CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 181
Discussione:

[Tool] Resize partition Z7 Max & Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    si Pesa ma sembra piu' un tentativo andato a buon fine che una procedura sicura vera e propria standardizzabile.
    A me i 5 gb di memoria interna servirebbero proprio, prima col mediatek 6592 (avevo l'Elephone P8) non c'erano problemi con gli ebr1 e ebr2...il qualcomm e' molto piu' ostico a quanto pare..
    Purtroppo non si può fare un tutorial valido per il semplice motivo che una volta partizionato con tutte le problematiche annesse rifare la procedura non ha gli inconvenienti della prima volta....si dovrebbero avere 10 terminali per tirare fuori una guida sicura....quindi l'unica cosa è mettere insieme tutte le esperienze e poi chi decide di procedere deve essere prima di tutti esperto e poi pronto a tutto....
    Comunque ad oggi che io sappia siamo in 3 ad aver effettuato la ripartizione sul max e tutti con problemi alla fine risolti...

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non si può fare un tutorial valido per il semplice motivo che una volta partizionato con tutte le problematiche annesse rifare la procedura non ha gli inconvenienti della prima volta....si dovrebbero avere 10 terminali per tirare fuori una guida sicura....quindi l'unica cosa è mettere insieme tutte le esperienze e poi chi decide di procedere deve essere prima di tutti esperto e poi pronto a tutto....
    Comunque ad oggi che io sappia siamo in 3 ad aver effettuato la ripartizione sul max e tutti con problemi alla fine risolti...

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    Concordo con voi ragazzi, in effetti, nessuno di noi ha avuto la stessa esperienza... tutti e tre l'abbiamo avuta diversa, ma la cosa incoraggiante è che tutti ne siamo usciti, certo, non è facile.

  4. #33
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    su questo non ci piove ed un plauso va a voi ragazzi. Appena avro' ricevuto il Max aggiungero' la mia esperienza diretta.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    anch'io sono riuscito a fare il resize (7 GB per la partizione applicazioni), vi riporto la mia esperienza.

    Premesso ho usato un approccio conservativo, richiede più tempo ma vista la delicatezza della procedura meglio così.

    Passi eseguiti:
    1. Nandroid backup e salvataggio del file sul pc
    2. Salvato foto e cartella whatsapp
    3. Factory reset del telefono (non i wipe, ma il reset del device dal menù setting)
    4. Flash della ROM originale 1.38
    5. Check del riconoscimento del telefono in fastboot
    NOTA: Ho usato dei drive adb QualcommDrivers.zip (li trovate in rete)
    Il telefono viene visto come "Android Sooner Singe ADB Interface"
    6. Start della CWM. Qui ho avuto qualche problema perchè il device non viene riconosciuto e ho dovuto rifare l'installazione
    dei drive (i qualcommdrivers hanno l'installer ed è tutto automatico)
    7. Lancio del tool
    Qui qualche altro piccolo problema perchè non mi riconosceva il device. Ho provato sia con la 10.24 che con la versione
    postata da BB72. Ho provato a staccare e riattacare varie volte l'USB e dopo un pò è partito. La procedurà l'ho eseguita con il tool di BB72 (quello che in quel momento mi ha visto il device)
    8. Eseguito la procedura
    9. fatto i tre Wipe
    10. Riavviato
    11. Caricato la ROM di BB72 per avere l'ultima versione della baseband
    12. Factory reset
    (qui io poi ho caricato la CM11 ma potete non farlo)
    13. Restore nandroid backup
    14. Caricamento foto e cartella whatsapp

    Non ho dovuto fare fix wifi e il telefono è riparto subito dopo il resize

    FATE CIO' a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO; NE' IO, NE' NESSUN MEMBRO DEL FORUM SARA' RESPONSABILE

    @BB72: Siamo in 4

  6. Il seguente Utente ha ringraziato inn3rbr4in per il post:

    BB72 (15-11-14)

  7. #35
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Inn3rbr4in Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anch'io sono riuscito a fare il resize (7 GB per la partizione applicazioni), vi riporto la mia esperienza.

    Premesso ho usato un approccio conservativo, richiede più tempo ma vista la delicatezza della procedura meglio così.

