Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
L'ho scritto pure nel FAQ...dopo che fai il factory reset devi riavviare il recovery in modo che ricarichi correttamente le partizioni 😉
Per ora nn ci sono aggiornamenti per la 2.8
Come ho già detto, la 2.8 andrà a sostituire la 2.0
Una soluzione al factory reset è quella di installare il nuovo firmware sopra quello attuale (la partizione di sistema verrà formattata, i dati utente no) e fare il Wipe SOLO della cache e dalvik 😉
Anche per me sarebbe meglio non fare un factory reset dopo aver impostato tutto il tel per ben benino. Quindi per precisazione il Wipe cache e dalvik quando andrebbero fatti? Si fanno prima, poi si installa e ok oppure si devono rifare anche dopo?
Grazie
-
salve cuoco,ho installato la beta 2.8 tutto ok ho cambiato la tastiera xperia con la l perche non funzionante.non funziona powersaver e puliziaone come debbo installarle.grazie
-
Quote:
taurho
Ok. Stasera ti aggiorno. Ora sono al 60% tondo (sabato giornata più tranquilla) e c'è scritto 1h e 58 min
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Sono all'11% di batteria.
Display acceso per 3h 29m
Cuoco92 non fa firmware, fa opere d'arte ;)
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
magicken
Certo! ho controllato piu' volte...
Ma installare la cwm via play store non va bene?
Ci sono riuscito! Bisognava far partire il cell tenendo premuto i pulsanti volume - e power... lo so che è una banalita' ma non c'era scritto in prima pagina :-)
-
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi?
Sono un felice possessore dello ZTE v987, ma ho acquistato 2 Nubia Z7 mini a due miei amici con "ROM etotalk" e di conseguenza ci sono alcune app cinesi e molte voci del menu settaggi in inglese. Vista la difficoltà che i miei amici hanno con le lingue straniere, mi hanno chiesto se potevo modificare qualcosa in modo da avere tutto, ma proprio tutto, in italiano.
Sapendo che l'unica soluzione era quella di trovare qualche Firmware qui sul forum, mi sono imbattuto in questo meraviglioso e fornitissimo tread.
Mi sono letto per bene tutta la guida e le istruzioni, ma essendo poco pratico di root e cose simili e non volendo combinare casini con smartphone nuovissimi che non sono miei, chiedo, cortesemente, una mano nel capire per bene tutti i passaggi.
Quindi, avendo la ROM etotalk installata (Android 4.4) sul telefono, i passaggi che dovrei fare sono i seguenti?
1) Copio il firmware sulla memoria interna del telefono.
2) Riavvio in recovery
3) Faccio per sicurezza un backup
4) Faccio un factory reset e riavvio il recovery in modo che le partizioni vengano caricare correttamente.
5) Seleziono install zip e cerco il firmware nella partizione sdcard0
6) Confermo con OK e aspetto il termine dell'installazione.
7) Opzionale: faccio nuovamente un factory reset e riavvio senza fare il fix del root normalmente
Oppure devo iniziare tutto dal principio ed installare prima una custom recovery?
Quale dei 2 firmware dovrei installare, la versione stabile o la beta 2.8?
Grazie in anticipo per le risposte :D :D
-
@dalexander
Tutto giusto, ma se nn hai la CWM recovery installata, nn puoi procedere 😉
La 2.8 non installarla perché alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi con le tastiere (che ho tolto e ci ho rimesso quella Android L)
Se riesco, faccio l'upload 😉
-
Quote:
Cuoco92
@
dalexander
Tutto giusto, ma se nn hai la CWM recovery installata, nn puoi procedere
La 2.8 non installarla perché alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi con le tastiere (che ho tolto e ci ho rimesso quella Android L)
Se riesco, faccio l'upload
Dovrebbe esserci perchè dopo avermi richiesto di aggiornare supersu#, mi ha fatto entrare in recovery per farlo.
Comunque, il modo sicuro per accertarmi che ci sia la CWM è quello di tenere premuti insieme il tasto power e volume- (anche se sul mio 987 la combinazione è power e volume+), giusto?
Per la 2.8, una volta riuppata, posso installarla tranquillamente senza aggiornare nulla?
Grazie ancora, sei stato gentilissimo ;)
-
Quote:
Cuoco92
@
dalexander
Tutto giusto, ma se nn hai la CWM recovery installata, nn puoi procedere ��
Se riesco, faccio l'upload ��
Buongiorno a tutti ...allora installata stamattina la nuova ROM 2.8 del amico cuoco92 , confermo i problemi alla tastiera Sony..ma no problem io ho risolto selezionando inizialmente la swift e poi ho installato la tastiera google L (che mi ero precedentemente scaricato thank cuoco anche per questa tastiera L che avevi postato ).
Prima di installare la nuova ROM ho dovuto fare un : wipe factory reset + wipe dalvik cache ( non mi si installava se no ..mi dava : aborted ), dopodiché selezionato la nuova ROM e data in pasto alla CWM che la installata perfettamente :cool::D
P.s avevo l ultima versione aggiornata della 2.0
-
Quote:
xeno000
Buongiorno a tutti ...allora installata stamattina la nuova ROM 2.8 del amico cuoco92 , confermo i problemi alla tastiera Sony..ma no problem io ho risolto selezionando inizialmente la swift e poi ho installato la tastiera google L (che mi ero precedentemente scaricato thank cuoco anche per questa tastiera L che avevi postato ).
Prima di installare la nuova ROM ho dovuto fare un : wipe factory reset + wipe dalvik cache ( non mi si installava se no ..mi dava : aborted ), dopodiché selezionato la nuova ROM e data in pasto alla CWM che la installata perfettamente :cool::D
P.s avevo l ultima versione aggiornata della 2.0
Grazie mille per il feedback @xeno000
Ho rimesso la tastiera Google L stock e sostituito la App Orologio (con quella aosp) perché ha ancora un po' di problemini...
-
Quote:
dalexander
Dovrebbe esserci perchè dopo avermi richiesto di aggiornare supersu#, mi ha fatto entrare in recovery per farlo.
Comunque, il modo sicuro per accertarmi che ci sia la CWM è quello di tenere premuti insieme il tasto power e volume- (anche se sul mio 987 la combinazione è power e volume+), giusto?
Per la 2.8, una volta riuppata, posso installarla tranquillamente senza aggiornare nulla?
Grazie ancora, sei stato gentilissimo ;)
La combinazione nn me la ricordo più, comunque se provi facci sapere.
La 2.8 ha tutto gli aggiornamenti integrati, quindi per ora se la installi sei apposto cosi
-
Quote:
Cuoco92
La combinazione nn me la ricordo più, comunque se provi facci sapere.
La 2.8 ha tutto gli aggiornamenti integrati, quindi per ora se la installi sei apposto cosi
Power / volume + ;-)
-
Quote:
Cuoco92
Grazie mille per il feedback @
xeno000
Ho rimesso la tastiera Google L stock e sostituito la App Orologio (con quella aosp) perché ha ancora un po' di problemini...
Figurati ...grazie a te , che problemi ha l app orologio ? A me funziona , e sinceramente preferisco questa di default nubia OS , l unica cosa che ho fatto e installare la tastiera di google L
-
Alcuni utenti mi hanno segnalato che se si aggiunge un orario mondiale non si riesce più a cancellarlo.
Poi se si seleziona sabato e domenica gli inserisce al contrario (D S invece di S D)
-
Quote:
Cuoco92
@
dalexander
Tutto giusto, ma se nn hai la CWM recovery installata, nn puoi procedere 😉
Sul sito del venditore dice questo: "etotalk mod rom is included unlocked and root", quindi penso che la CWM sia presente. Vi faccio sapere appena ho gli smartphone in mano ;)
-
Versione finale 2.8
NubiaZ7Mini_1.42_V2.8-Cuoco92.zip
Lo trovate anche in prima pagina 😉
Factory reset consigliato 😇
In caso contrario, Installate il firmware e fate il Wipe della cache e dalvik
-
Quote:
Cuoco92
Alcuni utenti mi hanno segnalato che se si aggiunge un orario mondiale non si riesce più a cancellarlo.
Poi se si seleziona sabato e domenica gli inserisce al contrario (D S invece di S D)
Controllato meglio adesso .. A me me li da tutte e due con S ! Hihiihii , fa niente tanto si capisce quello che e sabato e domenica , per l orologio mondiale si cancella ..praticamente se selezioni solo una città non compare il quadratino a destra della città quando vuoi cancellarlo ..io ho tenuto premuta la città mi dice : selezionata ma poi bisogna cliccare in alto a destra per selezionarla ..dopodiché la cancelli .
Se invece hai inserito più di una città ti compaiono a fianco le caselline di selezione ( tranne sempre la prima città in alto )..non so se mi sono spiegato bene , in caso ti mando qualche screen sulla mail ;-)
P.s cuoco io mi tengo questa di ROM ...nubia OS completo per me e fondamentale ..se inizio a perdere pezzi di software non mi piace più il telefono , diventa come gli altri ..
-
Quote:
xeno000
Controllato meglio adesso .. A me me li da tutte e due con S ! Hihiihii , fa niente tanto si capisce quello che e sabato e domenica , per l orologio mondiale si cancella ..praticamente se selezioni solo una città non compare il quadratino a destra della città quando vuoi cancellarlo ..io ho tenuto premuta la città mi dice : selezionata ma poi bisogna cliccare in alto a destra per selezionarla ..dopodiché la cancelli .
Se invece hai inserito più di una città ti compaiono a fianco le caselline di selezione ( tranne sempre la prima città in alto )..non so se mi sono spiegato bene , in caso to mando qualche screen sulla mail ;-)
P.s cuoco io mi tengo questa di ROM ...nubia OS completo per me e fondamentale ..se inizio a perdere pezzi di software non mi piace più il telefono diventa come gli altri ..
Ok grazie mille :) cmq se vuoi manda pure la mail.
Si tienila pure, tanto le cose che ho cambiato sono la tastiera Google e l'orologio aosp 😉
-
Ciao a tutti ragazzi,
è una settimana che uso la ROM di Cuoco92 con la quale mi trovo benissimo (in questo momento ho la 2.7).
Vorrei contribuie anch'io segnalando alcune cose:
1. Playbooks non apre i libri.
2. La calcolatrice fa le divisioni sbagliate
Provate a fare (100 - 30.5) / 2 = 347,5 !!! Il risultato intermedio 100 - 30.5 fa 69,5 e non 69.5 (virgola al posto del punto).
Credo che il problema sia dovuto al carattere che è usato per indicare la virgola (il punto o la virgola), scegliendo la lingua italiana in qualche modo viene scelto il carattere non corretto. Invece se imposto la lingua inglese l'operazione è eseguita correttamente.
3. Non disabilita il controllo del dizionario. Impostando ad esempio la tastiera SwiftKey se scrivo una parola "non corretta" la sottolinea di rosso.
4. Browser, andando sulla prima pagina di Repubblic_.it versione mobile alcune parti non vengono visualizzate credo perchè manca qualche estensione. Sia con il browser stock che con Chrome.
5. Quando attacco il cavo usb si abilita l'applicazione per scegliere e l'opzione modem (credo sia per il tethering usb) non funziona. Invece, se selezione il tethering usb da Impostazioni... il modem funziona.
6. Pur avendo 5 pollici di display, quando apro un nominativo della rubrica (magari ho più numeri) non riesco a vedere tutto il numero di telefono per intero.
