CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 57 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 564
Discussione:

[UFFICIALE] Discussione mondo APPLE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti...

Sono un utente apple (no fanboy ma innamorato si) possiedo un macbook ed un iphone 4 comprato praticamente al dayone (ormai ha 2 anni)... sono intervenuto perché VERO amante della tecnologia e curioso delle esperienze di tutti (spero di non essere sbranato!!!). Mi sono letto TUTTA la discussione e ci sono dei punti che per AMORE della verità è meglio fugare:

1) la garanzia APPLE non è 1 anno bensì 2 la sentenza è uscita qualche mese fa... il problema del secondo anno di garanzia comunque si rivolgeva solo se si acquistava all'interno di un apple store in quanto produttore (colui al quale spetta prestare il primo anno di garanzia) e venditore (soggetto al quale spetta di prestare il secondo anno di garanzia) andavano a combaciare creando una falla giuridica dove le varie compagnie apple e amazon si sono infilate per buttarcelo nel c....

2) apple fa pagare troppo i suoi prodotti... questa è una frase verissima però non tiene conto di tutta la vita del device che si va ad acquistare... purtroppo in questo come in altri forum si tende a credere che l'esborso sia solo iniziale in realtà non è così. Gli apparecchi che noi compriamo hanno una vita che va dall'acquisto e si conclude con la vendita... io ho pagato il mio iphone 4 600€ in uno store TRE... vendendolo oggi dopo due anni riuscirei sicuramente a recuperare minimo 300€... in realtà quindi il mio telefono l'ho pagato SOLO 300€ per utilizzarlo due anni... siete sicuri che con i vostri device HTC, Samsug etc questo sia possibile (per me questo punto di vista è fondamentale nella scelta di un bene di CONSUMO!!!)

3) un device non si valuta solo dal cuore (quello da cui è composto HARDWARE) ma si valuta anche l'ecosistema qui non posso andare oltre perchè non ho mai avuto occasione di provare un terminale android ma l'ecosistema apple (software, assistenza di due anni, coesione con altri dispositivi della stessa casa-madre) è perfetta!!!

4) per quello che riguarda l'iphone 5 a me piace anche se non so ancora se lo prenderò... purtroppo le rivoluzioni non ci sono state (ma non ci si possono aspettare tsunami ogni due anni) apple si è limitata a implementare l'hardware cambiando pochissimo il design. Sfido Samsung a trovare un telefono che in realtà VENDA più di iphone e a stravolgerlo ogni anno!!! io sinceramente non so se apple ormai non cambia più di tanto il terminale perchè ha trovato la ricetta perfetta o perché ha trovato il modo di fregarci so soltanto che il prodotto che propone è collaudato io spendo e so cosa mi trovo tra le mani e se proprio vengo sorpreso posso rivenderlo perdendoci il minimo...

Samsug cambia ogni anno design (come se non ci fosse un domani) e questo non significa innovare significa dare alla gente qualcosa di cui parlare... i fan apple sicuramente tendono a farsi ammaliare da ogni keynote ma gli utenti android da quello che vedo tendono a farsi catturare da una sagomatura diversa ogni anno!!!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Thomas...perdonami...non mi stai sul ca**o eh...ahahah...non voglio contraddirti perchè ti ho preso di mira ma dannazione...come fai a dire che il touch è in assoluto più reattivo????? Ahahah...va be dai..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Diamo a Cesare quello che è di Cesare. iOS da la priorità massima delle risorse al touch, qualsiasi processo stia portando avanti. Android non lo fa invece. E' forse il principale motivo per cui la fluidità di iOS è irraggiungibile anche con hardware estremamente più potente.

Il più grosso punto a favore di Apple è comunque la garanzia secondo me. Su dispositivi della durata media di 2 anni non è possibile che Samsung/HTC/Motorola impieghino 1 o 2 mesi per rimandarti il telefono riparato quando Apple te lo sostituisce al momento (gratis se in garanzia, 99€/199€ se fuori garanzia per rotture hardware come batteria, display ecc).
    Ultima modifica di Dream; 14-09-12 alle 21:16

Androidiano VIP L'avatar di balto

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

Certo fin ora la apple era fuorilegge..e ci mancava che non risolvessero questa situazione fuorilegge...ripeto...il governo italiano ha minacciato la societá di cupertino di sanzioni molto.rilevanti...detto questo dico solo che a mio fratello apple user l'iphone glielo hanno restituito dopo due settimane in garanzia per un problema al tasto centrale idem mio cognato e idem mia cugina...sono le esperienze che fanno la differenza so di persone che hanno avuto android e non hanno dovuto aspetta quanto dite voi...non si puó di tutta l'erba un fascio...sono le esperienze personali che fanno la differenza...4 terminali android ho avuto e mai un problema(fammi grattà)...!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

le esperienze personali sono sicuramente fondamentali nella formazione di un consumatore!!! quello che si dovrebbe analizzare in un forum però non è solo l'esperienza personale ma una valutazione genrale del fenomeno android ed iOS...

per me visti dall'alto i due sistemi risultano molto differenti... io android lo vedo molto confusionario a diferenza di iOS in cui vedo molto ordine!!! non posso distrarmi un minuto che samsung tira fuori un nuovo telefono con android...

è inutile girarci intorno ci sono due strategie diverse dietro i due marchi android cerca di colpire a tutti i livelli del mercato iOS invece cerca di crearsi una nicchia di clienti... uno zoccolo duro è sempre stato così alla fine è la stessa strategia attuata con i macbook!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    Certo fin ora la apple era fuorilegge..e ci mancava che non risolvessero questa situazione fuorilegge...ripeto...il governo italiano ha minacciato la societá di cupertino di sanzioni molto.rilevanti...detto questo dico solo che a mio fratello apple user l'iphone glielo hanno restituito dopo due settimane in garanzia per un problema al tasto centrale idem mio cognato e idem mia cugina...sono le esperienze che fanno la differenza so di persone che hanno avuto android e non hanno dovuto aspetta quanto dite voi...non si puó di tutta l'erba un fascio...sono le esperienze personali che fanno la differenza...4 terminali android ho avuto e mai un problema(fammi grattà)...!

Apple è stata giustamente sanzionata perché sponsorizzava la sua garanzia aggiuntiva (Apple Care) come migliore dell'originale anche per il secondo anno di garanzia, come se quello non esistesse per legge. In realtà i prodotti venivano riparati anche nel secondo anno, analogamente a come avviene ora. Tutta la questione ruotava intorno all'errata sponsorizzazione di Apple Care.

Che comportamento strano, sei stato ad un Apple Store? Quelli hanno l'obbligo di sostituzione istantanea del terminale. Se invece l'hai portato ad un altro negozio devi attendere i tempi di invio agli Apple Store e rientro.

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dream
    Originariamente inviato da balto

Apple è stata giustamente sanzionata perché sponsorizzava la sua garanzia aggiuntiva (Apple Care) come migliore dell'originale anche per il secondo anno di garanzia, come se quello non esistesse per legge. In realtà i prodotti venivano riparati anche nel secondo anno, analogamente a come avviene ora. Tutta la questione ruotava intorno all'errata sponsorizzazione di Apple Care.

Che comportamento strano, sei stato ad un Apple Store? Quelli hanno l'obbligo di sostituzione istantanea del terminale. Se invece l'hai portato ad un altro negozio devi attendere i tempi di invio agli Apple Store e rientro.

No apple non indicava la sua garanzia come migliore del secondo anno..(che poi migliore di che?!)..bensì loro sponsorizzavano la loro garanzia facendo credere che fosse solo per un anno ingannando il consumatore a sottoscrivere la apple care come estensione del primo anno di garanzia...se ti riferisci ai telefoni almeno quello di kio fratello al negozio tim...ma tu sei sicuro che se lo compri in un apple store te ne danno uno nuovo?!se è così complimenti ad apple

Androidiano VIP L'avatar di rescecco

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dream Visualizza il messaggio
    Diamo a Cesare quello che è di Cesare. iOS da la priorità massima delle risorse al touch, qualsiasi processo stia portando avanti. Android non lo fa invece. E' forse il principale motivo per cui la fluidità di iOS è irraggiungibile anche con hardware estremamente più potente.

Il più grosso punto a favore di Apple è comunque la garanzia secondo me. Su dispositivi della durata media di 2 anni non è possibile che Samsung/HTC/Motorola impieghino 1 o 2 mesi per rimandarti il telefono riparato quando Apple te lo sostituisce al momento (gratis se in garanzia, 99€/199€ se fuori garanzia per rotture hardware come batteria, display ecc).
    Beh, questo secondo me poteva dirsi con i primi Android, che effettivamente laggavano ed il touch non era pronto e reattivo come iPhone, ma oggi i dispositivi Android hanno hardware che quasi si usa nei server! Tra iPhone 4S e Nexus o meglio ancora S3 (sono i terminali migliori che ho avuto tra le mani negli ultimi tempi) non noto differenza nella reattività/sensibilità del touch, restando indubbia la qualità di iPhone.

Riguardo la garanzia, confermo che sono voci di quartiere mal interpretate! Un mio amico il mese scorso ha avuto un problema con il suo iPhone 4 H3G che ha da 1 anno e mezzo circa. Il caso ha voluto che si trovasse in Canada per lavoro. Il telefono era inutilizzabile perchè non funzionava il tasto home. È andato in un Apple Store in Canada, dall'IMEI hanno visto che si trattava di un dispositivo europeo e gli hanno proprio detto che in base alle leggi europee sulla garanzia a lui spettavano due anni e non uno....gliel'hanno cambiato subito con uno "confezionato" (ovviamente ricondizionato, ma perfettamente funzionante!).

Ragazzi, se parliamo di Android vs iOs...OK! Anche io sostengo che ormai non ci sia storia fra i due, soprattutto per chi non si accontenta, ma a livello di tenuta del prezzo e di assistenza Apple è anni luce avanti!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ognuno ha i suoi punti di forza...allora bidognerebbe comprarlo sempre dall'apple store a quanto pare!

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Il prezzo dovrebbe essere un contro?Non penso proprio...Sicuramente meglio che si svaluta che costa sempre 700 Euro come iPhone Se per esempio il mio budget fosse limitato e dovrei scegliere se acquistare S3 o iPhone 5 bè sceglierei indubbiamente S3 per il prezzo nettamente inferiore.E comunque le personalizzazioni che fai su Android non puoi certo paragonarli ad quelle di iOS...Su Android cambi ROM cambi Kernel,sblocchi i permessi di Root insomma puoi fare di tutto...Non mi risulta che su iOS si possa cambiare Kernel o ROM
    Non so te ma oggi chi si compra un S3 tra un anno comprerà un S4, tra due anni un S5 o un HTC One X 2 ecc... Nel giro di un anno questi telefoni valgono la metà del prezzo di lancio. Ora non venirmi a dire che la svalutazione è fattore positivo perchè sarebbe la prima volta in vita mia che sento una cosa simile. Questo vale in qualsiasi settore.

Riguardo alle personalizzazioni, il fatto che non risulti a te non si significa che non si possano fare. Il root è paragonabile al jailbreak, per noi comuni mortali. Se parliamo di sviluppatori allora è un pò diverso. Parli di kernel? Ma almeno sai quali siano i benefici (se ci sono) dei kernel modificati? Io no.
    Cambiare ROM dici? A quale scopo? Per avere le icone diverse? Perchè è questo che si cerca quando si cambia ROM, diversità. Peccato che le ROM siano una la copia dell'altra e differiscono solo nei colori o nelle icone. Cosa che puoi tranquillamente cambiare anche su Iphone.

Ripeto. Non sputtaniamo un prodotto solo perchè molti ne sono fan accaniti. A me non frega niente di difendere Apple o Android però da utente di quest'ultimo, e dopo aver provato bene un Iphone, ho visto e toccato la differenza.

Non cerco di convincere nessuno ma siccome mi ritengo una persona estremamente oggettiva, penso di aver visto bene.

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Vabbè comunque si sta andando un pò troppo OT sembra la solita discussione android contro apple...il thread parla chiaro atteniamoci alla discussione!

Pagina 12 di 57 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio