Visualizzazione stampabile
-
xeno000 tu che sei esperto ti chiedo un consiglio.Mi è arrivato il cellulare ZTE Nubia Z7 mini da qualche settimana fermo per problemi di flashing.Ora funziona tutto (a parte l'app meteo e notizie), dovrei portare SMS, eccetera ... dal vecchio celllulare (Samsung S5 Clone MTK6589T) allo ZTE Nubia Z7 mini ... che software uso ?
Ho provato Wondershare Mobile Trans ma non è compatibile con lo ZTE.
Saluti
Darta1964
-
Quote:
Originariamente inviato da
xeno000
Ce un programma di backup integrato su Nubia OS ..prova a fare un backup con quello ( ricordati prima di effettuare il backup di scegliere come destinazione la scheda micro SD )
Ma è un "prova" testato e funzionante da qualcuno su questo forum, oppure devo fare da tester?
Giusto per sapere visto che ho configurazioni e dati aziendali cui sono molto sensibile.
-
Cuoco c'é una voce non tradotta sul tuo browser premendo il tasto impostazioni "show your password ecc... ecc..." e anche sulla scelta delle sim nei messaggi... nei messaggi di sistema...
Inviato dal mio ARCHOS 80 COBALT usando Androidiani App
-
Grazie mille per il vostro lavoro e l'aggiunta di francese nella vostra ROM da Domenica !!
Vuole aiutare per una traduzione dall'inglese al francese ?
Io parlo italiano molto male ... ma capisco che vi piace il caffè :)
-
Quote:
xeno000
Mmmmm....la TWRP la sconsiglio , ha dato non pochi problemi ad alcuni me compreso infatti dopo la prima defailance lo subito sostituita con la CWM , io per mettere la 2.8 ho prima scaricato il firmware sulla microsd ..dopo ho riavviato in recovery effettuato wipe factory reset/ wipe cache e dopo ho installato lo zip del firmware . tieni presente che la tastiera del xperia non va ..devi scegliere inizialmente la swift e dopo puoi installare la google L ..cosi ho fatto io ( mi ero scaricato anche quella prima , la trovi qualche post addietro del grande cuoco92 ).
Tastiera Google L .. L ho postata su dropbox adesso
https://www.dropbox.com/s/4yp1tcddi2...%20v2.zip?dl=0
La recovery CWM la trovi in prima pagina , la scarichi e la installi da TWRP ..si sovrascrive e rimane la CWM
Recovery CWM nubia z7 mini
https://www.dropbox.com/s/xlx674aiq3...2.img.zip?dl=0
Nella versione 2.8 Finale, ho rimesso la tastiera Google, quindi non c'è bisogno di reinstallarlarla dopo il flash del firmware 😉
Quote:
SalsaGael
Grazie mille per il vostro lavoro e l'aggiunta di francese nella vostra ROM da Domenica !!
Vuole aiutare per una traduzione dall'inglese al francese ?
Io parlo italiano molto male ... ma capisco che vi piace il caffè :)
Si, ma ti dico già che è un lavoraccio...
-
domanda certamente fatta 100 volte ma....devo per forza installare i driver usb, l'ADB e il fastboot per installare il firmware di Cuoco?
-
Quote:
Cuoco92
infatti ti chiedo scusa, ti avevo promesso una mano ma quello che doveva essere un periodo tranquillo s'e' trasformato in un tunnel...
-
Quote:
Cuoco92
Nella versione 2.8 Finale, ho rimesso la tastiera Google, quindi non c'è bisogno di reinstallarlarla dopo il flash del firmware
Grazie ...volevo chederti nella versione finale hai sostituto l orologio di default con quello google ?
-
Quote:
borrosmac
Ma è un "prova" testato e funzionante da qualcuno su questo forum, oppure devo fare da tester?
Giusto per sapere visto che ho configurazioni e dati aziendali cui sono molto sensibile.
No non lo testato ...
-
Quote:
darta1964
xeno000 tu che sei esperto ti chiedo un consiglio.Mi è arrivato il cellulare ZTE Nubia Z7 mini da qualche settimana fermo per problemi di flashing.Ora funziona tutto (a parte l'app meteo e notizie), dovrei portare SMS, eccetera ... dal vecchio celllulare (Samsung S5 Clone MTK6589T) allo ZTE Nubia Z7 mini ... che software uso ?
Ho provato Wondershare Mobile Trans ma non è compatibile con lo ZTE.
Saluti
Darta1964
Ti ringrazio per " l esperto " ma ti dico sono un appassionato con qualche conoscenza ..esperto e il nostro cuoco92 che e tutt'altro.. Per il backup degli SMS puoi provare programmi diversi dal playstore magari trovi quello che fa per te , google news&meteo anche a me andava in crash , lo disinstallato e poi riscaricato dal playstore adesso funziona ...ho notato che anche dropbox appena installata andava in crash e ho risolto entrando dal menu App e cancellando e terminando due volte l applicazione ..poi e partita , bo misteri ..probabilmente lo stesso procedimento funziona anche su altre applicazioni / giochi che vanno in crash ...
-
Quote:
darta1964
Mi è arrivato il cellulare ZTE Nubia Z7 mini da qualche settimana fermo per problemi di flashing.Ora funziona tutto (a parte l'app meteo e notizie), dovrei portare SMS, eccetera ... dal vecchio celllulare (Samsung S5 Clone MTK6589T) allo ZTE Nubia Z7 mini ... che software uso ?
Darta1964
Installa Easy Backup su entrambi gli smartphone, fai un primo backup sul samsung clone e poi copi tutto sul nubia. Concludi con restore sullo ZTE. E' una procedura che ho usato un paio di vole e ha sempre funzionato. Il backup puoi anche salvarlo sul pc per essere più sicuro ;)
Ho solo una domanda da fare: mi hanno dato il telefono è c'è già il CWM Recovery 6.0.5.0 ma è tutto in cinese. Esiste un modo per averlo in inglese o mi conviene metterci quello postato da cuoco?
-
Quote:
dalexander
Ho solo una domanda da fare: mi hanno dato il telefono è c'è già il CWM Recovery 6.0.5.0 ma è tutto in cinese. Esiste un modo per averlo in inglese o mi conviene metterci quello postato da cuoco?
Metti quella di cuoco ..meglio capire bene quello che si fa da recovery ;-)
-
Quote:
plutus
infatti ti chiedo scusa, ti avevo promesso una mano ma quello che doveva essere un periodo tranquillo s'e' trasformato in un tunnel...
Non preoccuparti, conosco i contrattempi 😇 fai con calma, anche perché ci vogliono giorni...
Quote:
plutus
domanda certamente fatta 100 volte ma....devo per forza installare i driver usb, l'ADB e il fastboot per installare il firmware di Cuoco?
No, ti serve la CWM e il root 😉
-
Quote:
Cuoco92
Non preoccuparti, conosco i contrattempi fai con calma, anche perché ci vogliono giorni...
No, ti serve la CWM e il root
ok quindi basta seguire la prima parte della guida....tempo richiesto?
-
Quote:
dalexander
Installa Easy Backup su entrambi gli smartphone, fai un primo backup sul samsung clone e poi copi tutto sul nubia. Concludi con restore sullo ZTE. E' una procedura che ho usato un paio di vole e ha sempre funzionato. Il backup puoi anche salvarlo sul pc per essere più sicuro ;)
Grazie dalexander appeno ho tempo lo installoe ci provo !
Giornata pesantissima al lavoro ... !
Per la CWM Recovery metti quella di cuoco92 almeno è in Inglese !!
-
Cuoco non capisco perche il telefono quando lo blocco ontinua consumare batteria.. Non dovrebbe andare in deep sleep??
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Pettinari
Cuoco non capisco perche il telefono quando lo blocco ontinua consumare batteria.. Non dovrebbe andare in deep sleep??
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Normalmente si, ma forse tu hai installato qualche App che ti consuma anche in standby...
Prova a installare WakeLockDetector
https://play.google.com/store/apps/d...kelockdetector
e vedi quali App consumano in standby
-
Grazie :) provo e ti dico
-
Quote:
xeno000
Grazie ...volevo chederti nella versione finale hai sostituto l orologio di default con quello google ?
Si esatto, comunque a breve metterò una versione aggiornata della app stock 😉
-
Quote:
xeno000
Mmmmm....la TWRP la sconsiglio , ha dato non pochi problemi ad alcuni me compreso infatti dopo la prima defailance lo subito sostituita con la CWM , io per mettere la 2.8 ho prima scaricato il firmware sulla microsd ..dopo ho riavviato in recovery effettuato wipe factory reset/ wipe cache e dopo ho installato lo zip del firmware . tieni presente che la tastiera del xperia non va ..devi scegliere inizialmente la swift e dopo puoi installare la google L ..cosi ho fatto io ( mi ero scaricato anche quella prima , la trovi qualche post addietro del grande cuoco92 ).
Tastiera Google L .. L ho postata su dropbox adesso
https://www.dropbox.com/s/4yp1tcddi2...%20v2.zip?dl=0
La recovery CWM la trovi in prima pagina , la scarichi e la installi da TWRP ..si sovrascrive e rimane la CWM
Recovery CWM nubia z7 mini
https://www.dropbox.com/s/xlx674aiq3...2.img.zip?dl=0
Scusami xeno000, ma sempre per evitare di fare danni.
