Si, phone experience e launcher stock.[/QUOTE]
Allora devi fare cancella dati dell'app avvio applicazioni ovvero del launcher.... C'è scritto nelle istruzioni di installazione ;0)
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si, phone experience e launcher stock.[/QUOTE]
Allora devi fare cancella dati dell'app avvio applicazioni ovvero del launcher.... C'è scritto nelle istruzioni di installazione ;0)
Ciao a tutti,
volevo approfittare della vostra enorme pazienza per sottoporvi un problema. Ho installato sul mio Z7 Max la ROM 1.41 ma volevo provare a passare ad altra ROM... ho scaricato sia la 1.48 che la 1.59 indicata al post 1. Le ho copiate sulla SD esterna ma anche sulla memoria interna. Sono entrato in CMW, fatti i 3 wipes ma non appena lancio uno dei due zip (install zip...) mi dice "can't open..... (bad) installation aborted". Nel dubbio ho riscaricato nuovamente gli zip e ricaricati su SD e memoria interna ma il problema non cambia. Rifacendo la 1.41 invece funziona alla perfezione.
Qualche tempo fa ero riuscito a ridimensionare la partizione interna fino a 10 GB... poi ho installato la 1.41 e fino ad oggi ha sempre funzionate egregiamente.
Avete qualche idea su cosa potrebbe essere?
Grazie mille come sempre per la vostra disponibilità
Temo di sì....
Se ci sono altri utenti con 3 magari possono dare conferma...
L'unica cosa che a parer mio puoi fare è mettere la SIM 3 sullo slot 1 ed installare dal market l'app network....
Lì puoi selezionare altre modalità di priorità 2g/3g e vedere se magari la situazione migliora..il punto è che l'impostazione si resetta ad ogni avvio e va reimpostata....
Occhio però se usi quell'app non metterti a smanettare con le reti USA o altro altrimenti puoi fare dei gravi casini
Molto ma molto strana la cosa...se usi la cwm 6.0.5.0 l'unica cosa che mi viene in mente è un file corrotto anche se sarebbe strano possa avvenire per ben 2 volte.... Per togliersi ogni dubbio dovresti scaricare un programma che ti calcola l'md5 sum (ce ne sono tanti per windows) e calcolarlo per il file zip scaricato e poi confrontarlo con quello che pubblico io per vedere se coincidono al 100%
[QUOTE=BB72;6470682]Molto ma molto strana la cosa...se usi la cwm 6.0.5.0 l'unica cosa che mi viene in mente è un file corrotto anche se sarebbe strano possa avvenire per ben 2 volte.... Per togliersi ogni dubbio dovresti scaricare un programma che ti calcola l'md5 sum (ce ne sono tanti per windows) e calcolarlo per il file zip scaricato e poi confrontarlo con quello che pubblico io per vedere se coincidono al 100%
Ciao BB72,
ho verificato l'md5 sum e coincindono... anche quelli direttamente sul Z7... la cosa strana è che quando copio il file e tento di aprirlo è tutto ok. Dopo che ho tentato di usarlo con la CWM risulta corrotto. Ora devo portare i miei marmocchi a fare un giro ma oggi pomeriggio ci riprovo e ti faccio sapere. Grazie mille
OK allora altre 2 possibilità sono
1. Provi a mettere la twrp di recovery (la trovi sul thread di manuelb)
2. Formatti la SD
Sono riuscito a gestire la mod Sim 1 Rossa/Verde con dei Temi rendendo il tutto molto più facile sia per me che per voi se volete provare l'uno o l'altro e poi tronare indietro.
Al Post 10 trovate i due temi.....vanno installati usando l'app "Theme" (app in fase di traduzione da parte del mitico mrgiaco) come da indicazioni e NON flashati da recovery.....
Non c'è pertanto più bisogno di flashare gli Add-On per applicare la mod sim rossa....
Fatemi sapere se vi funziona....
Provato e funziona perfettamente. Solo un piccolo quesito, una volta che ho caricato i due temi all'interno dell'applicazione Theme posso poi cancellare i due file zip che ho copiato sul cell? L'applicazione si fa una sua copia o continua ad utilizzare qui file?
