CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 618 di 627 primaprima ... 118518568608616617618619620 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,171 a 6,180 su 6265
Discussione:

[ROM][KK 4.4.x] Stock modded by Cuoco92 per Nubia Z7 Mini [NX507J]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6171
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Lollipop ha la partizione unificata della memoria, quindi in teoria non c'è il bisogno di mettere applicazioni sulla micro sd. Il dual sim viene gestito probabilmente peggio rispetto a kikat però aggiungendo xposed la situazione migliora notevolmente. La batteria poi con lollipop dura molto di più (a me...). Attenzione però che per passare a lollipop dovete usare necessariamente un tool kit che trovate nella discussione di Cuoco. NON passate direttamente da recovery perché vi ritrovereste con il cellulare brikkato
    penso che la prima operazione sarà quella di installare kk intanto, intanto vediamo se funziona con quella.
    ma quindi, moste, sei riuscito ad installare il TWRP 2.8.1.0 da recovery pur avendo la ROM "pasticciata"? (cioè scaricando flashfy e copiando lo zip di twrp nella memoria telefono e poi andandolo a selezionare sempre da cell)?
    Mi confermi che non avere il root non è indispensabile?

  2.  
  3. #6172
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    Xposed che sarebbe? Mi spiegheresti per favore?
    Xposed è una "raccolta" di moduli aggiuntivi che appunto aggiungono delle funzionalità al cellulare. Ovviamente c'è bisogno del root ma ti assicuro che ne vale la pena, per esempio con quello puoi spegnere le sim, cosa che con lollipop puro non puoi fare. Un'altra cosa è che lo sviluppo di xposed per kk è finito mentre per lollipop continua con l'aggiunta di nuovi moduli

  4. Il seguente Utente ha ringraziato moste per il post:

    nexuspolaris (23-10-15)

  5. #6173
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Xposed è una "raccolta" di moduli aggiuntivi che appunto aggiungono delle funzionalità al cellulare. Ovviamente c'è bisogno del root ma ti assicuro che ne vale la pena, per esempio con quello puoi spegnere le sim, cosa che con lollipop puro non puoi fare. Un'altra cosa è che lo sviluppo di xposed per kk è finito mentre per lollipop continua con l'aggiunta di nuovi moduli
    Quindi riterresti da fare, l'aggiornamento dello zte z7 mini da KitKat a lollipop?

  6. #6174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    penso che la prima operazione sarà quella di installare kk intanto, intanto vediamo se funziona con quella.
    ma quindi, moste, sei riuscito ad installare il TWRP 2.8.1.0 da recovery pur avendo la ROM "pasticciata"? (cioè scaricando flashfy e copiando lo zip di twrp nella memoria telefono e poi andandolo a selezionare sempre da cell)?
    Mi confermi che non avere il root non è indispensabile?
    Proprio così. Io tramite flashify ho installato la twrp e poi tramite quella ho installato la rom di cuoco. Il root non c'entra niente con l'installazione di una nuova rom. Prima di installarla però devi fare un factory reset, perderai tutti i dati ma non avrai problemi di crash o malfunzionamenti vari. Un'ultima cosa, dopo aver installato la twrp fai subito un backup tramite la recovery, così se qualcosa dovesse andare storto è un attimo tornare indietro ripristinando il backup

  7. Il seguente Utente ha ringraziato moste per il post:

    ilvendra (23-10-15)

  8. #6175
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Proprio così. Io tramite flashify ho installato la twrp e poi tramite quella ho installato la rom di cuoco. Il root non c'entra niente con l'installazione di una nuova rom. Prima di installarla però devi fare un factory reset, perderai tutti i dati ma non avrai problemi di crash o malfunzionamenti vari. Un'ultima cosa, dopo aver installato la twrp fai subito un backup tramite la recovery, così se qualcosa dovesse andare storto è un attimo tornare indietro ripristinando il backup
    ecco, ora andiamo sul delicato... quindi installo twrp, entro in recovery e faccio un backup (immagino sia tra le opzioni). factory reset (non perdo il twrp vero?) e poi installo la rom cuoco.
    il backup che faccio in recovery con twrp immagino NON sia un backup che poi posso ripristinare con la rom cuoco ma solo un backup della rom "pasticciata" da ripristinare in caso di problemi. ho capito bene?
    e per fare un backup delle app + dati che mi interessano cosa potrei usare? anche se non ho i permessi di root titanium funziona lo stesso? o è consigliabile usare altro? (non ho chissà cosa da salvare, solo delle app che sta usando mia figlia, delle quali mi interessa principalmente salvare i dati più che l'apk in se stesso...)

  9. #6176
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    ecco, ora andiamo sul delicato... quindi installo twrp, entro in recovery e faccio un backup (immagino sia tra le opzioni). factory reset (non perdo il twrp vero?) e poi installo la rom cuoco.
    il backup che faccio in recovery con twrp immagino NON sia un backup che poi posso ripristinare con la rom cuoco ma solo un backup della rom "pasticciata" da ripristinare in caso di problemi. ho capito bene?
    e per fare un backup delle app + dati che mi interessano cosa potrei usare? anche se non ho i permessi di root titanium funziona lo stesso? o è consigliabile usare altro? (non ho chissà cosa da salvare, solo delle app che sta usando mia figlia, delle quali mi interessa principalmente salvare i dati più che l'apk in se stesso...)
    Andiamo con ordine: il factory reset azzera tutte le partizioni interne del cellulare consentendo così un'installazione pulita della rom nuova in maniera tale da non avere dei problemi successivamente, e no, non cancella in alcun modo la twrp. E si, hai capito benissimo... Se non hai il root titanium non funziona. Per salvare le app puoi fare una sincronizzazione delle tue app con il tuo account Google e successivamente lo ripristini

  10. Il seguente Utente ha ringraziato moste per il post:

    ilvendra (23-10-15)

  11. #6177
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    Quindi riterresti da fare, l'aggiornamento dello zte z7 mini da KitKat a lollipop?
    Per me si, ne vale la pena, tanto è vero che io non tornerei mai indietro a kk. Questa però è la mia opinione personale, ho letto di gente che dopo un po' è ritornato a kk perché con lollipop aveva dei problemi che non riusciva a risolvere. Personalmente mi trovo benissimo

  12. #6178
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Andiamo con ordine: il factory reset azzera tutte le partizioni interne del cellulare consentendo così un'installazione pulita della rom nuova in maniera tale da non avere dei problemi successivamente, e no, non cancella in alcun modo la twrp. E si, hai capito benissimo... Se non hai il root titanium non funziona. Per salvare le app puoi fare una sincronizzazione delle tue app con il tuo account Google e successivamente lo ripristini
    ok ora ho le idee più chiare! ma posso selezionare quali app sincronizzare con google? sincronizza anche i dati salvati o solo gli apk?

  13. #6179
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Proprio così. Io tramite flashify ho installato la twrp e poi tramite quella ho installato la rom di cuoco. Il root non c'entra niente con l'installazione di una nuova rom. Prima di installarla però devi fare un factory reset, perderai tutti i dati ma non avrai problemi di crash o malfunzionamenti vari. Un'ultima cosa, dopo aver installato la twrp fai subito un backup tramite la recovery, così se qualcosa dovesse andare storto è un attimo tornare indietro ripristinando il backup
    apro flashfy, seleziono "recovery image", poi "choose a file" e.......... rimane li bloccato, non penso sia normale (ovviamente all'apertura mi ricorda che non ho i permessi di root)... io ho scompattato lo zip di twrp, non è che lo devo lasciare zippato e selezionare "zip file" invece che "recovery image"?
    aiutooooooooo

    EDIT:
    risolto instalando la TWRP tramite Adb, tramite flashfy proprio non c'era verso rimaneva bloccato. Ho fatto un tentativo e con Adb in 2 minuti avevo risolto il problema (per fortuna mi sono riletto BENE tutto il primo post).
    Backup con Helium (che ti permette di farlo senza permessi di root) e adesso kk cuoco e permessi di root.... il TOP
    Ultima modifica di ilvendra; 24-10-15 alle 11:20

  14. #6180
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    apro flashfy, seleziono "recovery image", poi "choose a file" e.......... rimane li bloccato, non penso sia normale (ovviamente all'apertura mi ricorda che non ho i permessi di root)... io ho scompattato lo zip di twrp, non è che lo devo lasciare zippato e selezionare "zip file" invece che "recovery image"?
    aiutooooooooo

    EDIT:
    risolto instalando la TWRP tramite Adb, tramite flashfy proprio non c'era verso rimaneva bloccato. Ho fatto un tentativo e con Adb in 2 minuti avevo risolto il problema (per fortuna mi sono riletto BENE tutto il primo post).
    Backup con Helium (che ti permette di farlo senza permessi di root) e adesso kk cuoco e permessi di root.... il TOP
    Ottimo dai. Sono contento che hai risolto. Vedrai che ti troverai molto bene con la rom di cuoco

Pagina 618 di 627 primaprima ... 118518568608616617618619620 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy