Visualizzazione stampabile
-
Vorrei capire che intendi quando dici batteria pessima, e quanto migliora con android il fatto di cucinare rom o altro. Per il discorso poi che chi vuole la semplicità e la trova, io credo che la dovrebbe già trovare appena tolto il telefono dalla scatola. Qui torniamo al discorso della semplicità di iOs. C'è anche il fatto che vedendo varie recensioni (seguo siti come telefonino.net dove sono fatte molto bene a mio avviso) ho notato una cosa: Il fatto che Android sia molto personalizzabile è ben visto dalle case produttrici che lo personalizzano a loro volta, con diversi launcher, tastiere, e chi più ne ha più ne metta. Questa cosa credo crei più confusione del solito, immagina il passaggio che una persona fa da uno smartphone android a un altro... non credo sia così immediato. E parlo sempre di un utente medio, che vuole soltanto un telefono che funzioni e semplice da usare, punto.
-
Quote:
Originariamente inviato da icchisi
Vorrei capire che intendi quando dici batteria pessima, e quanto migliora con android il fatto di cucinare rom o altro. Per il discorso poi che chi vuole la semplicità e la trova, io credo che la dovrebbe già trovare appena tolto il telefono dalla scatola. Qui torniamo al discorso della semplicità di iOs. C'è anche il fatto che vedendo varie recensioni (seguo siti come telefonino.net dove sono fatte molto bene a mio avviso) ho notato una cosa: Il fatto che Android sia molto personalizzabile è ben visto dalle case produttrici che lo personalizzano a loro volta, con diversi launcher, tastiere, e chi più ne ha più ne metta. Questa cosa credo crei più confusione del solito, immagina il passaggio che una persona fa da uno smartphone android a un altro... non credo sia così immediato. E parlo sempre di un utente medio, che vuole soltanto un telefono che funzioni e semplice da usare, punto.
No...android esce stock ovviamente le case prodruttrici debbono diversificarlo e utilizzano una propria interfaccia..la stessa cosa la fa la apple utilizzando la proprio...questa storia della semplicitá poi non la capisco cosa si intende per semplicitá?io penso che se prendi in mano un aggeggio tecnologico mai visto prima non hai subito piena coscienza..dai ad esempio alla mia fidanzata un iphone o un android qualsiasi non capirebbe entrambi....è ovvio che "se" passi da ios ad andoid essendo abituato sempre alla stessa interfaccia ti verrá complicato e ti ci vorrá un pò per abituartici....
Per il fatto della batteria: è rinomata la scadenza della batteria dell'iphone tant'è che ho amici che si portano il caricatore esterno...io avevo un galaxy s il primo di samsung della gamma galaxy (che gran telefono lasciamelo dire) bè riuscì modificando la rom a farlo dura molto più di quanto non dovesse...ovviamente siamo OT per cui noni dilungo....se ti leggi un paio di guide presenti qui o altrove capirai gli orizzonti del modding.... detto questo meglio una padella che un telecomando rotfl rotfl....daii io gioco e mi vedo i film sul mio s3 e sembra una piccola psp..!!!allungarlo senza allargarlo....mmm!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Bè forse semplicità è il termine errato, magari è più corretto parlare di sistema intuitivo. E non mi sembra molto intuitivo avere diversi smartphone con lo stesso sistema operativo ma interfacce diverse, anche se è solo un esempio. Parlo anche per esperienza personale, avendo messo mano su qualche smartphone android e non avendoci capito granchè. Per il fatto di allungarlo senza allargarlo, ripeto: l'idea di tenerlo di quella forma non mi pare un' idea così strampalata, si tratta sempre di un telefono che deve essere maneggevole. Per quanto riguarda la durata, lì credo dipenda anche dall'uso che si fa del telefono. Da diversi possessori di iphone ho sentito sempre diverse durate: 1 giorno, 2 giorni, un giorno e mezzo, due giorni e mezzo... per uno smartphone in media non mi sembra così scarsa! Poi, volendo fare un confronto, dato che hai parlato di modding: quanto durerebbe la batteria di un android in media senza modding vari? A me pare che durino più o meno lo stesso, la media si aggira a una giornata intera.