    Passi eseguiti:
    1. Nandroid backup e salvataggio del file sul pc
    2. Salvato foto e cartella whatsapp
    3. Factory reset del telefono (non i wipe, ma il reset del device dal menù setting)
    4. Flash della ROM originale 1.38
    5. Check del riconoscimento del telefono in fastboot
    NOTA: Ho usato dei drive adb QualcommDrivers.zip (li trovate in rete)
    Il telefono viene visto come "Android Sooner Singe ADB Interface"
    6. Start della CWM. Qui ho avuto qualche problema perchè il device non viene riconosciuto e ho dovuto rifare l'installazione
    dei drive (i qualcommdrivers hanno l'installer ed è tutto automatico)
    7. Lancio del tool
    Qui qualche altro piccolo problema perchè non mi riconosceva il device. Ho provato sia con la 10.24 che con la versione
    postata da BB72. Ho provato a staccare e riattacare varie volte l'USB e dopo un pò è partito. La procedurà l'ho eseguita con il tool di BB72 (quello che in quel momento mi ha visto il device)
    8. Eseguito la procedura
    9. fatto i tre Wipe
    10. Riavviato
    11. Caricato la ROM di BB72 per avere l'ultima versione della baseband
    12. Factory reset
    (qui io poi ho caricato la CM11 ma potete non farlo)
    13. Restore nandroid backup
    14. Caricamento foto e cartella whatsapp

    Non ho dovuto fare fix wifi e il telefono è riparto subito dopo il resize

    FATE CIO' a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO; NE' IO, NE' NESSUN MEMBRO DEL FORUM SARA' RESPONSABILE

    @BB72: Siamo in 4
    Grande Inn3rbr4in!!!....
    Quindi tu come me non hai avuto bisogno del fix wifi ed immagino il tutto l'hai fatto con la CWM 6.0.5.0 vero?
    Allora, ricomponendo i passaggi, non vorrei che il fatto di non perdere il wifi e BT sia per me che per te sia dipeso dal fatto che siamo partiti da una versione precedente alla 1.41. Mi spiego: Io ero partito con un'altra procedura (quella con lo zip flashabile da CWM) che mi aveva brikkato il cell. Allora ho flashato la 1.29 fastboot, poi la CWM 6.0.5.0 e poi ho fatto la procedura con fastboot...così facendo non ho avuto alcuna perdita di wifi e BT. Tu sei partito dalla 1.38 e stessa cosa mentre pesa1234 e Angelo72 sono partiti dalla 1.41 e hanno perso entrambi il wifi e BT....
    PROBABILEMNTE e sottolineo probabilmente, se prima di tutto si fa il flash della rom 1.29 fastboot (oppure la 1.38 stock) e poi la procedura, la cosa è più indolore......
    Avanti il prossimo......

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Grande Inn3rbr4in!!!....
    Quindi tu come me non hai avuto bisogno del fix wifi ed immagino il tutto l'hai fatto con la CWM 6.0.5.0 vero?
    Allora, ricomponendo i passaggi, non vorrei che il fatto di non perdere il wifi e BT sia per me che per te sia dipeso dal fatto che siamo partiti da una versione precedente alla 1.41. Mi spiego: Io ero partito con un'altra procedura (quella con lo zip flashabile da CWM) che mi aveva brikkato il cell. Allora ho flashato la 1.29 fastboot, poi la CWM 6.0.5.0 e poi ho fatto la procedura con fastboot...così facendo non ho avuto alcuna perdita di wifi e BT. Tu sei partito dalla 1.38 e stessa cosa mentre pesa1234 e Angelo72 sono partiti dalla 1.41 e hanno perso entrambi il wifi e BT....
    PROBABILEMNTE e sottolineo probabilmente, se prima di tutto si fa il flash della rom 1.29 fastboot (oppure la 1.38 stock) e poi la procedura, la cosa è più indolore......
    Avanti il prossimo......
    BB72 ti confermo l'uso della CWM 6.0.5.0 (l'ho dovuta ricaricare dopo il passaggio alla 1.38 perchè per errore l'ho sovrascritta)

    Io credo che sia anche importante il factory reset. Avere un filesystem pulito penso che aiuti, poi ovviamente non conosco le operazioni precise fatte dal tool, ma in caso di ripartizionamento qualcosa il più vicino possibile a un "defrag" credo sia opportuno farlo.

    Ora la certezza che si debba fare così la possiamo avere solo quando qualcuno proverà di nuovo, poi magari facciamo un upgrade della guida

  9. Il seguente Utente ha ringraziato inn3rbr4in per il post:

    BB72 (15-11-14)

  10. #37
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Non è che a voi ha funzionato bene perchè avete due sim inserite?

  11. #38
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesa1234 Visualizza il messaggio
    Non è che a voi ha funzionato bene perchè avete due sim inserite?
    Non credo c'entri con il resizing

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  12. #39
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Sembra sia uscita una nuova procedura, tra poco ve la posto...

  13. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    ma se volessi mantenere la stock ENG-CHI (la lingua inglese non e' un problema per me) fornita col telefono e procedessi con la ripartizione , ci sarebbero meno problemi?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy