CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 181
Discussione:

[Tool] Resize partition Z7 Max & Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234

Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

Allora la procedura non é andata a buon fine
    Nubia Z7 Max - Z11 Max...

2.  
    Senior Droid L'avatar di Zopa

Smartphone
    Samsung s9

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 106 volte in 74 Posts
    Predefinito

L importante è che ora MI funzionino bt , wi fi e rotazione schermo. Per un attimo ho pensato che non MI restasse altra scelta se non quella di comprare un altro cell. È una maledetta procedura che mi ha tenuta nel panico per una notte intera. NON LA CONSIGLIO A NESSUNO

Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato Zopa per il post:

pesa1234 (19-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve, ma per avere i 5GB bisogna solo installare la ROM 1.41? Ho comprato anche io questo smartphone sto aspettando che mi arrivi prima di mettermi a installare app vorrei prima partizionarlo ma sinceramente più leggo e più mi confondo qualcuno di buona volontà potrebbe mettere il procedimento da 0 perchè sinceramente non ho capito niente altrimenti non fa niente. Grazie per il lavoro che fate

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Geforce2 Visualizza il messaggio
    Salve, ma per avere i 5GB bisogna solo installare la ROM 1.41? Ho comprato anche io questo smartphone sto aspettando che mi arrivi prima di mettermi a installare app vorrei prima partizionarlo ma sinceramente più leggo e più mi confondo qualcuno di buona volontà potrebbe mettere il procedimento da 0 perchè sinceramente non ho capito niente altrimenti non fa niente. Grazie per il lavoro che fate
    La risposta alla tua domanda è no.

Per la procedura ho scritto la mia esperienza nel post 34 di questo thread. Come detto più volte fate la procedura se e solo se sapete quello che state facendo perchè non esiste una guida definitiva "for dummies" funzionante al 100% quindi potreste incappare in qualche problema non facilmente risolvibile se non si è pratici.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato inn3rbr4in per il post:

Geforce2 (19-11-14),pesa1234 (19-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da inn3rbr4in Visualizza il messaggio
    La risposta alla tua domanda è no.

Per la procedura ho scritto la mia esperienza nel post 34 di questo thread. Come detto più volte fate la procedura se e solo se sapete quello che state facendo perchè non esiste una guida definitiva "for dummies" funzionante al 100% quindi potreste incappare in qualche problema non facilmente risolvibile se non si è pratici.
    Grazie per la tua risposta sei stato gentilissimo, quindi dopo che installo i driver QualcommDrivers.zip collego il cell in recovery mode faccio partire il tool mi esce la finestra che mi fa selezionare diverse opzioni da 1 a 4 io quale dovrei premere? poi fatto questo devo solo inserire i giga che voglio e il gioco è fatto giusto? , siccome è scritto in cinesissimo non si capisce molto bene. Grazie ancora e scusa il disturbo

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Geforce2 Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta sei stato gentilissimo, quindi dopo che installo i driver QualcommDrivers.zip collego il cell in recovery mode faccio partire il tool mi esce la finestra che mi fa selezionare diverse opzioni da 1 a 4 io quale dovrei premere? poi fatto questo devo solo inserire i giga che voglio e il gioco è fatto giusto? , siccome è scritto in cinesissimo non si capisce molto bene. Grazie ancora e scusa il disturbo
    Allora il pdf con la procedura lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/zt...e-cuoco92.html post 4 sezione extra.

ATTENZIONE: il tool di resize da utilizzare è quello generale (es. il 10.24) e non quello specifico per il mini che trovi in quel thread. Il 10.24 va bene sia per il mini che per il max ma non ha nessuna traduzione al suo interno.

10. Il seguente Utente ha ringraziato inn3rbr4in per il post:

Geforce2 (19-11-14)

Senior Droid L'avatar di Zopa

Smartphone
    Samsung s9

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 106 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da inn3rbr4in Visualizza il messaggio
    [...] potreste incappare in qualche problema non facilmente risolvibile se non si è pratici.
    A parte i problemi del Wifi , bt e rotazione schermo che sono risolvibili, in quali altri problemi si può incappare?
    Lo chiedo perché MI piacerebbe ripetere la procedura in quanto ho dei dubbi che sia andata a buon fine ma non ho il coraggio.
    Attualmente ho 9 gb di memoria interna e 6 gb archivio di massa.
    Poi volevo chiedere : come si fa a visualizzare la memoria interna sul pc quando si collega il cell?

Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zopa Visualizza il messaggio
    A parte i problemi del Wifi , bt e rotazione schermo che sono risolvibili, in quali altri problemi si può incappare?
    Hard Brick del telefono.

Quote Originariamente inviato da Zopa Visualizza il messaggio
    Lo chiedo perché MI piacerebbe ripetere la procedura in quanto ho dei dubbi che sia andata a buon fine ma non ho il coraggio.
    Attualmente ho 9 gb di memoria interna e 6 gb archivio di massa.
    Poi volevo chiedere : come si fa a visualizzare la memoria interna sul pc quando si collega il cell?
    Dal PC con una normale connessione senza tool non credo si possa fare. Per vedere il dimensionamento guarda nel meno applicazioni (così come indicato anche nella guida posta poco fà - Nella guida ci sono foto e frecce per evidenziare i dati da controllare). Se li vedi un valore superiore a 2.2 GB di archivio totale il resize è andato a buon fine.

13. Il seguente Utente ha ringraziato inn3rbr4in per il post:

Zopa (19-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!

Anch'io ho un Z7 Max da settembre di quest'anno. Ho fatto diversi esperimenti e ho provato diverse ROM (non è l'obiettivo del mio post ma con la ROM della Cyano mi succedeva che al riavvio del terminale mi sparivano diverse app che avevo installato).
    Oggi ho voluto provare il tool per il resize. Partivo dall'ultima ROM messa a disposizione da BB72 (1.48). Premesso che sono ancora in fase di test quindi non mi interessava fare backup di ciò che avevo.
    Ho seguito la procedura indicata anche nei post precedenti:
    1. messo in recovery il telefono
    2. ho provato diverse volte a lanciare il bat ma non andava a buon fine nel senso che alla fine usciva da solo. Ho Windows 7 64 bit quindi ho provato ad apportare le modifiche al file bat indicate da pesa1234 nel post 29. Lanciato e tutto è filato liscio (ridimensionato a 10 GB)
    3. Il telefono si è riavviato... ho avuto qualche patema d'animo quando si è fermato sull'immagine iniziale... ma poi, lasciato lì, nel giro di 1 minuto circa è partita la configurazione del device... come quando ho installato per la prima volta la 1.48.

Ora lo sto riconfigurando ma sembra andare... mi sono ritrovato ancora la 1.48... con le patch che avevo aggiunto (ad esempio quelle per le icone). Chiaramente ce l'ho bello e pulito non avendo fatto di proposito nessun backup. La WiFi funziona... non ho ancora a vuto modo di provare il Bluetooth. L'unica cosa che ho notato di diverso è l'immagine iniziale... invece dell'Elettric Andorid (scusate il battesimo deciso al momento giusto per capirci) mi sono ricomparse le orrende foto di default della Nubia.

Verificato in applicazioni il ridimensionamento... fatto! Ora ho a disposizione 10 GB. Nei prossimi giorni lo terrò testato e vi farò sapere.

Probabilmente sono stato fortunato... ma ho preferito condividere l'esperienza. Magari può servire per tirare le fila per individuare una procedura standard (per quanto con questi terminali ormai sia chiaro che di standard ne esiste poco).

Chiaramente il mio non è un invito a fare il resize... resta valida la raccomandazione che lo deve fare chi effettivamente lo sa fare o per lo meno è in grado di risolvere eventuali problemi che possono nascere... io non so se sarei stato in grado di risolverli... ma ho deciso comunque di farlo consapevole che avrei potuto arrivare ad risultato di cestinare il mio telefono. Per me la tentazione di provarle queste cose è più forte del timore di far danni.

Un grazie a tutti soprattutto a chi con tanta pazienza fornisce un supporto indispensabile a tutti noi

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lukemike per il post:

BB72 (25-11-14),pesa1234 (26-11-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

io mi sono dimenticato di inserire la SD e ho fatto la procedura, è andato tutto a buon fine... poi ho deciso di rifarla con la sd inserita e adesso non si avvia piu... mmmm

adesso mi rimane schermo nero e scritta nubia... come si avvia la recovery????? tasto accensione e vol giu non funziona...
    Ultima modifica di leotn; 26-11-14 alle 22:20

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio