ecco fateci sapere xche' x me Exchange e' fondamentale e quindi prima di flashare la nuova aspetto..
Visualizzazione stampabile
Io ho avuto problemi con Exchange con tutte le versioni firmware, anche con Ascend P7 Huaweyb(cos'hanno in comune?). Alla fine ho acquistato Nine, costosa ma professionale e gestisco 2 account Exchange.
[quote name="Cissiboy" post=6588854][quote name="BB72" post=6588837]Altri con lo stesso problema?[/QUOTE]
ecco fateci sapere xche' x me Exchange e' fondamentale e quindi prima di flashare la nuova aspetto..[/QUOTE]
Puoi tranquillamente gestire account exchange con Gmail installando il Framework exchange per Gmail, ma comunque anche il cliente aosp installato deve funzionare...
A me funziona exchange con AOSP adesso sulla 1.80
Gmail lo tengo x il mio gmail
Mi piace avere i due account separati e mi piace il client aosp
ma comunque anche il cliente aosp installato deve funzionare...[/QUOTE]
Verificato sulla 1.80. Ok.
Ho notato che in automatico non sincronizza più nulla dell'account di Google, non è solo gmail. La sincronia avviene ma solo in manuale.
Quale idea?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Allora...
Oltre alla settimana scorsa, per gli smanettamenti fatti sul play services, la stessa cosa mi era capitata un annetto fa sullo ZP980+.
Sistema operativo AOSP stock.
Per quel terminale non c'erano dei così fermenti sviluppatori e conseguente seguito sul forum, pertanto mi ero arrangiato con un Hard Reset.
Comunque è strano tutto ciò. Se ad un pirla come me scappa un cancella dati, poi che si fa? Non ci sono soluzioni?
Cosa vuol dire aspettare che gli ID delle app google si riallineino?
Ragazzi, io ho installato l'ultima rom, stupenda e vi ringrazio per il grandissimo lavoro svolto!!! L'unica pecca è che la batteria cade giù velocemente, è un problema mia o lo riscontrate anche voi??
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
E' previsto qualche fix per migliorare la stabilizzazione delle immagini? Al momento non mi sembra un cellulare adatto a fare foto al volo, vengono troppo mosse
Ragazzi come posso settare il led di notifica per far si che si accenda quando mi arrivano messaggi da what's app , fb , sms ec... ??
Sto facendo una guida apposta, perché l'argomento è stato ripetuto tante volte 😂
1) Vai su:
IMPOSTAZIONI/SCHERMO/PANNELLO DI NOTIFICA/APPLICAZIONI NEL BLOCCO SCHERMO
...e metti la spunta ✅ sull'applicazione che ti interessa
2) Per mantenere le applicazioni in background:
- Premi sulla pallina rossa centrale per qualche secondo
- Premi sulla pallina centrale sullo schermo con il pennellino per qualche secondo.
- Inserisci l'applicazione che ti interessa nella Withe list premendo sull'interruttore
Ok per sveglia da spento anche per me. E anche io con Nova (fedele nei secoli, oltretutto visto che l'ho pagato :-).
Effettivamente selezione orario AM/PM e non formato 24h, ma ok. Trattasi più che evidentemente di un bug minore.
Per la questione del push di gmail, non c'è stato verso di riattivarlo.
Probabilmente abbiamo pasticciato quando, con la prima versione dell'ultimo firmware c'erano gli errori sul Play services.
Io mi sono salvato perchè avevo un nandroid della 1.80 dove tutto funzionava, ho ripristinato quello, e poi ho ri-flashato l'ultima versione.
Magicamente il push si è riattivato.[/QUOTE]
Confermo, anche io risolto alla medesima maniera, grazie BB.
Resta il problema dell'errore di Exchange che in qualsiasi soluzione permane..[/QUOTE]
Quello è strano...che client avevi nella rom di partenza prima del flash della 1.82? Quello nubia o quello aosp? Hai già provato ad eliminare i file odex come ho indicato alcuni posts fa? Altri con lo stesso problema?[/QUOTE]
Provato sia eliminare odex che altra soluzione ma non funziona, continua nell'errore..
Devo rasate tutto secondo voi?
Provo a settare un account mail sulla app AOSP che fino ad ora non ho mai usato.
Ti faccio sapere se funziona o se si impalla anche a me.
Grazie, tu che App usi in alternativa? Io faccio il passaggio inverso
Sto facendo una guida apposta, perché l'argomento è stato ripetuto tante volte 😂
1) Vai su:
IMPOSTAZIONI/SCHERMO/PANNELLO DI NOTIFICA/APPLICAZIONI NEL BLOCCO SCHERMO
...e metti la spunta ✅ sull'applicazione che ti interessa
2) Per mantenere le applicazioni in background:
- Premi sulla pallina rossa centrale per qualche secondo
- Premi sulla pallina centrale sullo schermo con il pennellino per qualche secondo.
