Visualizzazione stampabile
-
ragazzi il problema principale (per me) è trovare la possibilità di inserire un modem telefonico migliorativo rispetto allo stock. Avere un telefono che in determinate zone di scarso segnale (ho 3italia) prima di passare in modalità roaming mi lascia non reperibile o peggio mi fa cadere la comunicazione non è il massimo.
-
X guacianero
Per modifiche profonde del firmware ci dovrebbe pensare ZTE ..di migliorie ce ne sono sempre da implementare , spero solo che la prossima ROM la rilascino almeno in tutte le lingue ..se no il cuoco diventa matto di nuovo a tradurre tutto da capo ! ;-)
-
Per Cuoco92 o chiunque sappia aiutarmi
ho usto Flashify provando ad installare la ROM di cuoco ma prima di installare la Rom sono dovuto uscire bruscamente causa urgenza
cmq in poche parole ora quando apro Flashify mi dice: You have ROOT, but Flashify couldn't get superuser access. Go to your SuperSu/SuperUser app and forget/clear Flashify. After that, try to use Flashify again
Ora non sono esperto di Root ecc cmq ho installato Super Su e mi dice: non ci sono file binari di SU e SuperSU non puoi installarli
Come risolvo il problema...????
-
Quote:
Originariamente inviato da
David2980
Per Cuoco92 o chiunque sappia aiutarmi
ho usto Flashify provando ad installare la ROM di cuoco ma prima di installare la Rom sono dovuto uscire bruscamente causa urgenza
cmq in poche parole ora quando apro Flashify mi dice: You have ROOT, but Flashify couldn't get superuser access. Go to your SuperSu/SuperUser app and forget/clear Flashify. After that, try to use Flashify again
Ora non sono esperto di Root ecc cmq ho installato Super Su e mi dice: non ci sono file binari di SU e SuperSU non puoi installarli
Come risolvo il problema...????
Non è successo niente di grave, semplicemente la rom che monti adesso non ha il root e quindi flashify non funziona. Devi installare una recovery modificata (twrp o cmw) entri in reccovery e da lì fai il flash della rom di cuoco
-
-
Ciao MOSTE grazie per la risposta
ora sono in CWM-Based Recovery dopo aver fatto il factory reset cosa devo selezionare per insallare la rom di cuoco..??
le opzioni sono: rebot system now - install zip - wipe data/factory reset - wipe cache partition - backup and restore - mounts and storage - advanced
ho provato ad andare in INSTALL ZIP ma quando vado a selezionare la rom di cuoco mi esce META-INF/ e sotto system/ e poi scendo ancora in sottocartelle
grazie ancora
-
Quote:
David2980
Ciao MOSTE grazie per la risposta
ora sono in CWM-Based Recovery dopo aver fatto il factory reset cosa devo selezionare per insallare la rom di cuoco..??
le opzioni sono: rebot system now - install zip - wipe data/factory reset - wipe cache partition - backup and restore - mounts and storage - advanced
ho provato ad andare in INSTALL ZIP ma quando vado a selezionare la rom di cuoco mi esce META-INF/ e sotto system/ e poi scendo ancora in sottocartelle
grazie ancora
...hai per caso scompattato il firmware sulla sd? Devi selezionare il file ZIP😉
-
Ciao a tutti, anche io da ieri sono un possessore del "mini". Premetto che prima di aver letto le 69 pagine di questa discussione non sapevo nulla del mondo android. Un'altra premessa, nel telefono c'erano già installate le google apps e superuser (comprato da **********).
Volevo installare il firmware di cuoco92 e ho seguito questi passi:
- ho ottenuto il root con towelroot
- ho scaricato flashify da playstore
- ho trasferito il file .img della cwr e il file zip (intero e non scompattato) con il firmware di cuoco nella memoria interna del telefono.
- ho installato la cwr e riavviato.
- dalla recovery ho fatto un backup (che in seguito mi ha salvato) e riavviato.
- a questo punto ho spento il telefono e acceso premendo il tasto volume + entrando quindi nella cwr.
- ho selezionato install zip (sdcard0) e selezionato il file zip di cuoco
- parte la procedura e dà errore symlink error (o qualcosa del genere) rimanendo comunque in recovery
- provando a riavviare rimane tutto fermo sul logo nubia. Allora sono rientrato in recovery mode e ho fatto il restore.
Adesso funziona tutto come prima, ma niente rom di cuoco. Qualcuno può aiutarmi? Cosa ho sbagliato? Scusate l'ignoranza
PS Adesso se provo ad aprire flashify mi dà lo stesso errore di David 2980
-
@sgarly
Hai fatto il wipe prima e dopo aver installato il firmware? In caso contrario, potrebbe essere la causa per cui rimane sul logo nubia 😝
-
Prima si (ho dimenticato a scriverlo effettivamente), dopo no perché dava errore e ho provato subito il riavvio..
-
...nn saprei allora, i passi che hai eseguito sono tutti corretti...prova a reinstallarla 😉 se fai il wipe, devi poi riavviare il recovery e installare successivamente il firmware...
-
Riprovato, stesso errore di prima e sto facendo il restore..
-
Cuoco posso saltare la OTA 2.4 è passare alle altre?
Non c'è niente da fare provato e riprovato ma 2.4 non c'è verso, installazione OK, poi scritta cinese e boot continuo...aiuto:)
-
Grazie mille
ci sono riuscito finalmete :)
ora mi dice di aggiornare ke ci sono aggiornamenti posso farli tranquillamente oppure bisogna fare le varie procedure per le google apps ecc.
P.S. ma non c'è piu l'applicazione per il risparmio energetico..??
Quote:
Cuoco92
...hai per caso scompattato il firmware sulla sd? Devi selezionare il file ZIP😉
-
Quote:
David2980
Grazie mille
ci sono riuscito finalmete :)
ora mi dice di aggiornare ke ci sono aggiornamenti posso farli tranquillamente oppure bisogna fare le varie procedure per le google apps ecc.
P.S. ma non c'è piu l'applicazione per il risparmio energetico..??
è già tutto integrato. Leggi il changelog che trovi il prima pagina...
Quote:
albrix
Cuoco posso saltare la OTA 2.4 è passare alle altre?
Non c'è niente da fare provato e riprovato ma 2.4 non c'è verso, installazione OK, poi scritta cinese e boot continuo...aiuto:)
no gli aggiornamenti vanno in sequenza...ma nn capisco perché la 2.4 ti dia problemi...
Io nn posso testare perché...nn ho ancora il telefono...
Intanto ho già messo su un nuovo firmware aggiornato con tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad oggi 😉
C'è qualcun'altro che ha avuto problemi con l'aggiornamento 2.4?
-
Quote:
Cuoco92
è già tutto integrato. Leggi il changelog che trovi il prima pagina...
no gli aggiornamenti vanno in sequenza...ma nn capisco perché la 2.4 ti dia problemi...
Io nn posso testare perché...nn ho ancora il telefono...
Cavolo non aggiorna :'(
mi dice nuovo aggiornamento firmware dalla 2.0 alla 2.1 ed io clikko scarica
una volta scaricato esce una finestra INSTALL ZIP dove puoi spuntare formatta partizione data e Formatta partizione cache
io lascio spuntato formatta partizione cache e clikko installa
si riavvia in CWM emi chiede di installare untrusted zip ed io metto si
poi mi chiede Fix root (/system/xbin/su) ed anche qui metto si
si riavvia nuovamente ma non ha installato l'aggiornamento
-
Quote:
David2980
Cavolo non aggiorna :'(
mi dice nuovo aggiornamento firmware dalla 2.0 alla 2.1 ed io clikko scarica
una volta scaricato esce una finestra INSTALL ZIP dove puoi spuntare formatta partizione data e Formatta partizione cache
io lascio spuntato formatta partizione cache e clikko installa
si riavvia in CWM emi chiede di installare untrusted zip ed io metto si
poi mi chiede Fix root (/system/xbin/su) ed anche qui metto si
si riavvia nuovamente ma non ha installato l'aggiornamento
Quando scarichi l'aggiornamento, c'è scritto di DISABILITARE il wipe data e cache.
Sinceramente il cwm con la storia del root ad ogni riavvio ha rotto davvero...a me per esempio se gli facevo fare il fix...mi toglieva i permessi 😎
-
Ragazzi, x chi non riesce ad installare...provate a riscaricare il file. Magari si è compromesso in fase di download
-
OK, ho risolto cancellando tutto e reinstallando da capo la ROM di Cuoco e i vari aggiornamenti ...grazie
-
Ragazzi, ma occorre installare tutte le release oppure le ultime contengono tutte le modifiche. Io sono passato dalla 2.1 alla 2,4 credo... Come devo fare ?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Estiquatsee
Ragazzi, ma occorre installare tutte le release oppure le ultime contengono tutte le modifiche. Io sono passato dalla 2.1 alla 2,4 credo... Come devo fare ?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
...devi fare altri 3 aggiornamenti 2.5-2.6-2.7 gli fai come hai fatto tutti gli altri 😉
-
Certo. Ma mi mancano la 2.2 e la 2,3. Sono contenute nelle successive?
-
Ma hai installato gli aggiornamenti manualmente o come?
-
[quote name="Cuoco92" post=6108410]Ma hai installato gli aggiornamenti manualmente o come?[/QUOTE]
Il primo manualmente, il 2.4 via OTA. Vorrei solo sapere se devo procedette manualmente per quelli non installati oppure se sono contenuti nei successivi
-
Quote:
Estiquatsee
Il primo manualmente, il 2.4 via OTA.
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
...e ora dovrebbe apparire la notifica per il 2.5...fino al 2.7
-
Esatto! Sono i precedenti che mi chiedevo se devo comunque installarli. 2.7 messa su stasera!
-
gli aggiornamenti vanno installati in sequenza...e se hai installato il primo aggiornamento manualmente (suppongo il 2.1) il 2.2, 2.3, 2.4 dovresti averli installati con la funzione OTA 😉
-
Ok rifatti tutti manualmente. Speriamo che ora i futuri li faccia in OTA..
-
Ciao, qualcuno mi sembra l'aveva già scritto.... è forse possibile modificare la schermata di sblocco, ma soprattutto quella di risposta delle chiamate?
In alternativa c'è un app che faccia questa funzione e che "funzioni"?
Grazie
-
Cuoco92, a volte capita che non ricevo le notifiche di whatsapp, appena entro mi arrivano i messaggi, perché?
-
Sono molto interessato a questo smartphone... lo compro?? E' necessario aggiornare/cambiare rom? Per 270€ il rapporto prezzo/prestazioni è alto!!! A 289€ ho trovato un lg g2 32gb nuovo, ma ho desistito perche' vari utenti si lamentano della scarsa ricezione.... e questo z7 come si comporta come ricezione?
-
Ho riprovato l'installazione e non va. L'errore in dettaglio è questo:
"[...]
Installing update ...
symlink: some symlinks failed
E: Error in / percorso del file zip(nello storage interno)
(Status 7)
Installation aborted."
Che significa? Grazie..
-
Quote:
sgarly
"[...]
Installing update ...
(Status 7)
Installation aborted."
Che significa? Grazie..
Dopo il wipe hai riavviato il recovery?
Quote:
valient13
Cuoco92, a volte capita che non ricevo le notifiche di whatsapp, appena entro mi arrivano i messaggi, perché?
Se chiudi le applicazioni premendo la pallina del taskmanager, te le killa completamente. Se invece fai uno swipe verso il basso, te le chiude ma nn te toglie dal background.
-
Aggiornamento 2.7 fatto. Confermo che non mi segnala le notifiche per i nuovi aggiornamenti (col vecchio tool ota invece arrivavano).
Inviato dal mio Z7 mini usando Androidiani App
-
Quote:
Cuoco92
Dopo il wipe hai riavviato il recovery?
Si.. Il wipe data / factory reset, gli altri non li devo fare giusto? Cmq in un altro forum ho letto che potrebbe essere il file zip compromesso, in accordo a quanto detto da omarino.. Quindi riscarico, questa volta dal telefono stesso, e vi faccio sapere ;)
-
buongiorno a tutti...sono alla 2.6 e ho notato una cosa strana....per alcune app sembra lento il collegamento a internet...mi spiego...mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento alla 2.7 ma se la apro mi dice in attesa di connessione ad internet valida....se però apro chrome mi apre tranquillamente tutte le pagine internet...sull'app degli OTA anche il contatote traffico dati resta a 0 kB/s...la connessione è ovviamente attiva e pieno campo...TIM..
===EDIT===
scusate...ho risolto..sono proprio n00b...non avevo notato che con la nuova app è impostato di default il download in wifi...settando nelle impostazione qualunque connessione va... rotfl:cool:
-
Per gli utenti più esperti...ho modificato la app NubiaDeskclock traducendo alcune parti mancanti. Dovete copiarla sotto 'system/app' e dargli i permessi rw-r-r dopodiché fare un riavvio. Non so se il formato della data sia corretto, cmq chi dovesse provarla mi faccia sapere.
Come sempre...NON DIMENTICATE IL BACKUP
Download
-
Quote:
sgarly
"[...]
Installing update ...
(Status 7)
Installation aborted."
Che significa? Grazie..
Hai per caso inserito una micro SD ?
-
Fatti aggiornamenti OTA fino a 2.7. Tutto ok, installati senza alcun problema...
-
Domanda :mi é arrivato ieri il telefono con installato play store e pensavo anche il root
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App