Il fatto che la qualità audio non sia stata milgiorata neanche con Android L mi fa veramente pensare ad un problema HW
Visualizzazione stampabile
si infatti, si puo' alzare un po' il volume ma generalmente taglia fuori 90% dei suoni. Funziona, ci si puo' accontentare, ma PER ME e' una caratteristica importante adesso come adesso. (ho una figlia piccola da fotografare/riprendere quasi ogni giorno). Ognuno ha le sue priorita' ;)
"tuttavia non ho mai preteso la stessa qualità audio di sony o htc... e questo credo dovrebbe essere così per tutti." perche' scusa ? non e' che costa proprio poco ! Xiaomi redmi 1S che avevo prima aveva un comparto audio video nettamente migliore, direi perfetto per uso normale. Tutto il resto ovviamente no, ma e' un'altra storia
e chi ce l'ha con te, e' che fai passare il concetto che paghi poco e hai poco che non e' assolutamente vero oggi giorno. E tra l'altro non e' che si paghi proprio poco questo telefono
Hai pensato che potesse essere non in ricezione audio ma in emissione il problema, quello che ascolti se lo fai tutto da cell potrebbe essere un difetto su speaker , perché nel mio caso ho un audio accettabile, non pretendo audio impeccabile, altrimenti dovrei usare altri mezzi per essere al top di audio/video :-) ☺
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
Ciao se ti può interessare un utente ha utilizzato questo per migliorare la qualità audio ...
se non volessi cambiare cellulare...
Allora prove fatte con cm12 ,peggio che mai ...se volete togliervi il dente app cinema fv5 e mic esterno con pochi euro preso su amazon microfono per Apple iPhone / iPod 3,5mm nero
prendi comunque tutto ciò con le pinze , in quanto può essere una questione soggettiva
https://www.androidiani.com/forum/zt...dei-video.html
Ho guardato in giro le recensioni su telefonini che usano lollipop, ognuno ha le sue rogne, ma la cosa che risalta ai miei occhi è la parte grafica delle ui, su z9 la nubia ha preferito un mashup di stili, lasciando la ui quasi inalterata e devo dire che questa è una scelta per i miei occhi azzeccata, le altre mi sanno di vecchio e uguale, per quanto riguarda la parte os valuterò quando sarà matura per il nostro z7mini che come adesso per me non non ha rivali anche salendo di prezzo, ma dovuto sicuramente solo ad una memoria ram più larga, credo che cuoco92 & c. Faranno ancora uno splendido 🌞 lavoro deliziandoci con una nuova creazione su cui giocare un po' grazie in anticipo
Ragazzi da possessore di nexus7 non posso ripetere le parole che ho potuto dire a Google per lollipop.. Adesso e sottolineo solo adesso con la 5.1 si inizia appena a ragionare.. Quindi per quel che mi riguarda più tardi arriverà e meglio sarà..
Se poi uno ha la fissa.. provate la CM12 che gira pure bene..
e soprattutto...siate veramente sicuri di quello che fate perché io sto cercando in tutti i modi di tornare alla 1.82 e non ce n'è verso. mi tocca tenermi lollipop.
Qualcuno è riuscito a fare il rollback? è un problema soltanto mio o è il tool nubia ad avere qualche bug quando si prova a tornare da lollipop a kk?
e soprattutto...siate veramente sicuri di quello che fate perché io sto cercando in tutti i modi di tornare alla 1.82 e non ce n'è verso. mi tocca tenermi lollipop.
Qualcuno è riuscito a fare il rollback? è un problema soltanto mio o è il tool nubia ad avere qualche bug quando si prova a tornare da lollipop a kk?[/QUOTE]
Hai provato ad installare la stock 5.0 da tool nubia (in pratica quella En/Cn) e poi da quella fare il downgrade a kk?
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
Hai provato ad installare la stock 5.0 da tool nubia (in pratica quella En/Cn) e poi da quella fare il downgrade a kk?
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App[/QUOTE]
sì ho provato anche quello. il problema sembra essere nello zip della 1.82 stock. il tool lamenta l'assenza di un (non meglio specificato) file xml
sì ho provato anche quello. il problema sembra essere nello zip della 1.82 stock. il tool lamenta l'assenza di un (non meglio specificato) file xml[/QUOTE]
Ma hai puntato alla directory che c'è dentro quella che ti crea quando scompatti?
