Ecco lollipop per il mini http://bbs.nubia.cn/forum.php?mod=vi...xtra=&mobile=2
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ecco lollipop per il mini http://bbs.nubia.cn/forum.php?mod=vi...xtra=&mobile=2
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Ciao,
ho provato lollipop, ma credo flashi un modem non compatibile con le nostre sim....non me le riconosceva, allora ho ricaricato il backup twrp che avevo fatto con la 2.8.3.0...ma sbadatamente ho montato la 2.8.1.0...che non fa il backup (e quindi nemmeno il restore..) del modem...e con grossa sorpresa non mi leggeva ancora le sim...ho quindi montato la 2.8.3.0..ricaricato il backup (comprensivo di modem..) e tutto ha rifunzionato correttamente..occhio quindi, aspettiamo...
PS. come sul max abbiamo la partizione unica, ma sembra abbiano tolto la scelta della memoria principale (interna o SD)..o almeno io non l'ho trovata...per il resto non l'ho tenuta tanto (non avevo linea..)
domani se ho tempo la ricarico e provo a flashare sopra il backup del modem della 1.82....e vediamo se riesco a farla funzionare..vi faccio sapere..
Signori scusate,necessito un aiuto per non provocare un crisi famigliare, dopo che ho aggiornato il mini all'ultima versione del grande Cuoco, mia moglie non ha trovato più la sua suoneria preferita "oh happy day" ho spulciato tutta la root della rom system/media/audio, ho anche cercato dentro il nandroid backup che avevo fatto in precedenza ma nulla di fatto. Qualche anima pia potrebbe estrapolarlo x me da una vecchia versione della rom, nella 1.62 c'era di sicuro tra i .ogg in system/media/audio.
Grazie
.....ma così perdo tutto il gusto della scoperta.....scherzo...ma con questi nubia è divertente provare...
Inviato dal mio Z7
@piggarello ma non te le riconosceva proprio oppure o nn ti dava la connessione dati? A me per esempio, mi metteva il simbolo del roaming su tutte e due le sim. Ho risolto sostituendo le sim. Ma in ogni caso ti do ragione, c'è ancora qualche cosa che deve essere rivista.
Fai attenzione a fare il flash degli altri modem, perché a logica sono compatibili solo con kitkat. Tra l'altro vengono flashate anche le partizioni che vengono modificate dal tool. Quindi, rischio Brick 😨
Ragazzi, per Xposed va installato questo .apk: https://www.androidiani.com/forum/zt...-e-xposed.html ?
@lelepanz una l'hai dimenticata. C'è pure quella nubia 😝
Si.. Ma al momento leggevo che è "indietro". E poi ci vuole il loro programma per flasharla.. Cosa che non mi piace affatto. [emoji12]
Si infatti è ancora una beta, ma da qualche giorno di utilizzo mi pare abbastanza stabile. Tranne alcuni problemi di connessione, che dovrò approfondire un po.
La cosa che un po' mi rompe è il fatto che alcune App dopo la compilazione non funzionano al 100% e alcune nn si ricompilano proprio..
Cmq, si aspetta la release finale e poi si vedrà 😉
Intanto sto facendo l'upload del firmware Lollipop, bello e pronto da installare con il tool nubia.
Nella pagina 📄 4 trovate una nuova sezione (SEZIONE LOLLIPOP) dove posterò tra qualche ora il firmware con relativa guida (grazie a @BB72)
Changelog:
- Root integrato
- Gapps 5.0
- TWRP 2.8.5.0 L
- Bootloader sbloccato
- Multilingua
- Aggiornamenti Ota c92
e altro
Vi ricordo che questa è solo una beta e che non sostituirà il firmware attuale KitKat fino alla release finale. Quindi non siete ASSOLUTAMENTE obbligati a installarlo.