1° Per installare la cwm da twrp, devo flashare direttamente lo zip o l'img da twrp?
2° Volendo formattare anche la memoria interna, posso (dopo aver messo la cwm), installare la rom dall'sd vero?
3° praticamente:
flash cwm
riavvio e wipe vari
parto con la 2.7 e faccio format sd interna
riavvio cwm
wipe vari
flash 2.8
riavvio
wipe vari
...e poi basta?
troppi wipe?
Grazie e scusami ancora.....
-
Quote:
eddie1967
1° Per installare la cwm da twrp, devo flashare direttamente lo zip o l'img da twrp?
2° Volendo formattare anche la memoria interna, posso (dopo aver messo la cwm), installare la rom dall'sd vero?
3° praticamente:
flash cwm
riavvio e wipe vari
riavvio cwm
wipe vari
flash 2.8
riavvio
wipe vari
...e poi basta?
troppi wipe?
Ero in dormiveglia.. Hihihiihiiii praticamente si a tutto ( si flasha lo zip CWM )..cmq per sicurezza aspetta l OK definitivo di cuoco , io stavo dormendo :-)
Notte raga..
-
Quote:
eddie1967
3° praticamente:
flash cwm
riavvio e wipe vari
riavvio cwm
wipe vari
flash 2.8
riavvio
wipe vari
...e poi basta?
troppi wipe?
La cwm la installi con Flashfy o con i comandi fastboot. Dal recovery non ho fatto alcuno zip per installare la cwm o twrp (ma l'intenzione c'è)
Cito più o meno i tuoi passaggi:
copia il firmware nella Sd
flash cwm con Flashfy o fastboot
riavvia e backup di sicurezza (FALLO SEMPRE...)
riavvia recovery
fai factory reset e fai anche il Wipe della sdcard0 e sdcard1 (rispettivamente memoria interna e memoria esterna) Se fai il Wipe di tutte e due le sd, ti conviene poi o installare il firmware da una chiavetta USB con il cavo otg, oppure collegare il telefono al PC (dal recovery vai su Mount / usb storage) e copiarci il firmware 2.8
parti con l'installazione della 2.8
riavvia
finito
-
Fatto il danno.
Non riuscivo a mettere la cwm da twrp ed allora ho utilizzato flashify e fin qui ok.
riparte in cwm, wipe e riparto ancora con la 2.7
formattazione memoria interna.
riavvia in cwm
wipe
provo a flashare la 2.8 ma mi da errore 7
leggo che devo mettere la rom su memoria interna,
provo a riavviare la 2.7 ma mi rimane sul logo NUBIA !!!!
help ! help ! help !
tenendo pigiato vol+ e power sono ripartito in cwm, ma ora cosa faccio?!?!?
-
riavvia il recovery e reinstalla la 2.8
Dopo ogni Wipe bisogna sempre riavviare il recovery
-
Quote:
Cuoco92
riavvia il recovery e reinstalla la 2.8
Dopo ogni Wipe bisogna sempre riavviare il recovery
Sei un grande!
Per fortuna ci ero arrivato per cul.....fortuna.
Ora tutto ok!
Sto reinstallando le mie "cosette"....
Grazie ancora...
Ps. avrei una domandina, come si disinstallano certe app.Tipo News&Meteo che tanto non funziona?
-
Ciao Cuoco,
nella 2.8 la sveglia anche se impostata, si attiva ma non emette nessun suono, e quando si va per spegnere, si apre popup con l'applicazione si è chiusa in modo anomalo.
Ciao Hypo67
-
A me non lo fa...
-
Quote:
eddie1967
Ps. avrei una domandina, come si disinstallano certe app.Tipo News&Meteo che tanto non funziona?
Installati root uninstaller ...cosi puoi disinstallare tutto quello che vuoi ( occhio ha non togliere cose vitali ) ..una volta disinstallato riscaricalo dal playstore vedrai che funziona ..
P.s se dovesse crashare ancora entra nelle : impostazioni / App ..poi vai su google news & meteo e cancella i dati del app ..io ho dovuto fare cosi , riavvia e sei apposto
-
Quote:
Pettinari
ho risolto installando quella originale che mi ha dato Cuoco.
Ciao
-
Ciao cuoco... Hi fatto il test delle app in backgroud ma non ne ho nessuna in background... E la batteria si scarica molto!!
-
Quote:
Cuoco92
Versione finale 2.8
NubiaZ7Mini_1.42_V2.8-Cuoco92.zip
Lo trovate anche in prima pagina 😉
Factory reset consigliato 😇
In caso contrario, Installate il firmware e fate il Wipe della cache e dalvik
Ciao Cuoco, in primis complimenti vivamente per il lavoro svolto. Finalmente mi è arrivato lo Z7 e quindi posso metter su la tua rom.
Attualmente non ho fatto praticamente niente su cell, neanche inserire la SIM, acceso e smanettao un pò. Come tutti il tel ha la rom modificata dal venditore.
Posso installare senza problemi la 2.8 giusto? è necessario come leggevo in un post formattare la memoria interna? o essendo di pacco è inutile?
Grazie!
-
Quote:
kerbero
Ciao Cuoco, in primis complimenti vivamente per il lavoro svolto. Finalmente mi è arrivato lo Z7 e quindi posso metter su la tua rom.
Attualmente non ho fatto praticamente niente su cell, neanche inserire la SIM, acceso e smanettao un pò. Come tutti il tel ha la rom modificata dal venditore.
Posso installare senza problemi la 2.8 giusto? è necessario come leggevo in un post formattare la memoria interna? o essendo di pacco è inutile?
Grazie!
Grazie kerbero :)
Prima di installare il mio firmware, fai un backup del firmware attuale e copialo poi per sicurezza sul PC.
L'unica cosa che devi fare è un factory reset, riavviare nel recovery e installare il firmware 😉
-
Buon pomeriggio a tutti, ho dei piccoli problemi che volevo sottoporvi per sapere se capitano anche a qualcuno di voi.
A partire dalla 2.7 e la cosa si protrae anche sull'ultima versione (ma non so se dipende dalla ROM) succedono questi strani episodi:
Quando torno a casa dal lavoro e si collega al WiFi di casa il telefono si resetta (senza però chiedermi il pin di sicurezza)
Quando vado al lavoro, e quindi si scommette dal WiFi per andare in 3g, non si attivano i dati. Sembra si riprenda solo con un riavvio.
Chiaramente questa cosa non succede sistematicamente ma abbastanza da rompere le scatole (sopratutto essere senza 3g).
Qualcuno ha notato questa cosa?
PS. Ho postemobile su entrambe le SIM.
-
Dopo l'installazione del fw ho fatto un ulteriore factory reset.. ma devo ridargli il root quando me lo chiede?
-
Quote:
kerbero
Dopo l'installazione del fw ho fatto un ulteriore factory reset.. ma devo ridargli il root quando me lo chiede?
No, il fix non devi devi farlo 😉
-
Alle volte mi chiedo se qualcuno segue il treahd ..si fanno domande trite e ritrite ..
-
Ciao, fine settimana installo il nuovo firmware. Siccome vorrei evitare, se possibile, di fare un factory reset, vorrei capire esattamente come procedere. Se non ho capito male:
1-tolgo la SD poi recovery
2-wipe cache e dalvik
3-riavvio tel in recovery
4-installo firmware
5-reboot senza fix
giusto?
-
Quote:
Cuoco92
La cwm la installi con Flashfy o con i comandi fastboot. Dal recovery non ho fatto alcuno zip per installare la cwm o twrp (ma l'intenzione c'è)
Cito più o meno i tuoi passaggi:
copia il firmware nella Sd
flash cwm con Flashfy o fastboot
riavvia e backup di sicurezza (FALLO SEMPRE...)
riavvia recovery
fai factory reset e fai anche il Wipe della sdcard0 e sdcard1 (rispettivamente memoria interna e memoria esterna) Se fai il Wipe di tutte e due le sd, ti conviene poi o installare il firmware da una chiavetta USB con il cavo otg, oppure collegare il telefono al PC (dal recovery vai su Mount / usb storage) e copiarci il firmware 2.8
parti con l'installazione della 2.8
riavvia
finito
Ragazzi due post indietro ! Leggete
-
Quote:
Cuoco92
Grazie kerbero :)
Prima di installare il mio firmware, fai un backup del firmware attuale e copialo poi per sicurezza sul PC.
L'unica cosa che devi fare è un factory reset, riavviare nel recovery e installare il firmware
Oppure piu semplice .......
-
Quote:
Cuoco92
No, il fix non devi devi farlo
ehehe.. ormai fatto ma cmq funge tutto (o almeno se ho creato qualche problema non me ne sono accorto).. mi chiedo solamente come sarebbe questo tel senza il tuo supporto.. ottimo lavoro ho dato solo una rapida occhiata perchè in ufficio ma complimenti!!!!
Quote:
xeno000
Alle volte mi chiedo se qualcuno segue il treahd ..si fanno domande trite e ritrite ..
caro xeno000 non so se hai notato ci sono 108 pagine per più di 1075 post.. con tutta la buona volontà (almeno di non segnare su agenda i post etc.. è l'ho fatto anche) qualcosa può sfuggire.. anche io mi son trovato a rispondere spesso alle stesse domande.. mica m'incxxxo risponde è basta.. non mi va non rispondo..
Peace & Love ;)