Grazie dei consigli... Non c'é modo di sapere se queste cose sono rovinate?? (Non penso perche la batteria arrivava a 4300 mv a carica completata ed arrivava a 2380 mah... Quaando arrivava qui la carica (100%) si staccava... Quindi penso non sia rovinato)
Quelli indicati da te sono danni visibili ma spero che non hai rovinato circuito carica che si occupa di staccare l'alimentazione su batteria ecc.,
Poi credo che sia meglio se ricordo bene, evitare di collegarlo al carica da auto penso sia quello che potrebbe aver fatto il danno di solito tengono la botta specie all'avvio del motore, solo se però forniti di un circuito interno stabilizzato, dipende da quanto hai pagato quelli buoni costano,
Quando la sostituisci fai subito una ricarica non esaurire quella che già potrebbe avere,lasciala caricare due ore dopo raggiunto il 100%, dopo scaricala fino al 15% poi carica fino come la prima volta, fallo per almeno tre volte,puoi usarlo normalmente per scaricarlo , tieni sotto controllo la temperatura togli la cover per sentirla, se dà fastidio al tatto allora il cell è andato,meglio caricare di giorno per qualsiasi problema.ciao
Cavoli non sapevo che il caricatore da auto poteva rovinare il cellulare.
Io ne ho appena preso uno su Amazon..
17-12-14, 10:02
daytek
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz
Cavoli non sapevo che il caricatore da auto poteva rovinare il cellulare.
Io ne ho appena preso uno su Amazon..
Ebbene si, cosa banale potrebbe essere anche se guidate su strade sconnesse ed il carica da auto non aggancia perfettamente, ballando accende e spegne il circuito di carica, spesso mandando in tilt o sollecitando troppo scaldando ecc., succede anche per le autoradio bisogma mettere un condensatore per tenere la tesione stabile altrimenti anche qui, accendendo il motore si ricevono scariche che a lungo andare rovinano le protezioni di sovralimentazione dell'autoradio se va bene salta il fusibile, bisognerebbe avere entrambi. Questo per chi fà impianti da solo dovrebbe farlo sempre. Poi non fidatevi troppo dell'alimentatore fornito in stock perchè è tale e quale quello comprato da negozi cinesi, io gia sostituito con uno migliore DA NEGOZIO in Italia,toccare con mano in queste cose è meglio.
17-12-14, 10:52
lelepanz
Quote:
Originariamente inviato da daytek
Ebbene si, cosa banale potrebbe essere anche se guidate su strade sconnesse ed il carica da auto non aggancia perfettamente, ballando accende e spegne il circuito di carica, spesso mandando in tilt o sollecitando troppo scaldando ecc., succede anche per le autoradio bisogma mettere un condensatore per tenere la tesione stabile altrimenti anche qui, accendendo il motore si ricevono scariche che a lungo andare rovinano le protezioni di sovralimentazione dell'autoradio se va bene salta il fusibile, bisognerebbe avere entrambi. Questo per chi fà impianti da solo dovrebbe farlo sempre. Poi non fidatevi troppo dell'alimentatore fornito in stock perchè è tale e quale quello comprato da negozi cinesi, io gia sostituito con uno migliore DA NEGOZIO in Italia,toccare con mano in queste cose è meglio.
Sapevo di non tenerlo attaccato quando accendevi la macchina.