7. Ultimo ma non ultimo, quando il display è spento e mi arriva un messaggio sento la notifica ma il led non si accende. Nella ROM stock questo funzionava.
Qualcuno conferma quanto da me riportato?
per Cuoco92... complimenti!
-
Ciao, cuoco effettuato il flash senza reset a factory default. Fatto reset cache e dalvick. Al riavvio fa il boot scorre le foto e si ferma alla scritta ZTE NUBIA z7 mini. Ho la twpr, quella fata de te, sono rientrato ho di ripetuto reset cache e dalvick di nuovo flash e di nuovo reset cache e dalvick al riavvio stessa solfa, di nuovo bloccato sulla stessa immagine. Prima di andare a casaccio cosa mi di consigli di fare.
Grazie ...
-
@alexmerk
Per i punti 1-2-4-5-6
non so darti nessuna dritta...perché sto aspettando ancora il telefono, che quando arriverà gli farò un monumento 😇
Per il punto 3 devi disinstallare la stock della tastiera. Lo stesso snervante problema ce l'ho avuto pure io, e ho risolto cosi
Per il punto 7, hai abilitato le notifiche sotto Impostazioni/Display? non mi ricordo dove sta di preciso....
@ferrowall
...devi fare un factory reset allora 😉
-
consiglio a chi installa il firmware senza factory reset, copiate il firmware nella memoria interna, rimuovete la sd esterna(se no status error 7),riavviate in recovery CWM fate un primo wipe cache poi installate la rom e poi un secondo wipe cache...
-
Quote:
ciccio80
consiglio a chi installa il firmware senza factory reset, copiate il firmware nella memoria interna, rimuovete la sd esterna(se no status error 7),riavviate in recovery CWM fate un primo wipe cache poi installate la rom e poi un secondo wipe cache...
Non è vero !.Io ho fatti il factory reset e poi ho installato il firmware v2.8 dopo averlo rinominato in update.zip ma mi da' lo stesso errore (status error 7) che faccio ??
Tolgo la microSD ??
-
Quote:
darta1964
Non è vero !.Io ho fatti il factory reset e poi ho installato il firmware v2.8 dopo averlo rinominato in update.zip ma mi da' lo stesso errore (status error 7) che faccio ??
Tolgo la microSD ??
Ciao darta1964,
una volta fatto il factory reset devi andare nel menu advanced della CWM e scegli la voce "reboot recovery".
Quando la recovery sarà riavviata, seleziona "install zip" e scegli il pacchetto: vedrai che andrà tutto bene.
ciao
Tommy
-
Quote:
taurho
Ciao darta1964,
una volta fatto il factory reset devi andare nel menu advanced della CWM e scegli la voce "reboot recovery".
Quando la recovery sarà riavviata, seleziona "install zip" e scegli il pacchetto: vedrai che andrà tutto bene.
ciao
Tommy
Grazie ... ! ... Ragazzi ... però il factory reset è una boiata ! ... praticamente perdi tutto ... , applicazioni installate, messaggi, ecc... !E' nettamente consigliato e più pratico l'aggirnamento tramite l'OTA !!
X Cuoco92 ... l'app Notizie e Meteo dopo l'upgrade mi dice non compatibile col dispositivo ... puoi controllare quando hai tempo ?
Grazie , Darta 1964
-
Quote:
darta1964
Tolgo la microSD ??
"non è vero... tolgo la microSD?? "...hai letto cosa ho scritto? mi sembra di aver detto da subito di togliere la MicroSD...ragazzi quando fate operazioni del genere mi raccomando calma(una camomilla potrebbe aiutare qualcuno..) ... leggete i consigli attentamente...e soprattutto non vi soffermate al primo rigo...
-
Quote:
darta1964
Grazie ... ! ... Ragazzi ... però il factory reset è una boiata ! ... praticamente perdi tutto ... , applicazioni installate, messaggi, ecc... !E' nettamente consigliato e più pratico l'aggirnamento tramite l'OTA !!
