Il colmo sarebbe ... se ritornano indietro con le vecchie partizioni, ve lo immaginate. :)
Visualizzazione stampabile
No tranquillo questo no cmq ho tradotto il tool questa rom si può flashare con il tool su tutte le versioni uscite dalla 1.64 in poi
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Flashata sulla 2.13. Tutto ok. Per il TWRP si installa quello come da guida di BB72. Formatta nuovamente la memoria interna (quindi un bel backup serve)
Il root lo stò provando....
Ahh ottimo prime impressioni e cambiamenti notati ?
Ahhahahahh che bello questo 5.0.....😀😀
Sto facendo una scansione del PC super approfondita, poi vediamo anche ste app che si installano a gratis... Però solo sul mio PC, ho ristretto i campi.
Scusate ma come procedura, installazione tramite tool dell'ultima release, poi reinstallazione rom combo?
Sto scaricando questa nuova versione... visto che il bug che per me era importante è stato risolto...
Se qualcuno la avesse in un altro cloud faccia un fischio...
ciao a tutti, forse mi sbaglio ma ho notato che il volume delle notifiche anche se portato al massimo risulta meno potente della precedente versione. Sarà forse dovuto alla mia età avanzata?
tool e rom qui
https://yadi.sk/d/dSuJlD38gGNWm
https://yadi.sk/d/LWhqfKDbgGUVx
Hello BB72, sorry for speak English. I speak in English because I don't know Italian. I'm a Spanish user of the ZTE Nubia Z7 Max, and always I have your roms installed, since V1.48, I like a lot it. Recently I update to first version of Lollipop and after that I update to V3.08 translated by a needrom user (tigreos), but I don't like nothing this rom because the translation is very bad. Ok, my question is: Have your and Cuoco v3.08 rom a better translation than tigreos' rom? Can you send me screenshots of the settings in spanish, please?
A lot of thanks.
Hello BB72, sorry for speak English. I speak in English because I don't know Italian. I'm a Spanish user of the ZTE Nubia Z7 Max, and always I have your roms installed, since V1.48, I like a lot it. Recently I update to first version of Lollipop and after that I update to V3.08 translated by a needrom user (tigreos), but I don't like nothing this rom because the translation is very bad. Ok, my question is: Have your and Cuoco v3.08 rom a better translation than tigreos' rom? Can you send me screenshots of the settings in spanish, please?
A lot of thanks.[/QUOTE]
HI....
Actually Spanish is going to be implemented from nubia into multilanguage framework... at the moment translation is not complete but into official release from nubia it will be... I guess...
I therefore suggest to wait until then...
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
hi,
Ho un problema con questa rom.
Non ho avuto questo problema con 1.64.
qui ho due schede sim.
in SIM1 solo per sms vocale e mms.
in SIM2 solo per i dati di Internet.
con il 1.64 ho potuto lasciare i dati sul Sim2 internet e quando ho inviato un mms fallito automaticamente per dare la SIM1 e poi siamo tornati a SIM2 per internet.
con 3.08 non funzionerà affatto.
Ho provato di tutto, non è possibile inviare MMS. non vi è alcun menu o si poteva scegliere opzioni.
hai qualche idea?
Sorry for italian but i'm french and i use google translate.
HI.... Io non uso mms da anni ormai...ma quello che dici è molto probabile perché con il passaggio a lollipop l'app di sistema che gestisce SMS e mms è stata cambiata....prima era inglobata nei contacts mentre ora è a parte....mi dispiace ma non posso aiutarti....
@ Kokireg....dimenticavo...hai verificato che gli APN per mms sono correttamente impostati?
Innanzitutto vi ringrazio per l'ottimo lavoro.
Ho seguito le istruzioni, ottime, e ho concluso l'aggiornamento senza problemi.
I bug più fastidiosi che finora ho riscontrato, che credo dipendano da Zte, sono:
- Impossibilità di selezionare una sim di default per chiamate e sms. Ogni volta bisogna scegliere la SIM da utilizzare.
- se selezionate come sim dati la 2, ogni volta che disattiverete la rete dati o metterete il telefono in modalità aereo, al riavvio vi troverete impostata come sim dati la 1.
Un saluto a tutti.
Circa il primo punto è così ma non proprio... Infatti è vero che non c'è più la possibilità di impostare in un colpo solo tutti i contatti ed assegnarli ad una delle due sim ma è pur vero che quando chiami un contatto con una sim la scelta resta memorizzata e, a meno che non cambi selezione, quel contatto verrà chiamato sempre con quella sim...se invece ti riferisci al menu avanzato di gestione sim che c'era nella kk quello l'avevo introdotto io... E ovviamente non funziona con lollipop....
Circa il secondo punto....non me ne sono mai accorto perché uso i dati sulla sim 1....non ho verificato ma magari con il nuovo aggiornamento è stato risolto
Is it now possible in 3.09 to disable one of the two SIMs?
Unfortunately not possible....
Bb ma la 3.09 la hai provata in cosa cambia animazioni ecc ? O niente ? Bb avevo brikkato allo stesso modo tuo rotfl mannaggia ho ripristinato in backup della 1.64 per sbaglio lo ho ripreso dai capelli per evitare che capiti a qualcuno e poi non sappia cosa fare consiglio di eliminare tutti i backup fatti da twrp con la 1.64
Come scritto cambia praticamente nulla se non il segnale delle 2 si che ora funziona per entrambe...
ma allora, visti i continui aggiornamenti da parte di Nubia, conviene aggiornare a Lollipop oppure no??!! Mi stavo convincendo e poi leggo del nuovo upgrade con nuove procedure....che fare???!!o_O
Da ora in poi penso che nubia rilascerà aggiornamenti flashabili da recovery cmq per chi ancora non ha aggiornato posto qui le mie considerazioni su lollipop nubia stock...
La Lollipop nubia basata su ui 2.9 é una buonissima rom molto molto fluida e stabile anche in modalità powersave...rivista tanto é ovviamente la grafica e le animazioni....non mi dilungo guardate gli screen postati da bb , una carica dura 5 ore 5 /30 di schermo varia a seconda dell'utilizzo il mio utilizzo é pesantissimo...antutu sui 45-46000...compatibilità app eccellente, la rom ,secondo me poi non sò , verrà supportata da nubia per un altro bel pò penso poiché lo z7 max é in cina il terminale piú venduto di casa nubia. Inoltre al mwc di questo anno ha ripresentato la serie z7 insieme alla serie z9 (max e mini) in effetti penso che lo z7 max anche dopo l'uscita di z9 max e mini resti sempre superiore costa di meno e differisce poco lo snapdragon 801 , lo snapdragon 615 del z9 mini non é un granché e lo z9 max e lo z9 costeranno tanto restando comunque superiori di poco...
Ti conviene aspettare ancora un po' e fare la procedura solo una volta con il tool....
Grande! Ho fatto l'aggiornamento e tutto è filato liscio come l'olio... Grazie!!
Io aspetto perché sono un imbranato
Buongiorno,
volevo chiedervi se a voi succede quello che è successo a me oggi:
Per la prima volta ho invia un SMS con la nuova combo e ho un contatto che ha più numeri e selezionandone uno a caso il pallino viene messo su quello precedente ....
succede anche a Voi?
Il problema non è il tool o Lollipop ma il SO che hai sul PC .... ho perso una giornata e grazie a BB e Cuoco sono riuscito a venirne fuori ...
Non riesco a trovare l'opzione per installare le apps sulla sdcard invece che sulla memoria interna.
Sono imbranato o non esiste più la possibilità?
Grazie e buona giornata.
Non c'è più....
Hi All,
Following are the steps i used to upgrade my mobile from 1.64 Kitkat to 3.09 Lollipop directly using Windows 8.1 PC
Download all files from the link ROM Nubia Z7 Max v3.09 | [Official] add the 04/28/2015 on Needrom
1. NX505J_CNCommon_V3.09
2. Nubia Tool Updater V2.0.0
Procedure:
1. Install Official 1.64 rom with Official recovery.
2. Take backup of Internal Storage on PC and completely wipe format the Internal Storage (So your phone will not stuck anywhere during upgrade)
3. Restart the phone after format the internal storage
4. Remove the SIM card and SD card
5. Enable Factory Port and ADB port by dialing *#7678#
6. Enable USB Debug
7. Install Official Nubia Tool V2 and Connect your phone on PC - Check the bottom of tool, You will see the green color tick mark
8. Browse the 3.09 rom from extracted folder
9. Click Start button in the tool - Rom flash will start (Don't touch phone and PC during upgrade)
10 In next five to six minutes, phone will reach 100% and download complete in bottom - Don't remove the cable until phone is on.
11. 1st boot will take minimum 4 to 5 minutes (Be patient)
12. Now enjoy your Z7 Max with lollipop.
Caspita ragazzi a durata batteria ci siamo già...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_96ZjE.jpg
Grande nubia se continua cosi non lo cambio piú sto telefono xD ed io sono un tipo inaccontentabile....
Sì la durata della batteria è spaventosa
A nessuno capita di avere l'icona della localizzazione perennemente attiva sulla barra superiore, anche a localizzazione disattivata nelle impostazioni?
Bb sto combattendo con un app lollipop il soundrecorder dopo tradotta la ricompilo la rimetto setto permessi e niente va in fc! Sarò io che stasera sono stonato forse xD
Ciao a tutti,
allora se ho ben capito per me che sono un imbranato w e sto con la 1.82 r3 sarebbe bene che mi stia buonino per ora e lasci il mio cell come stà...meglio aspettare che tutta questa situazione di aggiornamenti si sia stabilizzata no?
come al solito grazie per il vs lavoro e disponibilità