Intanto qui, trovate un video dimostrativo del nuovo firmware 😄
http://youtu.be/ZM1kARnrCJ8
Sicuramente il grande Cuoco le riporterà ma è meglio ribadire e scolpire col fuoco nella pietra queste poche ma INDISPENSABILI regole che se non rispettate portano al brick quasi certo:
1. La rom NUBIA UI Android L va installata con il tool Nubia (pochi e semplici passi)
2. Una volta installata la rom Nubia Android L NON RIPRISTINATE NESSUN BACKUP KITKAT/CM/etc.. NE' FATE ASSOLUTAMENTE FLASH DI ALTRE ROM (KK, CM11/12, etc...)
3. L'UNICO e IL SOLO modo per tornare indietro alla situazione PRE-Lollipo è rifare la procedura con il Tool Nubia installando la KK 1.82
Dopo il passo 3 potete tranquillamente ripristinare Backup nandroid etc...Purtroppo dopo il passo 3 avrete perso la ripartizione (nel caso fosse stata fatta) e quindi avrete 2.5Gb per le app. Se volete ridimensionarla dovrete rifare la procedura per il partizionamento
Cuoco se hai tempo puoi fare un test antutu? Giusto per curiosità. È più tradotta rispetto a kitkat?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
@raffmilan
Per delle traduzioni alla pari di kitkat ci vorrà ancora un po' anche perché alcune App fanno i capricci 😄
Ecco qui:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...53cbc874a6.jpg
ho visto che hanno stravolto l fotocamera,ma quanto all'audio dei video ? Qualche miglioramento ?
Grazie! Sembra buono il punteggio. Io intendevo se è un po' più tradotta rispetto alla ROM KitKat non modificata. Per le traduzioni prenditi il tempo che vuole ;)
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Si anche a me interessa sapere se hanno migliorato l'audio dei video registrati...
Al post #4 nella SEZIONE LOLLIPOP 🍭 trovate il firmware Lollipop 5.0 😇
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6048873
Mi raccomando...leggete la guida ❕❕❕
Perdonami Cuoco, non ho capito se è solo questa release di Lollipop che necessita del programma di installazione Nubia o sarà così pure per le successive!? Di fatto sarebbe come usare flashtool e fregarsene della Recovery se non per eventuali migliorie da installare che non siano OTA...
Allora tutto il discorso si basa sul fatto che le partizioni Nubia UI Kitkat NON sono compatibili con le partizioni Nubia UI lollipop. Passando a Lollipop infatti non avrete più l'inconveniente dei GB destinati alle app utente, ma tutto lo spazio della memoria interna verrà usato indifferentemente per app utente/musica/file etc...
Detto questo per fare il nuovo partizionamento lollipop l'unico modo è flashare la rom da Tool Nubia che, pertanto, dovrà essere fatto solo la prima volta A PATTO DI RIMANERE CON LOLLIPOP. L'installazione tramite tool vi installerà anche la TWRP giusta e poi da lì in poi funziona tutto come sempre MA RIPETO FINO ALLO SFINIMENTO...A PATTO DI NON FLASHARE BACKUP O ROM ANTECEDENTI ALLA LILLIPOP NUBIA UI.
Se volete tornare a KK necessitate di ristabilire le partizioni corrette e lo potete fare solo da tool nubia installando la KK nel suo formato specifico.....
Ottimo capo [emoji6]
Dubbio: Tu scrivi: 1. "- Installare la 1.82 Stock da recovery (Opzionale)", ossia è opzionale installarla da Recovery o è opzionale installare la Stock?;
2. "Scompattare le due ROM", ossia quali delle tre in elenco?;"
3. "- Selezionare la directory con la ROM Lollipop precedentemente scompattata", cioè quale delle tre?
Grazie infinite
Ottimo capo [emoji6]
Dubbio: Tu scrivi: 1. "- Installare la 1.82 Stock da recovery (Opzionale)", ossia è opzionale installarla da Recovery o è opzionale installare la Stock?;
3. "- Selezionare la directory con la ROM Lollipop precedentemente scompattata", cioè quale delle tre?
Grazie infinite[/QUOTE]
Installare la rom stock 1.82 non è obbligatorio ma diciamo che è molto consigliabile.
Le rom sono 3:
- Lollipop stock senza alcuna mod/gapp/root/TWRP etc... e solo En/Cn
- Lollipop Modded (la riconoscete perché riporta Cuoco 92 nel nome)
- Kitkat 1.82 stock per il downgrade di cui ho parlato
Quindi tu devi scompattare e selezionare la directory della modded rom...
