano perfette, infatti ho ripristinato il device.
-
Quote:
*****RIPRISTINO IN CASO DI SOFT BRICK*****
BB72 ti consiglio di inserire nella procedura il "fix al wifi della procedura di Cuoco", altrimenti si blocca dopo l'installazione del pack 1.41 come succedeva a me.
-
Quote:
Angelo72
é come dici tu BB72 ho contattato un mio amico tecnico è ci sono dei problemi sulla banca dati che non aggiorna il mio modem e penso abbia perso la data ... per questo motivo non navigo nel market, non riesce a confrontare le date.
Altro quesito ma il tuo ultimo aggiornamento repack posso farlo anche io che ho fatto tutti gli addon e ho gmail, maps e market alle ultime versioni ? ... ci sono delle news? ... migliorata la fotocamera ?
... io ho messo il pacchetto da recovery di manuelb ma non ho notato grandi novità anzi le foto in movimento erano tutte mosse invece quella prima erano perfette, infatti ho ripristinato il device.
Bene almeno sappiamo la ragione dell'arcano!....
Il repack è la rom completa allo stato attuale con Gapp incluse...l'unico scopo è di rendere più chiara e semplice l'installzione senza dover procedere con i vari updates per chi installa per la prima volta oppure re-installa la rom...quindi non ha nessuna novità rispetto a quelle pubblicate fino ad oggi (solo qualche app ma nulla di fondamentale). Se non hai bisogno di reinstallare tutto allora secondo me puoi evitare di flashare il repack anche perchè andrebbero fatti i 3 wipes e dovresti reimpostare tutto....
-
Quote:
Angelo72
BB72 ti consiglio di inserire nella procedura il "fix al wifi della procedura di Cuoco", altrimenti si blocca dopo l'installazione del pack 1.41 come succedeva a me.
Sì...sì....ma questa è la procedura per recuperare il telefono da un Brick in genere e non quello dovuto alla procedura di ripartizione per cui è necessario il fix wifi.....Grazie mille
-
Ciao a tutti, se vi può interessare vi porto a conoscenza che ho avuto modo di provare la trasmissione dello schermo tramite Wi-Fi verso una tv alla quale era collegato il ptv3000 della Netgear (utilizzato per sfruttare la tecnologia widi di Intel). Funziona alla perfezione.