Ciao a Tutti inizio con un augurio di buon anno,
ho questo fantastico Z7max da ormai un mese (provengo da un samsung note 2 niente in contrario ma non ne sento affatto la mancanza),
su sim 1 ho una voda mentre su sim 2 una 3 con cui ho attivo i dati e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, per lavoro giro praticamnete da nord a sud l'italia e non ho mai mai avuto di questi problemi, Rom 1.48 con cui mi trovo benissimo aspettavo il passaggio a lollipop per eventuale aggiornamento.
A BB72 e cumpa non posso non ringraziarti per l'ottima Rom solo una parola ...... mitica.
Con un po' di ritardo eccomi a darvi l'esito dei miei tentativi. Non so di preciso perchè la cosa si è risolta (purtroppo perchè sarebbe stato interessante capirne il motivo). Ho provato a installare la twrp, formattato la sd e ricopiato gli zip. L'installazione falliva comunque (mi dava una exception sul riconoscimento del nome del device NX505J. Provato più e più volte facendo ogni volta tutti gli swipes... sia su ROM 1.48 che 1.59.
Ho reistallato la CWM e stesso comportamento. Ho provato con flashify (non che ci speravo... ma ho tentato). Gli ho dato in pasto la ROM 1.59... al termine dell'operazione (che secondo me non ha fatto niente perchè non mi ha nemmeno resettato il device) ho riavviato in CWM e questa volta la 1.59 me l'ha flashata senza problemi.
Problema risolto... se qualcuno ci ha capito qualcosa potrebbe tirarne delle conclusioni.
Solo una piccola parentesi riguardo al ridimensionamento della partizione di sistema. Sul mio Z7 Max ero riuscito a ridimensionarla a 10 GB senza problemi e prima di Natale ho fatto la stessa operazione su un device di un mio collega... anche questo senza problemi. Giusto come statistica se può servire.
Grazie ancora per il supporto!
Con un po' di ritardo eccomi a darvi l'esito dei miei tentativi. Non so di preciso perchè la cosa si è risolta (purtroppo perchè sarebbe stato interessante capirne il motivo). Ho provato a installare la twrp, formattato la sd e ricopiato gli zip. L'installazione falliva comunque (mi dava una exception sul riconoscimento del nome del device NX505J. Provato più e più volte facendo ogni volta tutti gli swipes... sia su ROM 1.48 che 1.59.
Ho reistallato la CWM e stesso comportamento. Ho provato con flashify (non che ci speravo... ma ho tentato). Gli ho dato in pasto la ROM 1.59... al termine dell'operazione (che secondo me non ha fatto niente perchè non mi ha nemmeno resettato il device) ho riavviato in CWM e questa volta la 1.59 me l'ha flashata senza problemi.
Problema risolto... se qualcuno ci ha capito qualcosa potrebbe tirarne delle conclusioni.
Solo una piccola parentesi riguardo al ridimensionamento della partizione di sistema. Sul mio Z7 Max ero riuscito a ridimensionarla a 10 GB senza problemi e prima di Natale ho fatto la stessa operazione su un device di un mio collega... anche questo senza problemi. Giusto come statistica se può servire.
Grazie ancora per il supporto![/QUOTE]
L'exception per il nome del device sebbene anormale poteva essere aggirata cancellando due stringhe nello script del flash che fanno un check del device all'inizio... ma questo è un messaggio diverso da quello che ti appariva prima...comunque meglio così che alla fine ci sei riuscito....
Ciao a tutti, con quale software gestionale sincronizzate il z7 sul pc???
Cosa devi sincronizzare? Se hai un account Gmail non devi sincronizzare i contatti, fa tutto lui.
Ciao mrgiaco, sai io con gli zopo che ancora in famiglia utilizziamo (io non più), il software è snapea, come x altre marche tipo nokia o samsung che hanno le loro suite gestionali, ma ce ne sono molte altre, chiedevo soltanto se c'era una più funzionale al di fuori di google...
