Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xyxy
Sarebbe in controllo utente ...
Segui quest'altra procedura:
1. Spegni e riavvia il PC
2. Riavvia il cellulare in Fastboot (Impostazioni/Info telefono/Aggiornamento - Tasto in basso con freccia in su) e collegalo al PC
3. Da finestra DOS portati nella directory dove hai scompattato lo zip del pacchetto TWRP 2.8.5.0 (dove c'è il file InstallaTWRPRecoveryLBB.exe per capirci)
4. digita
tools\fastboot -i 0x19d2 oem unlock
tools\fastboot -i 0x19D2 flash recovery recovery\recovery.img
5. Stacca il Cellulare da PC e tieni premuto il pulsante power fino a che non si riavvia
6. entra in recovery
-
Grandi .... il problema era Vista ... maledetto ... eliminato come indicato da Cuo... è partito grazie a tutti ..
-
Perfetto 👌 eh si...Vista è stato un parto immaturo 🙈 mai l'avessi Vista 😂
-
Quote:
xyxy
Grandi .... il problema era Vista ... maledetto ... eliminato come indicato da Cuo... è partito grazie a tutti ..
Ma scusa....tu passi a Lollipo SUPREMO e hai ancora il PC con il sistema operativo più bacato della storia dell'informatica????rotfl
-
Devo dire che è proprio una bella ROM. Però non capisco perché quando collego al pc mi installa sempre in automatico 3 app privacy guard, etbrowser, clean
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
francj67
Devo dire che è proprio una bella ROM. Però non capisco perché quando collego al pc mi installa sempre in automatico 3 app privacy guard, etbrowser, clean
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Cosa???....questa mi risulta nuova....non ho idea di cosa siano quelle app....mai riscontrato sul mio...
-
Quote:
francj67
Androidiani App
Sicuramente hai installato involontariamente qualche programma che te li installa in automatico. Ma se disattivi il debug USB, sicuro che nn gli vedi più 😉
-
non lo so, programmi strani non ne ho anche perchè lo uso per lavoro, sia attivo che disattivo usb debug queste app si installano sempre che fastidio....
Quote:
Cuoco92
Sicuramente hai installato involontariamente qualche programma che te li installa in automatico. Ma se disattivi il debug USB, sicuro che nn gli vedi più
-
Quote:
francj67
non lo so, programmi strani non ne ho anche perchè lo uso per lavoro, sia attivo che disattivo usb debug queste app si installano sempre che fastidio....
Riesci a farmi uno screenshot per vedere che icone hanno questi programmi?
-
-
Quote:
francj67
Assurda questa cosa...è la prima volta che la sento....ma se blocchi le app con titanium che succede?
-
@francj67
Quando ricolleghi il telefono al PC, apri il task manager e vedi un po' se noti qualche programma sospetto....
Al 100% è una sorta di programma spia che hai sul PC...preso o dal web, o durante l'installazione di qualche app che hai installato per il telefono Vroot etc.
Ma se disattivi il debug USB, dal PC non puo installare niente...in teoria 😅
-
ho collegato al pc e subito disattivato debug usb, mi ha installato le tre app e anche una quarta snaptube?????ma che cazzzzzz, succede
avevo installato vroot ora non ce l'ho e comunque non mi era mai successo???
Quote:
Cuoco92
@
francj67
Quando ricolleghi il telefono al PC, apri il task manager e vedi un po' se noti qualche programma sospetto....
Al 100% è una sorta di programma spia che hai sul PC...preso o dal web, o durante l'installazione di qualche app che hai installato per il telefono Vroot etc.
Ma se disattivi il debug USB, dal PC non puo installare niente...in teoria
-
Se nn trovi la causa di ciò, ti consiglio di formattare il PC. Fatti a limite un backup della Partizione con Acronis True Image e poi dal backup puòi accedere ai tuoi dati, o montare il backup come disco virtuale 😉
-
Cosa succede se colleghi il cellulare al PC mentre il PC è disconnesso da internet?
-
Quote:
BB72
Ma scusa....tu passi a Lollipo SUPREMO e hai ancora il PC con il sistema operativo più bacato della storia dell'informatica????rotfl
eh .... sono affezionato .... comunque grazie a tutti Voi siete fantastici ....