X Cuoco92 ... l'app Notizie e Meteo dopo l'upgrade mi dice non compatibile col dispositivo ... puoi controllare quando hai tempo ?
Grazie , Darta 1964
Purtroppo non posso mettere un'aggiornamento di oltre 700 MB in OTA perché sto usando come server il Dropbox e il traffico dati è limitato. Superato il limite, mi bloccano per qualche giorno (come già successo) l'account e tutti i link in condivisione.
Da quando nn ho più lo smartphone a disposizione, sto procedendo alla cieca quindi non ho la possibilità di testare a fondo tutte le applicazioni e i bug vari.
E credetemi...ora come ora non è semplice...
Per quanto riguarda la App notizie e meteo...ti dà l'errore appena ci clicchi sopra?
Un'altra app meteo poi l'ho integrata nel firmware 2.8
Un'alternativa alle notizie Google è News Repubblic (che trovi nello store) che è decisamente molto più ricca e migliore 😉
-
Quote:
Cuoco92
Purtroppo non posso mettere un'aggiornamento di oltre 700 MB in OTA perché sto usando come server il Dropbox e il traffico dati è limitato. Superato il limite, mi bloccano per qualche giorno (come già successo) l'account e tutti i link in condivisione.
Da quando nn ho più lo smartphone a disposizione, sto procedendo alla cieca quindi non ho la possibilità di testare a fondo tutte le applicazioni e i bug vari.
E credetemi...ora come ora non è semplice...
Per quanto riguarda la App notizie e meteo...ti dà l'errore appena ci clicchi sopra?
Un'altra app meteo poi l'ho integrata nel firmware 2.8
Un'alternativa alle notizie Google è News Repubblic (che trovi nello store) che è decisamente molto più ricca e migliore
Si mi da' errore quando ci cliccko sopra !.Mi sa che è quella che hai messo nella versione 2.8, Io infatti mi sono aggiornato in cellulare alla 2.8 ... !
Aspettiamo che ti arrivi il cellulare così non procederai alla cieca !
Saluti
Darta1964
P.S::, lo proverò per qualche settimana poi farò anch'Io la donazione !
-
Sono ancora con la rom stock e volevo segnalare che installando Nova Launcher e poi lanciando Phone esce scritto "permission denied". Ma se si accede dai contatti e poi si va nella scheda Phone la chiamata parte senza problemi. Succede anche con la rom aggiornata di cuoco?
-
4. Browser, andando sulla prima pagina di Repubblic_.it versione mobile alcune parti non vengono visualizzate credo perchè manca qualche estensione. Sia con il browser stock che con Chrome.
6ualcuno conferma quanto da me riportato?
Oooooooo finalmente qualcuno con il mio stesso problema....... Anke a me fa così soprattutto sui siti e app di groupon e subito..... Prova questi siti a anke le applicazioni e poi dimmi
-
Io da anni uso dolphin browser. Se apro Repubblica. It non noto zone non visualizzate. Provate a scaricare questo browser.
Quote:
zx10rnero
6ualcuno conferma quanto da me riportato?
Oooooooo finalmente qualcuno con il mio stesso problema....... Anke a me fa così soprattutto sui siti e app di groupon e subito..... Prova questi siti a anke le applicazioni e poi dimmi
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
-
Quote:
Cuoco92
Versione finale 2.8
NubiaZ7Mini_1.42_V2.8-Cuoco92.zip
Lo trovate anche in prima pagina 😉
Factory reset consigliato 😇
In caso contrario, Installate il firmware e fate il Wipe della cache e dalvik
Ciao Cuoco92,
ma l'aggiornamento è disponibile anche OTA?
Grazie
-
Quote:
borrosmac
Ciao Cuoco92,
ma l'aggiornamento è disponibile anche OTA?
Grazie
No..e un altro firmware !
E gli aggiornamenti ota proseguiranno solo su questo .