Cmq adesso ho preso uno da Amazon ... sembra serio. :)
17-12-14, 13:51
Pettinari
Hai cambiato il caricatore da muro del nubia? Con un altro?
si come ho detto comprato negozio sace ,conviene cambiarlo con uno che risponde a queste caratteristiche
Tensione d’ingresso: 100-240Vca 50/60Hz
• Uscita: 5Vcc 1A Max
• Protezione da sovraccarico
• Protezione da corto circuito
Grado di protezione IP20
per la batteria puoi vedere dove hai comprato cell se no guarda qua cè poca scelta per i ricambi
Capito... Quindi me ne consigli un'altro??... No ho un centinaio a casa... Slight si é semplicissimo sostituirla... Basta che hai un cacciavitino con attacco torks molto piccolo... Levi la cover di plastica posteriore, ce n'é un'altra di alluminio con scritto nubia che copre la batteria, sviti le viti e fai un po di lev sle limguette che vanno nella plastica al lato delle sim e quello verrà via... La batteria é attaccata con un po di biadesivo e collegata con dei pin in un connettore molto semplice da staccare... (Scusate gli errori di grammatica ma sto telefono non acchiappa na lettera)
Ciao ragazzi,
Mi è arrivato oggi lo Z7 mini.
Ero già pronto per smanettare con diverse rom invece mi sono arenato in partenza:
Ha la rom 1.20 con linguaggio misto Italiano inglese e non ha i permessi di root.
non riesci ne ad attivare i permessi ne ad installare CMW o TWPR da recovere:
Da recoveri ogni cosa che provo a flaschare sia da sd esterna che interna mi da sempre il medesimo errere "E: footer is wrong - E: signature verification failed - Installation abroted"
Ho provato a fare il root con towelroot Mi da esito positivo ma in realtà se apro applicazioni che richiedono i permessi, tutte mi dicono che devo effettuare il root
Ho provato a spulciarmi parte delle 300 pagine, ho trovato diverse soluzioni ma nessuna di queste ha portato benefici.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
17-12-14, 23:25
ermyskat
Se non hai il root evidentemente il seller ti da la possibilità di aggiornare alla stock. Copia la ROM stock Tipo la 1.60 su sd interna e installa via cwm. Se non funziona devi cambiare recovery...
Se non hai il root evidentemente il seller ti da la possibilità di aggiornare alla stock. Copia la ROM stock Tipo la 1.60 su sd interna e installa via cwm. Se non funziona devi cambiare recovery...
Sta proprio li il problema: ho la recoveri stock e quando provo a flashare la rom o cmw mi da il seguente errore "E: footer is wrong - E: signature verification failed - Installation abroted"
A dire il vero l'unica che non ho provato a flashare è proprio la eom stock ma il fatto che non mi faccia fare nessun'altra operazione non è normale.
18-12-14, 07:47
guacianiero
Quote:
Originariamente inviato da donax71
Sta proprio li il problema: ho la recoveri stock e quando provo a flashare la rom o cmw mi da il seguente errore "E: footer is wrong - E: signature verification failed - Installation abroted"
A dire il vero l'unica che non ho provato a flashare è proprio la eom stock ma il fatto che non mi faccia fare nessun'altra operazione non è normale.
Se non ricordo male era un bug della installazione della rom. Appena sei in recovery e fai il flash quando ti da errore riavvia in RECOVERY nuovamente. A quel punto funziona. Per quanto riguarda l'installazione di una recovery diversa. Puoi flashare manualmente seguendo questa procedura
utilizzando direttamente il punto 3 se ovviamente il cellulare è riconosciuto con i driver una volta collegato al pc
18-12-14, 07:47
daytek
Quote:
[quote name="ermyskat" post=6417762]Se non hai il root evidentemente il seller ti da la possibilità di aggiornare alla stock. Copia la ROM stock Tipo la 1.60 su sd interna e installa via cwm. Se non funziona devi cambiare recovery...
A dire il vero l'unica che non ho provato a flashare è proprio la eom stock ma il fatto che non mi faccia fare nessun'altra operazione non è normale.[/QUOTE]
Se si ha una rom modificata sia che sia italiana che stock gli aggiornamenti di casa madre non si intallano
[quote name="donax71" post=6418152][quote name="ermyskat" post=6417762]Se non hai il root evidentemente il seller ti da la possibilità di aggiornare alla stock. Copia la ROM stock Tipo la 1.60 su sd interna e installa via cwm. Se non funziona devi cambiare recovery...
A dire il vero l'unica che non ho provato a flashare è proprio la eom stock ma il fatto che non mi faccia fare nessun'altra operazione non è normale.[/QUOTE]
Se si ha una rom modificata vale anche per quelle italiane la stock non si installa aggiornamenti compresi
Il messaggio che hai segnalato, si ha quando la ROM da flashare è sulla SD. Metti la ROM sulla memoria interna e riprova. Se hai ancora problemi, scarica dal Play Store l'app ClockworkMod Recovery, installala e prova con questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=0NXBN9Z63TY
@-;--
18-12-14, 08:54
daytek
1 allegato(i)
Quote:
metti tutto su memoria interna per la recovery stock, sia la nuova rom che vuoi installare che il file che ti allego,
1)entra in recovery scegli update supersu v.1.51.zip conferma dopo riavvia dovrebbe essere tutto a posto.
2)quando sei su descktop usa playstore e scarica la nuova versione di supersu che ti darà la parte gui per gestire le richieste dei programmi,una volta installato ti chiederà di aggiornarsi non lo fare subito flascha la recovery cwm
ti chiederà di riavviare fallo, poi aggiorni supersu, vedi se lo fa da normale altrimenti scegli da recovery spero sia stato chiaro.poi prova con la rom
se non riesci neanche così non è normale fammi sapere
18-12-14, 09:19
colonnello77
buongiorno ragazzi..
una dubbio... se volessi ripristinare il telefono "svuotandolo" di tutto, ma senza resettare il firmware, lasciando quindi quello in italiano con gli aggiornamenti, quale procedura è la migliore?
18-12-14, 10:59
daytek
Quote:
Originariamente inviato da colonnello77
buongiorno ragazzi..
una dubbio... se volessi ripristinare il telefono "svuotandolo" di tutto, ma senza resettare il firmware, lasciando quindi quello in italiano con gli aggiornamenti, quale procedura è la migliore?
se intendi eliminare le app tue installate hai due scelte o disinstalli una ad una le app oppure usi altri tools app, dopo vai in recovery e fai wipe dalvik cashe per pulire residui di odex. Fatto ciò riavvi e parte la riconfigurazione delle app di sistema rimaste ,ma potresti perdere i settaggi delle app e account, dovrai rifare la configurazione vedi tu
18-12-14, 12:40
colonnello77
Quote:
se intendi eliminare le app tue installate hai due scelte o disinstalli una ad una le app oppure usi altri tools app, dopo vai in recovery e fai wipe dalvik cashe per pulire residui di odex. Fatto ciò riavvi e parte la riconfigurazione delle app di sistema rimaste ,ma potresti perdere i settaggi delle app e account, dovrai rifare la configurazione vedi tu
in realtà intendo resettarlo come per venderlo.. quindi non mi interessano le app.. ma soprattutto mi interessa che vengano cancellati tutti i miei dati di accout e cronologie varie...
18-12-14, 12:54
leodan70
Quote:
Salve daytek, sono riuscito ad aggiornare il firmware..., però da quello che mi dicevi rifare il root dopo l'istallazione, ma a me e rimasto tutto..
18-12-14, 13:10
donax71
Quote:
metti tutto su memoria interna per la recovery stock, sia la nuova rom che vuoi installare che il file che ti allego,
1)entra in recovery scegli update supersu v.1.51.zip conferma dopo riavvia dovrebbe essere tutto a posto.
2)quando sei su descktop usa playstore e scarica la nuova versione di supersu che ti darà la parte gui per gestire le richieste dei programmi,una volta installato ti chiederà di aggiornarsi non lo fare subito flascha la recovery cwm
ti chiederà di riavviare fallo, poi aggiorni supersu, vedi se lo fa da normale altrimenti scegli da recovery spero sia stato chiaro.poi prova con la rom
se non riesci neanche così non è normale fammi sapere
Provato anche con il file che hai postato, sempre solito errore. Non mi fa flashare nulla ne da sd esterna ne da sd interna.