-
Il nostro più grande successo (mio e di Cuoco) è che nessuno finora ha brikkato il cellulare....e la migrazione a lollipop sta avvenendo in modo direi...indolore.... [emoji3] [emoji3]
-
Grazie ragazzi per questa splendida e funzionale rom. Un paio di cose però non mi fungono, non riesco ad andare in recovery, il tel mi si blocca alla schermata nubia e non prosegue e mi tocca tenere premuto il tasto power per il reboot e poi la carica non mi raggiunge mai il 100% resta sempre al 99% (ed in ultimo dopo il reboot l'icona della batteria ha cominciato a blinkare fra il simbolo x ed il pieno della batteria con la visualizzazione 99% tutto è statop ripristinato da un altro reboot). Sono riuscito ad installare la rom da twrp perchè dopo l'installazione da pc il cell riparte in recovery e quindi ho potuto fare tutto(ho messo la twrp 2.85). Spero che queste mie segnalazioni possano essere utili per migliorare la rom.
-
Quote:
BB72
Cosa succede se colleghi il cellulare al PC mentre il PC è disconnesso da internet?
Le installa lo stesso
-
Quote:
dragonalfa
Grazie ragazzi per questa splendida e funzionale rom. Un paio di cose però non mi fungono, non riesco ad andare in recovery, il tel mi si blocca alla schermata nubia e non prosegue e mi tocca tenere premuto il tasto power per il reboot e poi la carica non mi raggiunge mai il 100% reta sempre al 99% (ed in ultimo dopo il reboot l'icona della batteria ha cominciato a blinkare fra il simbolo x ed il pieno della batteria con la visualizzazione 99%). Sono riuscito ad installare la rom da twrp perchè dopo l'installazione da pc il cell riparte in recovery e quindi ho potuto fare tutto(ho messo la twrp 2.85). Spero che queste mie segnalazioni possano essere utili per migliorare la rom.
I problemi che questa rom ha e sono pochi derivano da casa nubia stock..... bb72 e cuoco non centrano.
-
Quote:
dragonalfa
Grazie ragazzi per questa splendida e funzionale rom. Un paio di cose però non mi fungono, non riesco ad andare in recovery, il tel mi si blocca alla schermata nubia e non prosegue e mi tocca tenere premuto il tasto power per il reboot e poi la carica non mi raggiunge mai il 100% resta sempre al 99% (ed in ultimo dopo il reboot l'icona della batteria ha cominciato a blinkare fra il simbolo x ed il pieno della batteria con la visualizzazione 99% tutto è statop ripristinato da un altro reboot). Sono riuscito ad installare la rom da twrp perchè dopo l'installazione da pc il cell riparte in recovery e quindi ho potuto fare tutto(ho messo la twrp 2.85). Spero che queste mie segnalazioni possano essere utili per migliorare la rom.
Io non ho nessuno dei problemi da te descritti....
Mi spieghi come provi ad installare la twrp? Magari sbagli qualche passaggio
-
Quote:
francj67
Scusa e se sia PC che cellulare sono non connessi ad internet?
-
Dai vediamo domani devo andare a letto, non ce la faccio più oggi....bye a tutti
-
collego il cell con debug attivato al pc e poi lancio l'exe della twrp che avevo precedentemente scompattato come amministratore. la procedura va a buon fine ma se premo vol up e power il cell rimane bloccato alla prima schermata nubia. La mia non voleva essere una critica a nessuno anzi, ero solo voler segnalare qualcosa che avevo notato. Sono consapevole che ho installato una beta ed appunto per questo credo che ogni segnalazione sia importante. grazie sempre e comunque.
-
[quote name="francj67" post=6797592]Dai vediamo domani devo andare a letto, non ce la faccio più oggi....bye a tutti
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Seee francy sappiamo che non vai a dormire nel letto....siamo tutte persone perspicaci qua ma almeno dici ... che é meglio almeno la cosa é credibile XD rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
dragonalfa
collego il cell con debug attivato al pc e poi lancio l'exe della twrp che avevo precedentemente scompattato come amministratore. la procedura va a buon fine ma se premo vol up e power il cell rimane bloccato alla prima schermata nubia. La mia non voleva essere una critica a nessuno anzi, ero solo voler segnalare qualcosa che avevo notato. Sono consapevole che ho installato una beta ed appunto per questo credo che ogni segnalazione sia importante. grazie sempre e comunque.