-
Quote:
Originariamente inviato da icchisi
Bè forse semplicità è il termine errato, magari è più corretto parlare di sistema intuitivo. E non mi sembra molto intuitivo avere diversi smartphone con lo stesso sistema operativo ma interfacce diverse, anche se è solo un esempio. Parlo anche per esperienza personale, avendo messo mano su qualche smartphone android e non avendoci capito granchè. Per il fatto di allungarlo senza allargarlo, ripeto: l'idea di tenerlo di quella forma non mi pare un' idea così strampalata, si tratta sempre di un telefono che deve essere maneggevole. Per quanto riguarda la durata, lì credo dipenda anche dall'uso che si fa del telefono. Da diversi possessori di iphone ho sentito sempre diverse durate: 1 giorno, 2 giorni, un giorno e mezzo, due giorni e mezzo... per uno smartphone in media non mi sembra così scarsa! Poi, volendo fare un confronto, dato che hai parlato di modding: quanto durerebbe la batteria di un android in media senza modding vari? A me pare che durino più o meno lo stesso, la media si aggira a una giornata intera.
Dipende sempre dall'ottimizzazione ma ti posso gaeantire che mio fratello ha un 4s e un gs2 che usa cosrantemente per lavoro..il 4s a met pomeriggio necessitá di ricarica l's2 gli arriva fino a sera e questa è una delle cose gli piace di piU del sistema android....poi ovviamente dipende dall'utilizzo.. due giorni il tuo amico lo tiebe spento :))....be se il processore del nuovo iphone è raddoppiato(utilizzando parole loro) la batteria mi senbra non l'abbiano aumentata...dicono perchè la nuova architettura proprietaria del processore dovrebbe ottimizzarla...ma se cosi non fosse....
-
Quote:
Originariamente inviato da Crotan
Quote:
Originariamente inviato da balto
Innanzitutto dici agli altri di calmarsi e tu sei il primo esagitato...in questo forum si cerca il dialogo pacato se vuoi litigare ti consiglio di cambiare forum...
E per ultimo,ma non per importanza,non mi riferivo a te....altrimenti avrei quotato il tuo post..daltronde non hai mai parlato di nexus per cui perchè ce l'avrei dovuta avere con te...riflettete prima di scrivere
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io infatti non voglio mica litigare -_- Sto solo dicendo che il Display del Nexus è il medesimo di quello dell'S3...Non lo dico mica io!Lò letto qui:
Samsung Galaxy S3 vs Galaxy Nexus [Galleria Fotografica] Comunque scusa pensavo che ti stessi riferendo a me...Ultima cosa,io non mando messaggi privati i problemi come da regolamento si risolvono sul forum!!!!!
E mica ho detto che dobbiamo risolvere dei problemi..solo di dirmi che avevo ragione :)..il regolamento lo conosco molto bene comunque torniamo al topic vá...
-
R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dream
Ancora non ho sentito nessuno definire l'iPhone 5 innovativo dal punto di vista del design. Samsung attualmente è l'unica che fa telefoni comparabili col resto del mondo e con un minimo di continuità, quindi si prende obbligatoriamente in causa sempre lei. Le altre marche fanno delle sparate ogni tanto senza il minimo di continuità e l'utenza si trova disorientata.
Non tirare il sasso e nascondere la mano. Sono pagine che si sta parlando di come iPhone 5 sia identico al 4 e l'unico punto su cui lo sono è il design, visto che tutto l'hardware interno è cambiato. Anche il video postato dimostra come gli utonti non sappiano riconoscere un terminale dall'altro dal punto di vista del design ma questo vale per quasi ogni cosa che cerchi di mantenere un filo logico durante gli anni. Vedi Golf o 911 ad esempio.
Le mie domande erano comunque altre. Cosa doveva avere in più questo terminale per renderlo innovativo (rispetto a cosa poi) e qual'è stata la grossa innovazione tra GS3 e GS2, oltre appunto al design e allo schermo più grosso?
Io di quelli come te non capisco una cosa: perché ogni volta che si discute di qualcosa, create paletti (arbitrari) per inserire questo ma non quel concetto da paragonare, mettendo parole in bocca alle persone, evitando viscidamente questo o quello, criticando il giardino del vicino senza guardare il proprio giardinetto sudicio.
In questo modo quelli come te (meglio conosciuti come fanboy), possono far finta di non leggere per non rispondere.
Discutere con voi è impossibile, alla fine diventa stancante e come direbbero gli inglesi "it's pointless!".
-
Quote:
Crotan
Ha fatto male Apple ad abbandonare le mappe di Google ecco adesso come si ritrova :D
e ora la apple ha un jig bello grande nel suo nuovo bellissimo "ingresso posteriore" del suo nuovo terminale rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
alaanto
e ora la apple ha un bello grande jig nel suo nuovo bellissimo "ingresso posteriore" del suo nuovo terminale rotfl rotfl rotfl
si ma diranno che è cosa di niente... come l'antenna del 4 -.-
-
Quote:
pentaxian
si ma diranno che è cosa di niente... come l'antenna del 4 -.-
be certo , come la storia che se il vetro dietro è fragile non è colpa di apple..