Se per menoria interna intendi sd interna non capisco cos'altro si possa fare.
18-12-14, 13:46
daytek
Quote:
Provato anche con il file che hai postato, sempre solito errore. Non mi fa flashare nulla ne da sd esterna ne da sd interna.
Se per menoria interna intendi sd interna non capisco cos'altro si possa fare.
allego un link prova da pc con questo programma dovrebbe farti il root a me funzionò,
Collega il cell fallo riconoscere esattamente in tutte le modalità compresa adb e debug poi lancia il programma, aspetta la richiesta con messaggio richiesta connessione usb debug abilita dal cell e fai avanti sul programma del pc con next, quello che ti chiede a memoria non ricordo ma accetta tutti i passaggi ,dovrebbe farlo senza problemi il root adesso.
Si memoria interna è sd interna o sdcar0
18-12-14, 14:13
donax71
Quote:
allego un link prova da pc con questo programma dovrebbe farti il root a me funzionò,
Collega il cell fallo riconoscere esattamente in tutte le modalità compresa adb e debug poi lancia il programma, aspetta la richiesta con messaggio richiesta connessione usb debug abilita dal cell e fai avanti sul programma del pc con next, quello che ti chiede a memoria non ricordo ma accetta tutti i passaggi ,dovrebbe farlo senza problemi il root adesso.
Si memoria interna è sd interna o sdcar0
Intanto ti ringrazio per la pazienza.
In serata provo e ti faccio sapere.
P.S. sono l'unico co questo problema, quello dell'impossibilità di flashare qualsiasi cosa e di rootare con i sistemi tradizionali o è un problema noto?
18-12-14, 14:35
colonnello77
quindi scusa, come posso fare un reset di tutto, riportando il telefono come nuovo, ma senza perdere il firmware di cuoco installato?
18-12-14, 14:47
lelepanz
Quote:
Perchè hai proprio la recovery stock.
Tramite flashify installa una delle recovery modificate. Non ho letto prima ... riesci a d installare tramite flashify qualcosa?
Ci riesci?
18-12-14, 14:49
lelepanz
Quote:
quindi scusa, come posso fare un reset di tutto, riportando il telefono come nuovo, ma senza perdere il firmware di cuoco installato?
E' più semplice di quanto tu posso pensare.
Recovery.
Wipe ->CACHE, DATA e dalvik cache
Riavvia. >- da qui hai un telefono "immacolato".
Avrai l'ultima rom che tu hai installato ( la cuoco), ma alla prima accensione ti farà scegliere nome utente, lingua etc ... Come un telefono appena comprato.
18-12-14, 16:18
daytek
Quote:
Originariamente inviato da leodan70
Salve daytek, sono riuscito ad aggiornare il firmware..., però da quello che mi dicevi rifare il root dopo l'istallazione, ma a me e rimasto tutto..
solo per le stock rifare il root provenendo da cuoco ,quelle moddate di solito hanno gia il root
18-12-14, 16:22
daytek
Quote:
così è già più chiaro risposta già data cmq
18-12-14, 16:22
donax71
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz
Perchè hai proprio la recovery stock.
Tramite flashify installa una delle recovery modificate. Non ho letto prima ... riesci a d installare tramite flashify qualcosa?
Ci riesci?
No, flashify richiede i permessi di root che non riesco ad avere ne con towelroot ne tramite recoveri. É un cane che si morde la coda.
18-12-14, 16:31
daytek
Quote:
No, flashify richiede i permessi di root che non riesco ad avere ne con towelroot ne tramite recoveri. É un cane che si morde la coda.
prova il programma ti serve per forza il root,altrimenti prova questa procedura più elaborata che trovi inprima pagina SEZIONE DRIVER, ADB E FASTBOOT
Spoiler:
Qui sotto trovate i drivers per poter utilizzare il telefono in modalità fastboot e avere la possibilità di fare il flash sia dell'intero firmware, che del CWM recovery (ottenendo così i permessi root)
Per attivare il debug, dovete prima attivare le opzioni sviluppatore. Per fare ciò, basterà “premere” 4 volte sulla voce “Numero build” presente in*impostazioni->info*sul dispositivo.
Una volta che avrete schiacciato 4 volte, vi appariranno le 'Opzioni viluppatore'*dentro le quali troverete la voce “Debug USB” che potrete “flaggare” ed attivare.
Commandi in generale per il Z7 MINI
Prima di tutto dovete scaricare questa cartella qui:
1) Collegate il telefono al PC e installate i driver se ancora nn lo avete fatto.
2) Copiate il recovery in formato img nella cartella " ADB-Fastboot_Z7Mini " e rinominatelo per comodità in 'recovery.img'
3) Avviate l'eseguibile adb_cmd.exe
4) Ora dovete riavviare il telefono in modalità fastboot digitando questo comando:
adb reboot bootloader
Per installare il cwm recovery, digitate questo:
fastboot -i 0x19D2 flash recovery recovery.img
Questo vi installerà il nuovo recovery in modo definitivo.
Opzionale:
Se invece volete installare il cwm recovery, ma temporaneamente (perché volete mantenere la recovery stock) digitate questo:
fastboot -i 0x19D2 boot recovery.img
5) Ora dovete riavviare il telefono nel recovery, digitando:
fastboot -i 0x19D2 reboot-recovery
6) Per ottenere i permessi root, basta selezionare la voce 'reboot now' e il cwm vi chiederà di effettuare il root. Una volta riavviato il sistema sarà rottato
ciao
18-12-14, 17:22
Shikaiya
Quote:
[quote name="lelepanz" post=6419361]Perchè hai proprio la recovery stock.
Ci riesci?
No, flashify richiede i permessi di root che non riesco ad avere ne con towelroot ne tramite recoveri. É un cane che si morde la coda.[/QUOTE]
Hai provato iRoot?
@-;--
18-12-14, 17:38
donax71
Quote:
Originariamente inviato da Shikaiya
Hai provato iRoot?
@-;--[/QUOTE]
Nemmeno iroot funziona.
Dopo cena provo il metodo di daytek e vedo che succede. di metodi tradizionali ne ho provati molti ma tutti con esito negativo
18-12-14, 18:36
Shikaiya
Quote:
[quote name="Shikaiya" post=6419908]No, flashify richiede i permessi di root che non riesco ad avere ne con towelroot ne tramite recoveri. É un cane che si morde la coda.
Hai provato iRoot?
@-;--[/QUOTE]
Nemmeno iroot funziona.
Dopo cena provo il metodo di daytek e vedo che succede. di metodi tradizionali ne ho provati molti ma tutti con esito negativo[/QUOTE]
Strana assai questa cosa...
@-;--
19-12-14, 08:03
Pettinari
Donax la 1.20 non si roota... Ci proovai amche io in tutti i modi... Devi mettere la 1.42 che si flasha dalla recovery stock... E qiella puoi rootarla
Forse la mia stessa domanda è stata già posta da qualcun altro ma mi dovrei leggere tutta la discussione...come risolvere il bug della rubrica? inoltre a me non fa selezionare la sincronizzazione con l'account google
19-12-14, 11:07
Shikaiya
Quote:
Originariamente inviato da stevefox1987
Forse la mia stessa domanda è stata già posta da qualcun altro ma mi dovrei leggere tutta la discussione...come risolvere il bug della rubrica? inoltre a me non fa selezionare la sincronizzazione con l'account google
Che ROM hai? Se Cuoco, usa la patch di BB72.
@-;--
19-12-14, 11:10
daytek
Quote:
Originariamente inviato da stevefox1987