Ma se vai in impostazioni/info telefono e premi su aggiornamento software (quel cerchietto con freccia in su) e fai riavvio recovery che succede?...
-
Una cosina prima di fare nanna, ma per andare in recovery si può usare qualvolta?
-
Quote:
francj67
Una cosina prima di fare nanna, ma per andare in recovery si può usare qualvolta?
Androidiani App
Cosa?....qualCHE?...😁
-
Quote:
francj67
Androidiani App
Volevo dire quikboot..... Ho detto che dovevo andare a letto
-
Quote:
francj67
[quote name="francj67" post=6797622]Una cosina prima di fare nanna, ma per andare in recovery si può usare qualvolta?
Androidiani App
Volevo dire quikboot..... Ho detto che dovevo andare a letto
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi ammazza bb con sti ot rotfl pero ti ho detto che lo sappiamo che vai al letto , in dialetto proprio, "all umpizzu" aahahahahaha
-
Quote:
BB72
Ma se vai in impostazioni/info telefono e premi su aggiornamento software (quel cerchietto con freccia in su) e fai riavvio recovery che succede?...
Androidiani App
Ho appena fatto come mia hai consigliato ed il tel va in recovery, ma quando faccio reboot e poi scelgo system, tutto si blocca nella schermat con le 4 opzioni di reboot unico modo per riavviare è tenere premuto il tasto power.
-
[emoji1] [emoji1] [emoji1] non siamo normali....
Ovviamente quickboot detto anche "qualvolta" va benissimo
-
Quote:
dragonalfa
Ho appena fatto come mia hai consigliato ed il tel va in recovery, ma quando faccio reboot e poi scelgo system, tutto si blocca nella schermat con le 4 opzioni di reboot unico modo per riavviare è tenere premuto il tasto power.
No...l'ho anche detto ma forse ti è sfuggito...la 2.8.5.0 alle volte è lenta a fare il reboot e sembra inchiodata ma devi aspettare....vedrai che poi si spegne e fa il reboot
-
Segnalo che il link alla twrp 2.8.5.0 inserito nella guida (https://mega.co.nz/#!JttgjRhQ!GfXcuQ...t-SYhlKYb3r2o4) non funziona. Ho fatto il download del file "twrpvolt_lollipop.img" 13,80 MB da un altro sito, posso utilizzarlo? Grazie per la risposta. Siete veramente bravissimi!
-
Quote:
RDaneel
Segnalo che il link alla twrp 2.8.5.0 inserito nella guida (
https://mega.co.nz/#!JttgjRhQ!GfXcuQ...t-SYhlKYb3r2o4) non funziona. Ho fatto il download del file "twrpvolt_lollipop.img" 13,80 MB da un altro sito, posso utilizzarlo? Grazie per la risposta. Siete veramente bravissimi!
Riscarica la guida ora....c'è il link aggiornato.... Fammi sapere
-
Grazie mille, funziona. Scaricata, dedicherò la domenica mattina all'aggiornamento. Incrocio le dita....
Buona serata a tutti!
-
Quote:
BB72
No...l'ho anche detto ma forse ti è sfuggito...la 2.8.5.0 alle volte è lenta a fare il reboot e sembra inchiodata ma devi aspettare....vedrai che poi si spegne e fa il reboot
proverò sicuramente domani mattina vista l'ora e la stanchezza.Per adesso ti dico grazie e buonanotte.
-
Ciao, buongiorno e buona domenica a tutti. Ho fatto il reboot da TWRP e come consigliato da BB72 in cell si è riavviato normalmente solo che occorre avere un pochino di pazienza ed aspettare. Grazie di nuovo sono stato alquanto impaziente.
-
Quote:
francj67
Siamo un po' in OT, ma è interessante vedere per la prima volta questi programmi spyware/pubblicitari quasi virus copiarsi anche su uno smartphone android...Se non vuoi formattare prova:
1) ad andare in pannello di controllo - programmi e funzionalità - ordina i programmi per data di installazione e cerca di togliere tutto quello che non hai messo tu e riconosci come ospite non richiesto. Non fare nulla che non ti convinca, però.
2) ad installare malwarebytes antimalware (https://it.malwarebytes.org/mwb-download) in versione gratuita (te lo chiede alla fine dell'installazione) e fai una pulizia veloce e metti in quarantena tutto quello che trova!
Facci sapere...
-