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
Installare la rom stock 1.82 non è obbligatorio ma diciamo che è molto consigliabile.
Le rom sono 3:
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App[/QUOTE]
Ottimo, sono tardone ma poi ci arrivo [emoji12] ... giusto due ultime curiosità: a) Divisione Schermo e b) Uso con una sola mano, sono rimasti? Grassie
Ottimo capo [emoji6]
Grazie infinite[/QUOTE]
Le rom sono 3:
EDIT: La guida era stata fatta per il max quindi le immagini che vedete con la selezione delle rom sono del max...ovviamente voi dovrete selezionare quelle che scompattare in funzione di quale delle tre volte installare...
Le rom sono 3:
Ottimo, sono tardone ma poi ci arrivo [emoji12] ... giusto due ultime curiosità: a) Divisione Schermo e b) Uso con una sola mano, sono rimasti? Grassie[/QUOTE]
Onestamente non ricordo....mi sembra di sì...Cuoco può sicuramente verificare perché c'è l'ha ancora installata....
Ottimo, sono tardone ma poi ci arrivo [emoji12] ... giusto due ultime curiosità: a) Divisione Schermo e b) Uso con una sola mano, sono rimasti? Grassie[/QUOTE]
Onestamente non ricordo....mi sembra di sì...Cuoco può sicuramente verificare perché c'è l'ha ancora installata....
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App[/QUOTE] @Cuoco92 mi/ci fai sapere qualcosa quando puoi? Grazie mille [emoji6]
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App[/QUOTE] @Cuoco92 mi/ci fai sapere qualcosa quando puoi? Grazie mille [emoji6][/QUOTE]
Allora la divisione dello schermo è rimasta, ma l'uso con una mano ✋ no😇
la rom stock 1.82 da installare tramite recovery è quella fornita nel link della guida.pdf?
[quote name="Zopa" post=6727422][quote name="BB72" post=6727101]Ottimo capo [emoji6]
Grazie infinite[/QUOTE]
Le rom sono 3:
la rom stock 1.82 da installare tramite recovery è quella fornita nel link della guida.pdf?[/QUOTE]
EDIT: no quella da recovery la devi scaricare dal sito Nubia oppure da qualche parte in internet ...quella del pacchetto fornito è per il downgrade tramite tool Nubia
a me non va . La inserisco in memoria poi cerco di installarla e mi da errore E:\ unable
la rom stock 1.82 da installare tramite recovery è quella fornita nel link della guida.pdf?[/QUOTE]
Esatto...quella del pacchetto fornito
a me non va . La inserisco in memoria poi cerco di installarla e mi da errore E:\ unable[/QUOTE]
Leggi l'edit del mio messaggio di prima...scusa ma non avevo capito la domanda iniziale
grazie mille
PERFETTO!!Quote:
BB72
L'installazione di Lollipop è andata liscissima con la tua guida
Posso ripristinare il backup delle app fatto con titanium?
Ps. Spero di sì
Yes, you can restore titanium backups of downloaded apps from the playstore, just remember that Xposed framework will not work with this update, so don't restore it and wait for the new Xposed framework for Nubia UI 2.8 to be released.
Sì, è possibile ripristinare i backup di titanio di applicazioni scaricate dal playstore, bisogna ricordare che disciplina Xposed non funzionerà con questo aggiornamento, quindi non ripristinarla e attendere che il nuovo quadro Xposed per Nubia UI 2.8 per essere rilasciato.
Ragazzi, qualcuno può postare il link della 1.82 Stock? Non riesco a scaricare dal sito cinese...Grazie
Edit: Nessuno? Pleaseeee [emoji3]
Ragazzi, scusate, avrei la necessità che se faccio delle chiamate con la mia Sim principale il numero a chi riceve sia visibile, mentre per la Sim secondaria non sia visibile. Ma nonostante abbia cambiato le impostazioni o rimangono tutti e due visibili o tutti e due invisibili. C'è un sistema per aggirare l' inconveniente?