- Inserisci l'applicazione che ti interessa nella Withe list premendo sull'interruttore[/QUOTE]
Sono con 180/82 ma come con altre il problema nel white list mi rimane. Le app gia messe ed abilitate dopo poco spariscono e per "sempre" , ci fosse un modo per rimetterle sarei contento.
Hai mica un soluzione? Grazie a te
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
Ok per sveglia da spento anche per me. E anche io con Nova (fedele nei secoli, oltretutto visto che l'ho pagato :-).
Effettivamente selezione orario AM/PM e non formato 24h, ma ok. Trattasi più che evidentemente di un bug minore.
Probabilmente abbiamo pasticciato quando, con la prima versione dell'ultimo firmware c'erano gli errori sul Play services.
Io mi sono salvato perchè avevo un nandroid della 1.80 dove tutto funzionava, ho ripristinato quello, e poi ho ri-flashato l'ultima versione.
Resta il problema dell'errore di Exchange che in qualsiasi soluzione permane..[/QUOTE]
Quello è strano...che client avevi nella rom di partenza prima del flash della 1.82? Quello nubia o quello aosp? Hai già provato ad eliminare i file odex come ho indicato alcuni posts fa? Altri con lo stesso problema?[/QUOTE]
Provato sia eliminare odex che altra soluzione ma non funziona, continua nell'errore..
Hai fatto un cancella dati delle App mail ed exchange?
Hai fatto un cancella dati delle App mail ed exchange?[/QUOTE]
Yes
Ragazzi ma mega cos'ha oggi? non riesco a scaricare, mi va al massimo a 50KB/s e si ferma spesso.....link alternativi???
torno sulla questione della sveglia: errore mio. Avevo installato una versione vecchia dell'orologio nubia che andava in crash al momento della sveglia.
Quindi...tutto bene, grazie per le risposte :)
Per chi ha problemi con il client exchange può installare questo file da recovery (wipe cache e dalvik):
1. Client stock AOSP (solo POP/IMAP) aggiornato
2. Exchange incorporato in Gmail (non l'ho provato perchè non ho un account exchange ma sono sicuro funzioni)
Al riavvio se l'app Email va in Force Close fate un cancella dati e impostate nuovamente gli accounts
Il flash cancella Email ed Exchange precedenti
CUOCO92!!!!
ho perso il tuo contatto. il telefono va di merda: il wifi e il bt non vanno più.
la batch per il ripristino va in errore....
HELPPPPP
Tommy
ellamadonna, ma sono video eh..segui quello che fanno. Comunque io non la trovo peggio di altre. Rumorosa in condizioni di scarsa luce, ma che non sia un lumia lo sappiamo tutti
Oggi ho scoperto che il Music Player vai in FC. Allora ho fatto clear data sia del Music player che del Media storage ma dopo l'intro del music player (quella con le 3 schermate) va ancora in errore e si chiude...
Nessuna notizia per le app non compatibili come MyVodafone su 1.82??
Ciao a tutti...
E' comparso un avviso che dice che Towelroot è una applicazione dannosa e andrebbe disinstallata...
Suppongo sia da ignorare, giusto?
Secondo me è abbastanza normale che sia stata segnalata, perché come può far piovere per te può far piovere anche per altre app più o meno tranquille.
Se ad esempio non ricordo la password del PC posso usare dei programmi per resettarla, ma mi aspettavo che l'antivirus mi dica che il programma è potenzialmente pericoloso.
Cmq una volta che hai i privilegi root non ne dovresti più aver bisogno, giusto?
Be veramente non avevo trovato niente in merito. Forse solo una tua affermazione in cui dicevi impossibile funziona tutto.. Naturalmente mi è potuta sfuggire.
Cmq la seconda operazione l'avevo immaginata ma volevo evitare.. La prima sempre con il factory reset? Se si tanto vale dire per passare alla 1.82 bisogna fare i tre wipe.. Se la risposta è no allara dico che l'ho fatto tre volte..
Non avevo provato vedendo i problemi di sync segnalati da altri utenti e visto il tipo di problema mi sembrava più qualcosa legato al buildpro
Il problema non è un crash ma l'impossibilità ad installare l'app. Cosa strana è che non è che non la fa solo installare.. Ma l'ha eliminata perché prima dell'aggiornamento era presente. Poi non è la sola app. Devo controllare bene ma sono sicuro che non sia la sola..
Io ho risolto semplicemente installando la 2.45 sulla vecchia che presentava l'errore..
Ciao ragazzi! Installato l'ultimo firmware, va tutto benissimo ma ho notato che qualche app si blocca in modo anomalo, a parte Exchange noto, si bloccano anche lettore multimediale, registratore, radio e foto editor stock.. È capitato a qualcun altro o solo a me? :-/ ho visto che anche #Cissiboy ha avuto problemi con il lettore..
Ragazzi questa rom è veramente fantastica. Bellissimo hola launcher