Nessuno sa nulla? :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Nessuno sa nulla? :(
Ragazzi è arrivata la shild... ma sono una capra... ahaha ho bisono di voi.... non riesco a fare diverse cose.....
1) il mirroring dal tablet android e da pc windows 10... dal primo dalla tendina e dal pc da Chrome (estensione) faccio cerca dispositivo e non mi trova nulla. .. :-( come si fa?? Devo installare qualcosa? ?? Mai fatto nulla di simile....
2) è possibile madare proprio il pc in streaming??
Aiutatemi... ... grazie milleeee
Ciao ragazzi... una domanda il vostro alimentatore fa dei fruscii??? E nel caso fare il reso ad amazon la spedizione per rimandarla la pago io???
Si anche il mio emette un suono costante ma poco rumoroso
@Trystars : Dalla Francia l'unico problema è comprendere e parlare francese ( come seconda ipotesi la lingua ammessa è l'inglese). Se accettano il reso per il problema segnalato, mandano un link alle etichette da stampare e usare per il pacco internazionale. Io ho speso 48 € con la assicurazione e mi hanno rimborsato entro 2 giorni dall'arrivo in Francia. Ho usato Mailboxes e Sda. Saluti
Grazie mille vn... alla fine ho provato a contattare nvidea e dovrebbero mandarmi in questi giorni un nuovo alimentatore.... :-D
Per chi fosse interessato ho installato link2sd l'unica app funzionante capace di spostare il 95% delle app totalmente sulla SD, in attesa di marshamallow che credo ci farà tirare il collo per molto. ;)
Sembra invece che Android6 sia stato annunciato al CES da Nvidia come assolutamente a brevissimo!
Speriamo davvero........
Salve a tutti, possessore dell'oggetto in oggetto da circa un mese. Devo dire che ne sono entusiasta. Utilizzato soprattutto come media center per Netflix e Kodi. Non disdegno qualche piccola sessione di gioco e con la shield è assolutamente un piacere. Attendo il prossimo aggiornamento nella speranza di poter sfruttare meglio il mio hdd esterno ahimè partizionato. Sto valutando l'acquisto di una tastiera e poter leggere le esperienze di altri utenti è un'ottima cosa. Unico cruccio, non poter spegnere il dispositivo; per quanto consumi poco in modalità sospensione preferirei poterlo spegnere almeno di notte senza dover staccare per forza la spina. Valuterò l'acquisto di una presa multipla con interruttore.
Io ho acquistato un nas qnap e mi trovo benissimo per ora, kodi lo trova al volo e ho tolto finalmente l'hdd esterno che era bruttino da vedere a fianco della Shield
Io ho iniziato da buon stolker ahahah a scrivere su fb sulle pagine ufficiali richieste per l'applicazione per Android tv di infinity e premium play.... XD
Mettessero anche skygo sarebbe perfetto già che ci sei stalkerizza anche per quello [emoji106]
Faccio.. se capita chiedete anche voi. .. più richieste hanno meglio è. .. e sopratutto. . Tipo infinity mi ha detto che sono a lavoro per realizzarla. .. vero o no. ..
Stavo valutandone l'acquisto in quanto sembra il box Android definitivo e anche chiudendo un occhio sul costo maggiore rispetto alla maggior parte dei concorrenti ho constatato che è priva dell'uscita ottica presente nella maggior parte di box di qualità inferiore.
Questa mancanza la ritengo negativa e assurda e obbliga l'acquisto di convertitori usb/spdif del costo di circa 50 euro se la si vuole collegare a un sistema audio 5.1.
Come vi siete comportati a riguardo.
La risposta te la sei data da solo. Oppure comperare un impianto con ingressi/uscite HDMI 2, completo di controlli protezione anti copia HDCP altrimenti il flusso 4K non passa.
Vn800art è vero, pensavo di spendere qualcosa in più rispetto un box Android concorrente ed essere a posto per un po.
Ma visto che i giochi per me sono secondari e l'assenza della porta sodif temo che mi rivolgere al Minix neo u1.
Grazie per il tuo contributo
Minix ottima scelta. U1 è quello con Amlogic S905 ma con 2 Gb di Ram? Ancora ottimo. Io sto testando anche il Beelink Mini Mx ( 1Gb ram ), sembra andare bene anche lui, qualche impuntamento. Finora è anche presente un servizio di aggiornamento! Su Minix andrà ancora meglio!
Ragazzi... domanda di ignoranza... per comodità volevo mettere una prolunga alla usb 3 per portarla sul davanti... leggera un hub??? Con altre 2 o 3 usb???? Voi ne avete uno da consigliare? ??
per spegnere lo shield tenere premuto il tasto accensione per circa 10 secondi finchè il led non smette di lampeggiare
...quello che manca è un browser utilizzabile in modo agevole col telecomando, chrome non và perchè ottimizzato per schermo touch, ed anche il browser disponibile sullo store è scomodo ed incompleto.... qualcuno ha trovato alternative valide?
Proverò lo spegnimento come suggerito.
Per quanto riguarda il browser credo che l'unica soluzione sia l'uso con mouse e tastiera o tastiera bluetooth con trackpad, tipo logitech k400 plus, come già suggerito.
Appena riesco a capire come si fa posto le foto della stand autocostruito. 1,50€ di materiale.
Non me la sentivo di spenderne 34€
Ottima iniziativa! Questa è pura condivisione !
Per spegnere completamente occorre seguire cosa accade sullo schermo, quindi prima mandi in sospensione con il telecomando o la tastiera ( senza spegnere il TV ) e poi premi il tasto accensione tenendolo premuto fino a che capisci dallo schermo che si sta spegnendo realmente.
Link di condivisione immagini.
https://onedrive.live.com/redir?resi...hint=folder%2c
Stand nVidia shield tv
Moto bello e pulito! Complimenti Michele! Dimensioni o disegnuccio, dei 5 pezzi ... facili ( citazione cinematografica, se non ricordo male)? Chiedo troppo, lo so, ma ho anche io del legno in garage e mi viene voglia!
L'assemblaggio come lo hai realizzato? Lo spessore del legno consentirebbe anche l'uso di viti a testa conica, da far scomparire nella base!
quando esce in italia??
Dunque. sono partito da un listello di abete piallato, dimensioni 100 x 3 x 0,8 cm, acquistato in un brico center. Assemblaggio solo con colla vinilica in stile Giovanni Mucciaccia. Per il disegno mi sono ispirato all'originale. Le parti verticali sono della stessa misura e forma del disegno sulla console. La base ha una forma irregolare perchè, di fatto, ritagliata per farci stare dentro il box e le altre parti. Non avevo un progetto iniziale ben definito, si è sviluppato in corso d'opera.
Quello che manca sulla shield sono le app di mediaset e sky e chrome... Per il browser si risolve facilmente con una tastiera + sideload però android tv è ottimizzato per essere usato con il telecomando quindi penso sia una scelta voluta o quasi... Le mancanze di sky e mediaset sono gravi... Potrebbe diventare un box davvero completo!
Bisogna far sentire questa mancanza... io su fb... sulla valutazione per l'applicazione sullo store ho messo la richiesta di queste app.... più gente la richiede più qualcosa potrebbe muoversi....
Raga sono intenzionato ad acquistare questo box.
Gentilmente vorrei sapere queste informazioni da voi che lo possedete.
1) punteggio antutu
2) ha una versione di kodi ottimizzato per l'hardware in dotazione? O è quella classica del play store?
3) esistono mod che supportano il box con rom dedicate?
4) è possibile montare un altro controller?
Grazie mille 😉
Punteggio antutu? Ma il mondo reale è diverso dai benchmark....
Ma è cmq un metodo di valutazione.
1) Non so. NSATV è comunque riconosciuta come la più potente e future proof Set Top Box Android attualmente sul mercato.
2) Kodi mi sembra sia alla 16 beta 5 (ultima beta, segue la definitiva). Funziona bene, qualche ultima miglioria dovrebbe arrivare per bitrate elevati. La 16 definitiva sarà sul PlayStore a breve.
3) Vado ad aggiungere al post nr.2 il link alla discussione su Xda aperto da Zulu99 ( sviluppatore della app Droidmote ), circa Android stock ( NON TV ) sulla Nvidia. Esiste una Cyanogen ma non so se sia arrivata alla versione definitiva ( sempre su Xda).
4) So che ci sono diversi modelli che funzionano, sia semplici remote che game controllers. Non su Android stock, però ( per la particolare gestione del wifi).
Alessandro
EDIT: Vedi il secondo post: aggiunti i link ai principali siti a me noti sulla Shield.
Non ho capito bene... tasto accensione sul controller? Non riesco .
Raga una domanda veloce prima di acquistare.
Se prendo 2 box con relativi controller 🎮, posso collegare due controller ad uno solo box nvidia shield TV?
Mi preme sapere questa informazione...
Grazie mille
Si corretto!
Preso su Amazon fr
È inutile dirlo, è un affare se si considera che
- zidoo x6 pro = 110€ (considerando che ha un telecomando che fa letteralmente pena)
-xiaomi controller = 50€
-telecomando con microfono
Senza considerare la potenza della console...
Sono già soddisfatto prima di provarla, avendo già due Z4.
Grazie mille per i consigli
Sono curioso del prezzo finale.
A casa mia va molto d'accordo con il router R7000 Netgear, si vedono da poco lontano e si parlano!
Cosa è lo z4?