Visualizzazione stampabile
-
che dire.io sia di uomini che di donne che usano iphone ne conosco molti ma di persone che utilizzano android poco.
Io posso parlare fino a un certo punto perchè mi sono avvicinata da poco al mondo di android ma anche degli smartphone in generale.
Basta dire che fino a un anno e mezzo fa (ma anche meno....) non comprendevo questa passione e questo bisogno di possedere uno smartphone.La consideravo una moda e un consumo.Poi mi sono voluta informare e sopratutto quando mi sono
interessata per sapere se valeva la pena comprarlo e ho cambiato idea comprendeno quanto invece possa fare ed essere utile (anche se continuo a pensare che dipenda molto dallo stile di vita e altri fattori).
In parte giocava molto il fatto che vedevo tanti utilizzare l'iphone che non mi ha mai entusiasmato molto sopratutto per il costo ed il suo sistema "chiuso" unito al fatto che alcune persone che hanno iphone erano ancora ai primi quando non avevano ancora diverse funzioni.In ogni caso non interessandomi molto al riguardo fino a poco tempo fa credevo che fosse uno dei pochi telefoni che andasse su internet in modo decente ed avesse altre funzioni.Non sapevo quasi cosa fosse uno smartphone.
Ho capito la differenza solo dopo xd (eh si ero proprio a zero....anche se pure ora non è che me ne intenda ancora granchè)
Ho così cercato alternative all'iphone perchè come già detto la apple costa troppo e non mi è mai piacuta la sua politica.Inoltre non so come sia possibile ma quasi chiunque ha apple ho notato che ne è innamorato follemente vedendo in tutto il resto solo difetti.Bhò.....
Mi hanno consigliato amici di famiglia android avendolo pure loro.Grazie ai loro consigli e a mie piccole ricerche sul web sono ho deciso di affidarmi a questo sistema operativo e al galaxy.
Che dire mi ha entusiasmato subito forse anche perchè venivo da un vecchio nokia che non andava quasi neppure su internet e ho fatto un bel cambiamento.Temevo di prendere un sumsung perchè ero ancora ancorata alla vecchia idea di noia migliore di sumsung non solo per sentito dire mab per esperienza personale e di chi ho attorno.Ho avuto nokia favolosi che come resistenza credo tutt'ora battano i cellulari/smartphone attuali e mi sono trovata un pò male con vecchi sumsung.
Come mi hanno detto però i nuovi sumsung sono migliorati tantissimo parlando di smartphone e devo ammettere che è vero.
Ora più che mai sono perplessa dall'iphone e dal suo sistema operativo considerando che ho uno smartphone a mio modo di vedere buonissimo e per le mie esigenze fa tutto quello di cui ho bisogno.Spero di conoscerlo più a fondo perchè sono ancora a terra temo :)
-
Iphone è tendenza,android è stile di vita. Chi sceglie iOS si fa trascinare,chi Android preferisce personalizzare a proprio piacimento. E' anche vero che a molti non interessa nulla di un device che ha questo,quello e quell'altro e quindi è più probabile che compri android perchè quest'ultimo lo troviamo su device low cost,mentre apple,ha solo 2 modelli sul mercato e sono a prezzi alti. Io sono partito a conoscere android con motorola milestone,galaxy next,galaxy ace,S plus e adesso mi sono fermato a GS2( e qui ci rimango perchè si sta svuotando il salvadanaio ahahaha) e mi sono trovato sin da subito bene,poi come secondo device uso un nokia 5800 con symbian ma per mandare msg e fare qualche chiamata durante il giorno va bene,per tutto il resto c'è android :)
-
Android fa figa
iphone è da cagna.
-
forse perche con l iphone puoi farti foto da menosetta con camwow e pubblicarle su facebook! LOL
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
In Emilia non va diversamente dal resto d'Italia, anzi.. quasi tutti hanno iPhone e non sanno nemmeno cosa sia iOS quindi immaginatevi...
mi è capitato di spiegare ad una ragazza che iOS è per l' iPhone ciò che Windows7 è per il PC.
Poi ovviamente anche qui si iniziano a vedere Android di fascia alta [soprattutto S2] ma sono ancora una sparuta minoranza.
A una mia amica ho fatto acquistare un iPhone 4S con h3g. Perchè? perchè è l'unico smartphone alla portata di chi con il PC non ha confidenza.
Ben lungi dal dar dello stupido a chi non sappia orientarsi nel mondo dell'informatica ovviamente.
Ma iPhone ha un grandissimo pregio: è a prova di idiota. Tutti lo possono utilizzare, tutti ce la possono fare anche se non ne sanno mezza di tecnologia.
il mondo Android non si pone allo stesso modo nei confronti dei neofiti...
-
ho riletto un paio di volte il tuo post,no in emilia non e dominante l iphone,e le ragazze anche più snob usano nokia lg o samsung,colorazioni bianche,o vivaci.
In italia,vende di più galaxy next o un lumia 610 che un iphone per la farsa della qualità prezzo
iphone 6 con jb hybrid
-
preferiscono iphone perchè va di moda,perchè fà figa,perchè ci sono accessori fashion.......perchè se chiedi a 10 allragazze cos'è IOS credo ke 3 risponderanno correttamente =)
Io sono sempre stata pro Android fin dalla nascita del omino verde !
-
Ciao a tutti! Sono nuova del forum (anche se da circa un anno vi seguo) e ora vi scrivo xk finalmente mi sono presa un Android..
fino al mese scorso usavo un iphone 4 percio' posso dirvi, parlando di iphone:
1. io l'ho usato xk avevo un abbonamento ed era compreso
2. non mi sono trovata bene xk molte app rallentano di brutto il telefono
3. la maggior parte delle app è a pagamento
4. in effetti di estetica era bello.
5. Come navigazione sul web è moooolto lento (x nn parlare di fb)
ora ho un Sony Xperia U e lo preferisco perchè:
1.Android come sistema mi piace molto..
2. App in continuo aggiornamento
3. Maggior numero di app gratuite e che funzionano
4. Foto ottime anche in movimento (con L'iphone mi venivano mosse)
5. Piu maneggevole
6.Navigazione Veloce!
insomma mi sono innamorata di questo dispositivo!!
Ora lo devo ancora studiare (preso ieri)....ma sono sicura che mi troverò bene!
-
Non ho letto tutti i post e scopro ora questa sezione dopo 2 anni :)
Comunque credo sia oltre quando ho letto anche una questione di età. Le più giovani di certo sbavano per l'iphone che fa figo ma quando si comincia a smettere di andare i giro col telefono in mano per farlo vedere e si comincia a cercare più opzioni e possibilità d'uso si arriva ad android.
Certo l'iphone l'ho avuto per qualche mese ma avendo la passione per pc e informatica in genere un sistema chiuso non faceva per me quindi sono volata al galaxy scl 9003 di seguito all's2 e ora s3 oltre al galaxy tablet.
Se una donna non arriva ad android è perchè è disinteressata alla tecnologia e interessata solo all'estetica per dirla chiara una delle classiche oche giulive.
Tutte le altre appena un po informate hanno android, tra le mie amiche e conoscenti ormai sono poche ad avere ancora iphone.
Nell'ambito lavorativo poi non c'è nemmeno confronto serve un sistema flessibile e configurabile al bisogno
Oltretutto lavorare su un sistema android non è difficile da imparare come sembra se solo si eliminassero certi termini tecnici, che qui si usano tassativamente, qualsiasi fanciulla capirebbe tutto in un paio di ore se dotata di qualche neurone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
Le donzelle preferisco iphone perchè così fanno spendere più soldi a chi glielo deve comprare.
E' statisticamente provato che il 78,6% delle donne prova piacere nel far spendere i soldi al ragazzo/ marito/ genitore e soddisfazione nello sfoggiare il fatto.
Ovviamente il 21,4% delle donne o è omosessuale o gattara a vita ;)
Ahahha personalmente non lo trovo offensivo questo post... anzi! rotfl
Io faccio pienamente parte di quel "21,4%" per entrambe le cose xD ...gattara un po' meno ma se potessi lo sarei al 100% !
In ogni caso io sono sempre stata malata per i cellulari e oggetti tecnologici vari... altro che scarpe e vestiti!
Ho investito soldi dei compleanni, di Natale, di Pasqua in acquisti tecnologici...