"siate veramente sicuri di quello che fate"??? Ma non ti è stato scritto e sottolineato che facevi il tutto a tuo rischio e pericolo? Cos'è questa arroganza nei confronti di chi fa gratuitamente e con impegno quello che tutti noi divoriamo come ci fosse dovuto?? Moderiamo i termini!
sì ho provato anche quello. il problema sembra essere nello zip della 1.82 stock. il tool lamenta l'assenza di un (non meglio specificato) file xml[/QUOTE]
Ma hai puntato alla directory che c'è dentro quella che ti crea quando scompatti?
sì, quando ho fatto il primo tentativo, il primo dubbio è stato proprio quello che il tool non facesse la ricerca ricorsiva nelle subdir.
sì, quando ho fatto il primo tentativo, il primo dubbio è stato proprio quello che il tool non facesse la ricerca ricorsiva nelle subdir.[/QUOTE]
Hai anche provato a mettere il contenuto più a monte e magari ridurre la lunghezza dei nomi e togliere i caratteri strani? Non vorrei avesse problemi Windows nel percorso....
cioè rileggi il tuo messaggio. ora rileggi il mio. poi vieni a parlarmi di arroganza.
Io do un consiglio, come si fa su di un forum, a chi volesse avventurarsi nel test della Lollipop, basandomi sulla mia esperienza personale. e chiedendo peraltro se qualcuno oltre me ha avuto problemi nel tentativo di tornare alla 1.82. Peraltro senza minimamente riferire alcun commento negativo a Cuoco o a chiunque altro, visto che ho chiarito nei miei commenti che i problemi che ravviso sono tutti alla fonte e non nel modding. Prima di dare patentini di umiltà forse è il caso che ti ci fai un bagno tu e soprattutto che impari a leggere ciò che gli altri scrivono.
Fortunatamente "chi fa gratuitamente e con impegno quello che tutti noi divoriamo" ha avuto modo di leggere i miei commenti precedenti e replicare, quindi sa che da parte mia c'è la massima comprensione verso il fatto che i problemi non nascono dal loro lavoro, ma da Lollipop stock.
consiglio lettura attenta e mani nel ghiaccio prima di farsi prendere dalle smanie. grazie.
sì, quando ho fatto il primo tentativo, il primo dubbio è stato proprio quello che il tool non facesse la ricerca ricorsiva nelle subdir.[/QUOTE]
Hai anche provato a mettere il contenuto più a monte e magari ridurre la lunghezza dei nomi e togliere i caratteri strani? Non vorrei avesse problemi Windows nel percorso....
ecco, questo è un tentativo che come un allocco non ho pensato a fare :)
Grazie!!
appena posso ritento mettendo tutto in C:\ e ripulendo da eventuali caratteri cinesi o simili e faccio sapere il risultato ;)
prova a scaricare di nuovo la rom stock. Io l'ho scaricata da sito ufficiale (nubia?????????????,rom,??,??,????) e non mi ha dato problemi con il downgrade
anche questo è un tentativo che non ho fatto. ho provato con la ROM linkata nella guida e con un'altra stock presa da needrom. grazie anche a te ;)
dopo due giorni ci sto un po' faccendo l'abitudine a lollipop. Il mio giudizio non cambia, però una volta presa la mano, la versatilità (decisamente deludente rispetto alla versione KK) pesa un po' meno. Non è una schifezza inutilizzabile per intenderci, i difetti non sono del tutto invalidanti, sicuramente gli sviluppatori di ZTE non si sono ammazzati di fatica e potevano fare molto di meglio, ma di bug così pesanti da impedire un utilizzo "sereno" del telefono, va detto, non ce ne sono.
non scrive più nessuno : Tutti in attesa? De che??? :D
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Magari si aspetta buone nuove , e non ci sono rogne nuove o Vecchie !!!!! :-) :-) :-)
...di un paio di traduzioni fresche fresche cara @Zopa 😊
scusate ma lollipop supporta sempre miracast sul nostro device?
