Visualizzazione stampabile
-
-
Aggiunto post 7 un aggiornamento che corregge la sovrapposizione della scritta in chiamata nel caso si abiliti il suono di sottofondo (baco segnalato da mrgiaco).
Tra parentesi non avevo mai provato questo rumore di sottofondo...veramente carino per far credere all'interlocutore di essere in altro posto rotfl ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
danicc1966
Capito è la rom custom di Smartdigi....un "Cuoco"....;)
-
nella descrizione parla di un fix al 4g dici che è affidabile?
-
Quote:
danicc1966
nella descrizione parla di un fix al 4g dici che è affidabile?
Credo do sì....provare non fa mai male
Certo che dagli screenshot si vede che le due sim sono entrambe azzurre...non il massimo per poterle distinguere...rotfl
-
Quote:
BB72
[quote name="ayrton1974" post=6423407][quote name="BB72" post=6422596][quote name="ayrton1974" post=6422455][quote name="BB72" post=6420421][quote name="ayrton1974" post=6420215]Scusate una domanda x BB72 l audio in registrazione sul max è buono perche suo mini io e molti altri anche su forum stranieri abbiamo una registrazione audio pessima e che si abbassa da sola appena il volume della fonte registrata è a un volume medio
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Non saprei...I fattori potrebbero essere tanti...hardware diverso?....librerie per la gestione diverse?....non saprei...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie della risposta e scusa l intrusione ,ancora una domanda:sapresti aiutarmi a disabilitare il secondo microfono?credo sia quello a creare problemi nelle registrazioni audio
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma tu hai già verificato che coprendo fisicamente il secondo microfono e disabilitando la soppressione rumore in impostazioni di chiamata il problema è risolto?
Nel build. prop cos'hai alla voce
persist.aidio. fluence. voicerec
Allora ho provato a disabilitarlo dal menu chiamate e l audio in registrazione è addirittura peggiorato....alla voce che mi hai detto c è =false
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Appunto quindi secondo me non è il secondo Mic il problema...puoi provare a vedere cosa cambia mettendo quel parametro in true....
Provato ma niente il secondo microfono appena audio aumenta che so per i bassi in una canzone o la voce in ogni caso taglia e abbassa il volume... Appena trovo qualche mic esterno per android cerco di risolvere cosi grazie ancora per l aiuto
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Per chi non lo sapesse è uscita la 1.59 KK 4.4.2 anche se per il momento ancora non ufficiale (e a detta di ciò che è scritto nel forum nubia sarebbe una beta release). Siccome l'unica cosa che mi sembra veramente cambiata è il 4G perchè ora funziona su entrambi gli slot e non c'è bisogno di selezionare China Unicom (e forse anche delle migliorie alla fotocamera) vi propongo questa BETA BB72. In base ai feedback di chi vorrà provarla deciderò se proseguire o meno (anche se nel periodo Natalizio il tempo è veramente poco!).
Per ora è quasi completamente stock:
1. Inglese/Cinese (il primo avvio è in Cinese...non spaventatevi e selezionate appena possibile Inglese e la tastiera AOSP)
2. Implementato Root
3. Implementate Gapp
4. Tolte Cineserie
Per chi vorrà testarla:
1. Fate un nandroid backup della rom attuale così potete ripristinare in qualsiasi momento (ricordo che se ripristinate il nandroid dopo aver flashato la 1.59, il nandroid NON installa anche la baseband vecchia. Pertanto o restate con la baseband 1.59 oppure per tornare al 100% nelle condizioni iniziali dovete flashare la Baseband 1.48 che trovate nel Post 1)
2. Installate da CWM con i tre wipes come da procedura Post 1
ROM Download NX505J-update159_Mod_ByBB72_BETA
Attendo vostri feedback
-
Quote:
BB72
Per chi non lo sapesse è uscita la 1.59 KK 4.4.2 anche se per il momento ancora non ufficiale (e a detta di ciò che è scritto nel forum nubia sarebbe una beta release). Siccome l'unica cosa che mi sembra veramente cambiata è il 4G perchè ora funziona su entrambi gli slot e non c'è bisogno di selezionare China Unicom (e forse anche delle migliorie alla fotocamera) vi propongo questa BETA BB72. In base ai feedback di chi vorrà provarla deciderò se proseguire o meno (anche se nel periodo Natalizio il tempo è veramente poco!).
1. Inglese/Cinese (il primo avvio è in Cinese...non spaventatevi e selezionate appena possibile Inglese e la tastiera AOSP)
2. Implementato Root
3. Implementate Gapp
4. Tolte Cineserie
Per chi vorrà testarla:
1. Fate un nandroid backup della rom attuale così potete ripristinare in qualsiasi momento (ricordo che se ripristinate il nandroid dopo aver flashato la 1.59, il nandroid NON installa anche la baseband vecchia. Pertanto o restate con la baseband 1.59 oppure per tornare al 100% nelle condizioni iniziali dovete flashare la Baseband 1.48 che trovate nel Post 1)
ROM Download NX505J-update159_Mod_ByBB72_BETA (In uploading 61%)
Attendo vostri feedback
Grazie BB72, sempre puntuale, hai ragione sempre poco tempo per fare upgrade, aspetterò per il momento seguendo se ci sono novità significative nella 1.59, ma una bella rom lollipop farebbe un bel passo avanti.... 😉😉😉😉
NUBIA Z7 MAX Rom byBB72
-
Quote:
francj67
[quote name="BB72" post=6426477]Per chi non lo sapesse è uscita la 1.59 KK 4.4.2 anche se per il momento ancora non ufficiale (e a detta di ciò che è scritto nel forum nubia sarebbe una beta release). Siccome l'unica cosa che mi sembra veramente cambiata è il 4G perchè ora funziona su entrambi gli slot e non c'è bisogno di selezionare China Unicom (e forse anche delle migliorie alla fotocamera) vi propongo questa BETA BB72. In base ai feedback di chi vorrà provarla deciderò se proseguire o meno (anche se nel periodo Natalizio il tempo è veramente poco!).
2. Implementato Root
3. Implementate Gapp
4. Tolte Cineserie
Per chi vorrà testarla:
Attendo vostri feedback
Grazie BB72, sempre puntuale, hai ragione sempre poco tempo per fare upgrade, aspetterò per il momento seguendo se ci sono novità significative nella 1.59, ma una bella rom lollipop farebbe un bel passo avanti.... 😉😉😉😉
NUBIA Z7 MAX Rom byBB72[/QUOTE]
Ci siamo vicini...penso che seconda metà di gennaio zte rilascerà Lollipop con nubia UI... ;0)
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
2. Implementato Root
3. Implementate Gapp
4. Tolte Cineserie
Per chi vorrà testarla:
Attendo vostri feedback
La testo volentieri. Grazie per il contributo
-
Quote:
BB72
Forse sono riuscito a trovare un modo per eliminare la soppressione del rumore (l'unico inconveniente e che viene anche rimossa la voce dal menu impostazioni). Se hai voglia puoi provare
questo zip da flashare da recovery senza wipes per rimuovere la soppressione rumore.
Per ritornare alla condizione iniziale e far riapparire il menu usa
questo zip
Fammi sapere se funziona e noti differenza così lo metto nei primi posts.
Se hai fatto anche la modifica al build.prop che ti avevo indicato, magari riportala al valore iniziale
Allora, ecco il risultato degli esperimenti:
provato a modificare il file build.prop come mi avevi consigliato, inizialmente non succedeva niente, riavviato il telefono andava in boot-loop.
Forse per imbranataggine mia, forse per altro, non so, ho riflashato la ROM 1.48, altrimenti non riuscivo più a far partire il telefono.
Dopodichè ho provato lo .zip che mi hai postato, nessun risultato, eco sempre presente.
Quindi l'ho tolto, ho provato a modificare nuovamente il file build.prop e stavolta è andato tutto perfettamente. Eco assente, anche se la soppressione del rumore nel menu appare attivata.
Non mi spiego perchè, ma adesso funziona, ed è questo l'importante, grazie BB! :)
-
Quote:
BB72
Per chi non lo sapesse è uscita la
1.59 KK 4.4.2 anche se per il momento ancora non ufficiale (e a detta di ciò che è scritto nel forum nubia sarebbe una beta release). Siccome l'unica cosa che mi sembra veramente cambiata è il 4G perchè ora funziona su entrambi gli slot e non c'è bisogno di selezionare China Unicom (e forse anche delle migliorie alla fotocamera) vi propongo questa BETA BB72. In base ai feedback di chi vorrà provarla deciderò se proseguire o meno (anche se nel periodo Natalizio il tempo è veramente poco!).
2. Implementato Root
3. Implementate Gapp
4. Tolte Cineserie
Per chi vorrà testarla:
ROM Download
NX505J-update159_Mod_ByBB72_BETA
Attendo vostri feedback
Link disponibile
-
Quote:
BB72
[quote name="BB72" post=6426477]Per chi non lo sapesse è uscita la 1.59 KK 4.4.2 anche se per il momento ancora non ufficiale (e a detta di ciò che è scritto nel forum nubia sarebbe una beta release). Siccome l'unica cosa che mi sembra veramente cambiata è il 4G perchè ora funziona su entrambi gli slot e non c'è bisogno di selezionare China Unicom (e forse anche delle migliorie alla fotocamera) vi propongo questa BETA BB72. In base ai feedback di chi vorrà provarla deciderò se proseguire o meno (anche se nel periodo Natalizio il tempo è veramente poco!).
2. Implementato Root
3. Implementate Gapp
4. Tolte Cineserie
Per chi vorrà testarla:
ROM Download
NX505J-update159_Mod_ByBB72_BETA
Attendo vostri feedback
Link disponibile[/QUOTE]
Se troverà conferme, verrà fatta la traduzione?
NUBIA Z7 MAX Rom byBB72
-
vi aggiorno in merito al 4g.
Il problema è tim che nella mia zona trasmette solo sugli 800mhz :bd: in quanto stasera sono andato a Napoli e lo z7 subito si è messo sul 4g , fatto un test con speedtest, 45MB in download e piu' di 11 in upload!
il pacco sono tim e vodafone che un paese di 30.000 abitanti lo hanno coperto solo con gli 800mhz :(
ciao a tutti e auguri...
adesso provo la beta :)
-
infatti come ti avevo detto anche da me in provincia stessa cosa, mentre a Firenze e Bologna TIM andava benissimo
-
Quote:
francj67
Link disponibile
Vista la mole di lavoro immensa, non so se convenga tradurre anche questa o aspettare la build ufficiale Lollipop e mettersi sotto con quella...imho opterei per la seconda fossi BB72
-
Quote:
RadamanZero
[quote name="francj67" post=6426993]Link disponibile
Vista la mole di lavoro immensa, non so se convenga tradurre anche questa o aspettare la build ufficiale Lollipop e mettersi sotto con quella...imho opterei per la seconda fossi BB72[/QUOTE]
Infatti è proprio questi il punto ed il motivo per cui ho postato la versione beta...secondo me come detto l'unica miglioria è a livello di gestione 4g che con qualche espediente è ugualmente ottenibile anche con la 1.48...se c'è altro di valido nella 1.59 allora posso pensare ad un'altra release altrimenti penso di aspettare Lollipop....personalmente reputo la 1.48 perfetta...
-
Infatti gente che abbia necessità di doppio 4G boh...mai sentita...poi tutto é possibile, ma lte della 1.48 lo uso tutti i giorni e va come vanno gli altri telefoni
Il problema prestazionale é colpa dei gestori...noi paghiamo il surplus LTE in bolletta per andare neanche al limite massimo del 3G teorico di 42 Mbitsec...é come quando si paga la 20 mega adsl per andare a 10 altrimenti con la 7 si andrebbe a 2 troppi casi ho visto nel mio lavoro...la 1.48 di BB72 é iper stabile per cui anche io la definirei perfetta
-
Mi chiedevose è possibile usare tutte e due le SIM in 3g
-
Quote:
BB72
NUBIA Z7 MAX Rom byBB72
Vista la mole di lavoro immensa, non so se convenga tradurre anche questa o aspettare la build ufficiale Lollipop e mettersi sotto con quella...imho opterei per la seconda fossi BB72
Infatti è proprio questi il punto ed il motivo per cui ho postato la versione beta...secondo me come detto l'unica miglioria è a livello di gestione 4g che con qualche espediente è ugualmente ottenibile anche con la 1.48...se c'è altro di valido nella 1.59 allora posso pensare ad un'altra release altrimenti penso di aspettare Lollipop....personalmente reputo la 1.48 perfetta...
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Buongiorno e AUguRI a tutti ... io ho fatto l'aggiornamento sulla mia 1.48 l'ho provata per un po' le foto sono pressoché identiche sopratutto al buio ... poi ho rimesso su il mio backup nandroid della 1.48 e mi sono tenuto baseband 1.59 ... da me il 4G va benino sono in periferia di Roma sud ... a Roma dove lavoro migliora molto ... come dicevano in tanti Tim non ha fatto delle scelte esagerate ... sopratutto discrimina Privati e Aziendali ... ho una sim aziendale solo 3G e Tim va che una spada dovunque ... alla fine dei giga passa a 64k e non a 32k ... comnque ho fatto alcune telefonate e la parte fonia mi sembra più limpida della 1.48 ... tipo la 1.41 che a mio parere aveva una parte audio migliore della 1.48 ... PS ho messo il recovery Material Style perfetto in tutte le sue funzioni ... happy Holiday
-
Un saluto a tutti.
Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad installare Real Racing 3 e sa darmi suggerimenti per farlo.
Un saluto a tutti.
P.S. Sul mio z7 Chronus funziona perfettamente e, a parte il 4G che non riesco a provare, con la 1.49 (che trovo fantastitca - Grazie BB72!) non ho avuto nessun problema tra quelli segnalati.
-
Quote:
genge
Mi chiedevose è possibile usare tutte e due le SIM in 3g
Nessun dualism attualmente in commercio che io sappia può andare in 3g su entrambe le Sim contemporaneamente. ...una alla volta si. ..
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
Angelo72
[quote name="BB72" post=6427112]Se troverà conferme, verrà fatta la traduzione?
NUBIA Z7 MAX Rom byBB72
Androidiani App
Buongiorno e AUguRI a tutti ... io ho fatto l'aggiornamento sulla mia 1.48 l'ho provata per un po' le foto sono pressoché identiche sopratutto al buio ... poi ho rimesso su il mio backup nandroid della 1.48 e mi sono tenuto baseband 1.59 ... da me il 4G va benino sono in periferia di Roma sud ... a Roma dove lavoro migliora molto ... come dicevano in tanti Tim non ha fatto delle scelte esagerate ... sopratutto discrimina Privati e Aziendali ... ho una sim aziendale solo 3G e Tim va che una spada dovunque ... alla fine dei giga passa a 64k e non a 32k ... comnque ho fatto alcune telefonate e la parte fonia mi sembra più limpida della 1.48 ... tipo la 1.41 che a mio parere aveva una parte audio migliore della 1.48 ... PS ho messo il recovery Material Style perfetto in tutte le sue funzioni ... happy Holiday[/QUOTE]
Grazie mille per il feedback. ...bhè posso estrarre solo la parte radio e metterla a disposizione in formato flashabile. ...questo ci metto un attimo ....; 0).....
-
Quote:
ilciclista1
Un saluto a tutti.
Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad installare Real Racing 3 e sa darmi suggerimenti per farlo.
Un saluto a tutti.
P.S. Sul mio z7 Chronus funziona perfettamente e, a parte il 4G che non riesco a provare, con la 1.49 (che trovo fantastitca - Grazie BB72!) non ho avuto nessun problema tra quelli segnalati.
Sul sito russo 4pda elencavano delle stringhe da cambiare nel build.prop in modo da farlo riconoscere dal market come un altro device... (solito trucco)...appena posso te le giro. ...ma tu non riesci a scaricarlo perché risulta incompatibile?
-
Cmq questa storia va risolta con la google del play store...mo gli scrivo xD
-
Quote:
manuelb
Cmq questa storia va risolta con la google del play store...mo gli scrivo xD
Androidiani App
Bhè sai com'è. ...la Cina snobba Google (vedi YouTube che è vietato, maps etc...) e Google li ripaga così. ...
-
Quote:
BB72
Sul sito russo 4pda elencavano delle stringhe da cambiare nel build.prop in modo da farlo riconoscere dal market come un altro device... (solito trucco)...appena posso te le giro. ...ma tu non riesci a scaricarlo perché risulta incompatibile?
Dal Play Store del telefono neanche lo vedo mentre da computer mi dice che "questo elemento non è compatibile con il dispositivo!".
Questo Nubia incomincia a mettere delle "strane voglie" agli amici possessori di Iphone; mi piacerebbe far vedere come si comporta con questo gioco; certo non è indispensabile.
Grazie e buona giornata.
-
Quote:
ilciclista1
Dal Play Store del telefono neanche lo vedo mentre da computer mi dice che "questo elemento non è compatibile con il dispositivo!".
Questo Nubia incomincia a mettere delle "strane voglie" agli amici possessori di Iphone; mi piacerebbe far vedere come si comporta con questo gioco; certo non è indispensabile.
Grazie e buona giornata.
Un pò di tempo fà usai la app market helper... e funzionò...
-
Ops... mi si era impallato il browser... messaggio doppio...
Va beh, vi informo comunque che stò per installare la 1.59.... così vi dò dei feedback
-
Quote:
ilciclista1
Grazie e buona giornata.
Ma possibile che non si trovi l'apk in rete senza dover passare dal market?
Comunque puoi provare questi parametri nel build.prop (oppure market helper come suggerito)
ro.product.model=SM-G900FD
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=klteduosxx
ro.product.device=klte
oppure
ro.product.model=SCH-N719
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=t03gctc
ro.product.device=t03gctc
Salva il build.prop e riavvia il cell. Io non li ho provati quindi non so se funzionano, ma se dovesse essere ok, una volta scaricato il gioco ti consiglio di ripristinare quelli originali. Fai anche un nandroid prima in caso devi ripristinare
-
La 1.59 beta by bb72 é un update o completa? Wipe consigliati? Grazie intanto
-
Ciao BB72,
ho acquistato questo telefono da qualche mese, e ho installato una dopo l'altra tutte le tue ROM (adesso ho la 1.48) complimenti!
Spesso chiedi se c'è altro che si potrebbe fare per migliorarle: per quanto riguarda la rotazione, credi che sarebbe possibile implementarla anche nella scrittura degli SMS? Non ruota così come non ruota la schermata delle impostazioni, ma quella non ne ha bisogno, mentre scrivere gli SMS con la schermata orizzontale aiuterebbe (nella 1.38 ruotava)
Mi sono letta tutti i post e mi sembra che nessuno abbia sollevato l'argomento, forse usate tutti un'altra app?
Grazie
-
Quote:
pesa1234
La 1.59 beta by bb72 é un update o completa? Wipe consigliati? Grazie intanto
Sì completa... Tutti e 3 o wipes
-
Quote:
rossoginger
Ciao BB72,
ho acquistato questo telefono da qualche mese, e ho installato una dopo l'altra tutte le tue ROM (adesso ho la 1.48) complimenti!
Spesso chiedi se c'è altro che si potrebbe fare per migliorarle: per quanto riguarda la rotazione, credi che sarebbe possibile implementarla anche nella scrittura degli SMS? Non ruota così come non ruota la schermata delle impostazioni, ma quella non ne ha bisogno, mentre scrivere gli SMS con la schermata orizzontale aiuterebbe (nella 1.38 ruotava)
Mi sono letta tutti i post e mi sembra che nessuno abbia sollevato l'argomento, forse usate tutti un'altra app?
Grazie
Ciao rossoginger... Vedo cosa riesco a fare... ;0)
-
Quote:
BB72
Ma possibile che non si trovi l'apk in rete senza dover passare dal market?
Comunque puoi provare questi parametri nel build.prop (oppure market helper come suggerito)
ro.product.model=SM-G900FD
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=klteduosxx
ro.product.device=klte
oppure
ro.product.model=SCH-N719
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=t03gctc
ro.product.device=t03gctc
Salva il build.prop e riavvia il cell. Io non li ho provati quindi non so se funzionano, ma se dovesse essere ok, una volta scaricato il gioco ti consiglio di ripristinare quelli originali. Fai anche un nandroid prima in caso devi ripristinare
Niente da fare; adesso provo con Market Helper suggerito da Pesa1234.
Grazie ancora.
-
Quote:
pesa1234
Un pò di tempo fà usai la app market helper... e funzionò...
Niente da fare anche con market helper.
Grazie comunque e buona serata.
-
Quote:
ilciclista1
Grazie comunque e buona serata.
Sei andato in gestione dispositivi? da web (google play)... è importante, altrimenti non funzia...
-
[quote name="ilciclista1" post=6429123][quote name="pesa1234" post=6428448]Un pò di tempo fà usai la app market helper... e funzionò...[/QUOTE]
Grazie comunque e buona serata.[/QUOTE]
Scusate ot Ma scaricalo a parte non é difficile... http://www29.zippyshare.com/v/30660263/file.html installa l apk per real racing i dati possono essere scaricati dopo...
-
Aggiunto Post 7 l'Add-On per l'abilitazione rotazione schermo nella sezione Contatti (sms inclusi).
Inoltre sono riuscito ad estrarre (oltra alla baseband della rom 1.59) la nuova gestione segnale sim della 1.59, quindi flashando lo zip ZTE_148_BB72_Pack2112_4G_BB159 dovreste avere tutte le migliorie apportate alla parte radio della 1.59 oltre che il 4G ora funzionante su entrambi gli slots e senza dover selezionare China Unicom. Io non ho contratto LTE, ma la ricerca funziona....fatemi sapere che se tutto ok pubblico ufficialmente...;)
Installazione da recovery senza wipes....si riavvia in automatico quindi non spaventatevi!
-
Quote:
pesa1234
Sei andato in gestione dispositivi? da web (google play)... è importante, altrimenti non funzia...
Si ho seguito le istruzioni; ho sempre aspettato che su google play si vedesse il nome del dispositivo cambiato e poi ho riprovato a scaricarlo dal telefono dopo aver pulito la cache di google play.
Ti ringrazio per l'aiuto.