R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da
Dream
Diamo a Cesare quello che è di Cesare. iOS da la priorità massima delle risorse al touch, qualsiasi processo stia portando avanti. Android non lo fa invece. E' forse il principale motivo per cui la fluidità di iOS è irraggiungibile anche con hardware estremamente più potente.
Il più grosso punto a favore di Apple è comunque la garanzia secondo me. Su dispositivi della durata media di 2 anni non è possibile che Samsung/HTC/Motorola impieghino 1 o 2 mesi per rimandarti il telefono riparato quando Apple te lo sostituisce al momento (gratis se in garanzia, 99€/199€ se fuori garanzia per rotture hardware come batteria, display ecc).
Beh, questo secondo me poteva dirsi con i primi Android, che effettivamente laggavano ed il touch non era pronto e reattivo come iPhone, ma oggi i dispositivi Android hanno hardware che quasi si usa nei server! :) Tra iPhone 4S e Nexus o meglio ancora S3 (sono i terminali migliori che ho avuto tra le mani negli ultimi tempi) non noto differenza nella reattività/sensibilità del touch, restando indubbia la qualità di iPhone.
Riguardo la garanzia, confermo che sono voci di quartiere mal interpretate! Un mio amico il mese scorso ha avuto un problema con il suo iPhone 4 H3G che ha da 1 anno e mezzo circa. Il caso ha voluto che si trovasse in Canada per lavoro. Il telefono era inutilizzabile perchè non funzionava il tasto home. È andato in un Apple Store in Canada, dall'IMEI hanno visto che si trattava di un dispositivo europeo e gli hanno proprio detto che in base alle leggi europee sulla garanzia a lui spettavano due anni e non uno....gliel'hanno cambiato subito con uno "confezionato" (ovviamente ricondizionato, ma perfettamente funzionante!).
Ragazzi, se parliamo di Android vs iOs...OK! Anche io sostengo che ormai non ci sia storia fra i due, soprattutto per chi non si accontenta, ma a livello di tenuta del prezzo e di assistenza Apple è anni luce avanti!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2