Allora...aggiornamenti...ricaricato lp...sempre niente segnale....provato*#06#..force close.....provato ripristino persist o modem kk..niente...ricaricato intero backup kk su partizione lp...funziona tutto con memoria principale 16gb...uffa non riesco a capire...eventualmente come ripristino l'imei??
Inviato dal mio Z7
Se non hai un backup imei è quasi impossibile. ...vai sotto C:\nubia backup del PC con cui hai installato LP la prima volta e vedi se hai uno zip che ha come nome il tuo imei
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Pigiariello se non hai la cartella imei e non hai un backup dell'imei sei in una condizione un pò difficile guarda se trovi sto zip e poi nel caso tenta di ripristinare l'imei guarda un pò qua http://bbs.nubia.cn/forum.php?mod=vi...e%3D1&mobile=2
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Si lo zip c'e ma come lo carico?
Inviato dal mio Z7
Post 4 sezione lollipop ....Guida a pg 3
Ti consiglio di fare una seconda copia di sicurezza di tutta la cartella nubia backup ed in quella originale lascia SOLO il file zip che nel nome contiene il tuo IMEI. ...ovvero lo zip col nome più lungo
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Bb72 ma il nubia backup si genera ogni volta che si flashia lollipop con il tool. Occorre farne una copia tutte le volte?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
No basta fare una volta la copia dello zip che nel nome contiene L'IMEI...
Qui trovate un piccolo Mod relativo all'audio nella registrazione video e mi pare che sia migliorato anche con WhatsApp quando si manda una nota vocale.
Per chi nn lo sapesse, nel registratore stock c'è un'opzione per aumentare la qualità audio :)
Questo Mod l'ho testato su Lollipop, ma dovrebbe andare anche su Kitkat. Fate un backup prima 😇
https://www.dropbox.com/s/9da0av1v5k...oco92.zip?dl=0
Per quanto riguarda Lollipop 🍭, dopo vari giorni di prove non mi sta dando alcun problema. Le notifiche arrivano tranquillamente, tranne quelle Tapatalk (ma arriveranno prima o poi come è successo sul Max) e la gestione è molto dettagliata e intuitiva. Ci sono solo due voci di cui non ho capito la funzione.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...98dfd63927.jpg
Traduzione originale:
Easy Dropdown
Lockscreen Dropdown
Se qualcuno ci arriva prima di me, faccia un fischio 😅
Al post n4 nella SEZIONE LOLLIPOP 🍭 trovate il firmware 2.62 Reloaded in formato zip da flashare dal recovery per chi ha già installato Lollipop con il Tool Nubia.
Gli aggiornamenti 2.61 e 2.62 sono già integrati.
Di nuovo c'è la TWRP 2.8.5.0 con l'interfaccia Materialised che viene aggiornata durate il flash del firmware😊
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6048873
Questo Firmware NON va assolutamente installato se avete KITKAT ❗❗❗❗
Ciao @Cuoco92, "Easy Dropdown" è l'abilitazione della gesture che consente di tirar giù la tendina delle notifiche scorrendo col dito dall'alto in basso in qualsiasi punto del display.
prima la feature era tra le altre gestures nel menù apposito. ora non è più listata lì ma nelle notifiche.
lockscreen dropdown pensavo desse la possibilità di tirare giù la tendina in lockscreen, ma non è così dal momento che anche disabilitandola si può comunque tirare giù la barra delle notifiche
Non è che il lockscreen dropdown è l'apertura della notifica se da blocco schermo col dito sulla notifica la tiri giù? Oppure gli fai un doppio tap sopra?
attendo l'arrivo della prossima notifica per testare :D
posso dire per certo che sia abilitandolo che disabilitandolo, quando si tira giù la tendina, le notifiche presenti sul lockscreen non vengono visualizzate (nella tendina stessa intendo)
EDIT: le notifiche sono "espandibili" in entrambi i casi (se si trascina il bordo inferiore della notifica del lockscreen verso il basso, la notifica stessa viene espansa per consentire il testo del messaggio per intero). In entrambi i casi dalla notifica si accede direttamente all'APP che la emana. Quindi neanche questo. Boh.