Con Samsung ho avuto una brutta esperienza.. Era il primo smartphone che acquistavo.. Nel 2009, attirata dalla fotocamera da 8MP presi l'innov8 8510i... i 390€ peggio spesi della mia vita :(
Oltre alla fotocamera non sapeva praticamente fare altro.. montava symbian s60 3rd o 4th edition se non ricordo male... spesso si impallava.. la cover si sverniciava.. Lo scambiai poi con un Sony Ericsson Xperia X1.. ma winzozz proprio non mi piaceva.. Dopo di quello passai al sony ericsson vivaz.. un bel cellulare.. bella estetica, molto maneggevole.. ma di nuovo symbian... poi preso con i punti della vodafone e ho sempre avuto problemi con i cellulari con i punti della vodafone.. non so io.. gli rifileranno tutti quelli difettosi.. o quelli difettosi li hanno sempre rifilati a me (motorola V525, V550, Samsung z720v)!
Ad Aprile 2011 sono passata a iOs con un iPhone 3GS usato.. Non per la moda, ma perchè avendo preso 2 anni prima un macbook pro per l'università ed essendomi trovata stra bene con Apple avevo pensato che mi sarei trovata bene anche nei cellulari. Difatti mi si è aperto un mondo! Tutta un'altra storia! Credo anche per il fatto di aver fatto quasi sin da subito il JB :D
Ad Aprile 2012 sono passata al 4, sempre usato. Gran salto di qualità ma.. oltre alla velocità e alla fotocamera rinnovata... nessuna novità!
Ecco. Sta proprio qui il problema. Credo che dopo l'iPhone 3GS la Apple sugli smartphone non abbia fatto quei gran progressi.. display retina a parte.
A metà luglio ho venduto il 4 sinceramente per non perderci troppo per quando sarebbe uscito il 5.. che come si sa si vocifera fra un mese. Avevo deciso di restare in stand-by... difatti per tutto questo tempo ho usato un Nokia X3-02 touch and type.. che faticaccia dover riallenare i pollici per scrivere gli sms! rotfl
Ho passato queste settimane indecisa se aspettare il 5 o passare ad Android folgorata dal Galaxy S III... vedendo un po' i rumors in giro... e non resitendo più ad usare il muletto mi sono decisa... all'inizio mi volevo orientare sull'usato spendendo 450€.. ma a quella cifra nessuno si abbassava.. oppure si abbassavano ma con la spedizione e sinceramente... preferisco gli scambi a mano per cifre del genere! Poi.. complice anche un'offertona limitata su eBay per il marble white 16GB, no brand, ita a 509€ compreso di spedizione, scontrino ed estensione di garanzia a 5 anni mi sono convita :)
E devo dire che fino ad oggi non me ne sono pentita!
Android è molto personalizzabile, app sempre aggiornate, in gran parte gratuite (sicuramente in numero magggiore di apple), gran fluidità del sistema (questo credo anche per il chip quad core del GS3)... il resto lo scoprirò solo vivendo dato che sono solo 3 giorni e mezzo che ce l'ho :)
Comunque concordo sul fatto che la maggior parte delle ragazze comprino iPhone per moda!
Due mie compagne d'università avevano preso il 4s in abbonamento e manco sapevano che esistesse iMessage -_-"
La maggior parte se ne va in giro con l'iPhone in mano solo per farsi vedere... rigorosamente bianco eh!!!
L'unica persona coerente che ho trovato fin d'ora è una mia compagna di università nonché diventata poi anche amica che ha lasciato il suo iPhone 3, regalo della matura 2009, per 2 anni sullo scaffale della libreria ammettendo di non saperlo usare. L'ha rispolverato solo quando si è fidanzata e il ragazzo l'ha convinta ad usarlo.. ma non si è mai trovata bene.. a parte la batteria penosa (che confermo anche per il mio 3GS e 4 che non mi portava a fine giornata) dopo un annetto e mezzo sti iPhone non so sembra si rallentino da soli.. sempre più frequenti i lag.. e ultimamente poi un bel bug che faceva sparire la connessione anche in centro città dove prendeva 3G pieno.. e o si spegneva e si riaccendeva oppure si attivava e si disattivava la modalità aereo per fargli riprendere la linea...
Fatto sta che già 2/3 mesi fa anche la mia amica è passata ad Android (non so con che modello) ma dicendomi sin da subito, in senso moooolto positivo: "Sere, è tutto un altro mondo!!!"