Salve a tutti...
Sono un utente apple (no fanboy ma innamorato si) possiedo un macbook ed un iphone 4 comprato praticamente al dayone (ormai ha 2 anni)... sono intervenuto perché VERO amante della tecnologia e curioso delle esperienze di tutti (spero di non essere sbranato!!!). Mi sono letto TUTTA la discussione e ci sono dei punti che per AMORE della verità è meglio fugare:
1) la garanzia APPLE non è 1 anno bensì 2 la sentenza è uscita qualche mese fa... il problema del secondo anno di garanzia comunque si rivolgeva solo se si acquistava all'interno di un apple store in quanto produttore (colui al quale spetta prestare il primo anno di garanzia) e venditore (soggetto al quale spetta di prestare il secondo anno di garanzia) andavano a combaciare creando una falla giuridica dove le varie compagnie apple e amazon si sono infilate per buttarcelo nel c....
2) apple fa pagare troppo i suoi prodotti... questa è una frase verissima però non tiene conto di tutta la vita del device che si va ad acquistare... purtroppo in questo come in altri forum si tende a credere che l'esborso sia solo iniziale in realtà non è così. Gli apparecchi che noi compriamo hanno una vita che va dall'acquisto e si conclude con la vendita... io ho pagato il mio iphone 4 600€ in uno store TRE... vendendolo oggi dopo due anni riuscirei sicuramente a recuperare minimo 300€... in realtà quindi il mio telefono l'ho pagato SOLO 300€ per utilizzarlo due anni... siete sicuri che con i vostri device HTC, Samsug etc questo sia possibile (per me questo punto di vista è fondamentale nella scelta di un bene di CONSUMO!!!)
3) un device non si valuta solo dal cuore (quello da cui è composto HARDWARE) ma si valuta anche l'ecosistema qui non posso andare oltre perchè non ho mai avuto occasione di provare un terminale android ma l'ecosistema apple (software, assistenza di due anni, coesione con altri dispositivi della stessa casa-madre) è perfetta!!!
4) per quello che riguarda l'iphone 5 a me piace anche se non so ancora se lo prenderò... purtroppo le rivoluzioni non ci sono state (ma non ci si possono aspettare tsunami ogni due anni) apple si è limitata a implementare l'hardware cambiando pochissimo il design. Sfido Samsung a trovare un telefono che in realtà VENDA più di iphone e a stravolgerlo ogni anno!!! io sinceramente non so se apple ormai non cambia più di tanto il terminale perchè ha trovato la ricetta perfetta o perché ha trovato il modo di fregarci so soltanto che il prodotto che propone è collaudato io spendo e so cosa mi trovo tra le mani e se proprio vengo sorpreso posso rivenderlo perdendoci il minimo...
Samsug cambia ogni anno design (come se non ci fosse un domani) e questo non significa innovare significa dare alla gente qualcosa di cui parlare... i fan apple sicuramente tendono a farsi ammaliare da ogni keynote ma gli utenti android da quello che vedo tendono a farsi catturare da una sagomatura diversa ogni anno!!!