Hi again and happy new year.... I have another question.... I'm using a window case (with one big window) Allegato 132155 some days now and i can tell that is perfect.... I'm using it with "Smart leather" and no "ordinary leather"... The auto lock-unlock close - open screen works perfectly.... I like that when you receive a call it shows the foto of the contact and gives you the" answer - decline " button all this in the window.... But unfortunately when I press the" answer - decline "buttons doesn't work above the case glass... I try with more power but nothing.... I had noticed in an older version (1.41,1.48,1.50 i don't remember) that there was an option to make the screen more sensitive when you were using window leather case but i can't find it in 1.59 BB72 rom.... Any suggestions???
Per testare il dispositivo e la bella rom, su indicazione di mio figlio ho provato ad installare da play store brothers in arms 3. Non si installa perché il dispositivo risulta incompatibile. C'é una soluzione al problema? Grazie
Inviato dal mio Z7 max usando Androidiani App
I can't remember in witch version was but i remember that was in Settings, Feauter, Smart face, under the -select leather type- before -Help- option.Anyway lets hope that when my screen tempered glass comes it will give less space from screen and leather case glass and might work
Aggiunto aggiornamento al Post 10....tutto il merito a mrgiaco!
Scusate la domanda un pò sciocca ma la flip cover funziona solo con la rom stock?. Io ho la 1.59 di bb72 e luncher Nova, ho attivato la funzione per la flip cover dal menù impostazioni ma non funziona neanche con il luncher originale. Nella 1.59 è previsto il funzionamento della flip?
Una seconda domandina qual'è la corretta configurazione dell'apn tim per navigare in 4g?:)
[quote name="ciccillo951" post=6485280]Scusate la domanda un pò sciocca ma la flip cover funziona solo con la rom stock?. Io ho la 1.59 di bb72 e luncher Nova, ho attivato la funzione per la flip cover dal menù impostazioni ma non funziona neanche con il luncher originale. Nella 1.59 è previsto il funzionamento della flip?[/QUOTE]
Cerca nel thread perché se non ricordo male la flip funziona solo nella versione con clip magnetica...e comunque sono sicuro che è così anche nella stock
Circa il 4g non credo ci sia un apn con settaggi specifici
Infatti io ho quella acquistandola dal sito della nubia ma non funziona lo stesso ecco perchè ho chiesto.
Non saprei allora...io non la uso....cerca il post in cui se ne parla e magari scrivi all'utente che la usa...
The flip case works great with BB72 1.59 and stock launcher.... From features menu either if you choose smart leather or ordinary leather....
Aggiunto post 10 l'update che aggiunge traduzione multi lingue dell'app Data Backup...indovinate di chi è la traduzione in ITA???...rotfl
Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno votato il sondaggio in prima pagina....;)
Ciao,
Sono interessato a fare una versione di questo rom con traduzioni in spagnolo.
Qualcuno può dirmi come la rom multilingua è fatta dal magazzino rom e come si può aumentare gradualmente la traduzione di parole mancanti?
Il framework fa parte della ROM. Nessun lìnk, devi scaricare la ROM dalla prima pagina per decompilarla con ApkTool. Poi modifichi i file stings.xml contenuti nella cartelle values e poi ricompili. Detto così sembra immediato ma ti devi documentare per bene in rete. Ci sono molte guide al proposito.
Bb buone nuove abbiamo riportato in vita lo z7 max di cuoco92.....
E come posso faccio la guida su come unbrickare con hdd raw copy e qpst se ho un pò di tempo al pc...
Eh...Eh....lo so lo so....come sempre il lavoro di team ripaga sempre!....ormai questo ZTE non ha più segreti!...;)[/QUOTE]
Ora devo imparare ad usare tutte le componenti di nubia tool non so se hai visto ma il nubia tool é vastissimo ci sono cose impressionanti se giri dentro poi mi mancano solo winhex e diskgen per ripristinare le partizioni e piú meno dovrei sapere già come fare cmq non pubblicherò nulla fino a uando non saprò perfettamente tutto...
Ora devo imparare ad usare tutte le componenti di nubia tool non so se hai visto ma il nubia tool é vastissimo ci sono cose impressionanti se giri dentro poi mi mancano solo winhex e diskgen per ripristinare le partizioni e piú meno dovrei sapere già come fare cmq non pubblicherò nulla fino a uando non saprò perfettamente tutto...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Ad essere onesto non ho speso molto tempo sul tool ma ho visto che è vastissimo.....e poi un esperto gia c'è come riferimento...ovvero TU...:)