Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti*
Premetto che ho scelto Android (in particolare il nexus) perché sono sempre stata una vera fanatica del mondo Google e dunque avevo bisogno di uno smartphone con cui sentirmi “a casa".
Detto questo, non credo ci siano molte differenze fra uomini e donne che scelgono Android piuttosto che iOS.
Apple ha sempre puntato tutto sull'immagine e uno stile particolare, pulito e inconfondibile. Se non fosse stato per l'iPhone probabilmente staremmo tutti usando l'ottima tastiera fisica della quasi defunta RIM...
L'iphone é stato un cambio epocale in termini di usabilità dei device mobile, mi pare innegabile ed é un grosso merito che va riconosciuto ad Apple.
Ho usato poco versioni di Android precedenti la 4, ma non ditemi che dal punto di vista dell'usabilità erano meglio di iOS...
Ora le cose stanno migliorando e Android comincia davvero ad essere concorrenziale e il motivo é che con un telefono Android é possibile fare le stesse cose che si fanno con un iphone (e di più) ad in prezzo mediamente inferiore.
Oggi chi compra iphone lo fa unicamente per moda (utente medio) oppure perchè confronta iOS a vecchie versioni di Android (utente un po ' più nerd ma non ben informato).
Neppure il mio nexus è perfetto:
Si riavviava da solo nel cuore della notte, l'interfaccia è meno fluida di un iphone 3 (jb ti aspetto con ansia...), all'inizio ho fatto una fatica bestiale a raccapezzarmi con la gestione dei contatti... e faccio un po' di fatica anche adesso a capire perché ho 3 o 4 liste diverse...
Però sono strafelice di aver scelto questo telefono perché faccio davvero tutto quello che mi serve e non uso praticamente più il PC.
E se vogliamo dirla tutta, l'iphone ha stancato, lo hanno anche i bambini. Un nexus si fa notare e fa mooolto più figo ;)
-
@marla
Scusami ma come fa il tuo nexus ad avere un interfaccia meno fluida di un vecchissimo iphone 3? c'è qualcosa che non va secondo me, è impossibile.
Cmq tornando al discorso del post, anche io vedo tante ma tantissime ragazze con questo maledetto iphone 3, 4 o 5 a loro non importa l'importante e che sia iphone come per esempio un mio amico, è fissato con l'iphone e sapete perchè? prima di tutto perchè è Apple e il promo telefono touch uscito al mondo, e poi perchè il design è migliore rispetto a quelli android ma sinceramente ci sono alcuni htc oppure un GS2 che li trovo belli esteticamente quanto l'iphone anche se sono fatti di plastica almeno il telefono pesa di meno e fa 100 mila cose in più rispetto iphone, già il fatto di poter mettere i widget è un vantaggio enorme secondo me, perchè un widget è un fatto di comodità, per concludere la massa segue l'iphone perchè non sanno cosa sia android, ma poi ci sono persone come un mio amico che prima aveva iphone 3, poi iphone 4 ed ora GS3 e poco fa gli ho domandato trovi differenza tra iphone ed android? e lui mi fa: "Differenza? sono due terminali completamente differenti, si fanno le stesse cose ma c'è una differenza grandissima tra iOs e android" per concludere prima o poi lo capiranno tutti che è meglio android, come tutti capiranno che è meglio G+ invece di Facebook.
-
Arannos
Se confronti lo scorrimento verticale delle pagine nel browser web (sia quello di default che chrome) e nelle app te ne accorgi: su iphone 3 scorrono molto fluide e la velocità decresce in modo più morbido mentre su nexus non é la stessa cosa. Immagino se ne siano accorti anche in Google se con la 4.1 hanno migliorato questo aspetto.
Ciao
-
woww..... sono rimasto colpito da ciò che raccontate riguardo alle "pecore" ( sia maschi che femmine, ma SOPRATUTTO femmine) che scelgono l'iphogna piuttosto che un galaxy nexus ,nonostante siano allo stesso prezzo, ma con una grande vittoria generale da parte del nexus...... beh, qui, in sardegna, o almeno, nella mia città funziona al contrario: chi compra dispositivi di marca apple viene snobbata dai maschi e dalle pochissime femmine che usano o windows, android o altro ( e non parlo solo di telefonia) perchè sanno che iOs è una m**** di sistema operativo, e che la apple "INCHIAPPETTA" coloro che si vogliono fare fighi davanti agli altri.............. ad esempio, io ho 14 anni, e avevo come compagna di classe una bimbetta che si pavoneggiava con il suo iphone...... mentre gli altri miei compagni, che possiedono tutti cellulari di fascia medio/ bassa la disprezzavano per la sua stupidità e tante mie compagne, sopratutto una mia compagna con la media del 10 la difendeva dicendo: siete tutti invidiosi perchè avete dei telefoni schifosi e non fashion.
secondo me, le donne come intelligenza sono pari agli uomini, ma in questa materia sono totalmente stupide, ed è per questo che scelgono l'iphone ad un qualsiasi dispositivo android di fascia alta, perchè è fashion e perchè fa moda.
-
Scusatemi ragazzi,ma a questo punto mi faccio un autorecensione con i nexus,li ho provati e se devo essere sincero sono più ottimizzati di un sgII stock >.>
-
Ovviamente, ma non andiamo off-topic
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Un s2 e paragonabile ad un galaxy nexus infatti essendo d'uso corso sono sullo stesso livello...gli altri nexus sono monocore...ricordatelo...io non ho sta fretta e aspetto il nuovo nexus che han detto che avrà delle caratteristiche da paura ed uscirà quando uscirà iphone 5 detto questo aspettiamo e vediamo i confronti @.@
Inviato dal mio Vodafone 858 usando Androidiani App
-
L'iphone non vale i soldi che costa.
-
Quoto cla
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Momy-
Non ho comprato un dispositivo con S.O. Android perchè costa poco. Faccio parte quindi di quel 0%?:D
Basta con discorsi maschilisti... Diamine, siamo nel 2012 e ancora a credere che tutte le ragazze ... non sanno guidare ...
Scusa, ma almeno a Milano, per la legge dei grandi numeri, le donne NON sanno guidare :)
Comunque dipende molto dall'estrazione sociale: ad informatica qui, le poche ragazze, o non hanno uno smartphone (beh, al più Symbian) oppure hanno un Android. Ovviamente non sto parlando di Comunicazione Digitale, dove hanno tutti degli iPhone, ma nessuno programma per lo stesso ^^