-
Quote:
xeno000
No..e un altro firmware !
Perdona la banalità della domanda, mi stai dicendo che non riceverò nulla via OTA su questo firmware e che devo installare quello indicato da Cuoco92?
Ovviamente perderò tutto...sms, configurazioni, software etc...
-
Quote:
borrosmac
[quote name="xeno000" post=6140848]No..e un altro firmware !
Perdona la banalità della domanda, mi stai dicendo che non riceverò nulla via OTA su questo firmware e che devo installare quello indicato da Cuoco92?
Ovviamente perderò tutto...sms, configurazioni, software etc...[/QUOTE]
Stesso problema per cui sono scettico io nel metterlo su..
-
Si...cmq puoi tenere benissimo Il firmware 2.0 aggiornato al ultimo Update , oppure metti il 2.8 nuovo e vai di ota di nuovo, io non mi sono mai fatto problemi a resettare tutto ex novo ..hai un sistema pulito e rimetti tutto in 5 minuti
-
Vero ma mi spaventa perché temo i backup e non ne so fare uno che mantenga tutto..
-
Ho tutte le configurazioni di account mail, settato le sim predefinite per ogni contatto, etc etc....c'è un modo per non perdere almeno questo?
-
Quote:
borrosmac
Ho tutte le configurazioni di account mail, settato le sim predefinite per ogni contatto, etc etc....c'è un modo per non perdere almeno questo?
Ce un programma di backup integrato su Nubia OS ..prova a fare un backup con quello ( ricordati prima di effettuare il backup di scegliere come destinazione la scheda micro SD )
-
Quote:
xeno000
Si...cmq puoi tenere benissimo Il firmware 2.0 aggiornato al ultimo Update , oppure metti il 2.8 nuovo e vai di ota di nuovo, io non mi sono mai fatto problemi a resettare tutto ex novo ..hai un sistema pulito e rimetti tutto in 5 minuti
Scusami xeno000, chiedo a te per non disturbare cuoco, visto che l'hai gia' messa su.
Io non ho la cwm ma la twrp (che mi ha funzionato benissimo), tu quale recovery hai?
La procedura, per passare dalla 2.7 alla 2.8, e' quella indicata da cuoco o devo fare qualcosa di diverso (per via della twrp).
Scusami se ho fatto domande ovvie ma ho un po di timore a fare queste cosette...!!!:-[
Grazie!
-
Quote:
eddie1967
Scusami xeno000, chiedo a te per non disturbare cuoco, visto che l'hai gia' messa su.
Io non ho la cwm ma la twrp (che mi ha funzionato benissimo), tu quale recovery hai?
La procedura, per passare dalla 2.7 alla 2.8, e' quella indicata da cuoco o devo fare qualcosa di diverso (per via della twrp).
Scusami se ho fatto domande ovvie ma ho un po di timore a fare queste cosette...!!!:-[
Grazie!
Mmmmm....la TWRP la sconsiglio , ha dato non pochi problemi ad alcuni me compreso infatti dopo la prima defailance lo subito sostituita con la CWM , io per mettere la 2.8 ho prima scaricato il firmware sulla microsd ..dopo ho riavviato in recovery effettuato wipe factory reset/ wipe cache e dopo ho installato lo zip del firmware . tieni presente che la tastiera del xperia non va ..devi scegliere inizialmente la swift e dopo puoi installare la google L ..cosi ho fatto io ( mi ero scaricato anche quella prima , la trovi qualche post addietro del grande cuoco92 ).
Tastiera Google L .. L ho postata su dropbox adesso
https://www.dropbox.com/s/4yp1tcddi2...%20v2.zip?dl=0
La recovery CWM la trovi in prima pagina , la scarichi e la installi da TWRP ..si sovrascrive e rimane la CWM
Recovery CWM nubia z7 mini https://www.dropbox.com/s/xlx674aiq3...2.img.zip?dl=0